View Full Version : ESSEDI SHOP!!!! Tutto senza scatola
Sul sito di Essedi non c'è mai scritto, riferendosi a un prodotto, se questo è in versione bulk o retail e da quanto ho capito sui forum delle motherboard è perchè mandano anche queste senza scatola.
Va bene i masterizzatori o le schede video ma anche le motherboard senza scatola!?
Mah, io questa non l'ho mai sentita.
E poi non c'è specificato nemmeno quello che ti mandano, se ci sono le staffe oppure no, se ci sono cd oltre quello dei driver (spero che almeno questo lo mandino).
Ma dico io come può uno fidarsi di queste persone?
Preferisco acquistare su bow, itslogic, chl etc. ma non su essedi.
robnet77
04-11-2002, 09:58
sempre meglio telefonare per qualunque info, io da essedi mi sono trovato sempre bene comunque...
Bodymindandmodem
04-11-2002, 12:21
Originariamente inviato da Gioman
[B]Sul sito di Essedi non c'è mai scritto, riferendosi a un prodotto, se questo è in versione bulk o retail e da quanto ho capito sui forum delle motherboard è perchè mandano anche queste senza scatola.
Va bene i masterizzatori o le schede video ma anche le motherboard senza scatola!?
E poi non c'è specificato nemmeno quello che ti mandano, se ci sono le staffe oppure no, se ci sono cd oltre quello dei driver (spero che almeno questo lo mandino).
Ho sempre comprato da b*w.it.. c'è sempre scritta la versione ( bulk retail ).. figurati che quando ho acquistato il pc mi hanno mandato tutto nelle rispettive scatole... non mancava nulla...
Velvet Acid Christ
04-11-2002, 12:53
[B]Sul sito di Essedi non c'è mai scritto, riferendosi a un prodotto, se questo è in versione bulk o retail e da quanto ho capito sui forum delle motherboard è perchè mandano anche queste senza scatola.
Prima dell'estate ho comprato anch'io una scheda madre online da Essedi [ho spesso acquistato da loro ma solo in negozio per via dello scarso tempismo con il quale evadono gli ordini online] e sono rimasto perplesso nel vederla "buttata" in una scatola di cartone con un po' di polistirolo.
Ho scritto per chiedere spiegazioni ma, ovviamente, non ho ottenuto risposta.
Ho sempre apprezzato Essedi come catena, purtroppo però la gestione degli ordini online non è all'altezza di quella offerta da alcuni concorrenti.
ciao
Personalmente ho avuto sempre brutte esperienze con Essedì, sia online che nel loro negozio di Taranto. Il problema + ricorrente è lo smaltimento degli ordini: non mi è mai arrivato niente in tempo. Però devo dire che l'imballagio e le scatole erano sempre perfette.
Blind Guardian
04-11-2002, 13:08
personalmente delle scatole non mi frega una mazza (a patto che poi non la pretendano per la garanzia!) ;)
cmq mai esperienze negative con essedi
FiorDiLatte
04-11-2002, 13:26
Non diamo per scontato la manovalanza o la disonesta' di molti negozianti facenti parti di catene (o meno) d'informatica. ;)
byezzz
Dove vado io mi trovo bene, ritengo inutile la gestione on-line, la fanno perche' sono obbligati a livello di marketing suppongo (per la serie bisogna esserci per forza per non sembrare out).
In ogni caso dipende immagino da negozio a negozio.
Originariamente inviato da Beto
[B]Dove vado io mi trovo bene, ritengo inutile la gestione on-line, la fanno perche' sono obbligati a livello di marketing suppongo (per la serie bisogna esserci per forza per non sembrare out).
In ogni caso dipende immagino da negozio a negozio.
Infatti, al negozio qui a roma sono simpatici :p
+Benito+
04-11-2002, 17:10
a me IT's Logic! Ha spedito un thunderbird AVVOLTO IN UNA STRISCIA DI MILLEBOLLE CHIUSA CON LO SCOTCH! Per carita' tutto funzionante, ma insomma.....
Filippo75
04-11-2002, 17:27
Il discorso è questo:
di ogni periferica c'è la versione Retail, ovvero con scatola qualche accessorio in più, oppure la versione Bulk, che consiste nella periferica nuda e cruda in una busta di plastica o simili. Naturalmente la prima costa di più e la seconda meno.
