View Full Version : Linux, che soddisfazione :D
mcardini
05-11-2002, 12:30
Ormai è da un pò di tempo che uso quasi esclusivamente il pinguino per i lavori quotidiani di un utente desktop (vado in windows solo per giocare con l'emulatore psx o con qualche gioco non disponibile in linux):
Masterizzare, scaricare mp3, vedere divx e dvd, navigare in internet e un pò giocare.
E più vado avanti, più mi convinco della straordinaria potenza e affidabilità di Linux in ogni suo aspetto.
Sto connesso giorni e notti, senza mai riavviare, neanche il server X, e linux non fa una piega, mai un problema, mai un crash di qualcosa, sembra quasi incredibile.
E' stata un pò dura a configurare il tutto come piaceva a me, ma poi ho avuto solo soddisfazioni.
#!/bin/sh
05-11-2002, 12:55
...normalmente tutti i pc dovrebbero funzionare senza mai piantarsi... o almeno tutti i pc senza windows! Mi ricordo che mesi fa quando abbandonai definitivamente le finestre di zio bill la cosa che mi stupiva di + era il fatto che tutte le volte che accendevo il pc lui si avviava, lo usavo e poi si spegneva senza fare storie.
Originariamente inviato da mcardini
[B](vado in windows solo per giocare con l'emulatore psx o con qualche gioco non disponibile in linux)
Non vorrei dire una cavolata ma, se l'emulatore che usi è il mitico EPSXE, ci dovrebbe essere anche la versione Linux:D
Ciao;)
AnonimoVeneziano
05-11-2002, 14:35
Originariamente inviato da NZ
[B]
Non vorrei dire una cavolata ma, se l'emulatore che usi è il mitico EPSXE, ci dovrebbe essere anche la versione Linux:D
Ciao;)
Si infatti, peccato che sembra essere closed, no?
mcardini
05-11-2002, 17:47
Infatti uso Epsxe, ora guardo se lo trovo anche per il mitico pinguino :D :D
mcardini
05-11-2002, 17:57
Originariamente inviato da #!/bin/sh
[B]...normalmente tutti i pc dovrebbero funzionare senza mai piantarsi... o almeno tutti i pc senza windows! Mi ricordo che mesi fa quando abbandonai definitivamente le finestre di zio bill la cosa che mi stupiva di + era il fatto che tutte le volte che accendevo il pc lui si avviava, lo usavo e poi si spegneva senza fare storie.
In effetti hai ragione, tutti i computer dovrebbero avviarsi, fare il propio lavoro e spegnersi senza storie.
Perché allora la finestropoli di zio bill non lo fa?
O lo fa solo in parte?
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
[B]
Si infatti, peccato che sembra essere closed, no?
Questo non lo so perchè non ho mai provato la versione linux...
...però so che esiste:D
Meglio che niente:p
Ciao;)
maxithron
05-11-2002, 18:14
però che la finestropoli di zio bill ha centrato in pieno l'obiettivo per la diffusione dei PC home.
Spectrum e Commodore ci avevano provato e poi...chissà.
Senza questa tremenda ma velocissima diffusione, forse(ed è una opinione del tutto personale) anche il mondo hardware, sarebbe rimasto a livelli un pò troppo fuori portata(economica) dato che l'utilizzo del computer sarebbe rimasto confinato ai programmatori o solo per scopi lavorativo/scientifici.
Più si produceva e più si doveva produrre con conseguente calo dei prezzi dato che, visto che i prodotti informatici diventavano un business sempre + appetibile, le case produttrici cominciarono una vera e propria guerra per conquistare il mercato "domestico"..
Immaginate (5/6 anni fa) un tizio che acquista un bel PC da usare a casa....lo accende e trova:
Login:.........(su uno sfondo + nero della notte)
Personalmente, io adoro il mondo Unix/Linux xchè ho cominciato con quello e lo seguirò ovunque, ma, devo riconoscere che anche tanti di noi, si sono innamorati dell'informatica attraverso Microsoft e l'enorme sforzo che faceva per permetterci di stare comodi senza fare nè capire una mazza!!
Ultima cosa: pensiamo anche a tutto il lavoro che ruota attorno a Microsoft....Programmatori che cominciano lì e poi magari fanno strada.....Ingegneri....Il giardiniere della sede.....
ilsensine
05-11-2002, 20:29
Immaginate (5/6 anni fa) un tizio che acquista un bel PC da usare a casa....lo accende e trova:
Login:.........(su uno sfondo + nero della notte)
Bè zio Bill ha abituato gli utenti a uno "sfondo + blu del cielo" :D:D
Ultima cosa: pensiamo anche a tutto il lavoro che ruota attorno a Microsoft....Programmatori che cominciano lì e poi magari fanno strada.....Ingegneri....Il giardiniere della sede.....
