PDA

View Full Version : Accendere il pc col phon...

VoodooLover
18-11-2002, 15:15
Ragazzi, è un pezzo che tiro avanti in sto modo...
Il concetto è che il pc si accende solo se scaldo la mobo col phon o se uso l'ali come una slot machine per un quarto d'ora...
Sono sicurissimo che dipenda dalla MoBo, ma ness1 potrebbe dirmi come fare? Anche xè aprire ogni volta il mio Lian-li x riempirlo d'aria calda è 1 pò demotivante...:rolleyes:

diafino
18-11-2002, 15:42
troppo lol,ma come sei messo...:eek: :D :D :D :p

scusa non mi sono trattenuto!:D

VoodooLover
18-11-2002, 17:00
Bhe effettivamente non hai tutti i torti:D

Milosevik
18-11-2002, 17:27
Fai un circuito a liquido collegato con il termosifone :eek: :D

buatt
18-11-2002, 17:29
ma come hai fatto a capire che dovevi usare il phon per scaldare le candelett.. oopss la scheda madre prima di accendere? :D avrai una mobo diesel!...

comunque scherzi a parte..
la questione è che i componenti elettronici (in part. i semiconduttori) hanno un comportamento che varia in funzione della temperatura. In alcune rare situazioni può succedere che determinati valori di tensione, resistenza, corrente nella "configurazione" a freddo rendano il sistema instabile. Con l'aumentare della temperatura invece può esserci ad es. una tensione che si alza di un decimo di volt e supera una soglia che permette al sistema di funzionare..

Cerca innanzitutto di isolare il problema.. stacca tutte le periferiche non vitali (sk audio, hard disk, floppy ecc) e vedi si parte.. poi altra prova.. cambia alimentatore .. e se fa ancora il difetto cambia processore..
Quando avrai assodato qual'è il componente difettoso... non penso che avrai altre alternative.. dovrai cambiarlo. Se il difetto è sulla scheda madre considera che potrebbe essere ovunque.. su chissa' quale transistor o chip.. :)

VoodooLover
19-11-2002, 15:04
si può essere... buon consiglio, thx. sapete, sta MoBo è così da quando l'ho presa, sarà stata in cantina xè era 1 pò ammuffita:D (è che i820 su slot1 mi piace parekkio), e dopo na botta di riattivante è partita. adesso parte, o quasi.....
forse ho individuato il nocciuolo, vi farò sapere;)
grazie ciu ciu