PDA

View Full Version : Ne sono sicuro, doom3 girerà su geforce3!!

Verro
02-11-2002, 09:27
ho ritrovato un vecchio giornale di aprile 2001, dove per la presentazione della geforce3 venne presentato anche doom3, cito testuali parole di uno spettatore della presentazione:
"Basta dire che i movimenti di luce e le poche figure animate presenti all'interno del demo lasciano a bocca aperta per FLUIDITà e cura estrema del dettaglio specie se si considera che il tutto viene calcolato in tempo reale"
Scusate, perché allora doom3 girava fluido su geforce3 e oggi deve andare a scatti su radeon9700pro??
Io credo che girerà fluido anke su geffo3!!:cool:

Kudram
02-11-2002, 09:30
ne sn ultra-mega-stra-convinto anch'io... ;)

:)

ENGINE
02-11-2002, 09:41
e' una vita che lo dico.................

Xilema
02-11-2002, 09:41
Originariamente inviato da Verro
[B]ho ritrovato un vecchio giornale di aprile 2001, dove per la presentazione della geforce3 venne presentato anche doom3, cito testuali parole di uno spettatore della presentazione:
"Basta dire che i movimenti di luce e le poche figure animate presenti all'interno del demo lasciano a bocca aperta per FLUIDITà e cura estrema del dettaglio specie se si considera che il tutto viene calcolato in tempo reale"
Scusate, perché allora doom3 girava fluido su geforce3 e oggi deve andare a scatti su radeon9700pro??
Io credo che girerà fluido anke su geffo3!!:cool:

Si, forse a 640x480x16 con dettagli bassi...
Io dico di non farsi illusioni, perchè questa volta a mio avviso ce la vedremo davvero brutta...

NiKo87
02-11-2002, 09:44
era un'anno fa e quello ke poteva sembrare fighissimo adesso fa skifo :p

pioss{War
02-11-2002, 12:53
Originariamente inviato da Xilema
[B]

Si, forse a 640x480x16 con dettagli bassi...
Io dico di non farsi illusioni, perchè questa volta a mio avviso ce la vedremo davvero brutta...

massù, ... vedrai che ti sbagli :)

Doom 3 non è un gioco impossibile! ;)

pioss

JENA PLISSKEN
02-11-2002, 12:56
Ormai me ne sto convincendo ank'io........grazie soprattutto alla superottimizzazione by ID..........da quando mondo è mondo i gioki ID girano sempre meglio su NV!!;) ----:D ----:D

Cmq a mio avviso x gustarlo al max ci vorranno 512mb +128mbon-board!!
ZA':D

Gohansupersaiyan4
02-11-2002, 13:00
In ogni caso basta vedere cosa fa Halo2 su xbox...

Beh in ogni caso c'è Halo2 che è molto bello e gira su xbox fluidissimo...

http://www.teamxbox.com/images/games/ss/472/1034030928.jpg

http://www.teamxbox.com/images/games/ss/472/1034030509.jpg

http://www.teamxbox.com/images/games/ss/472/1034030505.jpg

Quello si che è un gioco fatto bene...e se halo1 arriva su pc, probabilmente anche Halo2 arriverà su pc dopo pò però ci arriverà...

Inoltre si è già chiarito che doom3 girerà senza problemi su xbox, e l' xbox ha una versione avanzata della geforce4, percui si girerà su pc con geforce4 doom3...

Ciao !

JENA PLISSKEN
02-11-2002, 13:19
HALO------ME-RA-VI-GLIO-SO!! Altro ke UT:mad:

Peccato ke ce ne vorrà x vederlo:(

Verro
02-11-2002, 13:29
ma non credo proprio che quello sia il gioco per xbox! il fatto è che ci ho giocato e non me lo ricordo così

JENA PLISSKEN
02-11-2002, 13:32
Se siano screens della vers console NN so....xkè ci ho giocato x qualke minuto in un Ipermercato........la Xbox era quasi abbandonata:D -----:D -----:D Mentre decine di ragazzi fessi si stavano letteralmente ""ADDORMENTANDO"" a giocare MGS2 su PS2 io mi divertivo con Halo!!:D -----:D -----:D

R@nda
02-11-2002, 13:36
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Se siano screens della vers console NN so....xkè ci ho giocato x qualke minuto in un Ipermercato........la Xbox era quasi abbandonata:D -----:D -----:D Mentre decine di ragazzi fessi si stavano letteralmente ""ADDORMENTANDO"" a giocare MGS2 su PS2 io mi divertivo con Halo!!:D -----:D -----:D

Io rpeferisco addormentarmi con MGS2:p

Che classe....altrochè...

Secondome cmq DOOMIII Partirà su Gf3...e basta,se ci vorrete anche giocare...bhè......altro discorso.

JENA PLISSKEN
02-11-2002, 13:40
Ke classe ............e ke sonno nelle fasi in-game e x quei filmati da pausa pranzo, è ovvio ke la grafica sia molto bella, ma ci vuole di +..........quasi quasi è meglio "Al vertice della tensione":D ----:D ----:D ----:D

pioss{War
02-11-2002, 13:42
Originariamente inviato da R@nda
[B]

Secondome cmq DOOMIII Partirà su Gf3...e basta,se ci vorrete anche giocare...bhè......altro discorso.

Se fossi in te mi informerei un pò meglio.

Vedi tu,

pioss

R@nda
02-11-2002, 13:46
[B]Ke classe ............e ke sonno nelle fasi in-game e x quei filmati da pausa pranzo, è ovvio ke la grafica sia molto bella, ma ci vuole di +..........quasi quasi è meglio "Al vertice della tensione":D ----:D ----:D ----:D

Gusti....

Io lo reputo uno dei giochi migliori al mondo....

Nei videogiochi i Jappo non li batte nessuno,hanno la capacità di creare una grafica che altri non hanno,dare un carattere ai personaggi che altri non hanno,e in particolare di mandare a schermo la perfezione.....cosa che in occidente è più un caso di culo che reale capacità dei programmatori stessi.

Gustati un filmato di ZOE2 e guarda che cos'è il videogioco Japponese:eek:
Peccato che su PC portano ben poche cose:(

Ovviamente i bei giochi li fanno anche gli Occidentali ma sono pochi..veramnte pochi a confronto a reggere un confronto.

ID fa eccezione.....tutti i giochi ID per me sono stati capolavori.

Custode
02-11-2002, 13:49
Quelle sono immagini di Halo 2, Halo 1 è tutta un' altra cosa (comunque notevole, credetemi): ieri sera ho scaricato dal sito della Bungie il trailer da 27Mb di Halo 2. Spettacoloso!
Notate solo un particolare: sia Halo 2 che Doom3 adottano la stessa tecnica per riprodurre modelli ultradettagliati, cioè non poligoni a dismisura, anzi, ma le famosissime e strapubblicizzate da John Carmak "bump texture". In pratica un modello poligonale ultradettagliato viene scalato a livelli minimi, tenendo solo i vertici più significativi, e successivamente ricoperto da elaboratissime texture bumpmappate e reattive all'illuminazione dinamica. Tutto questo riesce a far sì che i modelli poligonali di Doom3 e Halo 2 siano stradettagliati senza ricorrere a moli ingestibili di poligoni. Il rovescio della medaglia (comunque minimo) è dato dal fatto che a distanza ravvicinata le increspature delle texture ottenute tramite bumpmapping e illuminazione dinamica tendono a mostrare la loro "piattezza" e finzione...ma visto i risultati ottenuti, sti cavoli :)
Per finire solo una precisazione: l' X-BoX non monta una GF4 evoluta, ma una via di mezzo tra una GF3 e una GF4 (ad essere pignoli i dati tecnici rilasciati da NVidia e Microsoft fanno presupporre che l'NV2A sia una sottospecie di Ti4400). Se uno si basasse su questi valori assoluti e sul fatto che la CPU dell' X-BoX è un Celeron a 733Mhz, dovrebbe prendere atto che qualunque gioco programmato su X-BoX possa girare strafluido su sistemi da 2Ghz con Ti 4600 o Radeon9700. Purtroppo molto spesso la realtà dei fatti è ben diversa, complice risoluzioni completamente differenti (640x480 dell' X-BoX contro una media di 1024x768 per PC), limitazioni di bus di sistema (AGP e PCI) che su X-BoX non esistono, sistemi operativi più o meno efficaci uniti ad una giungla di hardware più o meno compatibile.
Ciao.

