View Full Version : 3dsmax FR
Ciao forum, Io devo illuminare un'ambiente interno tramite una luce DIRECT (x simulare sole) e alcune luci interne. (Il tutto con l'ausilio di FINAL RENDER.) La luce solare che entra dalle finestre dev'essere la fonte principale. Io ho una serie di dubbi su come risolvere e ottimizzare l'effetto: 1- Mentre x le luci interne usero SHADOW MAP, per quella esterno non so se usare RAYTRACING MAP; 2- Se dovessi scegliere RAYTRACING dovrò agire su "fRaytracer Parameters" e "Camera Effect & Anti Aliasing" in modo sostanziale?; Grazie
museum3d@hotmail.com
t'ha detto nulla... non mi sembra una delle situazioni più semplici e con FR le cose si complicano non di poco...
vabeh... intanto cominciamo a vedere la stanza e decidi che tipo di illuminazione vuoi (un giorno nuvoloso è diverso da ferragosto col sole che ti spacca in 4), poi dicci dove stanno le luci interne e valutiamo se è il caso di usare la gi per tutte e per quella esterna (mica detto).
ma i tuoi amici renderari riescono a non impazzire sulla distribuzione dei rognosissimi campioni verdolini?
grazie geng@,
a sentire loro, o meglio vedere, si sento abbastanza a loro agio nel gestirli.
Adesso cerco di redarre un mess comprensibile x focalizzare meglio la situazione, ma prima devo fare due robine e non so se
riuscuìirò x stasera.
cmq, se non ci sentiamo subito, buon week end.
ciao
c.... quanti errori che commetto ogni volta nel battere!
ho il vizziaccio di scrivere mano mano che penso senza rileggere una volta terminato.
...abbiate comprensione....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.