PDA

View Full Version : mobile rack per hd

orko
09-11-2002, 14:58
un saluti festoso a tutti!!!;) ;)

premetto che non sapevo dove postare, spero di aver indovinato sezione!!! (in teoria si, qui si parla di hd!!)

volevo comprare un mobile rack per l'hd e ho visto questo link (http://ecommerce10.crypto.it/supersilicon/dettaglioProdotto.jsp?id=98159&) ma non so se ne vale la pena visto che costa una 60 di €. qualcuno di voi lo conosce? è buono? avete altre proposte?

premetto che no ho gia uno ma non mi soddisfa, quando tolgo il cassettino l'hd è bollente (speedfan segna 45°/50° a seconda dell'utilizzo, quando è fermo sui 35°/40°)non vorrei mai (sgrat....sgrat) che si fondesse!!!!!

dimenticavo l'hd è un maxtor d740x6l da 40gb

grazie in anticipo

byezzz

MM
09-11-2002, 20:37
Non conosco i Cooler Master DCD4002, ma sembra che funzionino e costano meno
I LIAN-LI RH58 che uso io, sono molto efficienti, te lo poaso garantire, e costano un pochimo meno di quello segnalato
Non hanno il display e tutte quelle lucette, ma funzionano veramente bene

Arcadia
09-11-2002, 20:47
a me nn sembra male .. nemmeno come prezzo..
ne ha preso uno un collega e l'ha pagato 90 euro ^_^"
altrimenti ci sono quelli maxtor proprio li ho visti in un negozio oggi pome mentre compravo il mio nuovo hd che domani monto ^_^

MM
09-11-2002, 22:05
Con 90 Euro se ne comprano due di Lian-Li ;)

Genocide85
10-11-2002, 01:01
ma secondo voi servono i dissipatori da mettere sotto l'hd?secondo me,almeno da quello che ho capito so meglio di quelli estraibili,anche se a logica dovrebbero essere meglio quelli da mettere sotto visto che raffreddano diretto....ma mi spiegate come funziona un rack estraibile?ciauz!

orko
10-11-2002, 09:39
x MM i rack lian-li si trovano on-line? un indizio? ho fatto una ricerca e ho trovato info a iosa ma di rivenditori italiani nessuno.

grazie a tutti

MM
11-11-2002, 12:58
essedi ;)

MM
11-11-2002, 13:05
Originariamente inviato da Genocide85
[B]ma secondo voi servono i dissipatori da mettere sotto l'hd?secondo me,almeno da quello che ho capito so meglio di quelli estraibili,anche se a logica dovrebbero essere meglio quelli da mettere sotto visto che raffreddano diretto....ma mi spiegate come funziona un rack estraibile?ciauz!

Il rack estraibile è composto da un "telaio" e da un cassetto
Il telaio và fissato al case del PC, come un normale dispositivo da 5 pollici (classiche 4 viti)
Al telaio stesso si collega il cavo eide: ha un connettore come tutti i dispositivi EIDE
Il disco và inserito nel cassetto e collegato al connettore presente (con un pezzo di cavo eide di 5/7cm)
Il cassetto, a sua volta ha nella parte posteriore un connettore che si innesta sulla parte interna del telaio: si inserisce il disco, lo si serra a fondo (generalmente premendo la maniglia di trasporto del cassetto), si gira la chiavetta (che serve a bloccare ed a dare alimentazione al disco) ed il gioco è fatto
In caso di più cassetti e scambio di dischi è consigliabile usare le impostazioni dei jumper su "cable select"

Evitare di eseguire queste operazioni a PC acceso ;)