PDA

View Full Version : Colin McRae Rally 3 - Analisi / Commenti

snapperx80
03-11-2002, 12:00
Salve amici ho visto il suddetto gioco nel negozietto vicino casa e sono rimasto sbalordito, nn capisco come molti possano dire che nn è niente di particolare e che graficamente nn sia degno di nota.. alla faccia io ho riscontrato tutto il contrario! Le macchine hanno un dettaglio grafico pauroso! Ogni parte di una autovettura reale è stata riprodotta come nella realtà, si rompe ogni pezzo, se si stacca il cofano si vede il motore (spettacolo!).. la visuale da dentro è molto coinvolgente! Il sistema dei danni nn ha pari, le ambientazioni sono veramente belle.. ragazzi vi giuro sto gioco è davvero bello.. penso che oggi pomeriggio lo vado a prendere originale!

Per chi nn lo avesse ancora provato.. fatelo!
Per chi ne parla male.. nn ho parole!

Manp
03-11-2002, 12:34
per quanto riguarda la grafica dicono:

la macchina è modellata da dio ma i fondali fanno pena...
giocato in 2 o in 4 in split screen rallenta e scatta da matti diventando completamente ingiocabile...

:)

snapperx80
03-11-2002, 12:43
Originariamente inviato da Manp
[B]per quanto riguarda la grafica dicono:

la macchina è modellata da dio ma i fondali fanno pena...
giocato in 2 o in 4 in split screen rallenta e scatta da matti diventando completamente ingiocabile...

:)

Questo invece è quello che dico io:

Per quanto riguarda la macchina confermo.. x i fondali posso assicurarti che sono molto belli..

Giocato in due in split screen resta giocabilissimo mentre in quattro nn ho provato quindi nn saprei dirti..

Manp
03-11-2002, 12:45
non lo sò, non l'ho mai provato... dicono... :D

biancoros
03-11-2002, 13:04
boh, io aspetto qualche commento in più...... 72€ sono parecchi.

yamaz
03-11-2002, 13:06
Io ho sentito parecchia gente un po' delusa....boh ancora non l'ho visto di persona

Rez
03-11-2002, 13:17
Originariamente inviato da snapperx80
[B]

Questo invece è quello che dico io:

Per quanto riguarda la macchina confermo.. x i fondali posso assicurarti che sono molto belli..

Giocato in due in split screen resta giocabilissimo mentre in quattro nn ho provato quindi nn saprei dirti..
graficamente parlando in fattore dettaglio auto preferisco sega GT2002...... ok le auto in C3 si rompono....
poi il dettaglio dello scenario non è molto dettagliato...provare x credere Sega GT :D;)

in colin 3 se c'è 1 tocco di classe in GT2002 alla pari ne pplicano 3 :D

snapperx80
03-11-2002, 13:28
Originariamente inviato da biancoros
[B]boh, io aspetto qualche commento in più...... 72€ sono parecchi.

Io finora l'ho visto nei negozi a 69€ ma sono sicuro che nei centri commerciali si trova anche a meno.

snapperx80
03-11-2002, 13:33
Originariamente inviato da Rez
[B]
graficamente parlando in fattore dettaglio auto preferisco sega GT2002...... ok le auto in C3 si rompono....
poi il dettaglio dello scenario non è molto dettagliato...provare x credere Sega GT :D;)

Scusa non voglio creare polemica ma solo parlare ;)

Ti sembra giusto paragonare Colin 3 che è un gioco di Rally (quello x eccellenza) con un gioco di corse di automobili su circuito? Poi tra l'altro uno è multipiattaforma e l'altro è esclusivo per la X. Sul dettaglio delle auto comunque penso sia una bella lotta! Per quanto riguarda gli scenari PER QUANTO HO VISTO IO DI PERSONA posso garantire che sono di tutto rispetto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Dragon2002
03-11-2002, 13:49
Originariamente inviato da Rez
[B]

Questo topic parla di colin3 per fare pubblicita a Segagt2002 il signor Rez è pregato di rivolgersi altrove.:D :D

Rez
03-11-2002, 13:50
Originariamente inviato da snapperx80
[B]

Scusa non voglio creare polemica ma solo parlare ;)

