PDA

View Full Version : Disco CD-Rom Auto avviante

djcta
06-11-2002, 21:24
Come si sta a creare un disco CD-Rom ke si avvia automaticamente? Ci sono dei programmi appositi per creare il disco oppure il tipo di file ke avvia il CD???

massimax
07-11-2002, 21:39
Originariamente inviato da djcta
[B]Come si sta a creare un disco CD-Rom ke si avvia automaticamente? Ci sono dei programmi appositi per creare il disco oppure il tipo di file ke avvia il CD???

mi pare che nei programmi di masterizzazione c'è l'apposito commando come cd autoavviante...nel nero se nn ricordo male c'era questa opzione...ma nn sono molto sicuro dato che l'ho usato solo un paio di volte...

djcta
07-11-2002, 22:25
Non ho trovato questo comando sul mio Nero!!!

Ma per crearsi un file CDSTART ci serve un programma, in alternativa a nero?:( :confused:

Mi sa ke mi sto incasinando:confused: :confused: :confused: :( :( :(

Athlon
07-11-2002, 23:35
in Nero esiste la possibilita' di fare un Boot-CD , devi solo avere un floppy o un HDD bootabili da passare a nero.

Ricordati che il CD e' Read-only quindi la tua immagine se deve salvare dei file temporanei deve crearsi in boot un ramdisk

C4rino
08-11-2002, 10:55
..anche in cdrwin è prevista questa opzione...almeno nella version 5...

ciao!

francesco25
08-11-2002, 11:40
Originariamente inviato da djcta
[B]Come si sta a creare un disco CD-Rom ke si avvia automaticamente? Ci sono dei programmi appositi per creare il disco oppure il tipo di file ke avvia il CD???

fai un file di testo e lo chiami autorun poi ci scrivi le 2 righe di codice dentro e lo salvi nel cd che devi far partire..

djcta
08-11-2002, 12:18
Ok ora provo col File testo autorun!!!

Ma se a questo file volessi inserire un'immagine di sfondo dove a seconda quello che clicco può farmi:
* setup
* readme
* exit

ecc..

Come si crea il file .EXE? e come si inserisce l'immagine dentro?

Gyxx
08-11-2002, 15:11
La cosa + semplice è fare una pagina internet con worddi nome index.htm, con tanto di background, eppoi o
1) nel file autorun metti explorer.exe index.htm
2) copi l'eseguibile di avvio di una rivista che ha il menù in .htm e metti la tua pagina (con lo tesso nome) nella root del cd
3) usi programmi come automenustudio (non ricordo da dove si scarica xò, io l'ho presa 3 anni fà e funziona molto bene)

Ciaps

Gyxx

NiKo87
08-11-2002, 18:39
Prendi un CD qualsiasi e guarda la sintassi del file autorun pero :)

djcta
08-11-2002, 21:23
ragazzi ho seguito tutti i consigli :) ho fatto il botto ma alla fine ho PARTORITO :D :D :D ;) ;) ;)

Va ke è 1 sceggia!!!!

Grazie!!!!

Ciauz

lampur
08-11-2002, 21:48
Anche se hai già risolto, ti voglio segnalare un programma freeware in italiano che dovrebbe fare quello che cerchi. Si chiama Fast Autorun 1.7 e lo trovi su www.matsoftware.com

djcta
09-11-2002, 12:42
Dunque ieri ho usato AutoPlay Media Studio 4.0, il file funziona almeno per il 99 %, già xké altro 1% ovvero l'autorun che dovrebbe generarsi una volta inserito il disco NON VA....
ACC....:( :( :( :( :( :confused:

L'autorun in WINDOWS è inserito.