View Full Version : Gran Turismo 4 al 50% della programmazione
corsaronero
07-11-2002, 22:32
Durante l'intervista concessa al magazine giapponese Dorimaga, Polyphony Digital (i creatori della serie) ha annunciato che Gran Turismo 4 si trova già al 50% dello sviluppo. Non sappiamo ancora nulla sul gioco tranne la presenza confermata del supporto online attraverso i metodi di collegamento già diffusi in Giappone (che si appoggiano in massima parte all'adattatore disco fisso/banda larga targato Sony). Il buon stadio di programmazione fa pensare all'arrivo imminente di nuovi dettagli e, magari, delle prime immagini benché tutto sia fermo in casa Sony da questo punto di vista. Nelle precedenti dichiarazioni su GT4, Polyphony aveva lasciato intendere la volontà di includere il danneggiamento alle auto e migliori caratteristiche di modifica come la possibilità di scaricare aggiornamenti al garage o pezzi di ricambio per le vetture. Preparando una nuova lista dei desideri per Gran Turismo 4, aspettiamo le future rivelazioni...
avete sentito il rumor che forse uscira' una versione X-BOX!!!!!!!!!!!!!:eek:
ok dai....... scherzo.....:cool:
gamerapper
08-11-2002, 16:34
..considerando che esiste la versione Gameboy Advance, non ci sarebbe da meravigliarsi se ne uscisse una conversione per Gamecube.. per XBOX ne dubito.. troppo di nicchia in Giappone!:rolleyes:
E poi la X può fare decisamente di meglio.:D
la conversione per GameCube sarà uguale alla versione per GameBoy Advance... con in più un po' di bump mapping... :D :D :D
cmq se tanto mi da tanto... 2 anni per arrivare al 50%... GT4 lo vedremo in europa nel 2005 :rolleyes:
corsaronero
08-11-2002, 20:18
Originariamente inviato da Manp
[B]
cmq se tanto mi da tanto... 2 anni per arrivare al 50%... GT4 lo vedremo in europa nel 2005 :rolleyes:
io un po' prima.....:D :D :D cmq dovrebbe uscire quando sul mercato verra' piazata la Ps3-->2005<---se tutto va' bene,quindi in vers. pal arrivera' o allla fine 2005 o primi 2006:p
Originariamente inviato da corsaronero
[B]
io un po' prima.....:D :D :D cmq dovrebbe uscire quando sul mercato verra' piazata la Ps3-->2005<---se tutto va' bene,quindi in vers. pal arrivera' o allla fine 2005 o primi 2006:p
ehm...come fà ad uscire sulla PS3 se con tutta probabilità non possono ancora programmarlo su quell'hw e sono arrivati al 50%? :D
gamerapper
09-11-2002, 09:51
..eeeehhhh! Tutto è possibile con la Pleistescion!
Non sottovalutate la potenza di Pleistescion!!!:D
Filippo75
09-11-2002, 12:45
Se mettono la modalità online, i danni alle auto, ed una fisica delle collisioni più realistica, diventa il gioco di guida definitivo.
Speriamo bene.
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Se mettono la modalità online, i danni alle auto, ed una fisica delle collisioni più realistica, diventa il gioco di guida definitivo.
Speriamo bene. Secondo IGN, il produttore (e creatore) della serie Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, ha annunciato l'intenzione di presentare condizioni climatiche variabili all'interno del prossimo episodio, Gran Turismo 4. Questo significa la presenza di pioggia, neve e fasi intermedie con (possibili) ripercussioni sulla guida, un aspetto finora solo accennato nell'ultimo capitolo. GT3 presentava infatti una pista già in condizioni bagnate ma nessuna variazione durante la guida. In aggiunta all'argomento "meteo", Yamauchi ha sfiorato anche i danni alle vetture, uno degli obbiettivi fissati per questo seguito e una delle aree criticate maggiormente (per la totale invulnerabilità della auto) dal pubblico.
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Se mettono la modalità online, i danni alle auto, ed una fisica delle collisioni più realistica, diventa il gioco di guida definitivo.
