View Full Version : Penitum 3 500 overclock!
{lexter}
05-11-2002, 18:15
Ciao a tutti! ho un grosso problema: nn riesco ad overcloccare la mia cpu! avevo già provato in + occasioni ma ninte nn teneva il nuovo clock e quando rientravo nel bios mi trovavo la cpu settata su 233(66)!!! vi scrivo la mia config e la impo disponibili nel bios, spero che possiate aiutarmi!grazie. Ciao!
Cpu: pentium 3 500mhz MMX
Motherboard: Abit be 6
Memoria: 2 banchi da 128 mb pc133
Sk Video: 3dfx Voodoo 3 3000
!! CPU SOFT MENU II !!
Cpu name is: Intel Penitum III MMX
Cpu operating speed: 233(66); 266(66); 300(66); 333(66); 300(100); 350(100); 400(100); 450(100); 366(66); 400(66); 433(66); 466(66); 500(66) 500(100) [default]; 550(100); 600(100);
User define
- turbo frequency: disabled; enabled
- ext. clock (PCI): 66mhz(1/2); 75mhz(1/2); 83mhz(1/2); 100mhz(1/3); 105mhz(1/3); 110mhz(1/3); 112mhz(1/3); 115mhz(1/3); 120mhz(1/3); 124mhz(1/3); 133mhz(1/3); 124mhz(1/4); 133mhz(1/4); 140mhz(1/4); 150mhz(1/4)
- multiplier factor: x2; x2.5; x3; x3.5; x4; x4.5; x5; x5.5; x6; x6.5; x7; 7.5; x8
- sel 100/66 # signal: high; low
- agpclk/cpuclk: 1/3; 1/1
- l2 cache latency: default; 1; 2; 3; 4; 5; ;6 ;7; 8; 9; 10; 11; 12; 13; 14; 15
- speed error hold: enabled; disabled
Cpu Power Supply: cpu default
- core voltage: 2.00 v
* l'opzione "turbo frequency" è disponibile solo quando si sceglie una freq operativa xxx(100)
Alee che bello... avevo anche io questa MB... è una bomba...
Allora...
Inanzitutto Speed error hold deve essere su disable...
Penso che si questo il problema...
In pratica questa opzione ti permette di di rimettere la cpu alla frequenza di default se vede che la frequenza non è corretta..
Prova così !
{lexter}
06-11-2002, 14:21
ok ora provo, ti ho aggiunto alla mia contact list di icq, spero che nn ti dia fastidio! così se mi scoppia il proc so subito dove trovarti!!!!:D :D :D
Visto che si traqtta di una discussione per P3 500 ne aprofitto anche io.
Ho comperato un computer "Spirit" 500Mhz della packard bell e ora volevo overcloccarlo un po, ma non so come fare.
Ho gia guardato nei vari forum, e nelle sezioni dedicate, ma ho trovato multo poco.
Considerando che ho una mobo priva di jumper e un bios che non permette di modificare nesssun parametro, come posso fare???
AIUTO! SOS! AIDEZ MOI! HELP! MEI_DEI!
:mad:
{lexter}
06-11-2002, 20:48
bhe se hai la mobo senza jumper e nessuna impo per la cpu dal bios (ehm.....impossibile dau per un p3!!!) nn credo che puoi far niente, te lo tieni così! :) ma poi scusa di sti tempi ti vai a comprare un 500mhz con il prezzo degli athlon??? ;)
non sono scemo fino a quel punto , me lo hanno regalato i miei per il natale del 99 e allora era un Sig. computer.
Schermo LCD, savage 4 e Audio yamaha purtroppo integrati,
ha una estetica veramente bella, Slim tower, monitor, mouse tastiera nere con finiture argento.
se vai sul sito della Pack ard bell magari lo vedi anche, se mi ricordo dopo provo a mettere anche il link a cui pui vederlo e ci sono anche tutti i suoi dati.
http://www.packardbell.it/support/node485.asp
Originariamente inviato da mrc
[B]Visto che si traqtta di una discussione per P3 500 ne aprofitto anche io.