JENA PLISSKEN
02-11-2002, 13:49
X R@NDA :NOOOOOOOOOOO....finalmente siamo d'accordo su qualcosa!!:eek: :eek: Nn dirlo ame ke sono un IDSOFTWAREIANO SFEGATATO.......:D

Cmq .de gustibus

X CUSTODE: infatti x X-box c'è Unreal Champion. quindi UT2k3 dovrebbe andare alla grande anke su un P3......invece NN è così!!
:) ---:( ---:(

LUCAPC
02-11-2002, 14:03
[B]Ormai me ne sto convincendo ank'io........grazie soprattutto alla superottimizzazione by ID..........da quando mondo è mondo i gioki ID girano sempre meglio su NV!!;) ----:D ----:D

Cmq a mio avviso x gustarlo al max ci vorranno 512mb +128mbon-board!!
ZA':D

sono d'accordo! siamo realistici:con 256mb e 64mb girerà sicuramente,ma a che risoluzioni?a 1024?forse,ma intorno ai 30,non di più.per girare a palla,1280 tutto al massimo,512mb e 128::eek:
io uso ancora una FANTASTICA S3VIRGE 2MB che mi dà delle soddisfazioni INCREDIBILI(:p ) ma mi chiedo:nei giochi attuali e chissà in doom3 c'è davvero molta differenza tra le diverse risoluzioni,p.es tra 800 e 1024?

R@nda
02-11-2002, 14:12
Originariamente inviato da pioss{War
[B]

Se fossi in te mi informerei un pò meglio.

Vedi tu,

pioss

E cosa vuoi che ti dica....
Il gioco non c'è e non ci sarà ancora definitivo ber un bel pezzo.

Quello che dici tu vale qunto quello che dico io....
Sull'esperienza passata dei titoli ID all'uscita sul mercato tutti i PC
in giro si sono mostrati appena sufficenti a gicoarci.

A me l'appena sufficente per giocare non piace:)

Gohansupersaiyan4
02-11-2002, 14:18
Per finire solo una precisazione: l' X-BoX non monta una GF4 evoluta, ma una via di mezzo tra una GF3 e una GF4 (ad essere pignoli i dati tecnici rilasciati da NVidia e Microsoft fanno presupporre che l'NV2A sia una sottospecie di Ti4400).

No se così fosse allora il pixel shaders della Nv2a sarebbe lo stesso di quello della geforce3 invece quello della geforce3 non supporta il pixel shaders 1.1, 1.2 e 1.3 mentre quello della nv2a e della geforce4 si...a parte questo ti posto questa intervista ad un programmatore che spiega le funzioni aggiuntive della nv2a :

Just answer these simple questions:

The NV2A supports signed stencil buffer additions. The NV-30 supports signed stencil buffer additions.

Does the GeForce4 support signed stencil buffer additions?

Yes or no?

Now, the NV2A supports Accuview, and 4Xs FSAA. Does the GeForce3 support either of these features?

Yes or no?

If the NV2A has features which are not supported in the GeForce3, but are in the GeForce4, does that make it above the GeForce3?

If the NV2A supports features not in the GeForce 4, but are in the NV-30, does that make it above the GeForce4?

Altra intervista :

GSUK: Tell us about the Graphics Chip - is that still going to be the NV 25?

JA: Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of
people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A
instead and there are two reasons for that: one, the NV25 in the
event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part and
it would be put in here. The second thing is the part that we have
in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws
some of the geometry features out of the NV30. So if you put a
label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in
terms of the family. But it doesn't really have an official name so
we're settling on the NV2A and calling it a day at that. As you
know we upped the CPU and downgraded the GPU recently but
we'll still have the three times performance we were shooting for.

http://www.google.it/search?q=cache:z9gUDN7cIw4C:extra.gamespot.co.uk/news/2001/01/9031.html+nv2a+specification&hl=it&ie=UTF-8

riguardo al pixel shaders :

tecnical question to the dev: the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?
I have this question : the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?

So basically the pixel shaders of the geforce4 and the nv2a are the same ?

thx

Bye !

Xbox is programmed at a slightly lower level than a PC, since although it is more or less a DX8 interface, some things are changed to be a closer match to exactly how the hardware works which gives a bit more flexibility. So they aren't quite the same thing as 1.3 shaders on the PC (you write them as 1.1 shaders with Xbox extensions) but they are functionally more or less the same thing. It is the same underlying hardware, after all (Xbox and GeForce4 are functionally equivalent), but the Xbox API lets you access a few things that you can't get at even with 1.3 shaders on a PC.

Quindi le Api dell' xbox sono delle librerie apposite, che offrono più effetti e flessibilità del ps 1.3 e sono anche più facili da usare...

La nv2a ha tutto ciò che ha una geforce4 , più funzioni aggiuntive, quindi poichè non sono le frequanze ma le caratteristiche a fare il chip , è a tutti gli effetti una versione avanzata della geforce4...come è sempre stato detto da Nvidia...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
02-11-2002, 14:21
[B]ma non credo proprio che quello sia il gioco per xbox! il fatto è che ci ho giocato e non me lo ricordo così

Quello è Halo2, non è Halo1...infatti era per mostrare che una geforce4 può gestire quelle cose e per confrontarlo con Doom3...inoltre Halo2 fa un uso massivo del per-pixel shaders, e può avere un meggior dettaglio usando meno poligoni...

Ciao !

R@nda
02-11-2002, 14:32
Si ma è un paragone che non si può fare....

Halo1/2 deve vedersela col solo Hardware fisso di X-Box e perciò
l'ottimizzazione può essere fatta benissimo.

Doom3 deve avere a che fare con migliaia di configurazioni diverse su PC...sarà più difficile ottimizzarlo come si deve.

C'è addirittura il rischio che su X-Box....(a parte dei dettagli
che verranno tolti per via dei soli 64mb di sistema) giri perfino meglio della controparte PC.

O magari andranno uguali le due versioni....però con risorse di sistema estremamente diverse......così sono i PC.

Insomma son solo ipotesi....

Bozen
02-11-2002, 14:46
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
[B]In ogni caso basta vedere cosa fa Halo2 su xbox...

Beh in ogni caso c'è Halo2 che è molto bello e gira su xbox fluidissimo...

http://www.teamxbox.com/images/games/ss/472/1034030928.jpg

http://www.teamxbox.com/images/games/ss/472/1034030509.jpg

http://www.teamxbox.com/images/games/ss/472/1034030505.jpg

Quello si che è un gioco fatto bene...e se halo1 arriva su pc, probabilmente anche Halo2 arriverà su pc dopo pò però ci arriverà...

Inoltre si è già chiarito che doom3 girerà senza problemi su xbox, e l' xbox ha una versione avanzata della geforce4, percui si girerà su pc con geforce4 doom3...

Ciao !

Come la XBox ha una versione avanzata della GeForce 4 ? :confused: non era una GeForce 3 ?

Gohansupersaiyan4
02-11-2002, 15:45
Originariamente inviato da Bozen
[B]

Come la XBox ha una versione avanzata della GeForce 4 ? non era una GeForce 3 ?

Mai stata una geforce3, alteimenti che la avrebbero sviluppata a fare la nv2a se poi dovevano usare una geforce3 ?

Ho già risposto prima...

Ciao !

Bozen
02-11-2002, 19:10
Sorry, non avevo letto :p
Quasi quasi faccio un salto al negozio...

pnx
03-11-2002, 11:16
Ragazzi, io ho provato Doom3 versione Alpha sul mio PC: Celeron 1Ghz + 256Mb + Geforce2 MX400.

Ovviamente la scheda grafica fa pena, ma sono comunque sbalordito dal fatto che ho visto girare Doom a 640x480 a circa 2-3 fotogrammi al secondo.
Senza contare che per caricare il gioco ha impiegato circa 5-6 minuti.

Spero proprio che questo sia un problema specifico della versione Alpha, se no siamo veramente messi male...:(

NiKo87
03-11-2002, 12:01
A me quelle foto di Halo non stupiscono per niente, gia nella versione Alpha le ombre di Doom sono 10 volte meglio...

R@nda
03-11-2002, 12:15
Originariamente inviato da NiKo87
[B]A me quelle foto di Halo non stupiscono per niente, gia nella versione Alpha le ombre di Doom sono 10 volte meglio...

L'Hai detto! In quelle foto infilaci dentro qualche altro milione di poligoni un centinaio di effetti in più e ti fai un idea di com'è DOOMIII:eek:

Gohansupersaiyan4
03-11-2002, 14:09
[B]A me quelle foto di Halo non stupiscono per niente, gia nella versione Alpha le ombre di Doom sono 10 volte meglio...

