View Full Version : quanta acqua mi consigliate...
di avere nel mio raffreddamento per un 2000+ che per ora è a 1850 1,80 ma che vorrei tirare di piu'.
il sistema dovrebbe essere composto da wb ybris 1.6HF rad aircube interno con ventola....
Se hai un buon radiatore nn serve avere molta acqua, secondo me tra 1 e 5litri va + che bene
grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?:D
Originariamente inviato da diafino
[B]grazie 1000 ma se il pc lo lascio sempre acceso non alla notte e magari navigo solamente non ho rishi che si scaldi troppo l'acqua?:D
Il radiatore serve proprio per quello, in pratica considera che il WB è solo la parte a contatto della CPU a dissipare il calore ci pensa solo il RAD, quindi anche con 1 litro d'acqua puoi usare il PC 24/24 ;)
Se usi tanta acqua ci mette + tempo ad arrivare a temperatura di lavoro..... ma le prestazioni nn cambiano
Se possiedi un radiatore non te ne servono più di 5. Se invece non l'hai, minimo 20 lt...
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.
HO un xp2000 con ybris hf 1.6, aircube, pompa idra 1300l'h, sdoppiatore ad y e tanica da 20litri:D
Be io ho visto sistemi chiusi con vaschetta da 700cl e da 1lt con radiatore e funzionavano da dio o non ci capisco un'h io o quelli di ocmania :D
1 litro di acqua è pochina,x raffreddarla a dovere bisognerebbe avere un bel radiatore;) cmq se devi overcloccare almeno 10litri di acqua devi averceli.
io ho provato con 5 e con 20 litri,la differenza con quest'ultimo è notevole.
..mmmh....prikma stavo con tanica da 30 litri senza rad e sotto soforzo dopo ore e ore stavo a 31. aggiungendo il rad e tenendo la tanica da 30l stavo a 28/29....tenendo il rad emettendo una tanichetta da 5 stavo a 31....
..tirate voi le conclusioni :)
ciao!
Allora io credo che si tratti + che altro di una filosofia di realizzazione e di 2 scuole di pensiero.
Io ho scelto il raffreddamento a liquido per ridurre il rumore e per le prestazioni che un impianto fatto bene offre ma è da considerare anche un'altra cosa e ciaoe' l'okking che grazie a questo tipo di sistemi raggiunge livelli di eccellenza.
Considerando questo si evince che bisogna prendere in considerazione l'uso a cui e' destinato il pc.
1 Non si e' okkatori folli ma + moderati e si vuole realizzare un sistema funzionale poco invasivo( che non si vede) e silenzioso.
Sistema con vaschetta con pompaitegrata o solo pompa con un buon radiatore( io con il sistema da me progettato ci vado a raffreddare tutto il pc cpu+gpu+chipset)
2 si e' deciso di spremere il processore ( la scheda grafica e la mobo) come un limone e allora radiatore e tanica diventano neccessari e va anche preso in considerazione che non puo stare tutto nel pc quindi anche + spazio rubato( e' una passione che porta a sacrifici quella dell'okker:D )
Ma quindi una vaschetta da 1 litro, pompa fuori dalla vaschetta e radiatore, non è una buona soluzione? Così però si riuscirebbe a far stare tutto dentro al case, forse anche con un middle tower. Dici che ci vorrebbe più acqua a quel punto?
Mhhhhhh si si potrebbe ma se le usi itegrate occupi meno spazio cmq.
In effetti non ha molto senso usare una vaschetta da i solo litro per poi mettere la pompa fuori.
Le capacita delle vaschette che indicato sono quelle di gioma.it riferite a quella con pmpa singola(1lt) e con doppia pompa(700cl) occupano il medesimo spazio all'interno del case e lasciano abbastanza spazio per lavorare comodamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.