Ti sembra giusto paragonare Colin 3 che è un gioco di Rally (quello x eccellenza) con un gioco di corse di automobili su circuito? Poi tra l'altro uno è multipiattaforma e l'altro è esclusivo per la X. Sul dettaglio delle auto comunque penso sia una bella lotta! Per quanto riguarda gli scenari PER QUANTO HO VISTO IO DI PERSONA posso garantire che sono di tutto rispetto, poi ognuno è libero di pensarla come vuole. sempre secondo il mio parere ;) colin è un buon gioco...ma ci si aspettava molto di +...... non è a livello di ciò che s gestire L'X-box... stesso discorso analogo lo si può fare x NFS6.....
cmq gli scenari non sono così stupefacenti.....appena proverai Serga GT capirai il xè ;)

cmq se prendi la versione PS2 e nX-box e le confronti noterai solamente un minor scalettamento... x il resto(clipping) c'è in tutte e 2 le versioni.... quindi un misero porting....
poi ogniuno è libero di pensarla vederla come vuole...xò dal mio punto di vista X-box meritava di +...
ciò che con GC e PC non accadrà :D:D

biancoros
03-11-2002, 14:23
comunque, non dimentichiamoci che è fatto dai codemasters, gente che fa giochi che, almeno su pc, girano bene solo su configurazioni di un anno dopo :D:D

per cui, chissà quanta fatica hanno fatto con la ps2, poveretti...... :D

Siiimo
03-11-2002, 14:29
Io ho provato la demo e che devo dire... non mi e' piaciuto... cmq aspetto di provare la versione definitiva....;)

rex60
03-11-2002, 14:44
Originariamente inviato da Siiimo
[B]Io ho provato la demo e che devo dire... non mi e' piaciuto... cmq aspetto di provare la versione definitiva....;)

hai ragione :)

hataru
04-11-2002, 00:09
Io ci sto giocando e devo dire che è un giochillo carino.....ma hanno cambiato direzione!
Questo è un arcade, il controllo della vettura è troppo semplice e a volte irreale (l'auto si ripiglia subito da una scodata).
Bello il dettaglio della vettura, non molto i fondali.

Insomma m'ha deluso, mi aspettavo di più....anche perchè non hanno messo la mia Peugeot 206 WRC!!!!!:mad: :D

Sega GT 2002 molto carino, ma fotocopiato da GT3 e se graficamente ha valore per il resto zero!

;)

snapperx80
04-11-2002, 00:18
Originariamente inviato da hataru
[B]Io ci sto giocando e devo dire che è un giochillo carino.....ma hanno cambiato direzione!
Questo è un arcade, il controllo della vettura è troppo semplice e a volte irreale (l'auto si ripiglia subito da una scodata).

Insomma m'ha deluso, mi aspettavo di più....anche perchè non hanno messo la mia Peugeot 206 WRC!!!!!:mad: :D

Sega GT 2002 molto carino, ma fotocopiato da GT3 e se graficamente ha valore per il resto zero!

;)

Vabbè ma allora visto che tu hai Colin 3 e nn ti piace più di tanto perchè nn me lo vendi usato a me? :p

chris redfield
04-11-2002, 00:18
[B]Io ci sto giocando e devo dire che è un giochillo carino.....ma hanno cambiato direzione!

;)

Sarà pure fotocopiato, ma sinceramente a gt3 gli è preferibile, se non altro per i futuri add-on. Cmq Colin3 è una delusione, è quasi più realistico rally sport che è un arcade con la A maiuscola. Premesso che a me non piacciono esageratamente i giochi di macchine(a parte crazy taxi e midtown madness che fanno genere un po' a se) direi che gli unici degni di nome di gt restano gt1 e gt2 per il resto bella grafica e poco altro. Aspetto fiducioso di vedere il gioco della milestone e rally fusion sperando in qualcosa di meglio. ;)

hataru
04-11-2002, 00:23
Chi ha giocato la serie GT su PSX e poi GT3 su PS2 troverà senza senso un Sega GT 2002, è semplicemente un copia per accontentare gli utenti XBOX di quello che manca su questa consolle rispetto ai possessori PS2, come WE ad esempio.

La storia che devi vincere per far soldi, che prepari le auto ecc.ecc. è vecchia, almeno per me, è roba vecchia!
Dov'è l'innovazione?
La grafica?
Un gioco non è solo grafica.....