A me invece le foto dei nemici di doom3 hanno deluso in confronto a queste di halo2, perchè in quelle foto, quelle pubblicate da pc-gamer si vedevano tutti i particolari spigolosi dei nemici, mentre in quelle di halo2 tutti i personaggi hanno particolati ben definiti non spigolosi come se usino più poligoni...

Senza contare Doom3 è fatto in piccoli ambineti al chiuso mentre Halo2 avra enormi ambienti all' aperto...in questo senso anche Unreal2 mi sembra migliore do Doom3...

Ciao !

Antonio85
03-11-2002, 14:17
Originariamente inviato da pnx
[B]Ragazzi, io ho provato Doom3 versione Alpha sul mio PC: Celeron 1Ghz + 256Mb + Geforce2 MX400.

Ovviamente la scheda grafica fa pena, ma sono comunque sbalordito dal fatto che ho visto girare Doom a 640x480 a circa 2-3 fotogrammi al secondo.
Senza contare che per caricare il gioco ha impiegato circa 5-6 minuti.

Spero proprio che questo sia un problema specifico della versione Alpha, se no siamo veramente messi male...:(

io sono al 74% di download...

con il mio sistema vedremo se girà perchè se mi va a 640*480 full detail a 12fps mi incazzo di brutto (ok è una alpha quindi priva di ottimizzazione, però)

serp giri decentemente cmq sono curioso della grafica...
sinceramente anche se sarà pesante spero ne valga la pena non come gta3 che di grafica dicimolo fa un po Xagare e scatta anche con un xp 2600000mhz con 5terabyte di ram cas 2-2-2e una geffo12 con 2giga di ram DDR566

ho detto la mia..ciao

Antonio85
03-11-2002, 14:18
il mio sistema...

athlonXP 1600+@1900+
512DDR Crucial
Radeon 8500LE (bba) @285/300

vediamo un po' vi saprò dire..

Verro
03-11-2002, 14:25
raga, ma come è già stato detto, halo1, già scatta in alcuni (pochi, ma lo fa) punti su x-box, come farà a girare il2?? e poi quella vi sembra grafica da console,senza alias??:rolleyes:
Quelle sono solo foto senza fondamenta!!

Gohansupersaiyan4
03-11-2002, 14:46
[B]raga, ma come è già stato detto, halo1, già scatta in alcuni (pochi, ma lo fa) punti su x-box, come farà a girare il2?? e poi quella vi sembra grafica da console,senza alias??
Quelle sono solo foto senza fondamenta!!

Il primo non scatta, lo ho finito e se leggi le centiniaia di recensioni troverai conferma...non a caso è stato eletto gioco dell' anno...a parte questo, cosa centra il primo col secondo ?
Il secondo ha un motore nuovo fatto apposta per l' hw xbox, e quindi andra ancora meglio...poi nelle immagini dipende da quali prendi alcune hanno le scalette altre no dipende da come sono prese...comunque questo è il filmato di halo2 dove si vede il mototre del gioco in azione...:

http://halo.bungie.org/misc/halo2trailermirrors.html

Ma Doom3 era progettato a partire da una geforce3, percui una volta finito e ottimizzato gireà a 30fps con unageforce3, andra meglio con una geforce4 e benissimo con la radeon9700 e nv30...

Ciao !

pandyno
03-11-2002, 15:59
Ma chi vuoi convincere? ma cavolo stai postando su 3d diversi le stesse cose! ma vuoi farla finita?

DOOM3 NON E' HALO 2!!!!

simone3dfx@libero.it
03-11-2002, 16:21
io riguardo Doom 3 non mi piace stare a dire tante cose perchè non mi voglio stare a mettere dei problemi per questo gioco,dato che uscirà nel 2003 inoltrato e sono a casa a "bestemmiare" perchè di titoli per Pc che usano pixel e vertex shader ce ne sono pochissimi e girano tutti benissimo anche con una Geforce3 Ti200 e sono:
Moto Gp
UT2003
Hoverace
Neverwinter Nights
e la cosa più bella è che non ce ne sono tanti in uscita e quasi tutti usciranno nel 2003 e sono:
Rallysport Challenge
Enclave(rinviato da fine ottobre a fine dicembre e questo rinvio mi ha fatto davvero inc*****e)
Toca Racer Driver(anche questo rinviato a febbraio 2003.maledizione!)
Unreal 2
Colin McRae Rally 3
E non me ne vengono altri.
Io quindi dico solo che secondo me è meglio non stare a mettersi dei problemi per Doom3 perchè di giochi che usano Pixel e vertex Shader ce sono pochi e quelli che usciranno andranno benissimo anche con una Geforce3 Ti200.Quindi io dico che le schede che abbiamo adesso andranno benissimo ancora per parecchio tempo.

Gohansupersaiyan4
03-11-2002, 18:14
Originariamente inviato da pandyno
[B]Ma chi vuoi convincere? ma cavolo stai postando su 3d diversi le stesse cose! ma vuoi farla finita?

DOOM3 NON E' HALO 2!!!!

si si ciao guarda sei tu che sei venuto ora a rompere qui la discussione non è degerata e si è rimasti in tema percui se cerchi di farla degenerare provocandomi hai capito davvero male...

Doom3 non è Halo2, non è motogp, non è rallisport challenge , e anche enclave, sono tutti giochi che usano vertex e pixel shaders di cui il terzo il quarto ed il quinto sono conversioni da xbox, percui è difficile parlare di giochi che usano vertex e pixel shaders senza parlare di giochi che sono convertiti da xbox...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
03-11-2002, 18:18
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
[B]io riguardo Doom 3 non mi piace stare a dire tante cose perchè non mi voglio stare a mettere dei problemi per questo gioco,dato che uscirà nel 2003 inoltrato e sono a casa a "bestemmiare" perchè di titoli per Pc che usano pixel e vertex shader ce ne sono pochissimi e girano tutti benissimo anche con una Geforce3 Ti200 e sono:
Moto Gp
UT2003
Hoverace
Neverwinter Nights
e la cosa più bella è che non ce ne sono tanti in uscita e quasi tutti usciranno nel 2003 e sono:
Rallysport Challenge
Enclave(rinviato da fine ottobre a fine dicembre e questo rinvio mi ha fatto davvero inc*****e)
Toca Racer Driver(anche questo rinviato a febbraio 2003.maledizione!)
Unreal 2
Colin McRae Rally 3
E non me ne vengono altri.
Io quindi dico solo che secondo me è meglio non stare a mettersi dei problemi per Doom3 perchè di giochi che usano Pixel e vertex Shader ce sono pochi e quelli che usciranno andranno benissimo anche con una Geforce3 Ti200.Quindi io dico che le schede che abbiamo adesso andranno benissimo ancora per parecchio tempo.

E quello che penso anche io. Se noti poi a parte alcuni molti giochi da te citati sono conversioni da xbox, ho visto rallisport allo smau su pc e rendeva davvero benissimo, ora visto le somiglianze pc e xbox e visto come girano i giochi che usano vertex e pixel shaders penso che doom3 quando sarà ottimizzato, e ricordo che
con l' ottimizzazione l' efficienza del codice aumenta anche del 400% girerà senza problemi su una geforce3, ma se si vorrà avere tutto abilitato serviranno magari una radeon9700 e un Nv30...

Ciao !

pandyno
03-11-2002, 18:24
MA i topic li leggi? ma perchè mandi in OT una discussione con HALO e HALO2?
Le specifiche dell' xbox poi che cosa centrano?
Mah di cose strane ne ho viste:rolleyes:

FreeMan
03-11-2002, 18:31
Se l'argomento è DOOM3 che si parli di DOOM3...

che si chiudano i vari OT

e possibilmente non si ripetano le cose su + thread.. si crea solo confusione

>bYeZ<

Gohansupersaiyan4
03-11-2002, 19:00
[B]MA i topic li leggi? ma perchè mandi in OT una discussione con HALO e HALO2?
Le specifiche dell' xbox poi che cosa centrano?
Mah di cose strane ne ho viste

Allora lo stesso discorso vale per Rallysport Challenge ,
Enclave, motogp , toca race driver, citati nel post di 3dfx perchè sono tutti giochi dell' xbox poi convertiti su pc esattamente come Halo che arriverà su pc e forse anche Halo2...non vediamo ot dove non ci sono...

per parlare di Doom3 in termini di uso di risorse di vertex e pixel shaders mi pare che il paragone con Halo2 sia azzeccato in quanto sono due sparatutto che usano massivamente vertex e pixel shaders...