Ho comperato un computer "Spirit" 500Mhz della packard bell e ora volevo overcloccarlo un po, ma non so come fare.
Ho gia guardato nei vari forum, e nelle sezioni dedicate, ma ho trovato multo poco.
Considerando che ho una mobo priva di jumper e un bios che non permette di modificare nesssun parametro, come posso fare???
AIUTO! SOS! AIDEZ MOI! HELP! MEI_DEI!
:mad:
Sicuramente, non potri overcloccarlo dal bios...
di solito queste scheda madri non permettono di mettere molte mani (Notare la rima :D).
Il mio consiglio è di dare un occhiata al manuale della sk madre e di vedere dove si trovano i jumper che ti permettano di intervenire sul moltiplicatore.
Se non hai insieme un manuale, cercalo sul sito della packard... oppure vedi un pò in giro...
Ciao
Mi sembra di avere già detto che ho gia guardato in giro, non ho trovato niente e che la skeda è priva di jumpre. Se non ci credi guarda nel link che ho messo e toverai che per lo Spirit 7500, slim tower BX ..... non c'è assolutamente niente.
La prossima volta fai il favore di leggere tutti i messaggi e di collegare il cervello prima di scrivere.
Comunque grazie
Originariamente inviato da mrc
[B]La prossima volta fai il favore di leggere tutti i messaggi e di collegare il cervello prima di scrivere.
Comunque grazie
la prossima volta non ci sarà..
ciao
Originariamente inviato da pyp
[B]
la prossima volta non ci sarà..
ciao
:eek: :eek: Incredibile quella risposta!Ho letto tutto il post,ci sono capitata x caso xchè avevo letto il tuo prima sul pc che miracolosamente è resuscitato!:p
Ma come si permette di rispondere cosi,voi siete gia stati cosi gentili a dargli consigli,visto che si era inserito nella discussione!POI tu non avevi assolutamente detto niente di offensivo!Va be, volevo dirti che ci sono rimasta malissimo e chissà tu!
Con quel carattere mi sa che il tipo avrà vita breve nel forum:rolleyes: :rolleyes: ciao!Ele.
Visto che sul forum siamo in molti, è meglio se usi i nik anzi che tu, egli, ecc..:D
Volevo dire che comunque pyp mi ha risposto cose che avevo gia messo io in un mio intervento precedente, anzi io avevo premesso che la mia skeda è priva di jumper, e lui ha rispusto che l' unica soluzione è cercare i jumper del molti plicatore.
Ti sembra una risposta che contiene un minimo di logica, se sì, sarei contento se me la spiegassi.:confused:
Originariamente inviato da mrc
[B]Visto che sul forum siamo in molti, è meglio se usi i nik anzi che tu, egli, ecc..:D
Volevo dire che comunque pyp mi ha risposto cose che avevo gia messo io in un mio intervento precedente, anzi io avevo premesso che la mia skeda è priva di jumper, e lui ha rispusto che l' unica soluzione è cercare i jumper del molti plicatore.
Ti sembra una risposta che contiene un minimo di logica, se sì, sarei contento se me la spiegassi.:confused:
Qui non c'entra la logica. Se ti ha risposto cosi,è evidente che non aveva letto attentamente,ma comunque la sua intenzione era quella di darti una mano.Anche se hai capito che non ha fatto caso a tutto quanto hai scritto tu, avresti dovuto esser contento del fatto che si sia interessato al problema. Era LOGICO rispondere"ti ringrazio molto, ma purtroppo ho già guardato, ecc". ,Io trovo non logica la rabbia che traspariva dalle tue parole,solo xchè una persona non ha letto tutto quanto hai scritto e che comunque, lo sai,cercava di aiutarti. :confused: Pensa che credevo avessi scritto in quel modo,senza renderti conto e che poi ti fossi pentito subito....ma....a quanto vedo ancora pensi di aver risposto nella maniera + giusta. Ma...:confused: mi sa che è inutile che parlo,e poi è meglio smetterla che si sta andando fuori discussione. buonanotte.