Speriamo bene.
se... se... se... se mio nonno aveva le ruote era una carriola...
:D :D :D
corsaronero
09-11-2002, 16:43
Originariamente inviato da Kratos
[B]
ehm...come fà ad uscire sulla PS3 se con tutta probabilità non possono ancora programmarlo su quell'hw e sono arrivati al 50%? :D
hanno dichiarato quello...i capoccioni della Sony.Poi se nn esce nell'imediato lancio della console...nn ne posso nulla.:) :D
Filippo75
09-11-2002, 16:54
[B]
se... se... se... se mio nonno aveva le ruote era una carriola...
Mettigli anche un paio di paletti nel culo, le carriole hanno i manici :D :D
Fatevi un favore e comprate segagt 2002... ;) E tra qualche mese Racing evoluzione. Lasciate stare il 2006 li tranquillo dov'è!
Poi qualcuno mi spiegherà cos'è cambiato da gt1 a gt3 perchè sono tanto curioso. (a parte la grafica naturalmente) :cool:
Filippo75
09-11-2002, 17:25
Suvvia, da GT1 a GT3 la fisica del gioco è stata decisamente perfezionata, se poi tu non te ne accorgi è un altro discorso.
Sono il primo a dire che GT3 sotto certi punti di vista è un pò troppo arcade, anch'io lo vorrei totalmente simulativo, ma sostenere che sia identico a GT1 è una cavolata.
Originariamente inviato da gamerapper
[B]..considerando che esiste la versione Gameboy Advance, non ci sarebbe da meravigliarsi se ne uscisse una conversione per Gamecube.. per XBOX ne dubito.. troppo di nicchia in Giappone!:rolleyes:
E poi la X può fare decisamente di meglio.:D
Anche questa è una cavolata....
Naturalmente non è identico!
Ma secondo te le differenze sono così marcate? Ti ricordo che sono passati circa 5 anni di programmazione tra i 2 e la potenza della macchina su cui gira è di 20 volte superiore se non di più... ;)
http://www.nextgame.it/Immagini/infogrames/racingevoluzione/racingevoluzione_intervista20021107_xbox10.jpg
:cool: :cool: :cool: :cool: E SONO ITALIANI!!! :cool: :cool: :cool: :cool:
http://www.nextgame.it/Immagini/infogrames/racingevoluzione/racingevoluzione_intervista20021107_xbox5.jpg
Cos'è sto schifo?:confused:
Originariamente inviato da hataru
[B]Cos'è sto schifo?:confused:
gioco automobilistico prodotto dalla milestone :D:D
l'ammazza GT5 :p
Muhauhauhahuuauhauhahaa....e poi c'era la marmotta che....:D:D
E come rode avere quel po po tra le mani ma effettivamente non avere nulla....ahahahahaah :D:D:D
Originariamente inviato da hataru
[B]Muhauhauhahuuauhauhahaa....e poi c'era la marmotta che....:D:D
E come rode avere quel po po tra le mani ma effettivamente non avere nulla....ahahahahaah :D:D:D
dipende a quale ti riferisci... :) ;)
Scusa ma non mi dirai che GT3 è peggio di quegli screenshot?:eek:
Ma cos'è?Ormai basta un pò di bumpmapping a fare la bella grafica?
Il Fotorealismo raggiunto da GT3 nel complesso non lo ha raggiunto nessun titolo di guida esistente per qualsiasi piattaforma.
Se penso a cosa a sarà GT4:eek:
I Mlestone sono quelli di Screamer, vero?
Se è così allora c'è davvero da fregarsi le mani nell'attesa di vedere cosa stanno combinando :)
A me gli screen sembrano buoni ma poco indicativi, l'unica cosa che mi copisce in un certo qual modo è l'asfalto, mi sembra davvero fatto bene ;)
Originariamente inviato da Kratos
[B]I Mlestone sono quelli di Screamer, vero?
