View Full Version : Uscito pal Blinx, recensione su nextgame.it
chris redfield
04-11-2002, 10:57
http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=3059&pagina=1
Non è il capolavoro dei platform, ma a quanto pare se la cava bene soprattutto con le sue innovazioni nel campo. Domani è qui;)
Per quel che ho visto io è molto più divertente di altri platform più blasonati (a scanso di equivoci: non parlo di Mario) ;)
biancoros
04-11-2002, 11:10
c'è anche la recensione su consolemania.
ah, c'è pure quella di ratchet&clank
uscino ancora no... l'8...
cmq mi sembra un bel gioco... mi attira...
:)
io ho letto opinioni parecchio contrastanti (fra gli utenti)...alcuni si lamentano di un'eccessiva "lentezza" (non parlo di framerate, ma proprio di movenze del personaggio) e di un implementazione dell'elemento temporale un po' ridotta rispetto a quello che si poteva sperare :)
leggendo la recensione però mi chiedevo: ma è mai possibile che in sei anni di platform 3d non si sia riusciti ancora a risolvere il problema della telecamera? a quanto mi risulta TUTTI i titoli finora usciti, da Mario 64 a Blinx, hanno problemi più o meno gravi di questo tipo :mad:
MMM... volevo prenderlo ma mi sa che risparmio i dindi e aspetto Splinter cell;)
Originariamente inviato da yamaz
[B]Per quel che ho visto io è molto più divertente di altri platform più blasonati (a scanso di equivoci: non parlo di Mario) ;)
e sarà meglio!!:mad: :mad:
:D :D :D
cmq per me blink vale l'acquisto ;)
biancoros
04-11-2002, 19:57
Originariamente inviato da Kratos
[B]leggendo la recensione però mi chiedevo: ma è mai possibile che in sei anni di platform 3d non si sia riusciti ancora a risolvere il problema della telecamera? a quanto mi risulta TUTTI i titoli finora usciti, da Mario 64 a Blinx, hanno problemi più o meno gravi di questo tipo :mad:
io di platform 3d ho giocato solo J&D (vabbè, anche mario64, ma emulato sul pc) e devo dire che la telecamera quando lavorava da sola faceva bene il suo lavoro, anche se comunque tenevo spesso il pollice destro sullo stick perchè mi piaceva controllarla anche da me.
certo, ci saranno state anche 2-3 occasioni nelle quali la telecamera si metteva male, ma penso che in giochi così lunghi sia anche tollerabile.
amd-novello
04-11-2002, 21:47
per me è difficile perchè la telecamera non puo' capire dove puntare visto che certe volte ti serve una vista piuttosto che un' altra quindi sei tu che devi farlo.
è odioso quando salti anche con sms e la telecamera ti si sposta così tu voli allegramente giù :D
sinceramente la telecamera è fondamentale in un platform...in sms ha qualche difetto ma quando si impara a gestirla non ci sono problemi...in blinx per i 10 minuti che ci ho giocato il difetto mi è sembrato più evidente, ma spesso dipende anche dai livelli...
amd-novello
04-11-2002, 22:26
per me una delle migliori è in spyro. in mario64 faceva abb schifo imho.
in mario 64 a tratti era frustrante come poche cose di questo mondo :D
in sunshine la cosa che mi infastidisce è che manca quasi completamente di "iniziativa"...è vero che la si può spostare molto comodamente con lo stick C, ma se tenessi il dito sempre sullo stick C non potre fare nient'altro :rolleyes:
E poi in alcuni casi mi è capito che si "incastrasse" in un edificio o altro (tipo il campanile di Delfinia)
un altro esempio di telecamere frustranti era in Sonic Adventure 1 e 2 ;)
amd-novello
04-11-2002, 22:47
ah sonic le batte tutte :D
in sms è mongola perchè non si sposta se hai qualcosa dietro il che è stupido basterebbe farla entrare nelle texture!
il caso + eclatante è quando cammini sui cavi se non sei dritto cadi quasi sempre!!
chris redfield
04-11-2002, 23:09
Originariamente inviato da Kratos
[B]
un altro esempio di telecamere frustranti era in Sonic Adventure 1 e 2 ;)
Diciamo che in sonic non c'è il tempo di pensare alla telecamera;)
amd-novello
04-11-2002, 23:13
mhhhhhhh nel 2 si :)
chris redfield
04-11-2002, 23:21
Originariamente inviato da amd-novello
[B]mhhhhhhh nel 2 si :)
Si, ma solo nei livelli di esplorazione. Per il resto è talmente veloce(vedi primo livello e livello della giungla) da non badarci poi molto. :)
Sono 3 giorni che gioco a blinx, e sono al terzo livello (quello che sembra sottomarino.. ) e non ho notato nessun problema di telecamere tranne in quache rarissimo casodovuto alla particolare piattaforma sulla quale mi trovavo. Fin'ora il gioco mi ha convinto, anche se ho dovuto ripetere parecchie volte il secondo stage del terzo livello...
