PDA

View Full Version : Selezionare la tattica in Iss Pro Evolution

Poliphilo
07-11-2002, 17:34
Uso ormai da parecchio tempo Iss Pro Evolution su PC tramite Epsxe, ma c'è una cosa che non ho ancora capito nel settaggio delle formazioni: cambio quasi tutto (formazione, posizione dei giocatori, tiratori, comportamento, tipo di difesa,..) ma quando vado su tattica non capisco un accidente.
Voglio dire: posso selezionare manuale o automatico, e fin qui ci siamo, ci sono poi una serie di opzioni (attacco sulla destra, attacco centrale, ...., fuorigioco....) alcune delle quali hanno accanto un simbolo (il quadrato, il cerchio, il triangolo...).
Ora: prima di tutto cosa vogliono dire? Cioè "attacco al centro", per esempio, cosa significa effettivamente? Poi, come faccio a selezionarle e ad attivarle?Cioè, se voglio applicare la tattica del fuorigioco e farlo quando voglio IO in un dato istante durante il gioco cliccando alcuni tasti come faccio? Come si configurano? Io ci ho provato, ma una volta sceso a selezionare "fuorigioco" (con le frecce) nella finestra tattiche (appunto) non so più che cosa fare.
Qualcuno un po' esperto mi sa aiutare.

CIAO, GRAZIE

Poliphilo
08-11-2002, 19:09
Nessuno gioca a Iss Pro Evolution?

bado
24-11-2002, 10:58
Anch'io ci gioco, ma a Iss Pro 2.... Come te non riesco proprio a capire come si possa fare...Cmq posso sentire dei miei amici e poi te lo posso far sapere....

:D :D :D :D

Poliphilo
24-11-2002, 11:17
Ok, grazie.

cCUCAIO
24-11-2002, 20:13
Allora...le tattiche si usano premendo R2 più il tasto corrispondente alla strategia che hai selezionato prima.....per esempio,se al tasto X hai selezionato pressing,nel gioco premendo R2+X adotterai questa strategia,lo vedrai dalla X che appare in basso vicino al nome del giocatore...capito tutto?Fammi sapere se hai problemi!

Poliphilo
25-11-2002, 11:57
Ho capito. Però il problema rimane assegnare ad una certa tattica il tasto che voglio. Cioè: nel menù di selezione scorro le tattiche con le freccie, ma poi ho provato a cliccare i tasti X, triangolo, cerchio o quadrato, ma non me li seleziona; anzi con uno mi esce dal menu stesso. Cosa devo cliccare per selezionarli.

CIAO, GRAZIE

cCUCAIO
25-11-2002, 12:13
Io faccio tutto con il tasto "X"...per esempio,se accanto a CONTROPIEDE c'è il tasto "TRIANGOLO" ed io voglio usarlo per selezionare il PRESSING,ci clicco sopra (sempre col tasto "X") e lo porto dove c'è scritto PRESSING...in questo modo durante il gioco selezionerai con R2+TRIANGOLO la strategia del pressing!

cCUCAIO
28-11-2002, 15:25
Tutto ok,hai risolto i problemi?

Poliphilo
28-11-2002, 20:06
Bhe si', ho capito come settare, ma c'è una cosa che non capisco. Per esempio: mentre gioco, se ho scelto il quadrato per il fuorigioco, premo R2 + quadrato, il giocatore che sto controllando in quel momento fa il fuorigioco e gli appare un quadratino in fianco al nome, OK? O lo fanno tutti i difensori (cioè salgono tutti insieme)? Inoltre ho provato a premere 2 o 3 comandi (X, Quadrato e O) e in fianco al nome di quel giocatore sono apparse le tre icone: vuol dire che le userà tutte? Come faccio a mandarle via? Cioè: se ho cliccato per fargli fare il fuorigioco, seleziono un altro giocatore e poi riseleziono quello di prima, ci sono ancora le icone di prima. Perchè?

CIAO, GRAZIE.

cCUCAIO
28-11-2002, 20:18
Originariamente inviato da Poliphilo
[B]Bhe si', ho capito come settare, ma c'è una cosa che non capisco. Per esempio: mentre gioco, se ho scelto il quadrato per il fuorigioco, premo R2 + quadrato, il giocatore che sto controllando in quel momento fa il fuorigioco e gli appare un quadratino in fianco al nome, OK? O lo fanno tutti i difensori (cioè salgono tutti insieme)? Inoltre ho provato a premere 2 o 3 comandi (X, Quadrato e O) e in fianco al nome di quel giocatore sono apparse le tre icone: vuol dire che le userà tutte? Come faccio a mandarle via? Cioè: se ho cliccato per fargli fare il fuorigioco, seleziono un altro giocatore e poi riseleziono quello di prima, ci sono ancora le icone di prima. Perchè?

CIAO, GRAZIE.

Si,puoi selezionare anche più tattiche insieme (per esempio pressing più attacco al centro),e comunque la tattica che hai scelto la userà tutta la squadra e non solo il singolo giocatore!Tutta la squadra farà pressing,tutta la squadra farà il fuorigioco..e così via.Per mandarle via devi usare gli stessi tasti che usato per inserirle!