Io sono ingegnere e ci lavoro, con linux ;)
mcardini
05-11-2002, 20:39
Quando io ho cominciato (circa 9 anni fà) c'era uno sfondo nero, quello del dos 6.0 o 5.0 non ricordo bene.
Poi sono passato a windows 3.1, windows 95, windows 98 ecc...
Ricordo la mia prima esperienza con Linux, era con la redhat 4.2 trovata sulla rivista Dev, un trauma, mi ricordo che ho passato + di un'ora a creare il floppy per avviare il computer.
Non mi riusciva installarlo in nessun modo e l'ho mollato, per poi riprovare la redhat 5.2.
Era completamente diversa, installazione molto + facile (o forse erano aumentate le mie competenze informatiche :D :D) e usabile fin da subito.
Ma il vero amore con linux è sbocciato solo quando ho provato la Suse 6.4 (quando ancora era gratis), bellissima distro, facile affidabile e veloce.
hellopit
05-11-2002, 20:43
cmq x molti windows (o dos) è stato il primo impatto con l' informatica .
Per cui non ci sputerei piu di tanto su questi sistemi .
Grazie a windows linux sta avendo un successo : pensate se in windows non ci fossero bug?
quanti sarebbero passati a linux solo per gpl e unix ?
cmq oggi ho provato mandrake è mi rendo conto di quanti progresssi siano stati fatti per far diventare unix/linux user-friendly .
oramai l' unico pretesto x usare windows sono i giochi e basta (forse qualke win modem).......
sapete se abro problemi a installare linux su un compaq presario 700 ?
il tecnico mi ha detto che ci sarebbero molti problemi a causa di come è costruito il pc (driver ecc..)
a parte il modem a ke livello è lo sviluppo di linux su notebook?
(il portatile è un compq presario 700)
Kernel Panic!!
05-11-2002, 20:55
se al posto del dos a suo tempo avessimo avuto un bello *nix...
mcardini
05-11-2002, 20:57
Originariamente inviato da Kernel Panic!!
[B]se al posto del dos a suo tempo avessimo avuto un bello *nix...
Sicuramente gli utenti sarebbero stati al giorno di oggi molto + preparati nel mondo dell'informatica.
ilsensine
05-11-2002, 21:01
Bello, eh? E poi a chi lo propinavano, il palladium?
Kernel Panic!!
05-11-2002, 21:03
ma il bello è che dos lo vendono ancora :D
ilsensine
05-11-2002, 21:07
[B]ma il bello è che dos lo vendono ancora :D
Oppure: il bello è che ancora se lo comprano :D:D
Kernel Panic!!
05-11-2002, 21:09
Originariamente inviato da ilsensine
[B]
Oppure: il bello è che ancora se lo comprano :D:D
l'han abilmente cammuffato, aggiungendo finestre davanzali geranei e togliendo lo schermo nero cattivo :D
ilsensine
05-11-2002, 21:10
...sostituendolo con quello blu :D:D:D
Ok ora basta, chi dice un'altra parola lo banno :D
~{FoREvEr}~
05-11-2002, 21:14
[B]ma il bello è che dos lo vendono ancora :D
:eek:
hellopit
06-11-2002, 12:47
si ma la diffusione dei pc è avvenuta anche e sottolineo anche grazie alla potenza di windows....
che non è stato certo innovativo (il desktop e icone sono state inventate dalla apple se non ricordo bene)
magari se windows non fosse stqto cosi user-friendly ci sarebbero molti meno utenti di pc (magari piu preparati)
MA visto che un industria informatica che vuole rivolgersi ad un utenza di vari ranghi e vuole guadagnare deve preparare prodotti adatti alla massa..
capite?
è inutile criticare windows e poi elogiare mdk , redhat suse ecc,, senza ricordare che queste hanno come fine ultimo quello di far diventare linux facile come windows.
maxithron
06-11-2002, 14:52
la piccola provocazione ha funzionato benissimo.....ma
intendevo semplicemente questo:
Il tentativo di unificare ogni 'cosa' informatica da parte di zio Bill ha funzionato alla perfezione.... nel senso che:
siamo tutti 'unificati' nel pensare che non bisogna usare winzozz però..