{lexter}
09-11-2002, 14:02
x mrc
Visto che sei nuovo per sta volta eviterò di segnalarti ad un moderatore! se ti chiedi il xchè te lo dico subito io ho aperto questo thread per avere risposte al mio problema nn per consentire a qualsiasi idiota che sappia usare una tastiera di postarci le sue cavolate su fantomatici pc. Nel caso nn ti fosse kiaro nn voglio più vedere tuoi msg sul mio thred (a parte uno di scuse) colgo l'occasione per attirare anke l'attenzione degli altri user che hanno preferito rispondere a mrc piuttosto che a me. Se nn siete all'altezza della domanda vi kiedo di uscire senza postare e di nn lasciare stupidi messaggi (per quello c'è l'off topi) Spero che una situazione simile nn si ripeta mai più!
:mad:
......! Siete tutti un pò alterati..... non mi sembra sia successo niente di grave...... è assolutamente corretto insultare membri del forum.....divertente e...funzia pure come antistress.....beeelllloooo
gne gne gne
emiliotot
09-11-2002, 15:41
Bè, anche se Lexter ha ragione, in fondo, non mi sento di condividere i suoi toni....
Quante volte è successo che altri utenti si siano "impadroniti" dei miei post senza che succedesse nulla...
Mi spiace ma non è un atteggimento costruttivo sbattere i piedi e minacciare l'intervento dei moderatori che non possono essere trasformati in una sorta di "poliziotti" del forum...
Bisogna essere costruttivi, liberali, pacati, sereni e soprattutto OSPITALI.....
CIAUZ
Originariamente inviato da {lexter}
[B]
colgo l'occasione per attirare anke l'attenzione degli altri user che hanno preferito rispondere a mrc piuttosto che a me. Se nn siete all'altezza della domanda vi kiedo di uscire senza postare e di nn lasciare stupidi messaggi (per quello c'è l'off topi) Spero che una situazione simile nn si ripeta mai più!
:mad:
Ci vuole veramente poco a capire che con "altri user" ti riferissi a me.(o forse mi sto sbagliando?) Ancora non mi capacito di quanto ho letto.
1)Non ho preferito rispondere a MRC,ma mi sono rivolta PYP,in quanto ,come ho specificato,avevo seguito l'altro suo post,dove c'era un collegamento a questo,quando ho letto quella frase assurda,ho immginato come potesse esserci rimasto male Pyp,e non ho resistito a scrivergli ciò che pensavo.Anche xchè avrei voluto che MRC capisse quanto era stato(magari non volendo)scortese.
2)è stato poi MRC,evidentemente non avendo capito,che mi chiedeva di spiegargli la LOGICA,di quel che si era detto, visto non pensava ce ne fosse una.Non mi sembra affatto di aver scritto "stupidi mess.,ed inoltre non intervengo mai se "se non sono all'altezza" del quesito posto,ma qui io volevo solo essere solidale con una persona che forse c'era rimasta male.
3)Non potevo certo andare nella sezione off topic x dire queste mie considerazioni a PYP,(e dove peraltro,in quella sezione ,anche se tu pensi che essendo donna,sia sempre li a postare,ho scritto uno solo dei miei non pochi post)
4)Sapevo che si stava andando troppo fuori dall'argomento del 3d, quando ho cortesemente deciso di rispondere alla domanda postami da MRC,infatti,ho scritto che era meglio che la questione avesse termine,visto che stavamo andando fuori dal quesito da te posto. Inoltre ,mai avrei pensato di sentirmi dire certe cose,tante volte vedo gente che interviene,se ne sente il bisogno, in casi come questi,e non pensavo che proprio x una volta che mi è venuto cosi spontaneo esprimere il mio parere,di vedere scritte certe cose...Ci penserò una prossima volta,e non poco.....
