View Full Version : ventolina vga
ciao raga, ho un piccolo problema... niente di grave, ma è un pò fastidioso. praticamente qndo accendo il pc (anche se non sempre), la ventolina della mia sk video inizia a fare un rumore strano, poi dopo 20-30sec a seconda dei casi smette.
cosa mi consigliate di fare?
ciao e grazie.
Esatto, confermo, e se non vuoi smontarla almeno insinua il beccuccio di una bomboletta di aria compressa tra ventolina e rotore...
Ciauz ;)
ax59pro_it
13-11-2002, 11:43
Piuttosto prendi una ampolina di quelle che contengono l'olio
per la macchina da cucire, solleva l'adesivetto posteriore che
protegge la bronzina e metti una gocciolina piccola di olio.
Importante, non far strabordare l'olio dal buco altrimenti l'adesivo
non reggerà piu'. Rimetti l'adesivo a posto e vedrai che smetterà
di ronzare....
Ti consiglio anch'io di pulirla ma non di oliarla in quanto le piccole ventole appena oliate vanno bene per qualche tempo (addirittura girano più veloce) poi però ricominciano d'accapo e allora ti tocca cambiarle mi è capitato con un paio di 4x4 ,alla fine le ho dovute gettare.
ax59pro_it
13-11-2002, 13:56
Io le olio da sempre.................senza problemi.
Ma accetto il tuo punto di vista.
A lui l'ardua scelta....
Originariamente inviato da Numero
[B]Ti consiglio anch'io di pulirla ma non di oliarla in quanto le piccole ventole appena oliate vanno bene per qualche tempo (addirittura girano più veloce) poi però ricominciano d'accapo e allora ti tocca cambiarle mi è capitato con un paio di 4x4 ,alla fine le ho dovute gettare.
Mi associo a questo punto di vista, anch'io ho avuto problemi con le ventoline da 40x40, pulite e oliate a dovere, ma dopo poco sempre il solito rumore. Per quelle che avevo sull' hd cooler bastava allentare un pò le viti di serraggio e il rumore spariva, quella della scheda video ulula durante il boot e poi si zittisce, penso che tra non molto sarà sostituita dal gpu cooler della thermaltake in rame :D
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.