PDA

View Full Version : ADSL Alice: Modem scrauso?

Tiafx
12-11-2002, 14:14
Salve gente, ho installato (x la prima volta) Alice ADSL a mio zio ma ho 2 problemini col modem:

una volta connesso mi segnala velocità di 192k in upload e 832k in download, c'è modo per visualizzare la velocità reale di connessione??? o bisogna tenere per forza la massima raggiungibile dall'aparrecchio (a che serve poi...:rolleyes: )

Secondo, c'è l'icona di gestione&controllo del modem sulla barra, ma ogni tanto si mette a lampeggiare indicando "training" e mi si disconnette. L'unico modo per riconettersi è chiudere il programma di controllo e riaprirlo. C'è modo di risolvere sta cosa o è un problema del server?

L'abbonamento è flat 256K
Modem Ipm datacom USB
SO win Xp

Grazie mille!:)

gohan
12-11-2002, 19:40
1- no, è così!
2- facilmente sono i driver, prova ad aggiornarli.

JENA PLISSKEN
12-11-2002, 23:59
Beato te.......ke almeno l' hai visto sto modem.......io lo aspetto da un mese e passa!!!:( -----:mad: ----:mad:

Ligos
13-11-2002, 00:37
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Beato te.......ke almeno l' hai visto sto modem.......io lo aspetto da un mese e passa!!!:( -----:mad: ----:mad:

A me invece è arrivato tutto dopo SOLI 2 mesi di attesa,peccato che il modem è ethernet mentre la connessione me l'hanno attivata usb...................

Tiafx
13-11-2002, 12:32
Originariamente inviato da Ligos
[B]

A me invece è arrivato tutto dopo SOLI 2 mesi di attesa,peccato che il modem è ethernet mentre la connessione me l'hanno attivata usb...................

Beh in compenso quando stavo montando il tutto mi sono accorto che i filtri che ci avevano mandato erano tripolari, e in tutta la casa mio zio ha solo spinotti Rj... e fortuna che al 187 è stata ripetuta 3 volte la richiesta e tutte le volte specificando FILTRI RJ!
In ogni caso, il voto per il servizio e la professionalità del 187 è davvero basso... anche perchè i filtri gli ho dovuti cambiare in un punto 187 xchè il tipo del centralino in paratica mi ha detto: <<se aspetta che glieli rispediamo noi può stare fresco>>... ammazza che servizio rapido!!!

:rolleyes: cmq oggi provo a scasinare un pò con i driver, poi se sta cosa nn si risolve vedo di contattare il servizio tecnico...

Ligos
13-11-2002, 13:42
Sta mattina mi ha telefonato un tecnico telecom, mi ha detto che mi ritelefona lunedi per fare la connessione perchè dice che la mia richiesta è partita l'11 novembre:eek: ma se ho i codici di attivazione datati 1 ottobre:confused: . Poi gli ho fatto notare che cmq ho una serie di problemi col suddetto modem e nemmeno luio ha saputo dirmi nulla, andiamo bene:rolleyes:

JENA PLISSKEN
13-11-2002, 16:07
RAGAZZI.....:eek: :eek: :eek: quindi Nn sono l' unico SFIGATO!!

RIkiesta di abbonamento ALICE inoltrata il 27 SETTEMBRE (!!!!!!!!!!!!!!) x l' attivazione del 1 OTTOBRE in ALBEROBELLO....l' attivazione è stata rimandata nel mio paese al 16 OTT....nel frattempo mi arrivano""" 2"""codici diversi x ALICE...dopo aver tentato di contattare x una decina di gg il 187 vengo a scoprire ke al 25 OTT (!!!!!!!!!!):eek: NN era stata inoltrata la rikiesta di spedizione.....mi rispondono entro 10gg arriverà tutto.....morale della favola OGGI 13 NOVEMBRE!!!:eek: :eek: NN ho ancora ricevuto una MAZZA!!!!

Sono veramente dei cani alla TELECOM....inoltre nessuno mi aveva detto ke avrebbero dovuto predispormi la linea dalla centrale... l' ho scoperto dopo 1 mese e 10gg quando mi hanno kiamato x farlo!!!!
ROBA DA MATTI....stavo pensando di kiamare "STRISCIA"...:mad:

Ligos
13-11-2002, 17:58
ehehhee pensa che oggi mi ha telefonato uno della telecom dicendomi che sarebbeo passati da me il 18 novembre per portarmi il modem e per farmi la connessione, io gli ho detto che il modem mi è arrivato venerdi e il tipo è rimasto di stucco:eek: , allora mi ha detto che avendo già il modem , passeranno domattina alle 10...... peccato che ho tutti sti problemi ( il cd rom di alice non riesco a leggerlo , me lo sono fatto cambiare ma da lo stesso errore, la linea dovrebbe ancora essere settata in usb mentre il modem è ethernet , il modem rimane sempre con tutti i led accesi, anche quando installo i drivers scaricati da internet....... )
Sono proprio curioso di sapere cosa riescono a combinare domattina.........

JENA PLISSKEN
13-11-2002, 19:24
KE TRISTEZZA!!!!:( -----:( ----:( ---:(