View Full Version : Affaticamento della "rete"
Ho installato win xp.
Ho una scheda di rete comprata da SD
La st Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family.
Modem hm220dp(alice)
Con xp, una volta caricato il SO, nn posso subito accedere a tutte i servizi, poiche nn accede su sistema, internet giochi...
Dopo un minuto(90secondi al amx) carica tutte le icone che avevo cliccato, e posso utilizzare il pc senza problemi.
Questo problema di affaticamento, è dovuto alla scheda di rete.
Poiche disistallandola, nn ho avuto più problemi...potevo subito usare il pc.
E' un pò fastidioso, dover aspettare sempre 90secondi.
Tra l'altro il pc è veloce(1800xp ramddr gigabyte400kt) e questo è l'unico problema.:(
Provo a tirarla...hai assegnato un IP alla scheda di rete ? Casomai prova anche a cambiare lo slot della scheda di rete...
Originariamente inviato da cionci
[B]Provo a tirarla...hai assegnato un IP alla scheda di rete ? Casomai prova anche a cambiare lo slot della scheda di rete...
COme tirarla:D ???
Ho asseganto un ip(casuale) alla scheda di rete.
Poi mi ha assegnato lui x il subnet mask, giusto?
Ho riavviato, dopo 20secondi carica win xp(è veloce) ma quando arrivoa al dsktop x circa un minuto nn posso accedere a molte icone.
Poi dopo un minuto mi carica powerstrip e tutte le icone che avevo precedentemente cliccato.
Cambiare slot a cosa potrebbe servire?
Grazie
A tirarla a caso ;)
Metti 192.168.0.1 come IP...
La scheda di rete la usi per ADSL ? oppure hai una rete ?
Anche il mio PC si comporta allo stesso modo, credo che lo faccia per avviare la rete, che in realtà è con il modem ADSL.
Se per esempio avvio il PC con il modem ADSL spento il PC carica tutto subito e mi dice che il cavo di rete è scollegato.
Penso che si risolva assegnando un IP alla scheda.
Se ci fai caso anche Win98se, nel caso vi sia una scheda di rete senza un IP, tarda ad avviarsi e rimane a lungo nella schermata di caricamento (Quella con il logo per intenderci).
La differenza è che XP cerca la rete a sitema operativo in parte avviato.
Ciao :)
Originariamente inviato da Kikkoz
[B]La scheda di rete la usi per ADSL ? oppure hai una rete ?
Anche il mio PC si comporta allo stesso modo, credo che lo faccia per avviare la rete, che in realtà è con il modem ADSL.
Se per esempio avvio il PC con il modem ADSL spento il PC carica tutto subito e mi dice che il cavo di rete è scollegato.
Penso che si risolva assegnando un IP alla scheda.
Se ci fai caso anche Win98se, nel caso vi sia una scheda di rete senza un IP, tarda ad avviarsi e rimane a lungo nella schermata di caricamento (Quella con il logo per intenderci).
La differenza è che XP cerca la rete a sitema operativo in parte avviato.
Bravo, hai centrato il problema:)
Io ho assegnato un IP(che mi ha dato cionci) alla rete, ma purtroppo impiega sempre un minuto prima di farmi accedere a tutte le icone:(
Ho cambiato pure slot...
I driver della scheda di rete gli ha installati il SO, e nn ho avuto bisogno di installare i driver ericsson.
MA l'IP ?
Anche i DNS sono in automatico, devo settare anche quelli?
Come DNS devi settare quelli del tuo provider...
Magari prova a cercare i driver aggiornati...
Originariamente inviato da cionci
[B]Come DNS devi settare quelli del tuo provider...
Magari prova a cercare i driver aggiornati...
I driver di cosa?
COn il 98, se installavo i driver del modem, impiegava più tempo a caricare windows(come ha detto kikkoz)
E il modem funziona anche senza aver installato i driver ericsson.
Ho installato gli ultimi driver di Alice.
X l'ip della scheda di rete(è casuale?) e l'DNS della scheda di rete?
L'IP che ti ho dato non è casuale...ma è un IP riservato per essere utilizzato nelle Lan e non valido all'esterno...
Come ho già detto come DNS devi settare quelli/o del tuo provider...
Parlavo dei driver della scheda di rete...
Se non viene configurato nessun indirizzo alla scheda di rete, solitamente si attiva il client dhcp che, all'avvio del pc, parte a cercare un dhcp server che gli passi le impostazini del tco/ip.