Ciao !

simone3dfx@libero.it
03-11-2002, 19:36
è davvero incredibile che tutti i giochi che ci sono per pc o che stanno per uscire da qui a pochi mesi che usano vertex e pixel shader o sono delle conversioni da Xbox(Enclave,Rally Sport Challange...) oppure vengono svuluppati in parallelo con la versione di Xbox(Moto Gp).Quindi mi viene da dire che bisogna ringraziare l'Xbox se c'è qualche gioca che sfrutta a dovere le directx 8.xx.Perchè se no si sarebbe messi come l'utilizzo del T&L.
Ripeto gli unici due che fanno un uso molto buono di pixel e vertex Shader per PC senza che siano stati sviluppati per XBox sono:
Neverwinter Nights
HoverAce

R@nda
03-11-2002, 20:01
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
[B]è davvero incredibile che tutti i giochi che ci sono per pc o che stanno per uscire da qui a pochi mesi che usano vertex e pixel shader o sono delle conversioni da Xbox(Enclave,Rally Sport Challange...) oppure vengono svuluppati in parallelo con la versione di Xbox(Moto Gp).Quindi mi viene da dire che bisogna ringraziare l'Xbox se c'è qualche gioca che sfrutta a dovere le directx 8.xx.Perchè se no si sarebbe messi come l'utilizzo del T&L.
Ripeto gli unici due che fanno un uso molto buono di pixel e vertex Shader per PC senza che siano stati sviluppati per XBox sono:
Neverwinter Nights
HoverAce

No...guarda che è l'X-Box che deve ringraziare il mondo PC....visto
che alle altre console riesce a strappare ben poco come esclusive:)
E anzi....sto cavolo di console nata male ci sta fregando un sacco di titoli che dovevano uscire per PC.

E ti ricordo anche che per fare un motore 3D ci volgiono ben 2/3 anni di lavoro.....le DX8 da quanto ci sono?
Più o meno i conti tornano no?Direi che da quest'anno in poi aumenteranno fino ad essere lo standard....basta solo dare il tempo agli sviluppatori di completare i loro motori 3D.
Pensa alle DX9.....le vedremo sfruttate fra 2 anni per lo steso motivo....purtroppo va così....

RALF JONES
03-11-2002, 22:31
E pensare che io ho cambiato una settimana fa la mia fiammante GeForce3Ti500 con una Ti4600....che idiota, potevo risparmiarmelo no?.....MA PER FAVORE!!!
Che se non cambiavo a MAFIA col piffero che ci giocavo! Secondo me per DOOMIII dovrò farmi l'NV30 se non aspettare ancora quella dopo! Roba che NOLF2 devo ancora trovare il modo di farlo andare decentemente.....

JENA PLISSKEN
03-11-2002, 23:25
In effetti l' ho sempre detto pure io.........la storia di aggiornare ""SOLO"" MB + CPU+RAM con = sk grafica NN mi pare la cosa + sensata da fare............a mio avviso, dovendo scegliere farei il contrario!
Cmq questa storia delle sk NN ancora sfruttate, NN la trovo sensata........resto dell' idea ke come sono passato da Ti200 a 4400 dovrei passare al + presto all' NV30 x poter giocare come dico io.....cioè con una qulità ed un dettaglio elevatissimi!
poi se ci si accontenta.......si fa x dire.... di giocare a 1024 senza filtri......beh....allora sul mio pc girerà bene anke DOOM!
ZA'
;) ------:)

Simon82
04-11-2002, 07:34
Imho, Doom3 non girera' "come vogliamo noi" su Geffo3... nel senso che se vorrai giocarci a 1024x768 TUTTO attivato (e ci mancherebbe altro disattivare qualcosa in un gioco del genere), dubito staremo sopra i 15fps, con qualsiasi processore.
Sono dell'idea che una Radeon 8500 garantira' forse la soglia dei 30 fps a quella risoluzione, anche se non ne sono sicurissimo. Alla presentazione del GeForce3 (al Mac festival o qualcosa del genere) si era visto qualcosa di Doom3 pubblicizzato appunto per la GeForce3. Ma quello non era il gioco vero e proprio, e come nel caso del trailer di Halo2, non e' detto che la grafica giri bene allo stesso modo nel gioco stesso. Un conto e' far partire qualcosa che non ha niente, ne AI, ne comandi ne niente (un bench insomma che segue un path predefinito) come in questo caso cio' che vedi in Halo2, un conto e' vedere girare bene il gioco sul campo. ;)

Antonio85
04-11-2002, 11:54
non lo so se piangere o meno...
l'unica cosa che mi impedisce di suicidarmi vedendo il mio sistema scattare a 640*480 è che in doom3 manca del tutto l'ottimizzazione quindi il gioco in teoria non scatterà!

cmq

ho giocherellato con il doomconfig.cfg e sono riuscito a alzare le prestazini.. ora diciamo che sto circa a 25fps medi a 800*600 full detail con aniso a 4... fps medi vuol dire che da solo sullo schermo vado a 35 con picche di 60 e nelle scene con mostri e altre cose del genere scendo a 13fps...

certo che ha una grafica sconvolgente...

ciao

posta se riesci il link con la guida all'ottimizzazione-...

JENA PLISSKEN
04-11-2002, 12:26
Beati voi ke ce l' avet stà demo.....IO ANCORA STO SINE ADSL!!
:mad: -----:mad: ------:mad: BASTARDA TELECOM!!!:mad: -----:mad: -------:mad:

Simon82
04-11-2002, 12:31
Azzo, ma mi sono consumato gli occhi a suon di cercare con 2000 parole diverse sta maledetta demo... tutte portano alla triste conclusione che se avessi un'adsl a casa a quest'ora non sarei a pormi questi problemi.
Qui invece internet e' veloce ma solo e solamente http.. :(

pandyno
04-11-2002, 12:33
NN ti perdi nulla:rolleyes:
Resident evil in prima persona....
Anzi blood2:rolleyes:
saro' strano io, ma di bello ci sono solo le ombre e i giochi di luce.

Per ora ho provato solo il primo livello, quindi mi riservo il beneficio del dubbio.

Simon82
04-11-2002, 12:47
[B]NN ti perdi nulla:rolleyes:
Resident evil in prima persona....
Anzi blood2:rolleyes:
saro' strano io, ma di bello ci sono solo le ombre e i giochi di luce.

Per ora ho provato solo il primo livello, quindi mi riservo il beneficio del dubbio.
:eek::eek:

Come mai? Se e' lo stesso visto nel video della webcam, e' impossibile che sia cosi' brutto.. ma lo hai configurato bene?

Lo voglioooooo..

pandyno
04-11-2002, 13:06
Non è brutto, pero' da come se ne parlava....
Gli zombie sembrano fatti di plexiglass...
Le texture ne ho viste di moolte migliori!
le armi sn bruttine...

cmq se proprio lo vuoi provare ti mando un pvt;)

NiKo87
04-11-2002, 13:43
[B]Non è brutto, pero' da come se ne parlava....
Gli zombie sembrano fatti di plexiglass...
Le texture ne ho viste di moolte migliori!
le armi sn bruttine...

cmq se proprio lo vuoi provare ti mando un pvt;)

è ancora Alpha :)

pandyno
04-11-2002, 13:45
NN ho parlato di frame apposta per nn farmi rispondere in tale modo!;)
Quando provai la rozzissima versione di q3, le armi e lo stile era quello quindi mi pare ovvio che del vecchio doom neanche l' ombra....

JENA PLISSKEN
04-11-2002, 15:45
Credo ke stà demo sia nulla in confronto a quello ke srà il gioco!
Ma la cosa + preoccupante.....e piacevole x me allo stesso tempo!..è la presenza di una possibile ottimizzazione ( ADDIRITTURA IN UNA ALPHA!!!!)NN solo x NV20 ma soprattutto x NV30..quindi credo di capire ke la max qualità se la gusterà solo ke avrà un NV30!!
ZA'
:(

Gohansupersaiyan4
04-11-2002, 16:18
Io penso che sfrutterà delle nuove feature dell' Nv30 e che avrà magari degli effetti aggiuntivi che si avranno con l'Nv30...

Ciao !

