View Full Version : A disposizione 150€...mobo o CPU???
Pugaciov
04-11-2002, 18:15
Come da titolo posso spendere 150€ e sono indeciso se acquistare una nuova CPU (Athlon 2000+) o una nuova mobo.
Quale scheda madre mi consigliate???
Oppure forse la mia va già abbastanza bene ed è meglio optare per la CPU???
P.s Ma la RAM sulla mia mobo va a 266MHz o no??? Non l'ho mai capito...
conan_75
04-11-2002, 18:40
Magari se ci dici la tua configurazione attuale...
Pugaciov
04-11-2002, 18:48
Amd Thunderbird 1200
Gigabyte Ga-7DX
384 MB DDR PC 2100 ( che non ho mai capito se vanno a 200/233/266Mhz..mah)
Point of View GeForce 4 Ti4200 128Mb XP
Hard Disk 27 GB:(
Pugaciov
04-11-2002, 18:50
Come va la MSIKT4??? Costa solo 122 euro..
quasi quasi...
ribbaldone
04-11-2002, 19:30
tenendo presente che il tuo processore dovrebbe essere sbloccato di fabbrica io opterei per una buona mobo e lo overclockerei al max, poi piu' avanti quando gli ultimi processori amd avranno prezzi abbordabili cambierei anche la cpu.
certo che in questo momento, vedendo le ultime mobo con nforce 2, io aspetterei ad avere qualche soldo in piu' e prenderei una mobo così. tanto cambiando solo processore o mobo con una diversa non penso otteresti un grande boost prestazionale, meglio investire in una bella mobo e essere sicuri di poter montare uno degli ultimi xp quando abbasseranno il prezzo. ciao.
Originariamente inviato da ribbaldone
[B]tenendo presente che il tuo processore dovrebbe essere sbloccato di fabbrica io opterei per una buona mobo e lo overclockerei al max, poi piu' avanti quando gli ultimi processori amd avranno prezzi abbordabili cambierei anche la cpu.
certo che in questo momento, vedendo le ultime mobo con nforce 2, io aspetterei ad avere qualche soldo in piu' e prenderei una mobo così. tanto cambiando solo processore o mobo con una diversa non penso otteresti un grande boost prestazionale, meglio investire in una bella mobo e essere sicuri di poter montare uno degli ultimi xp quando abbasseranno il prezzo. ciao.
Mah...IMHO cambiare mobo/processore da solo non serve a nulla, se pigli il processore lo castri per via della mobo (ammesso che lo supporti (non ho controllato), se cambi mobo guadagnerai credo un 2% di prestazioni....
io ti consiglio di aspettare e quando hai i soldi ti pigli una mobo con nforce2 (o kt400A o successivo) e un processore nuovo; e se riesci pure le ram (dipende da quanto aspetti e da quanto vuoi spendere)....cmq ora come ora non credo tu guadagneresti molto. Magari puoi mettere l'xp2000+ ma credo sarebbe sprecato...cmq se proprio vuoi comprare qulacosa prenderei quello.
ciao
giruz
..........mi associo a quanto enunciato da Giruz.........ciao........;)..:)
Pugaciov
05-11-2002, 14:54
Si..ma, mi state dicendo che la mia mobo è una ciofeca:( ???
Comunque lo supporta l'XP 2000+ e mi sa proprio che mi prenderò quello...
Quanto quadagnerò in termini di prestazioni???
Qual è la frequenza effettiva del Xp 2000???
Un mio amico ha una GA-7ZMMH e voleva sapere se anche lui poteva mettere un Xp 2000...che mi dite???
Pugaciov
05-11-2002, 15:03
E poi un'altra cosa..
Ma queste mobo con Nforce 2 cosa hanno di speciale?
voglio dire a me del geforce integrato non me ne frega assolutamente niente, perchè dovrei spendere di più per averne una???
io ti consiglio un processore nuovo
Pugaciov
05-11-2002, 15:37
Infatti mi sa tanto che a Natale mi piglio l' XP 2000:D :D :D
poi successivamente cambierò scheda madre e Ram..
che ne dici???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.