Nel vostro caso il dhcp server non viene trovato e allora il client va in time-out.
Il processo di boot non riprende fino al completamento della ricerca o al time-out del client. Ecco perchè attendete tantop tempo.
Se il cavo di rete è scollegato, solitamente il client non parte non trovando connettività.
Originariamente inviato da haendel
[B]Se non viene configurato nessun indirizzo alla scheda di rete, solitamente si attiva il client dhcp che, all'avvio del pc, parte a cercare un dhcp server che gli passi le impostazini del tco/ip.
Nel vostro caso il dhcp server non viene trovato e allora il client va in time-out.
Il processo di boot non riprende fino al completamento della ricerca o al time-out del client. Ecco perchè attendete tantop tempo.
Se il cavo di rete è scollegato, solitamente il client non parte non trovando connettività.
Ok, avevo capito...cmq ti sei spiegato scientificamente:)
Però anche mettendo l'ip alla scheda di rete(ad es: quello che mi ha dato cionci) nn ho risolto il problema:rolleyes:
Originariamente inviato da Wilde
[B]Però anche mettendo l'ip alla scheda di rete(ad es: quello che mi ha dato cionci) nn ho risolto il problema:rolleyes:
La butto li, io non ho Xp ma w2000 e qui per usare il collegamento adsl mi ritrovo due schede di rete una reale e una virtuale.
Non è che in xp è la stessa cosa e tu hai messo l'indirizzo di rete a una sola delle due?
Originariamente inviato da haendel
[B]
La butto li, io non ho Xp ma w2000 e qui per usare il collegamento adsl mi ritrovo due schede di rete una reale e una virtuale.
Non è che in xp è la stessa cosa e tu hai messo l'indirizzo di rete a una sola delle due?
MMH, potrebbe darsi.
Tu spieghi meglio, please
Allora.........prova così:
Vai in Pannello di controllo - Connessini di rete.
Clicca con il destro su connessione alla rete locale (LAN)
Selezina Proprietà.
Clicca su Protocollo Internet TCP/IP e poi Proprietà.
Metti come IP 10.0.0.1
Come Subnet Mask 255.255.0.0 (Te la dovrebbe dare lui)
Dai l'OK
Riavvia e vedi come va.
http://digilander.libero.it/Contediculagna/rete.bmp
la prima è l'icona x connettermi.
Poi ci sono le altre 2.
Nella prima ho messo 10.0.0.1
Nella seconda 192.068.0.1
Adesso sta 8-10 secondi e poi carica tutto(e posso accedere a tutte le icone)
P.s.
Ma dove l'avete presi quei codici?
Ciao, devi mettere 10.0.0.1 nell'IP della scheda di rete (Connessione a rete locale (LAN) ) che è la seconda icona in basso.
Nelle proprietà della connessione nn mettere nulla, lascia tutto in auto.
Ciao.
Molto bella l'immagine ;)
Da quello che ho capito, sembra che sia come in w2000, la scheda LAN4 è quella che si crea lui e qui non occorre che tu metta nessun indirizzo di rete. Il cavo figura scollegato fino a che non inizia la connessione, poi prende l'ìindirizzo direttamente dalla connessione.
Nella schede LAN5 invece devi mettere l'indirizzo che darai alla tua rete locale privata pertanto puoi usare indifferentemente 10.x.x.x o 192.x.x.x.
Quello che ti consiglio è di mettere un indirizzo nella stessa rete di quello che ha il modem adls, così puoi tramite l'interfaccia web, controllare tutti i parametri del modem.
Quello che ti consiglio è di mettere un indirizzo nella stessa rete di quello che ha il modem adls, così puoi tramite l'interfaccia web, controllare tutti i parametri del modem.
Ok, ma questo procidemento nn l'ho capito:rolleyes: :(
Ho messo alla lan5 l'indirizzo IP.
NN ho installato i driver del modem(lo riconosce automaticamente)
Che indirizzo ip ha il tuo modem adsl?
Il mio Ericsson hm220dp di default aveva l'indirizzo 192.168.254.254 con netmask 255.255.255.0.
Io nella configurasione della scheda di rete (quella reale) ho messo 192.168.254.1 netmask 255.255.255.0 così posso pingare al modem e avere risposta o utilizzare l'interfaccia web.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.