'ci vuol gente di tutti i tipi per fare il mondo (O. Wilde)'
AnonimoVeneziano
06-11-2002, 15:02
Originariamente inviato da maxithron
[B]
siamo tutti 'unificati' nel pensare che non bisogna usare winzozz però..
'
A questo non ci avevo pensato....però....GRAZIE BILL:D
CIao
Gandalf The White
06-11-2002, 15:23
Prima di spalare pattume e catrame sul sistema operativo di zio Bill ( che tutto sommato mi ha lasciato pienamente soddisfatto in questi anni, non so che diavolo è successo ai vostri computer quando l'avete usato ma il mio funziona come deve e non mi pare di avere sulla scrivania una bomba ad orologeria ) pensate a tutte quelle persone che:
A) Non hanno assolutamente il tempo di stare a studiare per far funzionare il proprio computer ma si accontentano di avere la pappa pronta.
B) Semplicemente non hanno "intenzione" di farlo ... fortunatamente c'é ancora chi ha di meglio da fare nella vita che perdere il sonno la notte per imparare ad installare pacchetti su linux ... e si accontenta di fare tutto con bel doppio click.
C) C'é chi ( la stragrande maggioranza ) vede il computer come un mezzo ... non come un hobby ( molti di noi ) ... non so voi ma io ad un frigorifero chiedo di abbia lo sbrinamento automatico e la lucetta che si accende da sola quando apro la porta ... non che mi permetta di regolare la potenza del compressore e la serpentina per il gas e abbia la "predisposizione" per lo sbrinamento e per la lucetta ... :p
... andate a dire alla gente "normale" che per fare le stesse identiche cose che fa su Windows ( anzi, propabilmente molte di meno, per il loro uso del pc ... togli C6 al ragazzino e sicuramente ti vorrà uccidere con gusto ) deve sgobbare dieci volte di più e imparare a fare questo e quello scaricandosi howto e documentazione da internet e che possono anche gettare scanner e stampante perché tanto, sono così incasinati da configurare che semplicemente non ce la faranno mai da soli ...
... ( IMHO ) penso vi prenderabbero per pazzi furiosi ... :D
maxithron
06-11-2002, 15:31
ma hai letto quello che alcuni di noi hanno postato prima dell'ultima pagina?;)
Più su ho cominciato per primo a sostenere quello che dici:)
Anzi, mi ritengo fortunato a non esser stato bannato cominciando una timida difesa di win nella sezione dedicata a Linux
;) :p
Byez!
#!/bin/sh
06-11-2002, 15:35
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]Prima di spalare pattume e catrame sul sistema operativo di zio Bill ( che tutto sommato mi ha lasciato pienamente soddisfatto in questi anni, non so che diavolo è successo ai vostri computer quando l'avete usato ma il mio funziona come deve e non mi pare di avere sulla scrivania una bomba ad orologeria ) pensate a tutte quelle persone che:
A) Non hanno assolutamente il tempo di stare a studiare per far funzionare il proprio computer ma si accontentano di avere la pappa pronta.
B) Semplicemente non hanno "intenzione" di farlo ... fortunatamente c'é ancora chi ha di meglio da fare nella vita che perdere il sonno la notte per imparare ad installare pacchetti su linux ... e si accontenta di fare tutto con bel doppio click.
C) C'é chi ( la stragrande maggioranza ) vede il computer come un mezzo ... non come un hobby ( molti di noi ) ... non so voi ma io ad un frigorifero chiedo di abbia lo sbrinamento automatico e la lucetta che si accende da sola quando apro la porta ... non che mi permetta di regolare la potenza del compressore e la serpentina per il gas e abbia la "predisposizione" per lo sbrinamento e per la lucetta ... :p
... andate a dire alla gente "normale" che per fare le stesse identiche cose che fa su Windows ( anzi, propabilmente molte di meno, per il loro uso del pc ... togli C6 al ragazzino e sicuramente ti vorrà uccidere con gusto ) deve sgobbare dieci volte di più e imparare a fare questo e quello scaricandosi howto e documentazione da internet e che possono anche gettare scanner e stampante perché tanto, sono così incasinati da configurare che semplicemente non ce la faranno mai da soli ...
a parte che con distribuzioni come mdk e suse non è + così difficile utilizzare il pc: per condividere una cartella e passare i file da un pc ad un altro ci ho messo non + di 10 click del mouse....