:rolleyes: :confused:
{lexter}
09-11-2002, 17:46
ok forse ho esagerato, innanzitutto dico che nn mi riferivo esclusivamente ad Elenina e che se se l'è presa mi spiace, mi sono infuriato quando ho visto che al mio problema c'era in pratica una rix mentre appena ha postato mrc sono arrivati a catena una miriade di msg! insomma, il thread l'ho aperto io per un mio problema e nn mi va che uno ne posti uno suo ricevendo rix che avrei dovuto avere io! da li ho pensato che molti nn sapevano rix e allora si buttavano su una richiesta + semplice! anke perkè io apro poki thread ma ricevo anke pokissime rix e spesso di scarsa qualità o nn veritiere! da parte mia cerko invece di dare sempre rix il + professionali possibili ke spesso si rivelano anke giuste! e mi spetto lo stesso dagli altri user. ù
ciao e nn prendetevela ma ero proprio fuori.
:D :)
{lexter}
09-11-2002, 17:55
....ok ora tornando al mio problema vorrei aggiungere che la mia cpu aveva (nel bios) come voltaggio di default 2.00v alche mi sono abbastanza preoccupato e vedendo che gli ultimi proc vanno al max a 1,75 su consiglio di un mio amico ho portato il voltaggio a 1,70 e direi che ora va bene sembra anke ke scaldi meno. cmq volevo kiedere se qualcuno sa cosa possa essere una specie di adesivo "gommoso" color rosa che è attaccato al dissi della mia cpu (con gommoso intendo dire che è abbastanza morbido da poter essere scalfito con le dite, insomma nn è di carta!) pensavo ad una specie di pasta termoconduttiva. se è così ho sentito dire che nn è di buona qualotà, anzi....
quindi il mio problema è: se compro un tubetto di pasta termoconduttiva, la metto direttamente sulla cpu o sul dissi? la mia cpu (p3 500 slot1) sembra avere già sul chipset una sorta di pasta/silicone trasparente, ma nn penso sia termo conduttiva! in ognui caso se compro sta pasta, la spalmo su tutto il chip o solo sulla parte centrale dove c'è un chip in rilievo???:confused:
Originariamente inviato da {lexter}
[B]....ok ora tornando al mio problema vorrei aggiungere che la mia cpu aveva (nel bios) come voltaggio di default 2.00v alche mi sono abbastanza preoccupato e vedendo che gli ultimi proc vanno al max a 1,75 su consiglio di un mio amico ho portato il voltaggio a 1,70 e direi che ora va bene sembra anke ke scaldi meno. cmq volevo kiedere se qualcuno sa cosa possa essere una specie di adesivo "gommoso" color rosa che è attaccato al dissi della mia cpu (con gommoso intendo dire che è abbastanza morbido da poter essere scalfito con le dite, insomma nn è di carta!) pensavo ad una specie di pasta termoconduttiva. se è così ho sentito dire che nn è di buona qualotà, anzi....
quindi il mio problema è: se compro un tubetto di pasta termoconduttiva, la metto direttamente sulla cpu o sul dissi? la mia cpu (p3 500 slot1) sembra avere già sul chipset una sorta di pasta/silicone trasparente, ma nn penso sia termo conduttiva! in ognui caso se compro sta pasta, la spalmo su tutto il chip o solo sulla parte centrale dove c'è un chip in rilievo???:confused:
leva la pasta che hai su adesso e mettine un pò sul core.....bbbeeeeeeelllllloooooo.....la temperatura si abbassa.....usa una scheda telefonica per spalmare la pasta...l'ho fatto 30 minuti fa e il risultato è soddisfacenteeeee
Scrivo questo post per scusarmi del casino che ha fatto la mia risposta,in toni un po sgarbati, ma che non voleva essere offensiva nei riguardi di nessuno. SCUUUSA!!!
Volevo però rcordare a lexter che sono stati i moderatori stessi a suggerire di seguire i thread anzichè aprirne di nuovi tutti uguali.
E soprattutto che anche io mi sono arrabbiato, perchè pyp mi ha dato una risposta assolutamente inutile, se NN ci credi leggi i miei post.
