View Full Version : Plotter hp750c ,stampa colore a quale risoluzione?
Ho mandato a plottare un disegno a colori con plotter hp750c plus.
Prima di mandarlo in copisteria ho fatto alcune di prova di stampa con la mia HP1120c impostata su colore e qualità migliore.
Le stampe di prova erano perfette .
Nel plottaggio si A0 con l'HP750 invece le linee mi sembrano un po "impastate" : in pratica la qualita di stampa è l'equivalente delle mia hp1120c con qualità media:cioè non buone . Specialmente nelle zone dense ,vanno un po assieme le linee (con qualità ottima sull'HP 1120 rimanevano ben distinte).
Ho dedotto che il plotter hp750c a colori non raggiunge la qualità dell'hp 1120c impostata su "migliore"... è possibile
MARROELLO
17-11-2002, 10:29
Certo che non la raggiunge... e' un plotter, non una stampante fotografica...
Il Designjet750C ha già qualche anno sulle spalle (quasi 8) , e' una macchina per stampare cad (linee e testo).
Solo le ultime macchine tipo 500 e 800 raggiungono le prestazioni delle attuali stampantine da tavolo....
CIAO
Dimenticavo... a colori stampa a 300 dpi, mentre b/n 600 dpi
Originariamente inviato da MARROELLO
[B]Certo che non la raggiunge... e' un plotter, non una stampante fotografica...
Il Designjet750C ha già qualche anno sulle spalle (quasi 8) , e' una macchina per stampare cad (linee e testo).
Solo le ultime macchine tipo 500 e 800 raggiungono le prestazioni delle attuali stampantine da tavolo....
CIAO
Dimenticavo... a colori stampa a 300 dpi, mentre b/n 600 dpi
Lo immaginavo!
Il problema è che le copisterie dalle mie parti hanno al massimo qs plotter!
Poco male :userò solo il b/n la prossima volta.
Comunque qs informazione mi è stata molto utile,grazie! ;)
MARROELLO
17-11-2002, 13:38
Al massimo questo plotter? davvero? Scusa...vivi in qualche paesino piccolo e lontano dalla città vero ? :)
[B]Al massimo questo plotter? davvero? Scusa...vivi in qualche paesino piccolo e lontano dalla città vero ? :)
Vero:abito in un paese di provincia lontano dalla città. Ma mi sono informato anche telefonando a 5 o 6 copisterie che stanno in città e quasi tutte avevano lo stesso plotter ad eccezione di una che mi ha detto di una marca che non ho mai sentito! (non è una grande città ;) )
Adesso cerco quella marca strana e se la trovo la posto :magari qualcuno qui la conosce.
MARROELLO
18-11-2002, 00:10
Se non la conosco mi licenzio !!! (visto che riparo plotter)
eheheh
[B]Se non la conosco mi licenzio !!! (visto che riparo plotter)
eheheh
Non ho trovato l'appunto.E' passato qualche mese e la memoria non mi aiuta purtroppo. Ricordo un nome un po lungo e che il tecnico mi ha dato una misura in pollici del plotter(42 credo ).
Per il driver mi ha detto che in rete si trova.
Comunque proverò a richiamare per il prossimo disegno a colori.
grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.