beh se ragioniamo in termini di elettrodomestitici e paragoniamo il pc ad una lavatrice beh cosa ne penseresti di una lavatrice che 4 volte all'anno ti allaga la casa e sul display ci scrive ok-no-annulla? Il tuo win-pc funziona bene? beh x tantissima gente (la stragrande maggioranza) non è così. Poi con l'avvento di palladium, vedremo i pc fare i fuochi d'artificio....
ilsensine
06-11-2002, 15:40
Anzi, mi ritengo fortunato a non esser stato bannato cominciando una timida difesa di win nella sezione dedicata a Linux
Fatto. :D
:p
maxithron
06-11-2002, 15:45
noooooooooo :( :( :( :( :eek: :eek:
vi giuro che spolvererò a vita tutte le ventole delle vostre CPU!!!
AnonimoVeneziano
06-11-2002, 15:48
Prima di spalare pattume e catrame sul sistema operativo di zio Bill ( che tutto sommato mi ha lasciato pienamente soddisfatto in questi anni, non so che diavolo è successo ai vostri computer quando l'avete usato ma il mio funziona come deve e non mi pare di avere sulla scrivania una bomba ad orologeria ) pensate a tutte quelle persone che:
Ormai per certe cose anke linux è così
Tutti hanno un hobby, e penso che qualunque persona sarebbe disposta di perdere magari un ora di sonno per quell' hobby, credo che sia più preoccupante il fatto che non lo si abbia:)
E poi cosa è meglio è cosa no lo decidiamo solo noi stessi:p
Mamma mia, tu mi paragoni un PC a un Frigorifero??:D
Ma dai , non esageriamo, allora mi compravo un playstation che era meglio:D
[b]
Ritorno a quanto detto sopra, anzi, sottoscrivo,non è più difficile fare certe cose in linux e non è assolutamente vero che non si possono fare certe cose
Ciao
AnonimoVeneziano
06-11-2002, 15:49
[B]noooooooooo :( :( :( :( :eek: :eek:
vi giuro che spolvererò a vita tutte le ventole delle vostre CPU!!!
se hai postato vuol dire che non sei stato bannato, bamba!!:D
Ciao
maxithron
06-11-2002, 15:51
ma temevo......e se non postavo....come sapevo????
Gandalf The White
06-11-2002, 16:14
Boh, evidentemente sono un povero ragazzo sperduto fra tanti geni ... io che sono ritenuto il più bravo a smanettare con i pc fra tutti quelli che conosco ho avuto non pochi problemi ad installare un sistema linux funzionante ... figuriamoci cosa avrebbero fatto gli altri ... :D
... e piantiamola, per piacere, con questa storia del "su linux si può far tutto e non è più difficile" ...
... questo è vero, ma non scordatevi che è vero solo ed esclusivamente nel limitatissimo campo di quelle persone che SANNO fare tutto con linux ... una persona qualsiasi che sa usare degnamente il computer con windows e che ci fa un pò di tutto su linux non riesce a far praticamente nulla !
( N.B. e non tutti hanno voglia di dedicare tempo per imparare ad usare quello che alla fine è solamente un elettrodomestico, che altro è un computer ? ... non è un pezzo della mia testa, è un'ammasso di ferraglia che deve semplificarmi certi compiti e lavori e, volendo, farmi divertire, punto ! )
E ad ogni modo una persone che non sa far proprio nulla in generale per quanto rigurda i computer con windows cmq più o meno se la cava ... naviga, scarica, installa, masterizza, smanetta ... con linux che fa ?
Per vedere un divx va a cercare Mplayer e tutte le sue librerie e le installa ? Ma dai ... in quale sogno ... :D
... poi ognuno è libero di pensare quel che vuole, non era mia intenzione aprire uno scontro Win vs. Linux ... solamente invitato ad evitare di (virgolette) "sfottere" un sistema operativo che in fin dei conti aiuta tantissimi ( praticamente tutti ) a far parte del mondo dell'informatica, molto più di quanto faccia Linux allo stato attuale.
P.S.