NiKo87
05-11-2002, 13:23
Secondo me Doom3 sara in bundle con NV30 al modico prezzo di 999.99€ :p

Simon82
05-11-2002, 14:04
[B]Credo ke stà demo sia nulla in confronto a quello ke srà il gioco!
Ma la cosa + preoccupante.....e piacevole x me allo stesso tempo!..è la presenza di una possibile ottimizzazione ( ADDIRITTURA IN UNA ALPHA!!!!)NN solo x NV20 ma soprattutto x NV30..quindi credo di capire ke la max qualità se la gusterà solo ke avrà un NV30!!
ZA'
:(

Molto probabilmente piu' che una ottimizzazione, sara' una auto regolazione dei settaggi migliori (per stabilita'/frame.s) per schede video come quelle da te citate. Se si guarda mi sembra ci sia la stessa cosa per Parhelia. Se non ricordo male mi pare che Carmack avesse detto che con la parhelia c'erano dei problemi e probabilmente con quel settaggio nel file ini si ha la configurazione per evitare crash, difetti visivi e altro..;)

Hanamichi
05-11-2002, 14:24
ragazzi perchè parlare male di una alpha?si chiama alpha proprio perchè è ancora in uno stadio pre pre pre pre pre pre ect ect iniziale! cmq io penso che la geppo 3 non basti per farlo girare,la vedremo brutta! ;)

Simon82
05-11-2002, 15:07
Originariamente inviato da Hanamichi
[B]ragazzi perchè parlare male di una alpha?si chiama alpha proprio perchè è ancora in uno stadio pre pre pre pre pre pre ect ect iniziale! cmq io penso che la geppo 3 non basti per farlo girare,la vedremo brutta! ;)
Imho come ho gia detto, con la Geffo3 ci potrai giocare con un buon processore a 800x600 dettagli massimi.. credo..;)

Hanamichi
05-11-2002, 16:08
Originariamente inviato da Simon82
[B]
Imho come ho gia detto, con la Geffo3 ci potrai giocare con un buon processore a 800x600 dettagli massimi.. credo..;)

Imho penso che doom 3 constringerà a moooolte persone di cambiare computer :( me compreso :(:rolleyes:

Antonio85
05-11-2002, 17:46
installate le directX 9beta!! (n'attimo occhio perchè con altri giochi non vanno!)

cmq con doom3 avrete un pauroso incremento di prestazioni e qulità visiva DA NON CREDERCI!

almeno per quanto mi riguarda!

ciao

gpc
05-11-2002, 19:42
io ho provato la demo ed e' ingiocabile su un xp1800 512mb ddr333 AIW7500... ok, la scheda non sara' un mostro, pero' non e' nemmeno uno schifo. Non ti riesci praticamente a muovere, scatta all'inverosimile... :(

Antonio85
05-11-2002, 19:43
le prestaioni non so perchè crescono!

Hanamichi
05-11-2002, 20:12
Originariamente inviato da Antonio85
[B]le prestaioni non so perchè crescono!

??? che vuol dire?:confused:

NiKo87
06-11-2002, 12:54
[B]installate le directX 9beta!! (n'attimo occhio perchè con altri giochi non vanno!)

cmq con doom3 avrete un pauroso incremento di prestazioni e qulità visiva DA NON CREDERCI!

almeno per quanto mi riguarda!

ciao

Ma gli altri gioki sicuro ke non partano?

Antonio85
06-11-2002, 13:19
così perchè sennò se uno le provava e si impallava tutto mi faceva il cazziatone cmq è risaputo con alcuni giochi danno problemi... cmq a me non ne ha dati... poi boh sarà culo!... :D

cmq gta3 rulla di brutto! va fluidissimo!!!

Hanamichi
06-11-2002, 13:24
[B]così perchè sennò se uno le provava e si impallava tutto mi faceva il cazziatone cmq è risaputo con alcuni giochi danno problemi... cmq a me non ne ha dati... poi boh sarà culo!... :D

cmq gta3 rulla di brutto! va fluidissimo!!!

davvero? ora che sono usciti la build delle 9 che dite le scarico?:eek: :confused:

Antonio85
06-11-2002, 13:25
non mi prendo resposabilità... se ti va di farlo bene sennò amen...è una tua decisione...

gpc
06-11-2002, 13:26
quasi quasi provo Doom3 sul portatile con la SiS integrata... :o :D

Antonio85
06-11-2002, 13:28
io lo provo sul palmare...

m105 overclokkato a 1800+MhZ con un terbyte di ram DDR 455

LOL :D

RALF JONES
06-11-2002, 19:05
Ho letto oggi l'esclusiva su GMC....dicono che con le schede di punta di oggi (Credo che intendessero la 4600 cmq...) potremo mirare a farlo girare decentemente ma scordatevi i dettagli massimi! Hanno dato ad intendere che senza MINIMO NV30 il dettaglio massimo anche solo a 640 ve lo scordate! DOOMIII ad essere ULTRAfortunati uscirà a Natale del 2003...e cioè quando l'NV30 avrà già almeno 6-8 mesi se non di più!!! E avendo visto il processo di programmazione che usano posso dirvi che è stupefacente!!! Per realizzare ogni personaggio o ambientazione poligonale partono da modelli di pari livello con quelli di Final Fantasy il FILM o di Shrek!!!! Dopodichè naturalmente li semplificano perchè sarebbe impossibile anche per i processori di fine 2003 far muovere tutti quei poligoni in tempo reale, ciò non toglie però che il risultato sia un numero di poligoni ugualmente impressionate e anche solo impensabile per anche l'ultimo gioco di adesso.Naturalmente ci sarà Bump Mupping a non finire oltre ad una marea di cose che non ricordo e anche TUTTE le luci saranno calcolate in tempo reale!!! Ed il gioco sarà distribuito con l'editor quindi niente segreti sull'Engine! Preparamoci ad una nuova generazione di giochi quindi! Che partirà proprio dal motore di DOOMIII così come si è in passato partiti dal motore di Quake2\3 o da quello dei vari Unreal!!! Chissà come saranno Soldier of Fortune 4 o Medal of Honor 3 con il motore di DOOMIII potenziato!!!!:eek:
Ragazzi io non vorrei esagerare ma qui altro che NV30!!! Prepariamoci a vedere trasformate in realtà cose che adesso possiamo solo immaginare! Forse anche l'NV35 o come diavolo volete chiamarla!!!
Mi ricordo di quando ho visto il Film di FF al cinema e mi dicevo tra me e me convinto, erroneamente, del mio oramai maturato cinismo:"Eh! I giochi di adesso sono una favola e la tecnologia oramai mi ha abituato a passi da gigante e non mi meraviglia più, ma questo dettaglio sarà impossibile anche tra 10 anni..." Niente di più sbagliato!!!! Ancora una volta sono stato fatto fesso!!! Non ci saremo ancora forse con DOOMIII, è vero, ma sicuramente vedere com'è stato realizzato il gioco mi fa pensare che già tra 3 o 4 anni giocheremo con giochi al livello delle produzioni cinematografiche di oggi!!!:eek:
Io mi sto già preparando....come si dice: Chi non c'è non ci sarà!

Antonio85
06-11-2002, 20:00
si è bello ma per niente assomiglia come resa a ff o shrek??

cioè non ammiriamo così un gioco ancora in via di svilupo che si è molto ben realizzato graficamente ma sinceramente non è per niente vicino ai film con ff.... poi non ci credo che a 640 medium detail bisogni avere una 4600 io ci faccio girare a 800*600 full con fps da 25 a 30 nella alpha che ricordiamo non è per niente ottimizzata!!!!!!!!!!!!!

quindi sti tipi non ci capiscono nulla o si fumano roba forte...

P.S: da che spacciatore vanno? così vado li anche io!

ciao

Nie73
06-11-2002, 20:07
è è è è Antonio, poi ci credo che vedi i giochi + veloci con le directx 9 :o :o

:D

Antonio85
06-11-2002, 20:09
riguardo a doom3 e directX noterai che intendevo che migliorava l'audio e diminuiva il carico sul motore grafico del calcolo della cpu!

RALF JONES
06-11-2002, 21:17
Mah...certo che se credete sempre di aver ragione voi e che siete sempre i più fichi del mondo c'è poco da fare....se quelli pubblicano nazionalmente e te no ci sarà un motivo presumo....O tu sei Dio onnipotente e allora mi sbaglio?
Cmq se l'85 dopo il tuo nick è il tuo anno di nascita dopotutto non mi stupisco nemmeno più..

Antonio85
07-11-2002, 09:05
cmq calmati...

non ho obbligato nessuno a credermi... cmq che le directX 9 controllino il multimedia come audio e gestione hw riguardo ai giochi non c'è dubbio anche microsoft...pubblica...

