View Full Version : nero Plextor
Buonasera a tutti!
Qualche buon anima potrebbe forse aiutarmi, visto che e' da 1 settimana che sto impazzendo...:(
Dovrei masterizzare un filmato avi della grandezza di 780 mg, inserisco un disco da 800 mg, ma continua a sputarmelo fuori dicendo che non c'e' abbastanza spazio sufficiente...come cavolo e' possibile???:( :(
Dimenticavo di dire che uso Nero 5.5.7.3 formato Plextor, che ho ricevuto insieme al' acquisto del mio Plextor Cd-R W4012A.
Deve perforza riconoscerlo un cd da 800 mg...cavolo il masterizzatore lo ho comprato 3 mesi fa...
Per piacere qualcuno puo' aiutarmi?
Verrei fuori da questa disperazione...;)
Grazie mille per l'attenzione!!
Fania
Scusa, ma dal titolo del thread (con Nero scritto in minuscolo) sembrava che ti interessasse il Plextor di colore nero (esistono sul serio :o ) :D :D
Intanto potresti aggiornare Nero, avendo la versione originale hai diritto all'update gratuitamente ;)
Non faccio editing video, ma ti consiglio di evitare di masterizzare quelle porcherie di cdr di oltre 80 minuti (se li vuoi conservare per anni):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3809796#post3809796 :rolleyes:
hai settato bene l'overburn...FILE ...vai su preferenze - caratteristiche avanzate - attiva la modalità...metti 90 minuti, e prova....
Mi spiace per l'inconveniente!!;)
Vi ringrazio per la vostra cortesissima risposta...ma sia aggiornando il software, sia a mettere le impostazioni consigliate da ares..il problema persiste...
:( :(
Allora posso masterizzare massimo un film da 700 mb su 1 cd.....per quelli oltre devo per forza dividerli in 2 cd?? sigh sigh...
Grazie!!
Fania:( :(
Straniero
10-11-2002, 09:38
Ciao
Prova ad aggiornare il firmware. Lo puoi trovare:
http://www.plextor.be/English/technical/downld_firmw.html
Prima di toccare il firmware che è una cosa delicatuccia....
Ho avuto anch'io un'esperienza simile con nero e filmati dvx.
La dimensione era minore in quanto era di 690 mega da trasferire al volo su dischi da 700 mega, quindi più che sufficienti.
All'inserimento del disco contenente il filmato sul lettore, questo ha avuto difficoltà a leggerlo e da allora è sempre comparsa la finestrella che avvertiva che il formato era troppo piccolo per il file da copiare anche se mettevo un disco da 670 sul lettore ed uno da 700 sul masterizzatore.
Eppure la copia al volo con altri programmi di masterizzzazione avveniva perfettamente. Solo nero dava quel messaggio di errore.
Dopo immense difficoltà per ripristinare la situazione (molteplici reinstallazioni di nero, cambio dei drivers aspi, cancellature di ogni settaggio nero sul file di registro di xp), quando finalmente è partita la copia al volo del file dvx (estensione avi ovviamente) il buffer di lettura si è svuotato per ben 8 volte e la masterizzazione è durata oltre 15 minuti alla velocità di 12x.
Eppure lo stesso file copiato al volo con clone cd non dava alcun problema usando svariati supporti compresi dischi rescrivibili.
A questo punto pensavo addirittura di avere il lettore cd rovinato, ma, facendo tutti i test di velocità cav con il programma annesso a nero, sia al lettore che al masterizzatore che al lettore dvd, tutto veniva trovato perfettamente funzionante.
Conclusione:
bohhhhhhh:(
Forse nero non è quel gran software che si pensa?
forse è in difficoltà con file multimediali di grandi dimensioni.
Spero di esserti stato utile in qualche modo.
Ciao........
Ciao!!
Intanto ringrazio Straniero per avermi dato la dritta..ci provero' di sicuro perche' ormai sono disposta a tutto!!:D
Giavial ti ringrazio!!
Scusa...con clone si possono masterizzare solo cd con cd o si possono masterizzare anche file avi da disco fisso?
Se fosse possibile sapresti come fare?
Ti giuro che sto impazzendo veramente perche' proprio non ha senso...
Vi ringrazio ancora di cuore!!;)
Ciau!
Fania
Con clone puoi masterizzare solo da file immagine o al volo,
quindi devi solo provare a copiare il disco col file da 800 di cui parli nella discussione al volo o passando dall'hard disk tramite file immagine.
Non so se ti riconoscerà i supporti oltre i 700 mega, devi solo provare
severance
10-11-2002, 15:06
modalita DiskAtOnce?
brochure
10-11-2002, 15:07
Nonmi ricordo con che software, ma puoi convertire il formato dei file in modo da poterli masterizzare anche con clone, lo dovresti trovare in una discussione di cui però non ricordo il titolo.
In ogni caso, se non sbaglio, oltre ad essere delle porcherie, i CD da 90 non sono neppure ufficialmente supportati.
Originariamente inviato da brochure
[B]Nonmi ricordo con che software, ma puoi convertire il formato dei file in modo da poterli masterizzare anche con clone, lo dovresti trovare in una discussione di cui però non ricordo il titolo.
In ogni caso, se non sbaglio, oltre ad essere delle porcherie, i CD da 90 non sono neppure ufficialmente supportati.
Confermo! evitali come la peste!!
:(
ok...dovro' mettermi il cuore in pace...ho aggiornato anche il firmware e niente da fare lo stesso...pazienza vorra' dire che il film oltre i 700 mb, fossero anche720 ( purtroppo ) li dovro' dividere in 2 cd...:o
Grazie a tutti della collaborazione!! :D
Ciau!
Fania
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.