PDA

View Full Version : V90 vs V92...

Mr.mishima
11-11-2002, 13:53
Ho comprato un modem V.92 da installare ad un collega, ma prima ho pensato di provarlo sul mio picchio, la velocità di collegamento si è dimezzata :eek:, ma la velocità descritta dall'icona vicino all'ora di sistema è sempre di 2,3, o 4 kb in meno...:rolleyes:
Volevo chiedere se questa velocità riportata nell'icona è solamente casuale oppure può portare dei benefici :confused:
Confronto al modem che avevo prima mi sembra + veloce in upload, che faccio lo tengo :confused: e monto al collega il mio vecchio V.90 :D

080175
12-11-2002, 00:13
lA VELOCITà MI SEMBRA UN PO' BASSINA, ad ogni modo prova con il programma HYPER TERMINAL per verificare la REALE velocità di connessione via SERIALE.

Mr.mishima
12-11-2002, 03:38
Hiper terminal dici :confused: umh bene devo provare ;)
Sarebbe via seriale :confused: io ho un modem interno :) quindi il prog in questione non funzica ?

cionci
12-11-2002, 08:47
La velocità di connessione con i V.90 e anche con i V.92 varia durante a volte anche molto spesso (la velocità riportata da Windows è puramente indicativa...provare per credere un modem PCI Motorola che con l'apposità utility ti rileva la velocità in tempo reale)...che ti si connetta più piano non implica direttamente che durante la connessione tu possa avere velocità di download minori...

L'unica vera prova è quella di scaricare lo stesso file con entrambi i modem... Poi scegli quello che ti ci mette meno tempo...

Mr.mishima
12-11-2002, 13:27
Peretto, avevo pensato anch'io a questa alternativa :) e indovinate un po' quel'è stato il modem più veloce nello scaricare tre tipi di file uguali ?
V.90 :eek: sisi proprio così, bah ma non doveva essere un pelino più performante il V.92 :confused: :rolleyes: :( chi ci capisce è bravo, cmq grazie per l'aiuto ;)

cionci
12-11-2002, 16:19
Il V.92 doveva avere una compressione migliore...niente di più... Se i file sono compressi allora la differenza è nulla...

Antonio01
12-11-2002, 18:45
l'unica differenza tra il v.90 e il v92 è ke quest'ultimo può gestire il ripristino della connessione, cioè ke se ti cade la linea quando scariki quando si riconnette riparte da dove stava scaricando... niente di +, la differenza di prestazioni potrebbe essere dovuta alla qualità del modem...marca, componenti interni ecc e non al protocollo anke se l'implemento di questa nuova tecnica potrebbe aumentare la complessità di utilizzo della banda e quindi ridurre le prestazioni!!!

cionci
12-11-2002, 19:07
Originariamente inviato da Antonio01
[B]l'unica differenza tra il v.90 e il v92 è ke quest'ultimo può gestire il ripristino della connessione, cioè ke se ti cade la linea quando scariki quando si riconnette riparte da dove stava scaricando...
Questa non la sapevo...
Io sapevo che aveva un algoritmo di compressione migliore, che si poteva fare una telefonata e riprendere la connessione successivamente e che la bandwidth di upload era leggermente maggiore...

Mr.mishima
13-11-2002, 14:52
Non potevo chiedere di più ^_^