View Full Version : KT333 + xp + 3dmark = se li conosci, li eviti
Mr.Gamer
05-11-2002, 23:26
Ho installato 2 gg fà una sk madre jetway basata su kt333 (la jetway è una marca rinomata in oriente...insomma nn è scarsa), ci monto tutto... radeon8500... sblive...etcetc... vado ad accendere il pc, provo i giochi... velocissima, bene!
appena apro il 3dmark x vedere se è migliore o peggiore di prima... mi fà 3 test e poi al cambio tra un test e l'altro zzap si resetta!!!!!
sono andato letteralmente al manicomio.. ho scaricato i driver aggiornati del bios... ho raffreddato la sk video ... ho provato e riprovato... finchè! finche un mio amico (possessore di a7v333) mi ha detto ke il KT333 ha problemi con il 3dmark.. lui stesso non è riuscito a completare un test nè con una matrox g440, nè con una geffo2....
se è cosi... mi arrendo.. aspetto il prossimo 3dmark2002... tanto i giochi mi funzano :D :D
RAM, alimentatore e dissipatore
controlla il tutto....
Io con una A7V333 chipset Via KT333 il 3dmark mi rulla bene, e nessun blocco o reset.....
Non mi sembra sia stata resa nota una incompatibilità KT333-3Dmark......
spaceboy
05-11-2002, 23:45
ma LOL :D
non esiste nessun tipo di problema fra il suddetto chipset e 3d mark , il fatto che tu e il tuo amico non riuscite a terminare il test è sintomo di una instabilità del sistema , legata a 1000 possibili cause , che vanno analizzate.
ma il chipset non c'entra niente ...........questo posso assicurartelo.
Originariamente inviato da Mr.Gamer
[B]Ho installato 2 gg fà una sk madre jetway basata su kt333 (la jetway è una marca rinomata in oriente...insomma nn è scarsa), ci monto tutto... radeon8500... sblive...etcetc... vado ad accendere il pc, provo i giochi... velocissima, bene!
appena apro il 3dmark x vedere se è migliore o peggiore di prima... mi fà 3 test e poi al cambio tra un test e l'altro zzap si resetta!!!!!
sono andato letteralmente al manicomio.. ho scaricato i driver aggiornati del bios... ho raffreddato la sk video ... ho provato e riprovato... finchè! finche un mio amico (possessore di a7v333) mi ha detto ke il KT333 ha problemi con il 3dmark.. lui stesso non è riuscito a completare un test nè con una matrox g440, nè con una geffo2....
se è cosi... mi arrendo.. aspetto il prossimo 3dmark2002... tanto i giochi mi funzano :D :D
ma quali incompatibilita'...io facccio 3dmark dalla mattina alla sera.....
praticamente il mio pc lo uso per navigare e per fare 3dmark :-)
Poi lo overclocco,navigo in internet e provo 3dmark!!!!
Tra l'altro 3dmark mette sotto pressione cpu/mem/agp cosi' da far uscire fuori eventuali instabilita'.
Per questo forse a te si blocca.
Aggiorna il bios,parti con il settare i timing o la freq della ram al minimo e vedi se ti da lo steso problema...
non c'e' incompatibilita' alcuna,stai sicuro....
e' un problema che ti potresti ritrovare anche in qualche gioco
Mr.Gamer
06-11-2002, 11:45
mmm personalmente cpu, ram e sk video vanno benissimo anche nei giochi (mai bloccato)... solo nel 3dmark si blocca e si scalda pochissimo... meno della metà di quando metto ut2003!!! :confused:
strano... ho anche aggiornato il bios...
ps: ah.. di alimentatore ho un 550W....
alza tutti i timing delle ram (da 2 a 2.3 , da 2 a 3 ecc) e prova a mettere il voltaggio delle ram un pelino piu' alto:da 2.5 a 2.7 o magari 2.8 e fai partire il 3dmark....
se non ti si blocca avevamo ragione noi....
Mr.Gamer
06-11-2002, 14:46
mmm avevo sbagliato io nel dare informazioni... io in pratica ho provato a far funzionare il tutto con gli omegadrivers o con i driver 6193 win2k/xp... ma ENTRAMBI non sono certificati dalla microzozz...
...quando sono andato a formattare e mi ha installato quelli microsoft.... mi è andato tutto a gonfie vele (mi ha fatto 8510!!!) !! ccazz...
morale della favola: ora ho i 6166 certificati dalla microzozz... e tutti vissero felici e contenti :cool: :D :cool:
ps: prima di fare questo ho fatto tutte le prove... anche la ram...
tutto e' bene quel che finisce bene e ora siamo tutti contenti e soddisfatti:
tu che hai un sistema che funge perfettamente e noi che abbiamo tenuto alto l'onore del nostro amato chipset :-)
E i test falliti con la matrox e la geffo?
Anche il tuo amico non è che abbia pochi problemi..... :eek:
Sono contento che sia andato tutto bene.
Byez ;)
Gabbersak
06-11-2002, 21:38
Originariamente inviato da Mr.Gamer
[B]finche un mio amico (possessore di a7v333) mi ha detto ke il KT333 ha problemi con il 3dmark.. lui stesso non è riuscito a completare un test nè con una matrox g440, nè con una geffo2....
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.