PDA

View Full Version : Cambio PC, aspetto Natale?

NiKo87
03-11-2002, 21:23
Dovrei fare un update al PC (Mobo, CPU, Ram e Case). Pensavo di prendere un P4 perke non li ho mai potuti provare a fondo purtroppo. Secondo voi conviene adesso oppure Natale? Non vorrei ke nel periodo pre-natalizio alzino i prezzi...

Alexhwoc
03-11-2002, 21:45
la tua intuizione è molto azzeccata, ti consiglio di farlo nelle prossime /3 settimane , a partire dall' ultima di novembre i prezzi cominciano a salire e i pezzi a scarseggiare.
Per fare un esempio: l' anno scorso in due settimane le ram PC133 sono raddoppiate e a dicembre i lettori DVD scarseggiavano e prezzi erano saliti di brutto brutto brutto .
Nella media direi che a natale vai a spendere dal 20 al 40% in più e solo a fine febbraio primi di marzo i prezzi tornano normali.

calma insolita
03-11-2002, 22:10
Se non hai fretta conviene DOPO Natale...

DvL^Nemo
04-11-2002, 08:15
Credo di trovarmi nella medesima stuazione, ma non e' un po' troppo lontano Marzo ? Onestamente credevo che a Natale calassero i prezzi, vuol dire che mi sbagliavo :(
Ciao !

Deuced
04-11-2002, 09:28
Originariamente inviato da DvL^Nemo
[B]Credo di trovarmi nella medesima stuazione, ma non e' un po' troppo lontano Marzo ? Onestamente credevo che a Natale calassero i prezzi, vuol dire che mi sbagliavo :(
Ciao !

seeeeeee,io pagai una geffo 2 mx quasi 150€ natale scorso :D :mad: E poi a Natale tutti cercano di vendere il più possibile,non importa se poi non funziona niente,tanto è in garanzia!Il miglior periodo per l'upgrade è settembre-ottobre,quando un ageffo ti 4600 ad esempio si trova a 300€ :D ;)

robnet77
04-11-2002, 09:48
beh, l'aumento delle ram dell'anno scorso non è dovuto certo al Natale, infatti i prezzi hanno continuato a lievitare fino a marzo aprile per poi calare di poco... comunque cosa certa è che a Natale puoi rischiare di trovare molte fregature, poi se ci capisci abbastanza puoi trovare anche delle buone offerte in quel periodo, ma devi saperti districare bene da solo, se ascolti i negozianti ti trovi a casa un pc di merda spacciato per buono.

Saluti :)

Filippo75
04-11-2002, 10:41
Sono nella tua stessa condizione, anch'io ho in programma un upgrade.
Gli anni passati non ho notato aumenti di prezzi a Natale, al limite scendono un pochino nel periodo successivo.
Fossi in te lascierei perdere questo discorso del prima o dopo Natale, non penso ci saranno grosse differenze nei prezzi, piuttosto aspetterei l'uscita di componenti che facciano veramente la differenza rispetto al tuo PC attuale, come potrebbero essere un Barton o NV30.
Io ho deciso di fare così: visto che il mio sistema non è ancora obsoleto, e nemmeno il tuo, me lo tengo fino a quando non arriverà qualche nuovo hardware che valga veramente la pena dell'upgrade. Per l'appunto sto attendendo Barton ed NV30 :D

NiKo87
04-11-2002, 13:01
Si alla fine mi sa ke aspetto pure io, a natale mi faccio LianLI PC65 e ThermalTake 420W... il fatto è ke mi conviene Natale cmq perke raccimolo altri soldi. Adesso sto a un milione e tre, per Natale almeno ad un milione e sei arrivo...

DvL^Nemo
04-11-2002, 13:19
Onestamente per quel poco che faccio a casa, il PC che ho basta e avanza, ma i nuovi giochi in multi si fanno sentire abbastanza, il mio PC non regge il passo.. Vediamo che fare..
Ciao !

NiKo87
04-11-2002, 21:14
Originariamente inviato da DvL^Nemo
[B]Onestamente per quel poco che faccio a casa, il PC che ho basta e avanza, ma i nuovi giochi in multi si fanno sentire abbastanza, il mio PC non regge il passo.. Vediamo che fare..
Ciao !

Vediamo se Intel riesce a far calare il P4 piu di cosi :)