Se è così allora c'è davvero da fregarsi le mani nell'attesa di vedere cosa stanno combinando :)
A me gli screen sembrano buoni ma poco indicativi, l'unica cosa che mi copisce in un certo qual modo è l'asfalto, mi sembra davvero fatto bene ;)
Concordo:D
Sperimao che in sta nuov aversione di gran turismo mettano un po' più auto europee e nn solo quelle jappo.
:)
Guardatevi un paio di filmati del gioco prima di parlare sapientoni.
Io c'ho giocato e vi assicuro che spazza via gt3 sotto qualsiasi aspetto...
O leggetevi l'hands on di Nextgame....dicono chiaramente che spazza via senza problemi GT3 e qualsiasi altro gioco attualmente esistente
Originariamente inviato da yamaz
[B]O leggetevi l'hands on di Nextgame....dicono chiaramente che spazza via senza problemi GT3 e qualsiasi altro gioco attualmente esistente
letta letta yamaz!!! Da paura!!! ;)
Vallo a dire ai sapientoni! :o :cool: :D
[B]O leggetevi l'hands on di Nextgame....dicono chiaramente che spazza via senza problemi GT3 e qualsiasi altro gioco attualmente esistente
Vero ...ma chissà com'è che da quando è uscito GT3 sta cosa la sento ad ogni gioco di racing in preparazione e poi invece non ce la fa nessuno ad eguagliarlo e batterlo....
Strano.....:D
Originariamente inviato da R@nda
[B]Scusa ma non mi dirai che GT3 è peggio di quegli screenshot?:eek:
Ma cos'è?Ormai basta un pò di bumpmapping a fare la bella grafica?
Il Fotorealismo raggiunto da GT3 nel complesso non lo ha raggiunto nessun titolo di guida esistente per qualsiasi piattaforma.
Se penso a cosa a sarà GT4:eek:
stai skerzando vero? os ei scappato da un manicomio? :D :D :D
a parte che il fotorealismo di GT3 imho è stato costruito dai fans e basta! cos'ha GT3 di fotorealistico? a parte qualche bellissimo (belllo davvero ;)) riflesso prealcolato e qualche texture slavata quà e là? NULLA!
non prendiamoci in giro! i di difetti nella grafica GT3 ci sono e come! il maggiore difetto? l'ho riscontrato al tempo dopo 10 minuti di gioco...
il primo impatto: "Azz! ma sembra vero!"...
il secondo impatto "Azz! però... mhà... a paensarci bene non fà tutto questo effetto... bellissime le macchine con quei riflessi, ma quelle piante sono finte, quei commissari di gara sono piatti, quel flickering da fastidio, laggiù in lontananza la curva sarà a destra o a sinistra? non si capisce!, però quelle texture lì e quelle là fanno un po' pena, thò una texture bella!, l'asfalto fà ribrezzo"...
questo è quello che ho pensato a ottobre 2001 quando comprai PS2 + GT3, un po' deluso (non molto in fondo, di meglio ancora non ho visto nulla che non fosse in foto) lo sono ma tutto sommato GT3 mi piace... spero solo che RE non mi faccia lo stesso effetto ;)
[B]
a parte che il fotorealismo di GT3 imho è stato costruito dai fans e basta! cos'ha GT3 di fotorealistico? a parte qualche bellissimo (belllo davvero ;)) riflesso prealcolato e qualche texture slavata quà e là? NULLA!
non prendiamoci in giro! i di difetti nella grafica GT3 ci sono e come! il maggiore difetto? l'ho riscontrato al tempo dopo 10 minuti di gioco...
il secondo impatto "Azz! però... mhà... a paensarci bene non fà tutto questo effetto... bellissime le macchine con quei riflessi, ma quelle piante sono finte, quei commissari di gara sono piatti, quel flickering da fastidio, laggiù in lontananza la curva sarà a destra o a sinistra? non si capisce!, però quelle texture lì e quelle là fanno un po' pena, thò una texture bella!, l'asfalto fà ribrezzo"...
questo è quello che ho pensato a ottobre 2001 quando comprai PS2 + GT3, un po' deluso (non molto in fondo, di meglio ancora non ho visto nulla che non fosse in foto) lo sono ma tutto sommato GT3 mi piace... spero solo che RE non mi faccia lo stesso effetto ;)
Quoto in toto! ;)
ciò che mi preme sottolineare è che a GT3 ci gioco tuttora... semplicemente secondo me si stà esagerando con gli elogi per questo cmq buon gioco...