Graficamente non ho ancora visto di meglio.
Cmq il bello sarà rigiocare i livelli comprando l'aspiramonnezza piu grande che per ora non posso permettermi.
A me pare un bel gioco.
amd-novello
05-11-2002, 09:13
raga ma blinx pal è a 70 euro come tutti o a meno??
Blinx PAL (che ad ogi non dovrebbe ancora essere uscito... ma spero di sbagliarmi) dovrebbe costare 59€ come tutti i nuovi giochi MS...
chris redfield
05-11-2002, 10:13
[B]raga ma blinx pal è a 70 euro come tutti o a meno??
Comprato oggi a 59€;)
Originariamente inviato da chris redfield
[B]
Comprato oggi a 59€;)
dove? ;)
chris redfield
05-11-2002, 10:55
Originariamente inviato da Manp
[B]
dove? ;)
In un centro commerciale nelle vicinanze di casa. Dopo aver girato da mediaworld e computer discount o vobis e dal mio negoziante di fiducia(prezzo variabile da 64 a 71€:rolleyes: ) alla fine l'ho trovato a un buon prezzo. Il più grande centro commerciale di mestre tanto per non fare nomi;)
amd-novello
05-11-2002, 11:06
ma dai veramente?? beeeeeeeeeeello!! non come sh2 71
chris redfield
05-11-2002, 11:26
[B]ma dai veramente?? beeeeeeeeeeello!! non come sh2 71
Veramente sh2 restless dream l'ho pagato 62€ a suo tempo. L'unico sistema è quello di girare molto;)
[B]In un centro commerciale nelle vicinanze di casa. Dopo aver girato da mediaworld e computer discount o vobis e dal mio negoziante di fiducia(prezzo variabile da 64 a 71€:rolleyes: ) alla fine l'ho trovato a un buon prezzo. Il più grande centro commerciale di mestre tanto per non fare nomi;)
il MW di BS come prezzi è piuttosto onesto... il problema è che ieri Blinx non lo avevano ancora... :(
cmq i prezzi ultimamente stanno diventando scandalosi...
Devil May Cry per PS2 il giorno dopo l'uscita lo pagai 105.000£, GT3 95.000£ e MGS2 100.000£... ora i giochi PS2 all'uscita variano tra i 59€ e i 72-75€ di alcuni titoli con l'inutile CD-Bonus... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
no ma dico 150.000£ per un gioco che se va bene dura 20 ore... mha...
:(
amd-novello
05-11-2002, 12:21
[B]
Veramente sh2 restless dream l'ho pagato 62€ a suo tempo. L'unico sistema è quello di girare molto;)
e avere fortuna :)
Linux&Xunil
05-11-2002, 18:14
Originariamente inviato da Manp
[B]
il MW di BS come prezzi è piuttosto onesto... il problema è che ieri Blinx non lo avevano ancora... :(
cmq i prezzi ultimamente stanno diventando scandalosi...
Devil May Cry per PS2 il giorno dopo l'uscita lo pagai 105.000£, GT3 95.000£ e MGS2 100.000£... ora i giochi PS2 all'uscita variano tra i 59€ e i 72-75€ di alcuni titoli con l'inutile CD-Bonus... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
no ma dico 150.000£ per un gioco che se va bene dura 20 ore... mha...