E con questo esco dalla discussione ... posso ben capire che qui chi difende winzoz non è ben visto ! :p Ci rivediamo in qualche altra discussione in cui chiedo come far questo e quello con debian ! :)
#!/bin/sh
06-11-2002, 16:40
[B]Boh, evidentemente sono un povero ragazzo sperduto fra tanti geni ... io che sono ritenuto il più bravo a smanettare con i pc fra tutti quelli che conosco ho avuto non pochi problemi ad installare un sistema linux funzionante ... figuriamoci cosa avrebbero fatto gli altri ... :D
... e piantiamola, per piacere, con questa storia del "su linux si può far tutto e non è più difficile" ...
nessuno ha mai detto (o almeno io: proprio ieri ne parlavo con un mio cliente che voleva provarlo) che linux è facile. Certo linux è molto + facile rispetto a quattro anni fa. Come desktop si è evoluto. Io ho visto casi di persone che non sapevano usare windows e che con kde si trovavano benissimo. Devo amettere che ci sono cose semplici sotto windows che con linux sono difficili,ma sono sempre meno.
[B]
E ad ogni modo una persone che non sa far proprio nulla in generale per quanto rigurda i computer con windows cmq più o meno se la cava ... naviga, scarica, installa, masterizza, smanetta ... con linux che fa ?
se se lo trova installato in un pc lo usa....
... poi ognuno è libero di pensare quel che vuole, non era mia intenzione aprire uno scontro Win vs. Linux ... solamente invitato ad evitare di (virgolette) "sfottere" un sistema operativo che in fin dei conti aiuta tantissimi ( praticamente tutti ) a far parte del mondo dell'informatica, molto più di quanto faccia Linux allo stato attuale.
Windows non è un sistema operativo ma un applicativo che gira sotto dos, movimenta dei dati spostandoli dal disco alla ram e ogni tanto si sbaglia pure. Io lavoro ci lavoro con windows e ti devo dire che se su tutte le macchine avessi linux avrei un decimo dei problemi che ho con windows. Sai che due scatole dover reinstallare nt/outlook/office/internetexplorer/tuttiinsieme tutti i santi giorni....
ora parlo seriamente. Windows è talmente bello che:
1) ha il registro di configurazione, che, senza usare applicativi di terze parti può solo aumentare di dimensioni. Passata una certa dimensione windows non è certo contento e ci si perde dentro da solo. Tutte le applicazioni ci scrivono dentro... cos'e' un bagno pubblico che siccome si puo' e uno ha bisogno ci va e ci fa dentro i suoi comodi?
2) ha la fat. Bella la fat. Abbiamo sui nostro pc dei dischi velocissimi e windows ha ancora la fat. Confrontala mica con reiserfs, basta il mitico ext3... la fat si frammenta per come è costruita. usandola degrada di prestazioni... bello! complimenti agli ingegneri microsoft (senza offesa per gli ingegneri)
3) gestisce bene la memoria. Mai capitato che apri un programma se ne chiude un altro?
4) ha le dll. come ha già commentato qualcuno le dll sono delle specie mutanti: stessa data, stessa release, dimensione diversa.
5) gestisce gli ip statici (fino a NT compreso) nel senso che se gli cambi l'ip lo devi riavviare (comodo quando su un server devo bloccare 400 client). beh su win 2000/xp lo cambia al volo. magari poi smette di andare in rete.
6) ogni tanto perde i click del mouse. quando ha da fare (fai calcoli veramente pesanti e magari hai qualche applicazione aperta) se li prede (mai capitato?). Funziona bene lo scheduler di casa m$.
beh si devo dire che è fatto veramente bene, progettato con cura.
Kernel Panic!!
06-11-2002, 16:48
[B] è un'ammasso di ferraglia che deve semplificarmi certi compiti e lavori e, volendo, farmi divertire, punto !
silicio, alluminio, plastica, bachelite, rame ...
[b]Boh, evidentemente sono un povero ragazzo sperduto fra tanti geni ...
Probabilmente ad essere non-geni siamo in due...
Eppure ricordo nitidamente che abituato al DOS ebbi non pochi problemi con win95.
Io penso che windows sia facile principalmente perche`
(quasi) tutti partono con quello, e poi subentra l'inerzia...
... e piantiamola, per piacere, con questa storia del "su linux si puo far tutto e non e piu difficile" ...
E` vero: su Linux si possono fare cose facilmente
che su Windows non sono immediate. E viceeveraa.
[b]
( N.B. e non tutti hanno voglia di dedicare tempo per imparare ad usare quello che alla fine e solamente un elettrodomestico, che altro e un computer ? ... non e un pezzo della mia testa, e un'ammasso di ferraglia che deve semplificarmi certi compiti e lavori e, volendo, farmi divertire, punto ! )
Ma il PC [b]NON E` un'elettrodomestico... XBOX
loe`, PS2 lo e`...