Hanamichi
07-11-2002, 13:02
non vedo l'ora di vedere doom 3 sul mio computer,finalmente vedrò il mio computer non riuscire a far girare doom 3 neanche a 320x200 con dettagli al minimo!:D poi si come riderò!:D :(

gpc
07-11-2002, 13:19
[B]non vedo l'ora di vedere doom 3 sul mio computer,finalmente vedrò il mio computer non riuscire a far girare doom 3 neanche a 320x200 con dettagli al minimo!:D poi si come riderò!:D :(

Ah, te ci scherzi, ma io mi sono depresso.
Ero troppo felice di veder girare RTCW a velocita' mostruose! Conta che io sono passato da una MarvelG200 ad una All In Wonder 7500, ed e' stato come usare un XP1800+ dopo essere andati avanti per una vita con un Celeron 333... ;)
Adesso mi vedo 'sto gioco qui che non gira praticamente. Ma dai, e' una vergogna... tra l'altro ho visto in giro una nuova beta, chissa' come va... :confused: comunque mi sa che non la scaricano nemmeno, tanto visti i risultati... :rolleyes:

NiKo87
07-11-2002, 13:20
Originariamente inviato da gpc
[B]

Ero troppo felice di veder girare RTCW a velocita' mostruose! Conta che io sono passato da una MarvelG200 ad una All In Wonder 7500, ed e' stato come usare un XP1800+ dopo essere andati avanti per una vita con un Celeron 333... ;)
Adesso mi vedo 'sto gioco qui che non gira praticamente. Ma dai, e' una vergogna... tra l'altro ho visto in giro una nuova beta, chissa' come va... :confused: comunque mi sa che non la scaricano nemmeno, tanto visti i risultati... :rolleyes:

Questo gioco è la rivoluzione, è normale ke vada cosi male :)

xxxyyy
07-11-2002, 13:40
[B]

Una vergogna?
No comment...

gpc
07-11-2002, 14:37
Originariamente inviato da xxxyyy
[B]

Una vergogna?
No comment...

In che senso?
Per me e' una cosa squallida che ormai compri un PC che e' di fascia alta -preso non per giocare, sottolineo, casomai uno avesse dubbi...- poi nel giro di tre mesi diventa inutilizzabile per un gioco... secondo me e' che i programmi li fanno male, altro che... certo, crescono le esigenze, ma che diffusione puo' avere un gioco che ha bisogno di un computer della nasa per andare decentemente? Poi io resto dell'idea che chi butta tutto sulla grafica e' perche' di gioco sotto ce n'e' poco e non vale nemmeno tanto... i giochi che per me restano piu' belli e longevi non lo sono certamente per la grafica da film...

xxxyyy
07-11-2002, 16:20
[B]

In che senso?
Per me e' una cosa squallida che ormai compri un PC che e' di fascia alta -preso non per giocare, sottolineo, casomai uno avesse dubbi...- poi nel giro di tre mesi diventa inutilizzabile per un gioco... secondo me e' che i programmi li fanno male, altro che... certo, crescono le esigenze, ma che diffusione puo' avere un gioco che ha bisogno di un computer della nasa per andare decentemente? Poi io resto dell'idea che chi butta tutto sulla grafica e' perche' di gioco sotto ce n'e' poco e non vale nemmeno tanto... i giochi che per me restano piu' belli e longevi non lo sono certamente per la grafica da film...

Scusa ma un PC di "fascia alta per non giocare" e' un PC di fascia medio bassa/bassa per giocare.
Quando uscira Doom3, i PC di fascia alta per non-giocare saranno di fascia "infima"... quindi non ti puoi lamentare...
E poi come cavolo fai a giudicare un gioco basandoti su una versione alpha??? mii, non e' neppure una beta!
Posso capire se avevi appena comprato un mega PC con Radeon9700 ecc ecc... e sta demo ti andava a scatti, se no, no.
Va boh!

gpc
07-11-2002, 16:35
[B]

Scusa ma un PC di "fascia alta per non giocare" e' un PC di fascia medio bassa/bassa per giocare.
Quando uscira Doom3, i PC di fascia alta per non-giocare saranno di fascia "infima"... quindi non ti puoi lamentare...
E poi come cavolo fai a giudicare un gioco basandoti su una versione alpha??? mii, non e' neppure una beta!
Posso capire se avevi appena comprato un mega PC con Radeon9700 ecc ecc... e sta demo ti andava a scatti, se no, no.
Va boh!

Eggia', proprio bel ragionamento. Allora compriamoci due pc, uno per lavorare e uno per giocare, perche' invece di fare giochi belli da giocare faccio solo giochi belli da vedere... Me li paghi tu?
Io dico una cosa diversa: non ha senso secondo me fare delle applicazioni cosi' esigenti. Mi sembra che siano piu' mosse commerciali per far "rinnovare" il parco schede-video. Perche' a te pare che RTCW, giusto per dirne uno, abbia una brutta grafica? E come mai quello va perfettamente? C'e' bisogno di una workstation da silicon graphics per giocare? Mi pare che stiamo esageranto. Un conto e' sfruttare a pieno le caratteristiche di una periferica, un conto e' progettare applicazioni per periferche che devono ancora esserci.
Comunque tu puoi restare tranquillamente della tua idea, puoi sputtanarti tutti i milioni che vuoi per cambiare scheda video ogni due mesi, assieme a CPU e memoria -perche' e' questo che devi fare se vuoi stare al passo-, pero' una cosa: non sfottiamo quando uno fa una critica...

pandyno
07-11-2002, 17:02
Che OS hai installato e che driver usi? li hai cambiati da poco?

Antonio85
07-11-2002, 17:21
2.3 e win XP non service pakkato... sennò può dare problemi...

+ ste benedette directX 9 ! :D

Andre106
07-11-2002, 17:46
Stradaccordo con gpc!

pandyno
07-11-2002, 18:11
[B]2.3 e win XP non service pakkato... sennò può dare problemi...

+ ste benedette directX 9 ! :D

....secondo me è autosuggestione...
In tutti questi anni di promesse fatte da microzozz riguardo le dx nn ho mai visto incrementi di prestazioni miracolosi.

R@nda
07-11-2002, 18:17
Ma più che altro comincio a entrare nell'ottica degli sviluppatori....è meglio non rilasciare info e demo come questa.....
Tanto c'è gente che non comprende cosa significa "Versione 0.02"

Certi commenti mi stupiscono....

gpc
07-11-2002, 18:52
[B]Ma più che altro comincio a entrare nell'ottica degli sviluppatori....è meglio non rilasciare info e demo come questa.....

Caspita, non credevo di essere in un forum di guru dell'informatica...
Ciccio, quanti anni hai? Per tua informazione, io sono passato per la "versione 0.02" non dei giochi, ma dell'informatica, partendo da quando 1Mhz era lo standard e gli otto livelli di giallo sul monitor a fosfori era un lusso. E ti posso assicurare che molti dei giochi di adesso con grafica "da paura" sono delle emerite cazzate rispetto alla bellezza di giochi che c'erano una volta, molto semplici come grafica, che giravano perfettamente su una CPU a 4Mhz con 640K di ram. Ma ti sei mai chiesto perche' prima di Windows (lo usavi gia' il PC?) un programma come Word stava su un dischetto da 740Kb facendo l'80% delle funzioni che fa Word adesso che richiede 300Mb di spazio? Non sara' perche' il codice e' scritto da schifo e ci sono un mare di cose che non servono a nulla?
Allora fai a meno di dire "tanto c'e' gente", primo perche' non sei Dio sceso in terra, secondo perche' il tuo livello di competenza, dalle tue parole, mi pare che sia decisamente terra-terra, terzo perche' ti dimostri un cafone, e ultimo ma non ultimo perche' so perfettamente di quello di cui sto parlando.
Sono il primo a sapere che una demo non e' certamente paragonabile alle prestazioni di una versione finale, ma e' anche vero che di 'sto gioco se ne parla da un sacco di tempo e si sono visti screenshot a destra e a manca, si e' discusso dei requisiti e delle aspettative, e mi sembrano assolutamente in linea con quello che si vede nella demo.
Ma cos'e'? Se uno vi tocca la scheda video modello "faccio 10 fps piu' di te quindi il mio computer e' di livello piu' alto" vi crolla il mondo? Io dico che son delle storie belle e buone. Questo e' un classico esempio di come il marketing abbia piu' potere del buon senso.

pandyno
07-11-2002, 19:06
[B]Ma più che altro comincio a entrare nell'ottica degli sviluppatori....è meglio non rilasciare info e demo come questa.....