:(
Ci sono quei prezzi perche ci sono dei babbi come te che che spendono quelle cifre;)
Aspettavi 2 giorni e li pagavi "normale";)
Originariamente inviato da Linux&Xunil
[B]
Ci sono quei prezzi perche ci sono dei babbi come te che che spendono quelle cifre;)
veramente sta dicendo che una volta i giochi appena usciti costavano 100k e che adesso con meno di 59€ non te la cavi...:rolleyes:
per me e' uno dei giochi che merita di essere provato almeno per quanto ho sentito dire
chris redfield
05-11-2002, 20:23
Originariamente inviato da Vegeteo
[B]per me e' uno dei giochi che merita di essere provato almeno per quanto ho sentito dire
Dopo aver terminato oggi il primo livello devo ammettere che tutti i dubbi sono fugati;) E' un platform con i contro... e su questo non ci piove. Ed è pure parecchio ostico.:)
a me hanno detto che il primo livello e' molto brutto e che il gioco lo si vede piu avanti come e' la storia:D
chris redfield
05-11-2002, 20:42
[B]a me hanno detto che il primo livello e' molto brutto e che il gioco lo si vede piu avanti come e' la storia:D
Molto brutto non direi, almeno graficamente. Visto che oggi ho lavorato fino a un'ora fa direi che per oggi è stato pure troppo:( L'appellativo più corretto è ne' carne ne' pesce.;)
Plug&Pray
06-11-2002, 07:58
Il primo livello è molto semplice, dal terzo in poi comincia a farsi complesso :D
Vi segnalo la rece di VIC :D
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=121&pl=X-Box
Il gioco è davvero bello
AdrianSkynet
06-11-2002, 21:59
graficamente e da come si muove è molto bello ;) sarebbe ancora + bello se si potesse controllare il tempo quando si vuole...ma diventerebbe troppo semplice ;)
lo aspetto usato :D
amd-novello
06-11-2002, 23:30
ah bè graficamente certo che se alcuni si aspettano la realtà virtuale... :)
per me il primo spacca mascella sarà uno fatto da ms forse un flight sim con 50 mil di pols bohhhhhhhhhhhhhhhhh :D
AdrianSkynet
07-11-2002, 00:09
[B]ah bè graficamente certo che se alcuni si aspettano la realtà virtuale... :)
per me il primo spacca mascella sarà uno fatto da ms forse un flight sim con 50 mil di pols bohhhhhhhhhhhhhhhhh :D
già è vero ;) cosa aspettano a rilasciarlo? è la ciliegina? ;)
amd-novello
08-11-2002, 09:39
mah :)
Originariamente inviato da Linux&Xunil
[B]Ci sono quei prezzi perche ci sono dei babbi come te che che spendono quelle cifre;)
e poi ci sono i babbi come te che dispensano consigli inutili... :D
ah! se aspettavo 6 mesi li trovavo platinum a 25€... se aspettavo 2 anni anche a 5€... :rolleyes:
cmq per tua informazione giochi da più di 60€ li lascio dove sono o li cerco usati...
edoardopost
15-11-2002, 01:10
Ho visto Blinks da mediaworld... beh, è splendido... la caratterizzazione dei personaggi e lo stile usato per le ambientazioni è eccezzzionale, come tutta la grafica del resto... L'idea alla base è bella ed originale... l'unica mia impressione negativa è che sia un pochino lento... Se avessi l'x-box, lo comprerei 2 volte...
Certo, non è un platform coi baffi, perchè come gia ho ripetuto piu' volte, quelle di Blinks sono vibrisse...
:D io lo prendo una volta che basta... :D
amd-novello
18-11-2002, 13:37
Originariamente inviato da edoardopost
[B]Ho visto Blinks da mediaworld... beh, è splendido... la caratterizzazione dei personaggi e lo stile usato per le ambientazioni è eccezzzionale, come tutta la grafica del resto... L'idea alla base è bella ed originale... l'unica mia impressione negativa è che sia un pochino lento... Se avessi l'x-box, lo comprerei 2 volte...
Certo, non è un platform coi baffi, perchè come gia ho ripetuto piu' volte, quelle di Blinks sono vibrisse...
:D è vero
lento in che senso? frame rate o come gameplay?
edoardopost
18-11-2002, 13:48
Come game play...
amd-novello
20-11-2002, 14:40
ah si? dai video sembrava ci si dovesse ammazzare
edoardopost
20-11-2002, 15:54
E' fluido eh, ed il frame rate è costante e su valori molto buoni, l'unica sensazione è che tutto il gioco si muova un pochino lento... è una sensazione che ho avuto in 10-15 minuti di gioco, quindi vale quello che vale...
amd-novello
22-11-2002, 06:57
[B]perche?
perchè della mia affermazione?
perchè dai video che hovisto si intravedeva un 'azione frenetica per quanto riguarda il scegliere che funzione del tempo usare e poi quando l'avevi selezionata avevi 10 sec per utilizzarla al meglio, ci diventero' scemo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.