[b]
E ad ogni modo una persone che non sa far proprio nulla in generale per quanto rigurda i computer con windows cmq piu o meno se la cava ... naviga, scarica, installa, masterizza, smanetta ... con linux che fa ?
Idem.
[b]
Per vedere un divx va a cercare Mplayer e tutte le sue librerie e le installa ? Ma dai ... in quale sogno ... :D
Xine, e, al massimo, kpackage.
Nota pero` che stai paragonando lo sforzo richiesto per essere utente windows e sysadmin+utente
Linux... Comodo vincere cosi` ;)
[b]solamente invitato ad evitare di (virgolette) "sfottere" un sistema operativo che in fin dei conti aiuta tantissimi ( praticamente tutti ) a far parte del mondo dell'informatica, molto piu di quanto faccia Linux allo stato attuale.
Punti di vista.
IMHO c'e` una grossa componente di mito e leggenda sotto
che non so piu` quanto sia vera.
qweasdzxc
06-11-2002, 17:08
[B]Prima di spalare pattume e catrame sul sistema operativo di zio Bill ( che tutto sommato mi ha lasciato pienamente soddisfatto in questi anni, non so che diavolo è successo ai vostri computer quando l'avete usato ma il mio funziona come deve e non mi pare di avere sulla scrivania una bomba ad orologeria ) pensate a tutte quelle persone che:
un utente debian che la pensa cosi... mi vergogno quasi...
se non avessi la febbre magari avrei anche le energie per ribattere, ma oggi no...
scusate ma non sono state aperte due sezione windows e linux appunto per evitare discussioni del genere?
Le differenze tra linux e win le sanno tutti, sti discorsi sono stati fatti e strafatti.. e credo siano assolutamente inutili...
se uno non apprezza il OS Linux nessuno gli vieta di non installarlo, come nessuno, grazie al cielo non ci obbliga ad usare windows.
Io non so cosa ne pensi il Mod. ma secondo me questa discussione è inutile, e ripercorre argomenti fatti almeno un centianio di volte....
...incominciano sinceramente e stufare...
:rolleyes:
Matteo Trenti
07-11-2002, 12:03
Anch'io vorrei passare a linux... è difficile? Come posso scaricare un pacchetto con un modem 56k? Non è che me lo inviereste per posta voi? :(
Kernel Panic!!
08-11-2002, 10:00
Originariamente inviato da Matteo Trenti
[B]Anch'io vorrei passare a linux... è difficile? Come posso scaricare un pacchetto con un modem 56k? Non è che me lo inviereste per posta voi? :(
se vuoi ho un po' di distribuzioni in cd :)
Wild Weasel
08-11-2002, 13:10
mah secondo me qui c'è qualche tifoso linux che sta un po' esagerando
Intanto sembrate che tutti usate ancora window9X
Se parliamo di w2k e xp il discorso è diverso (vedasi schermate blu)
Poi il discorso del dos mi sembra proprio assurdo.
Cmq tutti sappiamo i vantaggi di linux su windows e i suoi difetti
Io non sono un esperto linux sono ancora un newbie ma cavolo faccio assistenza a centinaia di persone che non sanno neanche accendere un pc e sinceramente mi vien difficile pensare che siano in grado di usarlo subito.
qweasdzxc
08-11-2002, 13:15
chiudete sta discussione prima che diventi un flame war, che mi sta salendo la bile per favore...
Kernel Panic!!
08-11-2002, 13:17
Originariamente inviato da qweasdzxc
[B]chiudete sta discussione prima che diventi un flame war, che mi sta salendo la bile per favore...
la bile gates? :D
guarda che è verde, non blu...
Originariamente inviato da Wild Weasel
[B]
Poi il discorso del dos mi sembra proprio assurdo.
Parliamone.
mcardini
08-11-2002, 14:35
Quando ho aperto questo topic, non intendevo offendere nessuno o accendere una disputa Win-Linux.
Quello che ho descritto è una scelta di usare un determinato OS al posto di un altro.
Non ho mai detto che windows fa schifo o linux è meglio.
Concordo che Microsoft ha aiutato molto la diffusione del PC nelle famiglie, come concordo con il dire che la semplicità dei sistemi Microsoft ha nascosco a molti utenti le basi dell'informatica.
Che poi questo sia stato un bene o un male non è compito mio giudicarlo.
Se ho offeso qualcuno con questo topic, chiedo scusa, ma non era assolutamente mia intenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.