PDA

View Full Version : Partizione irriconoscibile

Iron Eagle
04-11-2002, 20:54
Tempo fa mentre scaricavo con winmx mi si è bloccato il computer, ma dopo aver resettato ho scoperto che una partizione del mio hd era diventata "Non formattata"!!!
Su quella partizione avevo dati vitali per me...
l'unica cosa che so è che ora mi dice che l'hd ha una formattazione di tipo RAW mentre Linux in fase di avvio mi dice che il superblocco potrebbe essere stato dannegiato.
Vi chiedo : Esiste un metodo per ristabilire la fat senza perdere i dati contenuti ( e cioè senza dover procedere ad una formattazione!)
Il guaio grosso è che non risultando nessun file system, i vari ptedit ecc non riescono a trovare esattamente l'inizio e la fine della partizione.

Vi prego aiutatemi!!!

leo2k2
04-11-2002, 21:06
hai provato con partion magic?

Andytrendy
05-11-2002, 09:03
Originariamente inviato da Iron Eagle
[B]Vi chiedo : Esiste un metodo per ristabilire la fat senza perdere i dati contenuti ( e cioè senza dover procedere ad una formattazione!)
Il guaio grosso è che non risultando nessun file system, i vari ptedit ecc non riescono a trovare esattamente l'inizio e la fine della partizione.

Vi prego aiutatemi!!!

ehm, non credo, e la partizione ti viene riconosciuta come RAW o Unknown, il s.o. non riesce a leggerla.

Credo che l'unica maniera per procedere sia quella di formattare nuovamente la partizione.

Iron Eagle
05-11-2002, 21:12
Partition magic mi dice che la partizione non è formattata... sicuro che non ci siano rimedi di nessun tipo???

leo2k2
06-11-2002, 20:54
Secondo me dovresti prima di formattare tutto usare quei software di recupero dati tipo Easy recovery della Ontrack o similari, almeno così provi a salvare qualcosa.