Originariamente inviato da ELENINA
[B]
Qui non c'entra la logica. Se ti ha risposto cosi,è evidente che non aveva letto attentamente,ma comunque la sua intenzione era quella di darti una mano.Anche se hai capito che non ha fatto caso a tutto quanto hai scritto tu, avresti dovuto esser contento del fatto che si sia interessato al problema. Era LOGICO rispondere"ti ringrazio molto, ma purtroppo ho già guardato, ecc". ,Io trovo non logica la rabbia che traspariva dalle tue parole,solo xchè una persona non ha letto tutto quanto hai scritto e che comunque, lo sai,cercava di aiutarti. :confused: Pensa che credevo avessi scritto in quel modo,senza renderti conto e che poi ti fossi pentito subito....ma....a quanto vedo ancora pensi di aver risposto nella maniera + giusta. Ma...:confused: mi sa che è inutile che parlo,e poi è meglio smetterla che si sta andando fuori discussione. buonanotte.
primo Hai ragione io ho risposto male, non volevo provocare tutto sto casino. Però quando rispondi in un thread credo che sia naturale leggere tutti i msg per sapere di cosa si sta parlando.
Secondo io ho apprezzato che mi ha risposto in fatti alla fine lo ho ringraziato, se sono stato frainteso chiedo nuovamente scusa.
X TUTTI
Con questo post io ritengo chiuso questo fatto, e non risponderò a nessuna altra domanda riguardante questa mezza lite. CIAO
{lexter}
09-11-2002, 18:17
Originariamente inviato da exus
[B]
leva la pasta che hai su adesso e mettine un pò sul core.....bbbeeeeeeelllllloooooo.....la temperatura si abbassa.....usa una scheda telefonica per spalmare la pasta...l'ho fatto 30 minuti fa e il risultato è soddisfacenteeeee
quindi mi stai dicendo di togliere la pasta rosa e di mettere la termoconduttiva direttamente sulla cpu???
un velo molto sottile giusto? cmq ho anke un altro problemino:
in dotazione alla mia mb c'era un cavetto per misurare la temp della cpu come quello dell'allegato. il brutto è che nn l'ho mai collegato anke perkè nnn sapevo cosa fosse fino a poco tempo fa! ora il mio dubbio è come lo collego?
tra dissi e cpu immagino ma ho paura di fare danni al proc se lo pizzico male? sbalgio? nn sapete dirmi un link dove posso trovare un manuale illustrato?
grazie. ciao!
:D
{lexter}
09-11-2002, 18:22
Originariamente inviato da mrc
[B]Scrivo questo post per scusarmi del casino che ha fatto la mia risposta,in toni un po sgarbati, ma che non voleva essere offensiva nei riguardi di nessuno. SCUUUSA!!!
Volevo però rcordare a lexter che sono stati i moderatori stessi a suggerire di seguire i thread anzichè aprirne di nuovi tutti uguali.
E soprattutto che anche io mi sono arrabbiato, perchè pyp mi ha dato una risposta assolutamente inutile, se NN ci credi leggi i miei post.
si ma i mod dicono spesso una cosa e poi ne fannno un'altra (nn direttamente!:) ) intendo dire che c'è molta gente che apre post del tipo quanti utenti hanno più di xxx msg oppure che tempo farà domani o semplicemente publicano dei loro momenti di gloria hardware che nn interessano a nessuno!;)
boh cmq chiudiamola qui e cerkiamo di aiutarci a vicenda senza far casino. ci si vede!
:D
Visto che le rix arrivano, bata fare un po di casino, un bel botta-risposta, che tenga il thread nella prima pagina e arrivano le rix.
