PDA

View Full Version : quanta acqua mi consigliate...

diafino
06-11-2002, 16:54
di avere nel mio raffreddamento per un 2000+ che per ora è a 1850 1,80 ma che vorrei tirare di piu'.

il sistema dovrebbe essere composto da wb ybris 1.6HF rad aircube interno con ventola....

AlkemiX
06-11-2002, 17:23
Se hai un buon radiatore nn serve avere molta acqua, secondo me tra 1 e 5litri va + che bene

diafino
06-11-2002, 18:34
grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?:D

AlkemiX
06-11-2002, 18:42
Originariamente inviato da diafino
[B]grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?:D

Il radiatore serve proprio per quello, in pratica considera che il WB è solo la parte a contatto della CPU a dissipare il calore ci pensa solo il RAD, quindi anche con 1 litro d'acqua puoi usare il PC 24/24 ;)

Se usi tanta acqua ci mette + tempo ad arrivare a temperatura di lavoro..... ma le prestazioni nn cambiano

diafino
06-11-2002, 18:58
ok tutto chiro!;)

araknis
06-11-2002, 21:21
Se possiedi un radiatore non te ne servono più di 5. Se invece non l'hai, minimo 20 lt...

wilson
07-11-2002, 07:20
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.
HO un xp2000 con ybris hf 1.6, aircube, pompa idra 1300l'h, sdoppiatore ad y e tanica da 20litri:D

Axer
07-11-2002, 10:01
Be io ho visto sistemi chiusi con vaschetta da 700cl e da 1lt con radiatore e funzionavano da dio o non ci capisco un'h io o quelli di ocmania :D

wilson
07-11-2002, 10:07
1 litro di acqua è pochina,x raffreddarla a dovere bisognerebbe avere un bel radiatore;) cmq se devi overcloccare almeno 10litri di acqua devi averceli.

C4rino
07-11-2002, 10:08
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.

..mmmh....prikma stavo con tanica da 30 litri senza rad e sotto soforzo dopo ore e ore stavo a 31. aggiungendo il rad e tenendo la tanica da 30l stavo a 28/29....tenendo il rad emettendo una tanichetta da 5 stavo a 31....

..tirate voi le conclusioni :)

ciao!

Axer
07-11-2002, 10:40
Allora io credo che si tratti + che altro di una filosofia di realizzazione e di 2 scuole di pensiero.
Io ho scelto il raffreddamento a liquido per ridurre il rumore e per le prestazioni che un impianto fatto bene offre ma è da considerare anche un'altra cosa e ciaoe' l'okking che grazie a questo tipo di sistemi raggiunge livelli di eccellenza.
Considerando questo si evince che bisogna prendere in considerazione l'uso a cui e' destinato il pc.
1 Non si e' okkatori folli ma + moderati e si vuole realizzare un sistema funzionale poco invasivo( che non si vede) e silenzioso.
Sistema con vaschetta con pompaitegrata o solo pompa con un buon radiatore( io con il sistema da me progettato ci vado a raffreddare tutto il pc cpu+gpu+chipset)
2 si e' deciso di spremere il processore ( la scheda grafica e la mobo) come un limone e allora radiatore e tanica diventano neccessari e va anche preso in considerazione che non puo stare tutto nel pc quindi anche + spazio rubato( e' una passione che porta a sacrifici quella dell'okker:D )

bones
07-11-2002, 14:23
Ma quindi una vaschetta da 1 litro, pompa fuori dalla vaschetta e radiatore, non è una buona soluzione? Così però si riuscirebbe a far stare tutto dentro al case, forse anche con un middle tower. Dici che ci vorrebbe più acqua a quel punto?

Axer
07-11-2002, 16:38
Mhhhhhh si si potrebbe ma se le usi itegrate occupi meno spazio cmq.
In effetti non ha molto senso usare una vaschetta da i solo litro per poi mettere la pompa fuori.
Le capacita delle vaschette che indicato sono quelle di gioma.it riferite a quella con pmpa singola(1lt) e con doppia pompa(700cl) occupano il medesimo spazio all'interno del case e lasciano abbastanza spazio per lavorare comodamente.