fgiubbi
18-11-2002, 15:01
ciao, premetto che sono agli inizi con le reti quindi perdonatemi eventuali errori grossolani! Ho due pc con windows 2000 in rete per condividere un modem adsl. La rete attualmente è costituita dai due pc e un hub (preso perchè prossimamente voglio mettere un router). La condivisione del modem funziona solo a metà, mi spiego meglio. Dal (diciamo) PC1 vedo le cartelle condivise di PC2 (ovvero stampanti e operazioni pianificate), ma se metto il modem su PC1 e provo a navigare da PC2 niente, inoltre PC2 non vede PC1 ma solo se stesso sulla rete. Se metto il modem su PC2 impostando l'IP 192.168.0.1 posso navigare da entrambi i pc (su PC1 è attivato l'indirizzamento dinamico).
Fra l'altro non so stabilire un ordine di priorità (client/server) tra i due, ho trovato alcune cose in rete ma niente di specifico per win2k.
Un altro problema (forse è il più strano) è che se provo a fare il ping da PC1 mi dice che ping non è un comando ne interno ne esterno...blah blah blah e non succede niente.
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie
francesco
Fra l'altro non so stabilire un ordine di priorità (client/server) tra i due, ho trovato alcune cose in rete ma niente di specifico per win2k.
Un altro problema (forse è il più strano) è che se provo a fare il ping da PC1 mi dice che ping non è un comando ne interno ne esterno...blah blah blah e non succede niente.
qualcuno sa darmi qualche consiglio?
grazie
francesco