Poi stavo per scriverti anche io che sull' amd di un mio amico abbiamo tolto la pasta del dissy e abbiamo messa una pasta di marca questa pero aveva dentro degli stencil da appoggiare sul dissy.:)
Originariamente inviato da {lexter}
[B]
quindi mi stai dicendo di togliere la pasta rosa e di mettere la termoconduttiva direttamente sulla cpu???
un velo molto sottile giusto? cmq ho anke un altro problemino:
in dotazione alla mia mb c'era un cavetto per misurare la temp della cpu come quello dell'allegato. il brutto è che nn l'ho mai collegato anke perkè nnn sapevo cosa fosse fino a poco tempo fa! ora il mio dubbio è come lo collego?
tra dissi e cpu immagino ma ho paura di fare danni al proc se lo pizzico male? sbalgio? nn sapete dirmi un link dove posso trovare un manuale illustrato?
grazie. ciao!
:D
si, la pasta vecchia la devi levare e la pasta la piazzi sulla cpu...solo sul core xò! altrimenti viene una m*rd*....:D ...x il rilevatore non vorrei darti un consiglio sbagliato, quindi lascio rispondere chi + expert:D :cool:
Originariamente inviato da {lexter}
[B]
cmq ho anke un altro problemino:
in dotazione alla mia mb c'era un cavetto per misurare la temp della cpu come quello dell'allegato. il brutto è che nn l'ho mai collegato anke perkè nnn sapevo cosa fosse fino a poco tempo fa! ora il mio dubbio è come lo collego?
tra dissi e cpu immagino ma ho paura di fare danni al proc se lo pizzico male? sbalgio? nn sapete dirmi un link dove posso trovare un manuale illustrato?
grazie. ciao!
:D
Risp modello pyp: Il mio consiglio è di dare un occhiata al manuale della sk madre. Se non hai insieme un manuale, cercalo sul sito della... oppure vedi un pò in giro... :D
Fa girare il caxxo una rix così VERO?:D
{lexter}
09-11-2002, 18:41
cdavolo nn volevo dirlo così espressamente ma che diavolo è il core, ammetto di averlo già sentito ma cos'è, è quella parte della cpu che sporge??? o è la parte attorno restante?
p.s. di cpu (hardware) nn so praticamente nulla xchè ho sempre avuto paura a metterci le mani ma ora che sto per cambiare pc....
cmq raga stasera mi hanno f*****o alla grande! ho comprato due ventole nn tachimetriche da 80 e una batteria 3v per la mb, costo complessivo 20 euro, il negoziante mi guarda e fa, si sente bene???:D
azz nn ci vado mai + li !
Originariamente inviato da {lexter}
[B]cdavolo nn volevo dirlo così espressamente ma che diavolo è il core, ammetto di averlo già sentito ma cos'è, è quella parte della cpu che sporge??? o è la parte attorno restante?
p.s. di cpu (hardware) nn so praticamente nulla xchè ho sempre avuto paura a metterci le mani ma ora che sto per cambiare pc....
cmq raga stasera mi hanno f*****o alla grande! ho comprato due ventole nn tachimetriche da 80 e una batteria 3v per la mb, costo complessivo 20 euro, il negoziante mi guarda e fa, si sente bene???:D
azz nn ci vado mai + li !
si, il core è la parte che sporge argentata....
{lexter}
09-11-2002, 19:45
Originariamente inviato da exus
[B]
si, il core è la parte che sporge argentata....
la mia sporge ma nn è argentata, forse per la quella pasta che dicevo che ha sopra ma sembra di color blu! cmq apparte tutto io nn so che cpu ho! si è un p3 500 ma è coppermine è un 500e oppure 500eb o cosa? c'è un prog che mi dice esattamente modello e info varie della cpu? e ce n'è uno simile anke per la mb?
grazie. ciao!
:D
Originariamente inviato da {lexter}
[B]
la mia sporge ma nn è argentata, forse per la quella pasta che dicevo che ha sopra ma sembra di color blu! cmq apparte tutto io nn so che cpu ho! si è un p3 500 ma è coppermine è un 500e oppure 500eb o cosa? c'è un prog che mi dice esattamente modello e info varie della cpu? e ce n'è uno simile anke per la mb?
grazie. ciao!
:D
si, sul tuo mi sembra sia blu, cmq dovrebbe essere proprio un coppermine....