:D
gamerapper
10-11-2002, 17:16
GT3 avrebbe un pò rotto i cosiddetti! Per lo più il suo successo è frutto del marketing e dei sonari incalliti! Tutta questa grafica sbalorditiva e tutto questo super realismo non l'ha mai avuto!
Poi si sa.. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..!
E qualcuno continuerà a dire che GT3 è il migliore! Persino se GT3 fosse per assurdo convertito (..e migliorato) per XBOX o per il Cubo, qualcuno continuerebbe a dire che la versione PS2 è la migliore!:rolleyes:
AdrianSkynet
10-11-2002, 17:24
[B]
Vero ...ma chissà com'è che da quando è uscito GT3 sta cosa la sento ad ogni gioco di racing in preparazione e poi invece non ce la fa nessuno ad eguagliarlo e batterlo....
Strano.....:D
Ride bene.......ecc ecc :D :D
corsaronero
10-11-2002, 19:06
[B]
hai perfettamente ragione.....:)
[B]
hai perfettamente ragione.....:)
si come no....difatti GT3 è ancora imbatutto....
corsaronero
10-11-2002, 19:30
[B]
si come no....difatti GT3 è ancora imbatutto....
x me la serie GT e' morta con il secondo capitolo...e finche' la sony nn fara' una macchina che possa sopportare un grosso potenziale grafico e HW...fara' sempre pena.:)
cmq ci sono giochi di guida che battono il GT3:
PG,sega gt e O2.....:D
[B]
cmq ci sono giochi di guida che battono il GT3:
PG,sega gt e O2.....:D
mmm sarà :D ma mi sa di no.... ;)
Quincy_it
11-11-2002, 08:36
Racing Evoluzione sarà, IMHO, un capolavoro, perchè mi fido dei Milestone e hanno già ampiamente dimostrato cosa sono capaci di fare.
Oltre a questo, aspetto con ansia GT4 e sono sicuro che sarà un altro successo.
Cosa mi aspetto dal prossimo gioco Polyphony?
1) Grafica migliore (anche se fosse leggermente superiore rispetto al 3 mi andrebbe bene uguale);
2) Nuove piste (tante nuove piste ;));
3) Un parco auto mooooolto vasto (stile GT2): auto modificabili a piacimento (e che sia possibile renderle tutte da "gara");
4) Nuove modalità di gioco meno noiose e frustranti rispetto alle gare di durata dei precedenti GT (preferirei di gran lunga 10 campionati in più piuttosto che una singola gara di durata lunga 2 ore).
E voi?
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Racing Evoluzione sarà, IMHO, un capolavoro, perchè mi fido dei Milestone e hanno già ampiamente dimostrato cosa sono capaci di fare.
Oltre a questo, aspetto con ansia GT4 e sono sicuro che sarà un altro successo.
1) Grafica migliore (anche se fosse leggermente superiore rispetto al 3 mi andrebbe bene uguale);
3) Un parco auto mooooolto vasto (stile GT2): auto modificabili a piacimento (e che sia possibile renderle tutte da "gara");
4) Nuove modalità di gioco meno noiose e frustranti rispetto alle gare di durata dei precedenti GT (preferirei di gran lunga 10 campionati in più piuttosto che una singola gara di durata lunga 2 ore).
E voi?
