PDA

View Full Version : ocmania neon

danny86
09-11-2002, 21:46
ragazzi, ho visto i neon di ocmania.net e devo dire che sarei intenzionato a comprarli.
ma c'è qualcuno che li ha già presi? se si come sono? la luce com'è? scaldano molto? ma soprattutto cosa sono gli invertitori?
TNX[/siz]

Blind Guardian
09-11-2002, 22:25
gli "invertitori" sono i circuiti di alimentazione dei neon, praticamente trasformano la corrente da continua ad alternata e innalzano la tensione! ;)
sono le scatolette a cui attacchi i neon!
ocmania ha i sunbeam, che a quanto leggo sul forum di overclockers sono tra i migliori (perché scaldano poco) assieme a quelli di un'altra ditta sempre cinese dal nome impronunciabile! :D

non avendo case con finestra però non so darti info in quanto ovviamente non li ho comprati! ;)

luposol
10-11-2002, 02:39
io ho quelli di supersilicxx e non scaldano per niente. I loro penso siano identici, quindi non scaldano senz'altro

ciao

danny86
10-11-2002, 09:29
Originariamente inviato da Blind Guardian
[B]gli "invertitori" sono i circuiti di alimentazione dei neon, praticamente trasformano la corrente da continua ad alternata e innalzano la tensione! ;)
sono le scatolette a cui attacchi i neon!
ocmania ha i sunbeam, che a quanto leggo sul forum di overclockers sono tra i migliori (perché scaldano poco) assieme a quelli di un'altra ditta sempre cinese dal nome impronunciabile! :D

non avendo case con finestra però non so darti info in quanto ovviamente non li ho comprati! ;)
ah. sono i reattori!!!!!;) io ero arrivato a pensare che fossero gli starter....infatti mi sembrava strano che 2 neon funzionassero con un solo starter...
riguardo alle altre info chi mi illumina?

Miky Mouse
10-11-2002, 10:01
allora io ho preso quello blu un paio di settimane fa. è una bomba! non scalda un caxxo neanche dopo parecchio che stà acceso e fa una luce fantastica io mi ci trovo benissimo, infatti stavo pensando di comprarne uno UV da usare con lo stesso inverter... bah ci penserò. che altro vuoi sapere?

danny86
10-11-2002, 10:32
bè allora è da prendere!;)
mi sono rimaste altre 2 piccole domande xò da fare: mica x caso esistono altri posti dove poter trovare dei neon altrettanto buoni ma a prezzo minore????
2°l'inverter è molto grande?

Spank
10-11-2002, 11:15
Originariamente inviato da Miky Mouse
[B] fa una luce fantastica io mi ci trovo benissimo, infatti stavo pensando di comprarne uno UV da usare con lo stesso inverter...

ciao
mi potresti postare una foto del neon blu acceso? al buio possibilmente ;)
xchè io ho preso l'uv ma illumina molto poco e solo la parte + bassa del case (ho una gf4 che toglie un sacco di luce nella parte + alta, dove sta la cpu.. :( )
quindi prob. vorrei cambiarlo con un neon blu se fa molta + luce..
inoltre ho visto che hanno anche i neon blu da 10 cm e anche solamente le lampade senza il resto del circuito.. ottimo direi :cool: visto che se ne possono montare 2 con un solo inverter :)

byez!

TheBig
11-11-2002, 09:16
Originariamente inviato da danny86
[B]bè allora è da prendere!;)
mi sono rimaste altre 2 piccole domande xò da fare: mica x caso esistono altri posti dove poter trovare dei neon altrettanto buoni ma a prezzo minore????
2°l'inverter è molto grande?

Su www.mini-itx.it costano meno.... :D

pex
11-11-2002, 11:00
Originariamente inviato da Spank
[B]

ciao
mi potresti postare una foto del neon blu acceso? al buio possibilmente ;)
xchè io ho preso l'uv ma illumina molto poco e solo la parte + bassa del case (ho una gf4 che toglie un sacco di luce nella parte + alta, dove sta la cpu.. :( )
quindi prob. vorrei cambiarlo con un neon blu se fa molta + luce..
inoltre ho visto che hanno anche i neon blu da 10 cm e anche solamente le lampade senza il resto del circuito.. ottimo direi :cool: visto che se ne possono montare 2 con un solo inverter :)

byez!

