PDA

View Full Version : Impossibile Attivare DMA su DVD liteon

ZeroG
07-11-2002, 21:19
Come da topic non riesco ad attivare la modalità dma per il nuovo dvd-rom liteon 166s! :(

Ogni volta che spunto la casella nella gestione periferiche al riavvio scompare!

Ho un kr7a raid e da bios la funzione dma è su "auto" (l'altra opzione è "disabled")per il controller ide secondario, dove è collegato il dvd.

Inoltre ho anche collegato il dvd con un cavo ad 80 vie sostituendo quello a 40 che mi era stato dato!

I via 4in1 sono l'ultima versione disponibile! Ma insomma perchè non si attiva?! (con smartripper rippa i dvd a 2x!)

Aiuto :eek:

orestino74
07-11-2002, 23:37
Che sistema operativo hai?

montyburns
08-11-2002, 11:23
ho avuto un problema simile, mi sono accorto che c'era un pin rientrato sull'eide (quello centrale, dovuto probabilmente ad un inserimento del cavo per il verso sbagliato); l'ho ritirato fuori e funge il dma... controlla un po'

ZeroG
08-11-2002, 15:57
Il sistema operativo è Win98SE!

Ho controllato di nuovo, per scrupolo, ma il cavo è collegato bene! (e siccome ha le guide che impediscono di montarlo nel verso sbagliato i connettori sono nel verso giusto!)

Non so che pesci prendere...
Aiuto :eek:

(grazie per le risposte! :) )

Braga83
08-11-2002, 18:18
Avevo un problema simile su Win Xp e l'ho risolto rimuovendo e reistallando i controller dei canali IDE

Ryo Saetta
08-11-2002, 19:18
Originariamente inviato da Braga83
[B]Avevo un problema simile su Win Xp e l'ho risolto rimuovendo e reistallando i controller dei canali IDE

xche sotto xp c'e' una voce DMA? :confused:

ciao ciao!!

ZeroG
09-11-2002, 10:42
Ho reinstallato anche il controller ide... Ma niente!! Proverò a cambiare sistema operativo... :(

Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere!

Ciao e grazie!:)

Braga83
09-11-2002, 12:48
Originariamente inviato da Ryo Saetta
[B]

xche sotto xp c'e' una voce DMA? :confused:

ciao ciao!!

Per arrivarci fai
pannello di controllo---->Sistema--->Hardare---->gestione periferiche----->Controller Ide Ata /Atapi----->Canale Primario/Secondario---->impostazioni avanzate
Bye
;)

ZeroG
11-11-2002, 14:29
Comunque (magari può servire a qualcuno) ho risolto il problema installando WinXP!

Ora il DMA è attivo...

Ciao!