View Full Version : HwZone.it......
Qualcuno sa cos'è successo con HwZone.it??
È morto?:eek: :eek:
Originariamente inviato da Cosimo
[B]Qualcuno sa cos'è successo con HwZone.it??
problemi al server ora funge
matteo171717
07-11-2002, 14:05
[B]Qualcuno sa cos'è successo con HwZone.it??
no, ma mi sa che e' sulla buona strada...:(
ho visto che da diversi mesi hanno pure eliminato il forum ma non il collegamento...segno di ben poca attivita!
in compenso le news per ora appaiono abbastanza frequentemente!
Originariamente inviato da sslazio
[B]
problemi al server ora funge
Certo, adesso funge bene.
Matteo, sono d'accordo con te, ma le news sono abbastanza abbondanti. Diciamo che una bella occhiata ogni mattino e sera, riempe un po il vuoto lasciato per HwUpgrade, in termini di fantasia ;-) Non so se mi capite.
Ciauz!
<<<<<<<<<<<<<<Notizie “tedesche” su NV35 ed NV40!
Angelo Martino, 7 novembre 2002 20:41
L'attenzione di molti appassionati è puntata sul prossimo COMDEX di Las Vegas dove verrà presentata, finalmente, quella che si preannuncia la GPU più potente in circolazione: l'NV 30.
Nel frattempo mi sono giunte, da una “pista” tedesca, delle informazioni circa i chip che verranno dopo l'NV 30 e cioè l'NV 35 e l'NV 40!
Sul numero di Novembre dell'autorevole rivista germanica PC PROFESSIONELL, tra le altre, è stata pubblicata una road map dei chip grafici che saranno presentati fino al quarto trimestre 2003.
Ebbene nel secondo trimestre 2003 dovrebbe fare il suo debutto la versione Ultra dell'NV 30: l'NV 35. Quest'ultimo avrà molte caratteristiche in comune con l'NV 30 eccetto che le frequenze di funzionamento per chip e memorie; per il primo non viene azzardata una frequenza mentre per le seconde si parla di DDR 2 da 1200 Mhz.
Per quanto riguarda l'NV 40 le notizie a disposizione sono quasi zero tuttavia, considerando le tecnologie che saranno disponibili per l'epoca in cui è prevista la presentazione (quarto trimestre 2003), le specifiche dell'NV 40 non dovrebbero essere molto lontane da queste:
-processo produttivo a 0.09 micron,
-numero di transistor compreso tra i 150 ed i 200 milioni,
-frequenza del chip intorno ai 500 Mhz,
- 256 MB di memoria GDDR 3 (a 1500 Mhz ?)
-compatibilità con le DirectX 9.1.
Come si evince dalle specifiche di cui sopra, a differenza dell'NV 35, sarà una GPU totalmente nuova e le sue caratteristiche definitive dipenderanno da quanto performante sarà il principale processore grafico concorrente in quel periodo in altre parole l'ATI R400 che dovrebbe fare il suo debutto nel terzo trimestre del 2003 (per questo chip si parla però di processo a 0,13 micron).
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Ora mi capite?
Paolo Corsini
08-11-2002, 08:03
[B]...
Ora mi capite?
Sapessi quanti rumors ogno giorno non decidiamo di pubblicare. Se dovessi fare una news su ogni pezzettino d'informazione che raccolgo scriverei 24 ore al giorno, ma la metà di quello che andrei a pubblicare sarebbe waporware.
Credo che l'informazione on line più corretta sia quella attendibile, non quella basata sulle voci "mio cugino mi ha detto che sua sorella..." e via discorrendo.
Basti ad esempio vedere quello che in questi giorni viene detto su Matrox, tutti rumors.
Mi viene in mente, ad esempio, quando a inizio Ottobre erano venute fuori indiscrezioni sull'NV30 che doveva avere memoria DDR II. Beh, questa informazione io l'avevo avuta direttamente da nVidia al Computex durante un meeting, lo scorso Giugno, ma di certo non mi sogno di pubblicare un'informazione confidenziale solo per poter fare uno scoop. Era divertente vedere le elucubrazioni di tantissimi siti in merito, con fesserie scritte una dietro l'altra, quando si conosce molto bene quella che è la verità ma per correttezza verso la propria fonte si sceglie di non rivelarla.
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[B]
Sapessi quanti rumors ogno giorno non decidiamo di pubblicare. Se dovessi fare una news su ogni pezzettino d'informazione che raccolgo scriverei 24 ore al giorno, ma la metà di quello che andrei a pubblicare sarebbe waporware.
Credo che l'informazione on line più corretta sia quella attendibile, non quella basata sulle voci "mio cugino mi ha detto che sua sorella..." e via discorrendo.
Basti ad esempio vedere quello che in questi giorni viene detto su Matrox, tutti rumors.
Mi viene in mente, ad esempio, quando a inizio Ottobre erano venute fuori indiscrezioni sull'NV30 che doveva avere memoria DDR II. Beh, questa informazione io l'avevo avuta direttamente da nVidia al Computex durante un meeting, lo scorso Giugno, ma di certo non mi sogno di pubblicare un'informazione confidenziale solo per poter fare uno scoop. Era divertente vedere le elucubrazioni di tantissimi siti in merito, con fesserie scritte una dietro l'altra, quando si conosce molto bene quella che è la verità ma per correttezza verso la propria fonte si sceglie di non rivelarla.
Sono completamente d'accordo Paolo. Su questo è devo dire che notozia che appare su hwupgrade, notizia che per me 100% certa, non ho nessun dubbio, anche sulla serietà delle notizie e la veracità dei dati.
Soltanto mi riferivo alla fantasia di che avvolte, gli hardware rule'z come me per esempio, diciamo che ci serve qualche bricciolo di nv35 o di DDR-III, di Winzozz Longorn o di Pentium 5 per mantenere constante il corredo delle news importanti. Però come dici te stesso, queste notizie sono pura fantasia, pure voci di corridoio, che concordo non si publicano in questo sito ,(Il mio preferito visitato di più di 30 volte al giorno, e vedi che vivo a Barcellona) Ma perche non puo esistere qualche sito che ci faccia sognare un po? Diciamo anche che la veracità dei dati è di un 40 %. Qualche possibilità esiste. Anche possono saltarsi qualche NDA, o non so come si diceva, di Confidenzialità data ai produttori no? Però propio per questo, sognare e ridersi un po, per ciò, hwzone con 2 visite al giorno è sufficiente, e HwUpgrade ci vogliono più di 30 :D :D :D
PD: Paolo, sai che molte delle informazioni qua publicate e spiegate ci servono per creare ogni settimana una specie di spiegazione-meeting del mercato hardware nella mia azienda informatica per i nostri clienti? :D
Arreveure companys!
[i]
PD: Paolo, sai che molte delle informazioni qua publicate e spiegate ci servono per creare ogni settimana una specie di spiegazione-meeting del mercato hardware nella mia azienda informatica per i nostri clienti? :D
Arreveure companys!
Pubblicate su HwUpgrade naturalmente :o :o
Non spiegaremo ai nostri clienti qualcosa di simile a nv35 o nv40
Sai per dove vado no?? :cool:
Paolo Corsini
08-11-2002, 10:18
;)
Io adoro HWUP, ma mi piace moltissimo anche Hwzone, spero non muoia mai è un grandissimo sito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.