PDA

View Full Version : problemi USB con win98 1°ed

zappy
05-11-2002, 10:43
Tanto x cambiare un win 98 che dà problemi... :mad: :rolleyes:

da Gestione periferiche sotto "Hub USB root" dice:
________

impossibile caricare il driver x questa periferica con il caricatore di periferica NTKERN.VXD (code 2)

per risolvere premere reinstalla driver....
________

Ovviamente nn vede nulla attaccato all'usb anche reinstallando.
Purtroppo la sk amdre è anonima (manco all'avvio viene fuori che c@zzo di baracca è :mad: )
Ho già messo i via 4in1 ma questo maledetto usb nn vuole schiodarsi.
idee?

Andytrendy
05-11-2002, 11:06
Originariamente inviato da zappy
[B]Ho già messo i via 4in1 ma questo maledetto usb nn vuole schiodarsi.
idee?

nn saprei....buttarlo ?
oppure riciclarlo come mobiletto frigobar :D

zappy
05-11-2002, 11:12
Ciao Andy, sei stato a mollo nei giorni scorsi? :)

al solito.
fosse il MIO pc spianerei tutto accuratamente e metterei 2000.
ma nn posso :rolleyes: :(

Andytrendy
05-11-2002, 14:30
l'acqua non l'ho vista neanche di striscio :cool: il week-end lungo a Roma ?, ma stiamo scherzando (banfando) ?:eek:
tornando al problema, direi che in questi casi vige la norma dell'usucapione ovvero dell'impossessamento coatto del pc.
allunghi i tempi di assistenza fino a circa 30-40 anni, dopo di che il pc diventa tuo per legge e ci installi il win2000. ;)

zappy
05-11-2002, 14:56
Originariamente inviato da Andytrendy
[B]l'acqua non l'ho vista neanche di striscio :cool: il week-end lungo a Roma ?, ma stiamo scherzando (banfando) ?:eek:
- tornando al problema, direi che in questi casi vige la norma dell'usucapione ovvero dell'impossessamento coatto del pc.
allunghi i tempi di assistenza fino a circa 30-40 anni, dopo di che il pc diventa tuo per legge e ci installi il win2000. ;)
- Andy dry :D
- che credi, i 2 pc che ho a casa sono proprio usocapìti :o :D

beppe
05-11-2002, 15:30
è normale che l'usb non funzioni a dovere con win98 prima ed.
infatti è dalla s.e. che ha cominciato a funzionare non dico bene...ma benino....

cmq se non vuoi avere problemi con l'usb e stabilita' ti consiglio anche io di installare win2k.......sicuramente gestische l'usb molto meglio del 98

se non puoi la vedo dura.......dovresti cercare i driver per l'usb che uscirono per win98...ma è passato talmente tanto tempo da quando usavo il 98 che non ho la + pallida idea di dove andare a cercarlo.....

al limite potresti aggiornare win98 alla second edition.....per vedere se il problema si risolve

zappy
05-11-2002, 16:52
Originariamente inviato da beppe
[B]- è normale che l'usb non funzioni a dovere con win98 prima ed.
infatti è dalla s.e. che ha cominciato a funzionare non dico bene...ma benino....

- cmq se non vuoi avere problemi con l'usb e stabilita' ti consiglio anche io di installare win2k.......sicuramente gestische l'usb molto meglio del 98

- se non puoi la vedo dura.......dovresti cercare i driver per l'usb che uscirono per win98...ma è passato talmente tanto tempo da quando usavo il 98 che non ho la + pallida idea di dove andare a cercarlo.....

- al limite potresti aggiornare win98 alla second edition.....per vedere se il problema si risolve
- ah ecco, mi pareva. ho avuto un sacco di problemi con l'usb... nn solo con 'sto pc :rolleyes:
- magari potessi :(
- ne ho scaricati di quei tanti... Patch VIA, patch adaptec, patch pincopallo... :D forse se gli mollo un calcione mentre fa il boot... :D quanto a win 98, non l'ho mai usato. Fino al 99 win 95, poi NT4 a tutt'oggi... e ne sono ben contento, manca solo il supporto usb.
- probab si, ma qua c'è un cd "per PC senza windows" che non permette l'upgrade ma solo l'installazione-con-formattazione, che nn ho ancora chiarito se posso permettermela.

Comunque grazie delle info:)

djcta
06-11-2002, 22:02
Con win 98 1a Ed. l'USB non lo vede proprio la seconda qualke segno di vita lo dava... da millenium in poi la vede. kmq se vuoi Microsoft istalla da Win2k in su per non avere problem con USB e altro.

zappy
07-11-2002, 11:32
Originariamente inviato da djcta
[B]Con win 98 1a Ed. l'USB non lo vede proprio la seconda qualke segno di vita lo dava... da millenium in poi la vede. kmq se vuoi Microsoft istalla da Win2k in su per non avere problem con USB e altro.
Beh, sei pessimista: anche la 1°ed. su altre 2 macchine lo vede (ma su una i file masterizzati sono spesso in parte corrotti :mad: )... infatti mi serve attaccare un masterizz usb.
la 2°ed va meglio dici? devo vedere di riuscire a farmi autorizzare al formattone.... :D
quanto ad altre vers, nn sono licenziate e quindi nn se ne parla :(
come ho detto, fosse x me, w2k senza il minimo dubbio!!

In effetti prima d'ora nn avevo avuto molto a che fare col w98. Ma come c@zzo fa M$ a farsi pagare x delle merde di pseudo-so che fanno + danni che altro? :mad: