PDA

View Full Version : Dragon Dictate

Souther
06-11-2002, 22:48
Ciao a tutti, il mio problema è questo:
ho appena preso il suddetto sw (versione preferred, 180 €): ebbene, potete vedere la configurazione del mio pc nella firma...non è proprio un bidone, quindi ovviamente i requisiti tecnici li soddisfa a volontà, senonchè...solo leggendo il manuale vengo a sapere dell'importanza della qualità dell'ingresso audio della scheda...poco male penso io: in fin dei conti vabbè che è un integrato (AC97 Audio), però è comunque un audio a 6 canali con anche la connessione line-in oltre a microfono e casse.
E invece? Risultato pessimo: nemmeno col registratore di suoni riesco a registrare la mia voce senza statiche di sottofondo, struscii vari, etc.
Il risultato è che il dragon dictate è quasi inutilizzabile (il che equivale a dire inutile, perchè se il suo scopo è di accelerare il lavoro, così è impossibile!) perchè non solo "sente" poco la voce, ma essendo progettato per attendere la prima pausa a trascrivere, anche con microfono al minimo, sente sempre la statica e non trascrive praticamente mai senza intervento manuale.

La domanda: qualcuno sa consigliarmi driver o altre soluzioni?
Nel caso di dover addirittura prendere la scheda audio, cosa devo prendere per andare sul sicuro dal punto di vista "qualità d'entrata"?

Souther
07-11-2002, 13:44
un aiutino...?:(