PDA

View Full Version : problema con lettore DVD

rano
10-11-2002, 02:28
Scusate se non ho letto se c'erano altri post a riguardo:rolleyes: ...
Il mio problema e' il seguente:
Ho avuto fino a poche ore fa il pc configurato in questa maniera:
Sul primario IDE il solo hard disk come master
Sul secondario IDE il CD-ROM come master e il masterizzatore come slave.
Ho comperato il DVD e l'ho messo come slave sul primario; il risultato e' che tutto sembra funzionare bene, l'unica cosa e' che mi resta acceso sempre il led del case che indica l'hard disk occupato ed in realta' non lo e':mad:
Potete aiutarmi:confused:

rano
10-11-2002, 02:36
....dimenticavo...ho provato a staccare il dvd dall'ide e tutto e' tornato come prima, quindi penso sia proprio lui la causa; pensate c possa essere un conflitto??

rano
10-11-2002, 14:55
risolto cambiando l'ordine delle periferiche nei canali...mah:confused:

Braga83
10-11-2002, 15:57
E' meglio mettere il masterizzatore come master e non slave e se possibile dedicare un solo canale all'HD: Mi avevano detto che colleggando una periferica ata 33 con una ata 66/100 sullo stesso cavo si rallentava la seconda costringendola ad andare a 33 MB/s

rano
10-11-2002, 16:23
Lasciare l'HD da solo e' un po' difficile quando si hanno CD-ROM, DVD, Masterizzatore:D
Comunque ora funge tutto come:
Primario
Master ---->HD
Slave ------>CD-Rom

Secondario
Master----->DVD
Slave ----->Masterizzatore
Anch'io avevo sentito che era meglio lasciare l'Hd da solo xche' + veloce, comunque l'ho messo assieme alla periferica + veloce (52X), ed in ogni caso non ne dovrebbe venire influenzato a meno che non debbano funzionare nello stesso momento; x quanto riguarda il masterizzatore , non faccio mai copie al volo e comunque se dovesse comunicare con un altra periferica, sia HD che CD-Rom si trovano su un altro canale e quindi ho cercato di trovare il giusto compromesso.
Magari se comprassi un altro HD potrei usare il raid e mi troverei + spazio x gestire i 2 ide principali:)