Ciao:D ma vedi, io nn parlo tanto della grafica o della qualità della stessa, ma dello stile di gioco vero e proprio!
Quello difficilmente verrà cambiato.
Che dire...Romero manca e si vede.

Hanamichi
07-11-2002, 19:07
sarà anche una rioluzione,ma sicuramente sarà anche una spesa di soldi assicurata :(

R@nda
07-11-2002, 19:23
[B]

Caspita, non credevo di essere in un forum di guru dell'informatica...
Ciccio, quanti anni hai? Per tua informazione, io sono passato per la "versione 0.02" non dei giochi, ma dell'informatica, partendo da quando 1Mhz era lo standard e gli otto livelli di giallo sul monitor a fosfori era un lusso. E ti posso assicurare che molti dei giochi di adesso con grafica "da paura" sono delle emerite cazzate rispetto alla bellezza di giochi che c'erano una volta, molto semplici come grafica, che giravano perfettamente su una CPU a 4Mhz con 640K di ram. Ma ti sei mai chiesto perche' prima di Windows (lo usavi gia' il PC?) un programma come Word stava su un dischetto da 740Kb facendo l'80% delle funzioni che fa Word adesso che richiede 300Mb di spazio? Non sara' perche' il codice e' scritto da schifo e ci sono un mare di cose che non servono a nulla?
Allora fai a meno di dire "tanto c'e' gente", primo perche' non sei Dio sceso in terra, secondo perche' il tuo livello di competenza, dalle tue parole, mi pare che sia decisamente terra-terra, terzo perche' ti dimostri un cafone, e ultimo ma non ultimo perche' so perfettamente di quello di cui sto parlando.
Sono il primo a sapere che una demo non e' certamente paragonabile alle prestazioni di una versione finale, ma e' anche vero che di 'sto gioco se ne parla da un sacco di tempo e si sono visti screenshot a destra e a manca, si e' discusso dei requisiti e delle aspettative, e mi sembrano assolutamente in linea con quello che si vede nella demo.
Ma cos'e'? Se uno vi tocca la scheda video modello "faccio 10 fps piu' di te quindi il mio computer e' di livello piu' alto" vi crolla il mondo? Io dico che son delle storie belle e buone. Questo e' un classico esempio di come il marketing abbia piu' potere del buon senso.

Ciccio ho 28 anni e ho cominciato con un MSX....
Lo sai che la tecnologia avanza?
Cos'è tu vuoi impedirlo perchè non vuoi cambiare il tuo 486?

E tu vai a commentare come gira una versione alpha non rilasciata ufficialmente giunta alla grandiosa versone 0.02?
Ripeto certi commenti mi stupiscono....ed ora dopo che praticamente hai postato il tuo curriculum(sborone mode on?:) )
ancora di più....
Quando uscirà sto gioco col sistema che ho adesso ci giocherò senza strafare....
Ma se hai un minimimo di conoscenze come dici,capisci anche tu che per far girare un popò di roba del genere l'Hardware potente ci vuole e basta.
Come puoi paragonare la grafica di RTCW con DoomIII?

Se poi mi commenti lo stile il gioco l'atmosfera ecc e mi dici che non ti piace (Pandyno mode on :) ) bhe posso capirti...i gusti son gusti....

gpc
07-11-2002, 19:34
[B]

Ciccio ho 28 anni e ho cominciato con un MSX....
Lo sai che la tecnologia avanza?
Cos'è tu vuoi impedirlo perchè non vuoi cambiare il tuo 486?

E tu vai a commentare come gira una versione alpha non rilasciata ufficialmente giunta alla grandiosa versone 0.02?
Ripeto certi commenti mi stupiscono....ed ora dopo che praticamente hai postato il tuo curriculum(sborone mode on?:) )
ancora di più....
Quando uscirà sto gioco col sistema che ho adesso ci giocherò senza strafare....
Ma se hai un minimimo di conoscenze come dici,capisci anche tu che per far girare un popò di roba del genere l'Hardware potente ci vuole e basta.
Come puoi paragonare la grafica di RTCW con DoomIII?

Se poi mi commenti lo stile il gioco l'atmosfera ecc e mi dici che non ti piace (Pandyno mode on :) ) bhe posso capirti...i gusti son gusti....

Ripeto perche' pare che non mi spieghi bene...
Non si tratta di non voler cambiare il 486, visto che da tempo sono passato oltre, si tratta di fare prodotti con requisiti assurdi per le capacita' di elaborazione attuale. E inoltre, ripeto, se hai dei milioni da buttare per cambiare scheda video e computer ogni due mesi, buon per te, ma io la trovo una cosa idiota. E non trovo particolarmente furbi tutti i pecoroni che seguono il mercato del "se non fa 600 frame al secondo la scheda e' da cambiare" che buttano nel cesso soldi a destra e a manca.
Ma porca miseria, non si puo' dire che questa volta hanno fatto il passo piu' lungo della gamba senza che qualcuno si senta offeso perche' non si esaltano le performance del PC?
Io paragono la grafica di RTCW nel senso che e' piu' che ottima per un gioco di quel tipo, e che funziona piu' che a dovere su un qualunque sistema moderno attualmente in commercio.
E poi scusa, che cavolo c'entra il fatto che la tecnologia avanza? Io posso fare un gioco che per funzionare ha bisogno di tre monitor LCD da 21 pollici, tutta roba che esiste, ma e' una cazzata! Anche se, sicuramente, la tecnologia di due anni fa non lo permetteva e quella di adesso si'.
E poi ripeto, io commento quello che ho visto finora: recensioni, specifiche, requisiti e demo.
Comunque, resta il fatto che secondo me qui c'e' qualcuno malato che deve avere 300fps altrimenti spende il suo bel milioncino e mezzo per comprarsi la scheda video... e secondo me, non con i suoi soldi. E non si dimostra particolamente indipendente dalla pubblicita'... ;)

R@nda
07-11-2002, 19:50
Io in linea generale sono daccordo con quanto dici.....nemmeno io
corro dietro a quanto esce sul mercato ogni giorno....non ha senso.
Cerco sempre di comprare quanto di meglio offre il mercato in quel momento come prezzo/prestazioni e cerco di spremerlo fino all'osso.
Le persone che rincorrono l'ultimo pezzo uscito ci sono e ci saranno sempre(ma queste sono scelte),esattamente come ci sono i programmatori che non sanno fare il loro lavoro.

Quello che dici è però un discorso che non puoi rapportare a DOOMIII....nella sua attuale versione,non si può commentare come gira ora.

Per esempio (se leggi la mia sign) trovo ingiusto che UT2003 non sia stato meglio ottimizzato per le schede grafiche assurde che abbiamo già oggi nei PC....ma qui ti posso capire UT2003 è uscito e definitvo,critica quanto vuoi e sono con te;)

Capisci?Non è il caso di mettersi a sparare ora no?E nemmeno di cambiarsi il PC(col cazz!)vedremo come sarà....Id non sarà una santa...ma i giochi li ha sempre programmati bene e per girare decentemente con l'hardware del periodo.

Nie73
07-11-2002, 19:52
In generale
Quello che non capisco io è il fatto che la gente giudicare altra gente, ma non si può lasciare che ognuno faccia quel che caxxo di pare senza giudicare??

x R@nda

Noooo, anch'io l'MSX (prima ancora l'atari 2600, senza contare pong), quanti botte su quel registratore che non legeva mai le cassette e vai con la registrazione della testina
CHe tempi

gpc
07-11-2002, 19:54
[B]Io in linea generale sono daccordo con quanto dici.....nemmeno io
corro dietro a quanto esce sul mercato ogni giorno....non ha senso.
Cerco sempre di comprare quanto di meglio offre il mercato in quel momento come prezzo/prestazioni e cerco di spremerlo fino all'osso.
Le persone che rincorrono l'ultimo pezzo uscito ci sono e ci saranno sempre(ma queste sono scelte),esattamente come ci sono i programmatori che non sanno fare il loro lavoro.

Quello che dici è però un discorso che non puoi rapportare a DOOMIII....nella sua attuale versione,non si può commentare come gira ora.

