View Full Version : Diverso colore dei connettori
Napalm_R6
11-11-2002, 17:02
Scusate la domanda...ma perchè i connettori del cavo ultraDma hanno colore diverso (nel mio caso grigio e celeste)?
Ha importanza come li attacco o è uguale?
Mi sembra indichino a cosa essere collegati ( Mobo Hd ...) Il blu dovrebbe essere x la scheda madre anche se non sono sicuro.
Leggi il manuale della scheda madre... c'è sicuramente scritto
Generalmente il celeste và collegato alla scheda madre, gli altri alle periferiche
Comunque non è proprio uno standard: si possono trovare di colori diversi
Sarebbe un sistema per aiutare i meno esperti, ma se non standardizzano.....
In ogni caso, lascia perdere i colori: il cavo ha tre connettori, quello centrale non è nel centro, ma più vicino ad uno dei due
I due connettori più vicini vanno collegati alle periferiche, quello più lontano dal centrale, sulla scheda madre
Napalm_R6
11-11-2002, 20:30
Si grazie....questo lo sapevo... :)
Intendevo dire...se il attacco al contrario rispetto a come hai detto tu cosa succede?
Bella domanda!.....
Credo che nessuno l'abbia mai fatto, me compreso, anche perché non ha senso: vuol dire proprio andare a cercarsi problemi quando non ci sono
Anche all'atto pratico le periferiche sono sempre più vicine tra loro di quanto non lo siano con la scheda madre.....
Hai un sistema troppo efficiente e stai cercando di peggiorarlo? :)
Napalm_R6
11-11-2002, 21:52
Originariamente inviato da MM
[B]Hai un sistema troppo efficiente e stai cercando di peggiorarlo? :)
:D
No...nel mio caso ho vicino l'IDE1 con l'HD e poi lontano il lettore DVD, in questo caso mi faceva comodo invertire il cavo ;)
Beh, a questo punto prova e facci sapere ;)
Napalm_R6
12-11-2002, 14:18
Perchè devo fare io la cavia? :mad: :D
Essendo solo un cavo, non ci dovrebbero essere problemi, tanto è la mobo che comanda tutto, sbaglio?
Altrimenti come posso fare? Me lo faccio da solo un cavo?
E perché, la cavia, dovrebbero farla sempre "gli altri"? ;)
GoldFinder
13-11-2002, 13:19
E installare un altro cavo nell' EIDE2 ? no ?
Napalm_R6
13-11-2002, 13:24
nel secondo devo mettere il masterizzatore...
Comunque sembra funzionare...o almeno da bios viene visto correttamente hd e dvd....
Noto però un rallentamento quando "controlla" le periferiche subito dopo aver fatto il controllo della ram. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.