PDA

View Full Version : ms dos e smardrive

zxrzxr
17-11-2002, 14:10
ciao a tutti .
volevo chiedervi come faccio a far partire smardrive da ms dos ,devo installare xp prof e mi chiede che sarebbe meglio che smardrive sia attivo ,infatti se no' mi si blocca l'installazione .sapete dirmi cosa fare ?
io ho smardrive nel flop ma come faccio a farlo partire ,sapete i comandi da usare in ms dos ?
grazie mille
ciao

Gibbus
17-11-2002, 14:21
Lo smartdrv...:D. Mi ero quasi scordato di questo comandino per la cache del disco.
Dì un po', ma stai installando xp da MS-DOS?
Ad ogni modo, al prompt del DOS digita semplicemente "smartdrv", senza le virgolette.
Di default, senza avere inserito nessuna opzione al comando, mi sembra che vengano destinati per la cache 2 Mb.

zxrzxr
17-11-2002, 14:25
grazie di cuore .
ciao
ps: stavo diventando scemo in ms dos .

Gibbus
17-11-2002, 14:28
speriamo che funzioni...finora non avevo sentito nessuno che installasse xp da DOS...

zxrzxr
17-11-2002, 14:48
ho provato da dos
a:\ smartdrv
mi da annulla riprova ecc.
pazienza .
mi sono proprio stufato ,lasciero perdere per oggi ,comunque ti ringrazio ,
ciao

Gibbus
17-11-2002, 15:07
Se non ho capito male, hai fatto l'avvio del pc da un floppy di avvio (ma perché non installi xp direttamente da cd rom? Intendo dire: entri nel bios, imposti il lettore cd come prima periferica di boot, inserisci il cd di xp nel lettore, esci da bios salvando le modifiche ed il gioco è fatto...).
Prova a fare quest'ultimo tentativo: nell'autoexec.bat contenuto nel floppy di avvio aggiungi questa riga:
unità:\percorso\SMARTDRV.EXE

il percorso è il percorso completo in cui si trova il file smartdrv.exe