Cmq Rally Sport com'è rispetto a Colin 3?

tanto per sapere se cmq sia il migliore sulla piazza X al momento (come rally intendo).

yamaz
04-11-2002, 00:26
A me Colin 3 non fa impazzire, ma Rallisport anche di meno....mi annoia dopo 10 minuti :) Però ha parecchi estimatori eh :) Mah :D

chris redfield
04-11-2002, 01:32
Diciamo che non fa impazzire perchè non è una simulazione al 100% anche se in alcuni punti sembra. Certo che passare in mezzo all'erba e vedere che si muove, alzare la sabbia, vedere i riflessi del sole sul ghiaccio e altre chicche da una certa soddisfazione. Misteri di rallysport. Io l'ho restituito dopo 2 giorni di gioco, ma come detto a me non piacciono i rally. Altri(compresi molti intrusi di quei 2 giorni:D ) lo trovano molto valido.

Simon82
04-11-2002, 07:04
Colin 3 l'ho visto all'Unieuro sia su Play2 sia su Xbox, e a parte i litigi con un mio amico che diceva vedere meglio graficamente su Play2 che su Xbox (:rolleyes::D), in effetti non mi ha entusiasmato molto.. sara' per i paesaggi che da ColinMcRae1 sembra non li abbiano cambiati, (gli alberi sono assurdi.. sempre e sempre i soliti fatti con 3 poligoni e texture slavate..:rolleyes: ) sara' per l'effetto novita ormai finito, ma ho preferito alla lunga Colin2.. ;)

Le macchine sono belle, ed e' bello cercare di cappottarle per vedere come si riducono, ma assolutamente non mi dice niente di niente.. vedremo..;)

biancoros
04-11-2002, 08:47

:(:(:(

cavolo, io ho appena ripreso in mano CMR2 per pc, e mi sono reso conto di quanto paurosamente arcade fosse (all'epoca non mi era neanche sembrato troppo...)...... se il 3 lo è ancora di più.....

Dragon2002
04-11-2002, 09:25
Originariamente inviato da biancoros
[B]

:(:(:(

cavolo, io ho appena ripreso in mano CMR2 per pc, e mi sono reso conto di quanto paurosamente arcade fosse (all'epoca non mi era neanche sembrato troppo...)...... se il 3 lo è ancora di più.....

Se va beh allora per te è tutto arcade:D :D :D . Se sei un fenomeno con i giochi di guida nn è colpa mia, a sto punto gioca con gt3 segagt2002 e ferrari challenge se sono arcade pure quelli affittati un circuito privato e sfreccia a tutta velocita con la tua auto.

biancoros
04-11-2002, 10:05
beh, è sì vero che gioco ai simulatori di guida da sempre, ma non mi reputo certo un fenomeno :D

guarda, secondo me CMR2 è un arcade bello è buono, soprattutto quando si corre sull'asfalto.

per ciò che rigurda gt3 e segagt: su segagt non mi esprimo perchè non l'ho giocato, ma gt3 secondo me è un altro arcade.

certo, ha un modello di guida abbastanza impegnativo, ma di certo non è un simulatore, perdona troppo.

se vogliamo parlare di simulatori veri e propri, di quelli che ho giocato io, almeno secondo me ci sono solo f1 2001 (e presumo anche il 2002) e gp legends, forse anche nfs porsche.

può essere benissimo che ne esistano altri, ma io non li ho giocati.

Simon82
04-11-2002, 10:41
Cmq rimane il fatto che con una tastiera non esistera' mai un vero simulatore. Con un interruttore (il tasto freccia) non puoi simulare il comportamento reale o meno di una macchina.. ;)

biancoros
04-11-2002, 11:09
certo, e infatti f1 2001 e gpl sono giocabili solo col volante ;)

ma colin2 lo gioco con i tasti, e se riesco a stravincere e non avere alcun problema di controllo in digitale, tanti simulativo non deve essere per forza, altrimenti sarebbe inguidabile....

almeno la ps2 ha il pad analogico, anche se comunque la modulabilità è di gran lunga inferiore a quella di un volante+pedali, eppure anche li nessun problema di controllo....

insomma, questi sono tutti degli arcade, chi più chi meno ;)