PDA

View Full Version : ventolina vga

330xd
12-11-2002, 23:41
ciao raga, ho un piccolo problema... niente di grave, ma è un pò fastidioso. praticamente qndo accendo il pc (anche se non sempre), la ventolina della mia sk video inizia a fare un rumore strano, poi dopo 20-30sec a seconda dei casi smette.
cosa mi consigliate di fare?
ciao e grazie.

riki82
13-11-2002, 07:45
smontala e puliscila!;)

Crymin
13-11-2002, 09:23
Esatto, confermo, e se non vuoi smontarla almeno insinua il beccuccio di una bomboletta di aria compressa tra ventolina e rotore...

Ciauz ;)

ax59pro_it
13-11-2002, 11:43
Piuttosto prendi una ampolina di quelle che contengono l'olio
per la macchina da cucire, solleva l'adesivetto posteriore che
protegge la bronzina e metti una gocciolina piccola di olio.
Importante, non far strabordare l'olio dal buco altrimenti l'adesivo
non reggerà piu'. Rimetti l'adesivo a posto e vedrai che smetterà
di ronzare....

Numero
13-11-2002, 12:43
Ti consiglio anch'io di pulirla ma non di oliarla in quanto le piccole ventole appena oliate vanno bene per qualche tempo (addirittura girano più veloce) poi però ricominciano d'accapo e allora ti tocca cambiarle mi è capitato con un paio di 4x4 ,alla fine le ho dovute gettare.

ax59pro_it
13-11-2002, 13:56
Io le olio da sempre.................senza problemi.
Ma accetto il tuo punto di vista.
A lui l'ardua scelta....

grazg
13-11-2002, 14:54
Originariamente inviato da Numero
[B]Ti consiglio anch'io di pulirla ma non di oliarla in quanto le piccole ventole appena oliate vanno bene per qualche tempo (addirittura girano più veloce) poi però ricominciano d'accapo e allora ti tocca cambiarle mi è capitato con un paio di 4x4 ,alla fine le ho dovute gettare.

Mi associo a questo punto di vista, anch'io ho avuto problemi con le ventoline da 40x40, pulite e oliate a dovere, ma dopo poco sempre il solito rumore. Per quelle che avevo sull' hd cooler bastava allentare un pò le viti di serraggio e il rumore spariva, quella della scheda video ulula durante il boot e poi si zittisce, penso che tra non molto sarà sostituita dal gpu cooler della thermaltake in rame :D
Ciao :)