View Full Version : ^Fresca Che Dissy..........!^
allora,oggi mi è arrivato il case della chieftec e un bel SLK-800 nuovo nuovo!
ho montato il tutto,e devo dire che mi ha impressionato.....40°C in idle!!!
la ventola che sta sopra è una Delta da 80cfm...downvoltata a 5V che non si sente neanche avvicinando l'orecchio ehehehehehe
cmq sotto sforzo con G@H arriva a 47°C e devo ancora mettere in funzione tutte le varie ventole del chieftec appena mi arriva il ddoc 5...che ne dite regà?????????
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Stessa cosa per me... è una potenza sto dissi... io ho guadagnato 12° rispetto a prima
41° riposo
45° full load
sopra ho messo una thermaltake smart case 2 @3700rpm asd nun se sente manco ppé nniente :D
Gabbersak
07-11-2002, 18:30
Originariamente inviato da Poffo
[B]allora,oggi mi è arrivato il case della chieftec e un bel SLK-800 nuovo nuovo!
ho montato il tutto,e devo dire che mi ha impressionato.....40°C in idle!!!
la ventola che sta sopra è una Delta da 80cfm...downvoltata a 5V che non si sente neanche avvicinando l'orecchio ehehehehehe
cmq sotto sforzo con G@H arriva a 47°C e devo ancora mettere in funzione tutte le varie ventole del chieftec appena mi arriva il ddoc 5...che ne dite regà?????????
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ke cpu? vcore?
a me sembrano tantini...
Allora........!!!!
Rieccoci qua....hiihi :D
ho fatto dei miglioramenti e i risultati si vedono e come:
ho montato tutte le ventole del chieftec compresa la 9x9 sopra l'ali....e devo dire che se accendo tutto il case devo ancorarlo....prima mi è caduto un foglio dalla scrivania,e si è andato ad attaccare sul frontale dove aspirano le ventole...e li è rimasto...mi son detto..porca loca come tirano....wawazwazwazawzawzwz!!!!!
cmq....il tutto gestitoda Ddoc 5 sennò troppo macello.....!!!!
allora le ventole sono:
3 8x8 davanti(tra cui una dedicata all'HD)-2 8x8 in espulsione sopra la cpu-1 9x9 sopra l'ali-e le 2 ventolazze dell'enermax che tra poco si spengono per quanto girano piano.....quando avevo il liquido facevano un macello....l'ali andava a mille...mah....!!!!
cmq differenza dalle vecchie temp:
prima: 40°C in idle e 47°C in full load
adesso:33-34°C in idle e 38-39°C in full load!!!!!
devo ricordarvi che il dissy è un SLK-800 e sopra c'è una Delta da 80cfm,ma downvoltata a 5V e non si sente neanche con l'orecchio vicino....!!!!
che ne dite????????comè andata alla fine?????
pensate che ho le stesse temperature di quando avevo l'ybris montato e rad waterkiller....con 2L di H2O!!!!
con il liquido erano:
30°C in idle e 36 in full load...cmq troppi impicci l'ho tolto....ma non a casa li rimane e senza manutenzione...non controllo l'acqua da 3 mesi...mah.....ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
Le ventole nel case sono tutte @12v?
si ma ne funzionano solo 3.le alrtre sono spente...aspettano l'estate...:D
ciauzzzzzzz
Secondo me con ventole poco potenti l'AX-7 è uguale :)
lino mhz
08-11-2002, 19:38
io con una top motor silent cioe 2200 giri il mio alpha pal8045 porta la cpu a 34°
full load 36°
figuratevi con la delta 69 cfm che sta nel casettino per l'estate:D
Originariamente inviato da lino mhz
[B]io con una top motor silent cioe 2200 giri il mio alpha pal8045 porta la cpu a 34°
full load 36°
Ma con quelle temp della delta non te ne fai nulla cmq :p
Originariamente inviato da lino mhz
[b]io con una top motor silent cioe 2200 giri il mio alpha pal8045 porta la cpu a 34°
full load 36°
la tua skeda madre legge dal diodo degli xp oppure dalla normale sonda dentro il soket????????
questo è molto importante,le T° possono variare anche di 10°C
è in più,2°C di differenza tra idle e full load sono praticamente impossibili da ottenere...anche con un sistema a liquido....sarà.....!!!