Per certi componenti io preferisco la versione Retail, per altri mi va benissimo la Bulk. Ognuno fa la sua scelta, l'importante è che uno non paghi la Retail e poi si faccia rifilare la Bulk, come alcuni negozianti disonesti fanno, approfittando magari di un cliente poco esperto.
Purtroppo molti negozi fanno questo giochetto, magari sul loro sito c'è un prezzo da versione in scatola, ma poi ti danno la periferica nella busta di plastica. Il fatto che sul sito non venga specificata la versione non depone certo a loro favore.
Quindi occhio, prima di acquistare informatevi sempre di quale versione si tratta, e controllate che il prezzo sia quello giusto.
WizardAMD
04-11-2002, 17:39
Originariamente inviato da +Benito+
[B]
a me IT's Logic! Ha spedito un thunderbird AVVOLTO IN UNA STRISCIA DI MILLEBOLLE CHIUSA CON LO SCOTCH! Per carita' tutto funzionante, ma insomma.....
Per forza...al tempo dei Thunderbird, l'AMD non faceva le CPU Boxed. Ha iniziato solo con gli ultimi Athlon XP....;)
Ciao!!:D
Velvet Acid Christ
04-11-2002, 18:12
Originariamente inviato da WizardAMD
[B]
Per forza...al tempo dei Thunderbird, l'AMD non faceva le CPU Boxed. Ha iniziato solo con gli ultimi Athlon XP....;)
Ciao!!:D
Infatti in quel periodo i distributori più seri spedivano le CPU all'interno di "scatoline" fatte su misura e non impacchettate alla buona con il nastro adesivo.
ciao
......... per i lunghi tempi di evasione degli ordini on line.
:(
Originariamente inviato da NiKo87
[B]
Infatti, al negozio qui a roma sono simpatici :p
OT
Ma se proprio vuoi farti 2 risate vai a sentire discorsi di HW in un megastore tipo euromercato fra clienti e commessi ti spanci
:D :D
Fine OT
Originariamente inviato da Velvet Acid Christ
[B]
ho comprato anch'io una scheda madre online da Essedi e sono rimasto perplesso nel vederla "buttata" in una scatola di cartone con un po' di polistirolo.
Idem:(
aristippo
04-11-2002, 22:43
Io ho appena comprato una mobo da 210€:eek: ed effettivamente quando l'ho vista senza scatola ho detto:ma....e la scatola? E' bulk è stata la risposta...cmq.sul sito non c'è scritto. A me non frega granchè anche se x 210 baiocchi uno pensa che almeno la scatola:D . Alla fine la sorpresa c'era:2 libretti di istruzioni e zero cd-driver. Ora l'ho richiesto e speriamo bene.
Bye:)
Ah , ma che vi frega delle scatole, se non me le danno preferisco, almeno non aumento di metri il mio parco scatole, che in ufficio e' diventato una cosa allucinante.
Ps. a parte i problemi di fornitura (Ps in sicilia e' ovvio che le cose arrivino un po' dopo, non vuole essere un'offesa)
che comunque hanno tutti in periodi diversi, da essedi non ci si trova male, io compro da fornitori xche' sono un rivenditore ma il negozio di essedi di bg non e' male, la merce arriva se c'e' se no aspetti.
Raga l'unica cosa importante e' che le cose che ti arrivano funzionino.
Ps.
Dovrebbero fare un negozio online a taiwan, senza tasse di importazoione, viene direttamente il bambino a costruirtele a casa le cose :)
Filippo75
05-11-2002, 00:34
Il fatto è che 200€ è il prezzo della versione Retail, e poi ti rifilano quella bulk. E poi oltre alla scatola nella versione retail c'è anche altra roba.
[B]
OT
Ma se proprio vuoi farti 2 risate vai a sentire discorsi di HW in un megastore tipo euromercato fra clienti e commessi ti spanci
:D :D
Fine OT
Lo faccio spesso, è troppo figo :)
OT
Uno chiedeva se il mouse andasse bene per win98:D :D
Poi sugli scaffali accanto ad ogni amd xp c'e' la specifica tecnica, ad esempio:
accanto ad xp1800+ c'e' scritto 1800Mhz
accanto ad xp1900+ c'e' scritto 1900Mhz
e cosi' via........
intanto l' allocco......PAGA!
