View Full Version : ma la sb128 occupa molto la cpu ?
Kyrandia
08-11-2002, 19:46
oppure prende molte risorse dal sistema? la monto sul 2 pc in signature... se si vorrei sapere quale scheda molto molto economica risolve il problema e che comunque sia miglore della 128...grazie, ciao
io ho avuto la SB128 fino a circa 6 mesi fa, non ricordo di avere avuto problemi di occupazione di cpu...
avevo letto di problemi con il bus PCI, ma potrei anche confondermi con altre schede (io sti problemi non li ho notati)
cmq come ho già scritto in altri post io le creative non le prenderò più, se hai un chipset VIA (non so che cosa montano le tue MB) ci possono essere problemi di compatibilità che a volte si risolvono con i driver nuovi, a volte no... (almeno questa è la mia esperienza).
io mi sono comprato una C-Media (15€ e ha 6 canali), altrimenti mi avevano consigliato le Hercules ma non ricordo i prezzi di listino (erano di sicuro più di 15€ cmq).
Non è che la SB128 occupi la CPU, semplicemente non elabora quasi un tubo, e lascia tutto i lavoro alla CPU.
Le schede, che "tolgono" il lavoro al processore, sono un po' costose, dovresti prenderti un Audigy o roba simile.
Mi pare che anche le Hercules risparmino molto la CPU, ma non ne sono sicuro, poi dipende dal modello... ora non ricordo.
Cmq, se non hai esigenze particolari, tieniti la vecchia e "discreta" 128, che per lo Stereo va benino. ;) :)
Ciaux :D ;)
Kyrandia
10-11-2002, 15:53
no infatti non ho esigenze particolari.... certo se una hercules mi alleggerisce carico dalla cpu è meglio, anche perche si trovano a 4 canali a 18€ ..pero se non si puo quantificare il carico in meno non mi va di spedere soldi a vuoto... in ogni caso che drivers mi consigliate per la 128 sotto XP ? grazie a tutti ciao
Originariamente inviato da Kyrandia
[B]no infatti non ho esigenze particolari.... certo se una hercules mi alleggerisce carico dalla cpu è meglio, anche perche si trovano a 4 canali a 18€ ..pero se non si puo quantificare il carico in meno non mi va di spedere soldi a vuoto... in ogni caso che drivers mi consigliate per la 128 sotto XP ? grazie a tutti ciao
Dovrebbero esserci quelli appositi per Winxp nel sito della creative. Mi pare ci fossero.
Ciaux :D ;)
Kyrandia
10-11-2002, 22:51
grazie:) ciao
Credo di non aver mai trovato una scheda che tenesse sotto stress la CPU come la SB 128... un vero aborto, non degno del marchio Creative.
Infatti, dopo un'esperienza del genere, per un bel po' mi sono tenuto lontano dai prodotti marcati SoundBlaster e mi sono rivolto alla concorrenza (Hercules e Terratec); visto che però anch'essa è arrivata a deludermi, sono tornato a "casa", acquistando recentemente una SB PCI 4.1 Digital, allettato anche (soprattutto!) dal prezzo assai contenuto (circa 21 Euro ivata).
La Digital 4.1 non è altro che la versione riveduta e corretta della vecchia SB 128, che adesso funziona davvero egregiamente; l'alternativa era acquistare una Muse a 18 Euro ivata, ma se guardi la basetta della scheda tagliata in forma trapezoidale... beh, ti passa la voglia di comprarla, come in effetti mi è successo.
Certo però che quando sento parlare di SB 128, un brivido mi corre serpeggiando lungo la schiena...
BRRRRR, che brutta scheda!
Lo zio Joko
io ho avuto la sbpci128 fino a settimana scorsa.
il computer che uso è un dual pIII 733 con chipset via.:eek:
nn ho MAI avuto problemi di appesantimento cpu o incompatibilita, ora pero ho messo una yamaha che ha una qualita un pelino superiore.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.