guarda,nel frattempo visto che te dici "cambiate dissy" ti posto un paio di grafici di confronto...:D
http://www.hardocp.com/images/articles/1024644863JdC2vVGfgF_2_9.gif
e anche questa tabella dove puoi trovarla in questa recensione........:D
SLK-800 MCX-462 AX-7 PAL-8045
Highest Temp 89F- 31.7C_91F-32.8C_96F- 35.6_ 99F- 37.2C
Lowest Temp 76F- 24.4C_78F-25.6C_81F- 27.2C_84F- 28.9C
Average Temp 82F- 27.8C_84F-28.9C_86F-30.0C_89F -31.7C
eccoti il link:http://www.systemcooling.com/modules.php?name=News&file=article&sid=71
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Secondo me con ventole poco potenti l'AX-7 è uguale :)
Sorry..piccolo particolare,lo schema sopra,è stato fatto con i 3 dissy che montavano la stessa ventola..........ciauzzzzzzzzzzzz
[B]
Sorry..piccolo particolare,lo schema sopra,è stato fatto con i 3 dissy che montavano la stessa ventola..........ciauzzzzzzzzzzzz
Ma l'AX-7 non ci sta :p
lino mhz
10-11-2002, 16:23
non ci credi alle mie temperature ! allora vieni a trovarmi:p
non voglio essere presuntuosa ma ho un bel gioiello pecato che non ti posso mandare le foto ..............
la classe non e' acqua:o
Che la classe non sia acqua non c'è dubbio ... ma che la termodinamica sia rispettata nel tuo case è un altro discorso ;)
Puoi avere un case aerato e moddato finchè vuoi ... ma 2°C di differenza di temperatura sono veramente pochi. Se migliori il ricircolo d'aria e lo ottimizzi al massimo potresti anche avere quella temperatura sotto sforzo (anche se è veramente bassa), ma a quel punto ne avresti una ben minore di 34°C a riposo.
Originariamente inviato da NiKo87
[b]
Ma l'AX-7 non ci sta :p
sei sicuro?????????
guardati il link che ti ho postato prima e lo schema che ho riportato dal link stesso e vedrai che l'AX-7 c'è però perde e di parecchio.....:D:D
e scusami la distrazione eccoti un bench.........:D
http://www.monster-hardware.com/images/slk800%208.jpg
per il confronto con l'AX-7 basta guardare qui:
http://www.systemcooling.com/modules.php?name=News&file=article&sid=201
:D
non ci credi alle mie temperature ! allora vieni a trovarmi
non voglio essere presuntuosa ma ho un bel gioiello pecato che non ti posso mandare le foto ..............
la classe non e' acqua
l'acqua non c'entra,il fatto è che i tuoi dato sono inverosimili,anche xkè è dimostrato che il Pal è molto+scrauso dell'SLK-800...è questo lo sanno tutti e dico tutti gli overclockers del pianeta.....lo dimostrano anche i vari test che ti sto facendo vedere,ma che te non li guardi neanche visto le risposte che dai....:D!
credo di aver risposto a tutti.........!!!!
questa non è una gara,dove ognuno dice che il suo dissy è il migliore perche c'è l'ha lui,ma è solo una comparazione di diversi dissipatori che ci sono sul mercato.Io ho detto la mia,che l'slk-800 è il migliore,poi ho dato le prove che ci sono in giro per il web che non dico fesserie....questo è tutto,non mi va di fare polemiche...:D!!!
X lino mhz
Visto che non posso venire da te,posta uno screen del tuo programma che misura le temperature cosi mi zittisci....ma secondo me le tue T° sono impossibili.........!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Visto che non posso venire da te,posta uno screen del tuo programma che misura le temperature cosi mi zittisci....ma secondo me le tue T° sono impossibili.........!!!
Guarda che riuscirei anche io a farti uno screen con una temperatura di 30°C ... sevirebbe un mini-filmato.
e vabbè dai...........facciamo che mi fido.....:D ;)
tanto non credo che posterà neanche quello.....ciauzzzzzzzzzzzzzzz
sei sicuro?????????
guardati il link che ti ho postato prima e lo schema che ho riportato dal link stesso e vedrai che l'AX-7 c'è però perde e di parecchio.....:D:D
e scusami la distrazione eccoti un bench.........:D
http://www.monster-hardware.com/images/slk800%208.jpg
[b]per il confronto con l'AX-7 basta guardare qui:
http://www.systemcooling.com/modules.php?name=News&file=article&sid=201
:D
Sorry :)
e di cosa????:D
;) ciauzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.