Ciao ho preso anch'io un neon blu da ocmania ho le foto del modding qui (http://digilander.libero.it/pex75/nuova_pagina_1.htm) anche se non sono di ottime....metterò presto quelle fatte con la nuova fotocamera digitale.

Vorrei mettere un neon uv con quello blu sullo stesso inverter ma secondo voi ottengo un buon effetto anche se mischiato a luce blu?

Ciao :)

danny86
11-11-2002, 15:00
Originariamente inviato da pex
[B]Ciao ho preso anch'io un neon blu da ocmania ho le foto del modding qui (http://digilander.libero.it/pex75/nuova_pagina_1.htm) anche se non sono di ottime....metterò presto quelle fatte con la nuova fotocamera digitale.
complimenti, bel modding!;) :)

pex
11-11-2002, 23:47
:D :D grazie!! :D :D

Spank
12-11-2002, 01:03
TheBig mi sa che costa meno da ocmania (nel sito che hai segnalato son senza iva i prezzi :p)

x pex: bello il case, ma la finestra l'hai fatta tu? come l'hai ritagliata? come l'hai fissata in quel modo?

le immagini son un po' pesanti da scaricare (800kbyte ad immagine.. :eek: :p)

fabiosk
12-11-2002, 03:54
Se vi interessa qlke foto del neon (io cè l'ho rosso xò) ecco il link (http://hardware.multiplayer.it/radeonitalia/Recensioni/EnermaxCS-305/index.html) (purtroppo non sono molte)

TheBig
12-11-2002, 08:40
Originariamente inviato da Spank
[B]TheBig mi sa che costa meno da ocmania (nel sito che hai segnalato son senza iva i prezzi :p)

No, i prezzi sono con iva, ho già comprato lì.

su ocmania costano 22,68 iva compresa, mentre su mini-itx 21,00 iva compresa :)

Blind Guardian
12-11-2002, 11:17
carino come negozio miniitx... credo sia nato da poco ma è già modding-oriented :cool: ... peccato per i prezzi (a parte il neon a 1,5€ meno che da ocmania, le stringhe luminose che volevo prendere qui costano quasi il doppio che su ocmania!! :eek: )..speriamo che la concorrenza glieli faccia scendere :D

pex
12-11-2002, 12:26
Il pannello laterale non l'ho tagliato io ma lo ha fatto un mio amico che lavora per un'azienda di costruzioni.....non ho dimestichezza con dremmel ecc. ma il resto l'ho fatto io.
Il plexiglass è attaccato con i rivetti e ci sono delle cerniere sempre attaccate con dei rivetti allo scheletro del case.....è una cosa che sconsiglio perchè è scomodissima.
Le foto sono state fatte di fretta perchè la macchina non era mia ma appena possibile le rifaccio con la mia fotocamera.
Spank se decidi dar via il solo neon uv fatti sentire perchè penso che ne aggiungerò uno all'inverter.

Grazie a tutti per i complimenti

Ciao :)

Spank
13-11-2002, 23:25
Originariamente inviato da pex
[B]
Spank se decidi dar via il solo neon uv fatti sentire perchè penso che ne aggiungerò uno all'inverter.

si penso di venderlo,
ma siccome e' nuovo (l'ho provato solo 1 volta per vedere se andava bene) non lo venderei sotto i 19/20 €..

Spank
13-11-2002, 23:29
Originariamente inviato da TheBig
[B]

No, i prezzi sono con iva, ho già comprato lì.

ah boh, io quando l'ho visitato l'ultima volta stava scritto in alto "prezzi iva esclusa" :eek:
ora ho riguardato ed effettivamente li hanno messi iva inclusa, beh, buono allora ;)