Fine OT
+Benito+
05-11-2002, 17:10
[B]OT
Uno chiedeva se il mouse andasse bene per win98:D :D
Poi sugli scaffali accanto ad ogni amd xp c'e' la specifica tecnica, ad esempio:
accanto ad xp1800+ c'e' scritto 1800Mhz
accanto ad xp1900+ c'e' scritto 1900Mhz
e cosi' via........
intanto l' allocco......PAGA!
Fine OT
no, che allocco? Li' e' una truffa bella e buona, o un possibile, ma clamoroso, "errore di digitazione"! Segnala il fatto alla GdF.
-=S1mone=-
05-11-2002, 17:30
Mi e' arrivato oggi il monitor ordinato sabato da bow...che spettacolo tutto perfetto, imballo ok e velocita' della luce :)
Devo dire che a livello di informazioni C*L offre schede informative dettagliatissime, le confezioni sono perfette e sempre coerenti. B*w ha schede informative più brevi ma precise e tutto corrisponde sempre. Li trovo precisi, veloci e professionali. Altri operatori lo sono un po' meno e li evito. Io preferisco spendere anche un po' di più ma non avere sorprese.
alina
Personalmente uso essedi come negozio fisico insieme a bow.it e l' euromercato (cose in svendita e cd vergini).
Per acquisti on line solo quelli di overclock mania: sono troppo veloci 1 giorno ed hai il corriere sottocasa con la mercanzia.
[B]Personalmente uso essedi come negozio fisico insieme a bow.it e l' euromercato (cose in svendita e cd vergini).
Per acquisti on line solo quelli di overclock mania: sono troppo veloci 1 giorno ed hai il corriere sottocasa con la mercanzia.
E poi Overclockmania ha un bordello di cose :)
E tu non paghi le spese di spedizione aaaaargh
e' vero overclockmania o zetabyte tanto mi sa sono la stessa cosa , ho fatto un ordine domenica , martedi mi hanno consegnato , tutto protetissimo e nelle loro scatole ;) .
conti1968
06-11-2002, 16:45
Bè.anche nelle migliori famiglie,a volte capita...
Difatti io,al contrario vostro,sono rimasto poco soddisfatto di zetabyte(o overclockmania,ora non mi ricordo esattamente)..
Circa due anni fa',avevo urgenza di un dissipatore,e scelsi il keine in rame,il migliore a mio avviso a suo tempo.
Ora,dieci mila piu',o meno,non sono un grosso problema,e il dissi costava gia' caro per se stesso(inteso per essere un dissi,non che costasse di piu' dei altri negozi,per essere pignolo)
Insomma,ho' pagato circa 20mila per il fatto che pagassi in contrassegno,e altri per lo spedizioniere a loro associato,insomma,quasi 60,ooo lire in piu' del prezzo del dissi,per un totale di circa ben..
170.000lire(tantini,vero??),ma avendo urgenza,e promettendo la consegna in 24ore..
Ora,capisco che ci possono esser contrattempi,e se da 24 ore,passano a 48,pazienza(veramente non sono affari miei,perchè i soldi io li ho' dati tutti,non 1000lire in meno),ma.dico,maaa
non quasi 10 giorni dopo!!!
Il motivo era Bartolini,non come azienda ,ma un padroncino a loro associato.
Ora,io mi son trovato a pagare troppi soldi(nessuno mi aveva obbligato ad aderire alla consegna rapida a quel prezzo,ma almeno fosse rapida!!!)
Ora,non mi dilungo,ma a suo tempo scrissi una mail,e devo dire che l'assistenza di zetabyte(o overclockmania,ripeto,non ricordo esattamente chi)era ineccepibile,puntuale e precisa,che per primi si scusarono per il padroncino deficiente,ma intanto io ho' pagato..
Se un domani decidessi di acquistar da loro,sapro' che non dovro' aver premura...:rolleyes:
Vabbè,cose che capitano..
Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.