1) dovrà essere molto di +.... almeno vedremo se ps2 è veramente quella macchina che dice di essere
2) concordo
3) sperando mettano auto come ferrari lamborghini e compagnia bella
4) i 10 campionati in + non farebbero male ma neanche 3o4 gare di endurance non sono male...
mgari con una gara endurance della durata di 24ore ma con la possibilità di fermarsi ai box x poter rifornire l'auto e salvare momentaneamente la posizione.... :) :p
5) spero vivamente che L'AI dgli acvversari venga rivista e resa audace come nella controparte di PRG :D
Quincy_it
11-11-2002, 10:46
Originariamente inviato da Rez
[B]
3) sperando mettano auto come ferrari lamborghini e compagnia bella
Magari! :rolleyes:
[B]
4) i 10 campionati in + non farebbero male ma neanche 3o4 gare di endurance non sono male...
mgari con una gara endurance della durata di 24ore ma con la possibilità di fermarsi ai box x poter rifornire l'auto e salvare momentaneamente la posizione.... :) :p
Magari anche qui! Se si potesse salvare sarebbe una vera manna! :)
sbomberino
11-11-2002, 11:00
Scusate l'intromissione... cos'ha che non va gt3? Rode a qualcuno che sia il punto di pargone per il genere? E che questo punto sia solo su piattaforma sony?
Sinceramente lo trovo bellissimo... si è vero graficamente c'è di meglio e soprattutto su xbox... ma non è solo la grafica a fare il gioco (so che è una frase fatta)...
Se la mettiamo su questo punto allora tutti devono nascondersi davanti ai risultati ottenuti dal radeon o dalla geforce 4... prendete ad esempio morrowind... tanto per dirne una o unreal tournment... per questo ho preso play2.. perchè un gioco mi deve far giocare... se voglio il top del 3d me lo gioco sul monitor del mio pc... imho! (e poi la grafica della play2 non fa così schifo come molti dicono...).
Originariamente inviato da sbomberino
[B]Scusate l'intromissione... cos'ha che non va gt3? Rode a qualcuno che sia il punto di pargone per il genere? E che questo punto sia solo su piattaforma sony?
Sinceramente lo trovo bellissimo... si è vero graficamente c'è di meglio e soprattutto su xbox... ma non è solo la grafica a fare il gioco (so che è una frase fatta)...
Se la mettiamo su questo punto allora tutti devono nascondersi davanti ai risultati ottenuti dal radeon o dalla geforce 4... prendete ad esempio morrowind... tanto per dirne una o unreal tournment... per questo ho preso play2.. perchè un gioco mi deve far giocare... se voglio il top del 3d me lo gioco sul monitor del mio pc... imho! (e poi la grafica della play2 non fa così schifo come molti dicono...).
per quel che mi riguarda credo di essere stato chiaro...
pur avendo un impronta decisamente più arcade che simulativa (nonostante il gioco si professi "the real driving simulator") ame GT3 piace!!! ci gioco tuttora nonostante l'abbia da ottobre 2001...
il fatto è che non vedo la magnificenza grafica che tutti vanno decantando! anzi imho ha dei difetti (sia grafici che nel gameplay) che ho anche tentato di evidenziare, ma sembrano sempre sparire di fronte alla propaganda dei fan più sfegatati e dell'hype che lo circonda...
sarà perchè non sopporto gli estremismi :D cmq rimane un gran bel gioco... lungi dall'essere il "the real drivig simulator" e dall'avere una grafica perfetta (che pur rimane d'assoluto impatto ;) )
Cmq molti si dimenticano che il gioco di guida con miglior grafica su PS2 è GT Concept non GT3 :D
Originariamente inviato da sbomberino
[B]Scusate l'intromissione... cos'ha che non va gt3? Rode a qualcuno che sia il punto di pargone per il genere? E che questo punto sia solo su piattaforma sony?
veramente a me pare che le critiche a GT3 siano dirette principalmente ad aspetti che NON riguardano la grafica :D
tanto per dirne un paio (non me ne assumo la paternità visto che ho avuto modo di giocarci pochissimo) la "deficienza" artificiale degli avversari e il modello di guida troppo poco simulativo :)
Originariamente inviato da Quincy_it
[B]Oltre a questo, aspetto con ansia GT4 e sono sicuro che sarà un altro successo.
