PDA

View Full Version : Hard Disk IBM e Partizioni

@ndre@666
04-11-2002, 16:24
Aiuto ragazzi, ho un problema con questo IBM da 40 Giga: č gią la seconda volta che da un giorno all'altro si rovinano le partizioni, solo questa volta non riesco a cancellarle, nč con il partition magic , nč da dos con fdisk, a formattarle neanche a parlarne. I dati sono riuscito a recuperarli, e da quello che ho capito ci son due settori all'inizio delle partizioni che sono illeggibili mentre tutto il resto č perfetto. Come posso recuperare l'hard disk? Grazie a tutti

MM
04-11-2002, 17:01
Per prima cosa scaricati il DFT (Drive Fitness Test) dal sito IBM sezione download
Poi testi il disco e se segnala errori e non riesce a recuperarlo, ne puoi chiedere la sostituzione (se in garanzia)

@ndre@666
05-11-2002, 10:36
Grazie MM, sono riuscito a recuperare l'hard disk, ma adesso mi fido a tenerlo o mi conviene comprarne un'altro?

MM
05-11-2002, 13:07
Mi stai facendo una domanda alla quale, volendo essere onesto fino in fondo, nessuno sarebbe in grado di rispondere
Il disco puņ andare avanti o creare problemi di qui a poco
Tieniti sempre i backup aggiornati č l'unica cosa che mi sento di dirti

@ndre@666
05-11-2002, 13:12
Grazie comunque, l'IBM lo cambierņ e mi prendero un'altro Maxtor, quello che ho gią non mi ha mai dato nessun problema.