PDA

View Full Version : Consigli per il lettore DVD per PC

Mitsuo
10-11-2002, 18:13
Ciao raga :)

Avrei bisogno del vostro aiuto. Siccome DVD sta cominciando a standarizzarsi, ho deciso di sostituire il mio CD-Rom 52x della Asus con un lettore DVD (non posso metterlo accanto perchè la seconda porta IDE è occupata da un CD-RW). Quindi, come ben capite, mi serve un DVD non solo con delle buone prestazioni nell'ambito per cui è stato concepito, ma anche come un buon, anzi ottimo lettore CD-Rom.

Esiste qualcosa che può soddisfare le mie esigenze (potreste indicare anche il prezzo)?

Grazie in anticipo :cool:

Braga83
10-11-2002, 18:30
Io ho un samsung 16x48x da settembre e fino ad adesso nessun problema: silenzioso e discritamente veloce nel ripping dei DVD. Per il passaggio delle protezioni non l'ho mai provato perche uso il mio Liteon come lettore. Ho sentito parlare moooolto bene anche dei Liteon soprattutto perchè passano tutte ( o quasi ) le protezioni.

Comunque ricordati che i migliori lettori sono sempre i masterizzatori.

x i prezzi il samsung viene 52.80 € e il Liteon 54€

Mitsuo
10-11-2002, 22:13
Grazie per la risposta. :)

Invece di Pioneer cosa ne pensi? Ho sentito parlare molto bene anche di loro (in pratica sarei indeciso tra LG e Pioneer).

ant@res
10-11-2002, 22:34
lasciamo perdere i pioneer e LG.....

usa il tasto ricerca....vedrai che i migliori sono Liteon , Toshiba e Asus.....

Mitsuo
11-11-2002, 14:20
Io non ho mai avuto niente a che fare con i Toshiba, come sono?
Per quel che ho cercato, ho notato che sono gli unici a supportare DVD-Ram (ad un comune mortale potrebbe servire?).

Straniero
11-11-2002, 15:35
Ciao
concordo con ant@res. io ho un dvd toshiba sd-m1612 (16x48x) e non ho alcun problema ottima estrazione audio, lettura cd (anche rovinati), estrazione generale. Anche io lite-on rispondo molto bene alle tue richieste. Prendi quello che trovi e col prezzo più basso.

Mitsuo
11-11-2002, 15:51
Ciao

Ma a parte i CD, con cui vedo che se la casa piuttosto bene, con i DVD com'è? Supporta tutti i formati disponibili (DVD-R, DVD-RW)?

Mitsuo
11-11-2002, 15:59
Ho trovato questo.
http://www.toshiba.com/taissdd/products/spec/SDM1612-Spec.shtml

Allora mi confermate che è buono? Rip dei DVD è com'è?