{lexter}
09-11-2002, 20:06
ehm.... forse nn l'ho detto prima ma nn è 500 e basta mi sono dimenticato di dire che è un p3 500mhz mmx! nn so se sia importante. cmq nn c'è un prog che dice alla perfezione che sk madre e cpu hai???
Originariamente inviato da exus
[B]......! Siete tutti un pò alterati..... non mi sembra sia successo niente di grave...... è assolutamente corretto insultare membri del forum.....divertente e...funzia pure come antistress.....beeelllloooo
gne gne gne
Scusa per l'offtopi lexter, ma questa non me la volevo perdere...
Exus.. ma cosa significa è corretto insultare i membri del forum?
Vedi che i membri del forum sono pesone come tutte le altre. Non penso che se qualcuno viene a casa tua e ti mandasse a caxxxe sarebbe divertente.
Ragazzi fate i seri...
:D
Originariamente inviato da ELENINA
[B]
Ci vuole veramente poco a capire che con "altri user" ti riferissi a me.(o forse mi sto sbagliando?) Ancora non mi capacito di quanto ho letto.
1)Non ho preferito rispondere a MRC,ma mi sono rivolta PYP,in quanto ,come ho specificato,avevo seguito l'altro suo post,dove c'era un collegamento a questo,quando ho letto quella frase assurda,ho immginato come potesse esserci rimasto male Pyp,e non ho resistito a scrivergli ciò che pensavo.Anche xchè avrei voluto che MRC capisse quanto era stato(magari non volendo)scortese.
2)è stato poi MRC,evidentemente non avendo capito,che mi chiedeva di spiegargli la LOGICA,di quel che si era detto, visto non pensava ce ne fosse una.Non mi sembra affatto di aver scritto "stupidi mess.,ed inoltre non intervengo mai se "se non sono all'altezza" del quesito posto,ma qui io volevo solo essere solidale con una persona che forse c'era rimasta male.
3)Non potevo certo andare nella sezione off topic x dire queste mie considerazioni a PYP,(e dove peraltro,in quella sezione ,anche se tu pensi che essendo donna,sia sempre li a postare,ho scritto uno solo dei miei non pochi post)
4)Sapevo che si stava andando troppo fuori dall'argomento del 3d, quando ho cortesemente deciso di rispondere alla domanda postami da MRC,infatti,ho scritto che era meglio che la questione avesse termine,visto che stavamo andando fuori dal quesito da te posto. Inoltre ,mai avrei pensato di sentirmi dire certe cose,tante volte vedo gente che interviene,se ne sente il bisogno, in casi come questi,e non pensavo che proprio x una volta che mi è venuto cosi spontaneo esprimere il mio parere,di vedere scritte certe cose...Ci penserò una prossima volta,e non poco.....
:rolleyes: :confused:
Elenina grazie del supporto, ma cmq non è la prima volta che mi capitano queste cose! Purtroppo in giro di gente un pò maliticcia c'è ne tanta.
Anche se questa è quel tipo di gente che sa solo chiedere.
Il forum è un luogo aperto dove chi sa un po di + cerca di aiutare quelli che hanno problemi.
Quindi.... :confused: anche se non sono stato utile perlomeno come dicevi tu ele, non c'era bisogno che mi rispondesse così, anche visto che ho perso del tempo per scrivere quello che ho scritto.
Cmq, non ci faccio caso, ci sorvolo, grazie cmq per l'interessamente... se vuoi ci prendiamo un caffè :D
Lexter riscuamo per il secondo OT !
Se hai bisogno di quaclosa chiedi anche su icq
ciaoo
Originariamente inviato da pyp
[B]
................Quindi.... :confused: anche se non sono stato utile perlomeno come dicevi tu ele, non c'era bisogno che mi rispondesse così, anche visto che ho perso del tempo per scrivere quello che ho scritto.
