View Full Version : ADSL Alice: Modem scrauso?
Salve gente, ho installato (x la prima volta) Alice ADSL a mio zio ma ho 2 problemini col modem:
una volta connesso mi segnala velocità di 192k in upload e 832k in download, c'è modo per visualizzare la velocità reale di connessione??? o bisogna tenere per forza la massima raggiungibile dall'aparrecchio (a che serve poi...:rolleyes: )
Secondo, c'è l'icona di gestione&controllo del modem sulla barra, ma ogni tanto si mette a lampeggiare indicando "training" e mi si disconnette. L'unico modo per riconettersi è chiudere il programma di controllo e riaprirlo. C'è modo di risolvere sta cosa o è un problema del server?
L'abbonamento è flat 256K
Modem Ipm datacom USB
SO win Xp
Grazie mille!:)
1- no, è così!
2- facilmente sono i driver, prova ad aggiornarli.
JENA PLISSKEN
12-11-2002, 23:59
Beato te.......ke almeno l' hai visto sto modem.......io lo aspetto da un mese e passa!!!:( -----:mad: ----:mad:
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Beato te.......ke almeno l' hai visto sto modem.......io lo aspetto da un mese e passa!!!:( -----:mad: ----:mad:
A me invece è arrivato tutto dopo SOLI 2 mesi di attesa,peccato che il modem è ethernet mentre la connessione me l'hanno attivata usb...................
Originariamente inviato da Ligos
[B]
A me invece è arrivato tutto dopo SOLI 2 mesi di attesa,peccato che il modem è ethernet mentre la connessione me l'hanno attivata usb...................
Beh in compenso quando stavo montando il tutto mi sono accorto che i filtri che ci avevano mandato erano tripolari, e in tutta la casa mio zio ha solo spinotti Rj... e fortuna che al 187 è stata ripetuta 3 volte la richiesta e tutte le volte specificando FILTRI RJ!
In ogni caso, il voto per il servizio e la professionalità del 187 è davvero basso... anche perchè i filtri gli ho dovuti cambiare in un punto 187 xchè il tipo del centralino in paratica mi ha detto: <<se aspetta che glieli rispediamo noi può stare fresco>>... ammazza che servizio rapido!!!
:rolleyes: cmq oggi provo a scasinare un pò con i driver, poi se sta cosa nn si risolve vedo di contattare il servizio tecnico...
Sta mattina mi ha telefonato un tecnico telecom, mi ha detto che mi ritelefona lunedi per fare la connessione perchè dice che la mia richiesta è partita l'11 novembre:eek: ma se ho i codici di attivazione datati 1 ottobre:confused: . Poi gli ho fatto notare che cmq ho una serie di problemi col suddetto modem e nemmeno luio ha saputo dirmi nulla, andiamo bene:rolleyes:
JENA PLISSKEN
13-11-2002, 16:07
RAGAZZI.....:eek: :eek: :eek: quindi Nn sono l' unico SFIGATO!!
RIkiesta di abbonamento ALICE inoltrata il 27 SETTEMBRE (!!!!!!!!!!!!!!) x l' attivazione del 1 OTTOBRE in ALBEROBELLO....l' attivazione è stata rimandata nel mio paese al 16 OTT....nel frattempo mi arrivano""" 2"""codici diversi x ALICE...dopo aver tentato di contattare x una decina di gg il 187 vengo a scoprire ke al 25 OTT (!!!!!!!!!!):eek: NN era stata inoltrata la rikiesta di spedizione.....mi rispondono entro 10gg arriverà tutto.....morale della favola OGGI 13 NOVEMBRE!!!:eek: :eek: NN ho ancora ricevuto una MAZZA!!!!
Sono veramente dei cani alla TELECOM....inoltre nessuno mi aveva detto ke avrebbero dovuto predispormi la linea dalla centrale... l' ho scoperto dopo 1 mese e 10gg quando mi hanno kiamato x farlo!!!!
ROBA DA MATTI....stavo pensando di kiamare "STRISCIA"...:mad:
ehehhee pensa che oggi mi ha telefonato uno della telecom dicendomi che sarebbeo passati da me il 18 novembre per portarmi il modem e per farmi la connessione, io gli ho detto che il modem mi è arrivato venerdi e il tipo è rimasto di stucco:eek: , allora mi ha detto che avendo già il modem , passeranno domattina alle 10...... peccato che ho tutti sti problemi ( il cd rom di alice non riesco a leggerlo , me lo sono fatto cambiare ma da lo stesso errore, la linea dovrebbe ancora essere settata in usb mentre il modem è ethernet , il modem rimane sempre con tutti i led accesi, anche quando installo i drivers scaricati da internet....... )
Sono proprio curioso di sapere cosa riescono a combinare domattina.........
JENA PLISSKEN
13-11-2002, 19:24
KE TRISTEZZA!!!!:( -----:( ----:( ---:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.