E voi?
hai espresso anche le mie aspettative per gt4 ;)
Io mi aspetto il ritorno del mercato dell'usato, l'introduzione dei danni con annessi e connessi (costi di riparazione come in sega Gt 2002), il ritorno del limite di cavalli nelle gare, un parco macchine più ampio e più attento al mercato europeo, una AI degli avversari degna di essere definita tale ed un pelo più di simulazione nel modello di guida (che non guasta mai)....insomma mi aspetto tutto quello che non ho avuto da GT3 :) Della grafica mi frega poco niente....già un pelo meglio di GT Concept e sono contento.
Un'innovazione caruccia secondo me sarebbe implementare dei veri e propri personaggi gestiti dal computer che come noi gareggiano, comprano auto, le taroccano etc. etc.
Immaginate quando già vedendo il nome di un tizio nella lista della gara sappiamo che macchine ha, quanto è bravo....quando compra una macchina nuova saremmo lì a dire "oooh guarda che ha comprato" etc. etc....per me sarebbe una bella innovazione ;)
Filippo75
11-11-2002, 14:04
E la modalità online. La voglio!
io vorrei la GOLF!!! ma dico io!!! la macchina più taroccata dai tamarri di mezza Europa e quelli non la mettono?!?! :D :D :D
cmq
1) più simulazione
2) IA migliore... avversari più combattivi e soprattutto che non vadano sui binari, che commettano errori non solo quando gli vado addosso :D
3) meno vantaggio da sportellate contro avversari e muretti
4) possibilità di variare anche l'aspetto dell'auto, alettoni, minigonne, sponsor, ecc...
5) DANNI!!! :mad:
6) forse la cosa più importante ma che non mi pare di aver mai sentito... PIU' DI 6 AUTO IN GARA!!! :mad:
7) che costi poco... tipo 20€... :D non si può? :confused:
corsaronero
11-11-2002, 20:46
[B]7) che costi poco... tipo 20€... :D non si può? :confused:
direi propio di no.....:p ;)
corsaronero
11-11-2002, 20:47
Originariamente inviato da Rez
[B]
mmm sarà :D ma mi sa di no.... ;)
insomma.......:D
corsaronero
11-11-2002, 21:00
cosa mi aspetto dal nuovo cap. di GT:
1)grafica un pelo piu' potente,anche se sara' difficile,cmq potrebbero riuscirci.
2)piste nuove;e nn dovere rivedere certe piste che si trascinano dal primo capitolo
3)cercare di accappararsi nuovi marchi automobilistici,dando piu' spazio a marche europee.
4)Danni alle vetture.....e relativi cambi di parti usate nelle gare
5)IA piu' elevata.
6)condizioni climatiche che cambiano nello svolgimento della gara o che si possono alterare a nostro piacimento.
7)dare piu' spazio al mercato dell'usato.
8)e la cosa piu' importante rendere questo gioco piu' simulativo,rispetto a GT3
sbomberino
12-11-2002, 08:58
[B]Io mi aspetto il ritorno del mercato dell'usato, l'introduzione dei danni con annessi e connessi (costi di riparazione come in sega Gt 2002), il ritorno del limite di cavalli nelle gare, un parco macchine più ampio e più attento al mercato europeo, una AI degli avversari degna di essere definita tale ed un pelo più di simulazione nel modello di guida (che non guasta mai)....insomma mi aspetto tutto quello che non ho avuto da GT3 :) Della grafica mi frega poco niente....già un pelo meglio di GT Concept e sono contento.
Un'innovazione caruccia secondo me sarebbe implementare dei veri e propri personaggi gestiti dal computer che come noi gareggiano, comprano auto, le taroccano etc. etc.
Immaginate quando già vedendo il nome di un tizio nella lista della gara sappiamo che macchine ha, quanto è bravo....quando compra una macchina nuova saremmo lì a dire "oooh guarda che ha comprato" etc. etc....per me sarebbe una bella innovazione ;)
CONCORDO IN PIENO :D SOPRATTUTTO PER I PERSONAGGI ANTAGONISTI :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.