Cmq, non ci faccio caso, ci sorvolo, grazie cmq per l'interessamente... se vuoi ci prendiamo un caffè :D
Perchè no?Peccato che stiamo lontanucci.:D
ah,sono contenta che hai risolto il tuo problema e non hai dovuto comperarti la scheda m. nuova!(grazie a Lexter,devo ammetterlo:) )Ti saluto,ciaoo!;) FINE OT.
Già che ci sono dico anche una cosa a Lexter,riguardo al cavetto x rilevare la temperatura. Io ne ho comprato uno simile ,il mio però è il termometro Senfu,non so se sai qual'è,e l'estremità con il sensore da mettere vicino al core è proprio identica a quella del tuo cavetto. Io l'ho infilata tra dissipatore e cpu e il sensore resta vicino al core,devo dire che la rileva giusta la temperatura.ciao.
Originariamente inviato da {lexter}
[B]
la mia sporge ma nn è argentata, forse per la quella pasta che dicevo che ha sopra ma sembra di color blu! cmq apparte tutto io nn so che cpu ho! si è un p3 500 ma è coppermine è un 500e oppure 500eb o cosa? c'è un prog che mi dice esattamente modello e info varie della cpu? e ce n'è uno simile anke per la mb?
grazie. ciao!
:D
Potresti provare a guardare su 3Dmark, c'è una scheda (NN mi ricordo qual'è) che ti da tutti i dati del computer, dal costruttore della mobo fino al chip video. prova a darci un' occhiata:D
Originariamente inviato da pyp
[B]
Scusa per l'offtopi lexter, ma questa non me la volevo perdere...
Exus.. ma cosa significa è corretto insultare i membri del forum?
Vedi che i membri del forum sono pesone come tutte le altre. Non penso che se qualcuno viene a casa tua e ti mandasse a caxxxe sarebbe divertente.
Ragazzi fate i seri...
:D
:D :D :D BEEEEEELLLLLOOOOOOOOOO :D :D :D
vanite tutti a casa mia così facciamo insulti collettivi
bbbbbelllllllllooooooooo gne gne gne
system powerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
{lexter}
10-11-2002, 12:41
Originariamente inviato da ELENINA
[B]
Perchè no?Peccato che stiamo lontanucci.:D
ah,sono contenta che hai risolto il tuo problema e non hai dovuto comperarti la scheda m. nuova!(grazie a Lexter,devo ammetterlo:) )Ti saluto,ciaoo!;) FINE OT.
Già che ci sono dico anche una cosa a Lexter,riguardo al cavetto x rilevare la temperatura. Io ne ho comprato uno simile ,il mio però è il termometro Senfu,non so se sai qual'è,e l'estremità con il sensore da mettere vicino al core è proprio identica a quella del tuo cavetto. Io l'ho infilata tra dissipatore e cpu e il sensore resta vicino al core,devo dire che la rileva giusta la temperatura.ciao.
quindi il cavetto nn va messo direttamente sul core ma solo a fianco in modo che il dissi quando poggia sulla cpu nn lo schiaccia troppo rovinando magari il core giusto? cmq la mia cpu è un
p3 500mhz mmx-sse
codename: katmai (con la i con i due puntini sopra, ma nn so come farla!!!)
slot1 secc2
cpu L1 cache: 32k
cpu L2 cache: 512k
Core stepping: kC0
family: 06
model: 07
stepping: 03
Originariamente inviato da {lexter}
[B]
quindi il cavetto nn va messo direttamente sul core ma solo a fianco in modo che il dissi quando poggia sulla cpu nn lo schiaccia troppo rovinando magari il core giusto? cmq la mia cpu è un
p3 500mhz mmx-sse
codename: katmai (con la i con i due puntini sopra, ma nn so come farla!!!)
slot1 secc2
cpu L1 cache: 32k
cpu L2 cache: 512k
Core stepping: kC0
family: 06
model: 07
stepping: 03
No ,no, non va messo sopa il core,piu che altro perchè poi + che il sensore, rischiresti di rovinare la cpu,che non farebbe perfetta aderenza con il dissipatore.Io l'ho infilato ,dopo aver montato bene il dissipatore. ciao.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.