Per esempio (se leggi la mia sign) trovo ingiusto che UT2003 non sia stato meglio ottimizzato per le schede grafiche assurde che abbiamo già oggi nei PC....ma qui ti posso capire UT2003 è uscito e definitvo,critica quanto vuoi e sono con te;)

Capisci?Non è il caso di mettersi a sparare ora no?E nemmeno di cambiarsi il PC(col cazz!)vedremo come sarà....Id non sarà una santa...ma i giochi li ha sempre programmati bene e per girare decentemente con l'hardware del periodo.

Oh, ok, ora ci siamo! ;)
Comunque il mio PC non lo cambio manco morto!! L'ho cambiato causa morte cpu/MB tre mesi fa!! ;)

In ogni caso vedremo che salta fuori nelle prossime versioni.
Tra l'altro io ho scaricato la demo dell'e3, e adesso ho visto che ce n'e' gia' una nuova in giro...

Hanamichi
07-11-2002, 20:30
ragazzi basta non litigate!senno verrà chiuso questo topic!

R@nda
07-11-2002, 21:09
[B]ragazzi basta non litigate!senno verrà chiuso questo topic!

Nono non ne ho assolutamente intenzione/voglia dopo una giornataccia di lavoro:D
Mi sono arrabbiato un pochino e ho cacciato quella risposta perchè non è bello criticare il lavoro di qualcuno che ancora non ha finito.

Inzomma lasciamoli lavorare alla ID poi al limite li facciamo a pezzi come abbiamo fatto con tanti altri giochi mal riusciti:p

E cmq non miro certo all'offesa personale....a che pro?:confused:

xxxyyy
07-11-2002, 22:42
[B]

Ripeto perche' pare che non mi spieghi bene...
Non si tratta di non voler cambiare il 486, visto che da tempo sono passato oltre, si tratta di fare prodotti con requisiti assurdi per le capacita' di elaborazione attuale. E inoltre, ripeto, se hai dei milioni da buttare per cambiare scheda video e computer ogni due mesi, buon per te, ma io la trovo una cosa idiota. E non trovo particolarmente furbi tutti i pecoroni che seguono il mercato del "se non fa 600 frame al secondo la scheda e' da cambiare" che buttano nel cesso soldi a destra e a manca.
Ma porca miseria, non si puo' dire che questa volta hanno fatto il passo piu' lungo della gamba senza che qualcuno si senta offeso perche' non si esaltano le performance del PC?
Io paragono la grafica di RTCW nel senso che e' piu' che ottima per un gioco di quel tipo, e che funziona piu' che a dovere su un qualunque sistema moderno attualmente in commercio.
E poi scusa, che cavolo c'entra il fatto che la tecnologia avanza? Io posso fare un gioco che per funzionare ha bisogno di tre monitor LCD da 21 pollici, tutta roba che esiste, ma e' una cazzata! Anche se, sicuramente, la tecnologia di due anni fa non lo permetteva e quella di adesso si'.
E poi ripeto, io commento quello che ho visto finora: recensioni, specifiche, requisiti e demo.
Comunque, resta il fatto che secondo me qui c'e' qualcuno malato che deve avere 300fps altrimenti spende il suo bel milioncino e mezzo per comprarsi la scheda video... e secondo me, non con i suoi soldi. E non si dimostra particolamente indipendente dalla pubblicita'... ;)

Oh, andiamo bene qui....
Idioti, pecoroni... gente malata....
Oh! ma il cafone sei tu!
Sai che PC avevo prima io? un bel Pentium 200Mhz con una mitica Voodoo1! e prima ancora? un bel 286!
Adesso ho un bel Athlon XP e una bella Gf4, il tutto comprato ad Aprile.
Come vedi, io ho presu un PC (coi miei soldi) prima di te e che fara' girare tranquillamente sto gioco.
Invece tu hai preso una chiavica di PC e ti lamenti che non ti funzioneranno i giochi che usciranno tra un anno?
Ma ben vengano sti giochi che mettono in crisi le schede vecchie e strssano quelle piu' recenti.
Ma stiamo scherzando qui?
Non la sopporto piu' la gente che spara sentenze a destra e a manca basandosi su dati incompleti.
E' come andare a vedere un film, uscire al secondo tempo e andare a dire in giro che e' una schifezza, che il regista si deve vergognare
Ma vergognati tu, maleducato!
Bah, tanto e' inutile... con sta gente...

gpc
07-11-2002, 22:42
[B]ragazzi basta non litigate!senno verrà chiuso questo topic!

Litigare? Noi? :o

Vabbe', richiamo indietro lo squadrone punitivo che gli avevo mandato a casa... :p

:D :D

E' che i "ah, certa gente..." "no comment" mi fanno un po' girare... ;) ma non e' successo nulla... :)

xxxyyy
07-11-2002, 22:46
[B]

Litigare? Noi? :o

Vabbe', richiamo indietro lo squadrone punitivo che gli avevo mandato a casa... :p

E' che i "ah, certa gente..." "no comment" mi fanno un po' girare... ;) ma non e' successo nulla... :)

Ma certo! era tutto uno scherzo!
Non l'avevate capito?

xxxyyy
07-11-2002, 22:48
o quasi

gpc
07-11-2002, 23:03
[B]

Oh, andiamo bene qui....
Idioti, pecoroni... gente malata....
Oh! ma il cafone sei tu!
Sai che PC avevo prima io? un bel Pentium 200Mhz con una mitica Voodoo1! e prima ancora? un bel 286!
Adesso ho un bel Athlon XP e una bella Gf4, il tutto comprato ad Aprile.
Come vedi, io ho presu un PC (coi miei soldi) prima di te e che fara' girare tranquillamente sto gioco.
Invece tu hai preso una chiavica di PC e ti lamenti che non ti funzioneranno i giochi che usciranno tra un anno?
Ma ben vengano sti giochi che mettono in crisi le schede vecchie e strssano quelle piu' recenti.
Ma stiamo scherzando qui?
Non la sopporto piu' la gente che spara sentenze a destra e a manca basandosi su dati incompleti.
E' come andare a vedere un film, uscire al secondo tempo e andare a dire in giro che e' una schifezza, che il regista si deve vergognare
Ma vergognati tu, maleducato!
Bah, tanto e' inutile... con sta gente...

Senti, io non ho detto "il tipo XXX e' un pecorone!", io ho detto "chi segue la pubblicita' ciecamente e corre a cambiare PC perche' esce il gioco nuovo e' un pecorone!", e di' che non e' vero.
Ma li leggiamo i post prima di rispondere? Oppure appena uno vede una critica alla filosofia dei 300fps non capisce piu' niente e parla a vanvera? Per tua informazione, non avendo scopi esclusivamente ludici, il mio PC e' piu' nuovo del tuo, e per chi fa editing video una AIW 7500 non e' certamente una chiavica, ne' tanto meno un XP1800+ con 512mb ddr333. Quindi prima di sparare boiate, pensaci.
Ma comunque, non me ne frega nulla di fare a gara sui pc, ma possibile che appena si fa una critica tutti debbano saltare addosso? Io non ho criticato il gioco in se', quello e' stato uno spunto di riflessione perche' secondo me non c'e' la necessita' di mettere fuori prodotti di quel genere con questo tipo di tecnologia disponibile. Perche', sia ben chiaro, la tecnologia non e' il software ma l'hardware: il software e' solo un utilizzatore. E' come dire che la tecnologia di una macchina sta nei sedili in pelle piuttosto che nel motore...
Comunque mi sta veramente su che non si possa dir nulla senza che ci si debba sentir attaccati personalmente.
Quindi, visto che non me ne frega niente di litigare per delle boiate del genere, ne' tanto meno voglio convincere dell'inutilita' di spendere milioni per un pc per giocare, la prossima volta che mi sento rispondere in questi termini vi saluto e vi lascio a lodarvi reciprocamente per gli fps che fate.
(ovviamente con r@nda e' tutto chiarito, non mi riferisco a lui)

FreeMan
07-11-2002, 23:06
Ne abbiamo ancora per molto???

>bYeZ<

xxxyyy
08-11-2002, 00:27
[B]

Allora, vediamo un po' di chiarirci.
E' stato questo tuo messaggio che mi ha fatto saltare sulla sedia.
Come fai a dire "vergogna" riguardo un gioco che non e' finito, non e' ottimizzato? sono quasi stufo di ripeterlo.
E qui non puoi dir niente perche' e' cosi', e' oggettivo. ( il mio "no comment" diceva tutto)
L'altra cosa che tu dici e' che non va bene mettere sul mercato un software del genere con la tecnologia attuale.
Be, io ti dico che quando esce D3, una GF4 o un equvalente ATI te la porti a casa per pochissimi soldi.
Ma non so.. guarda che non esce mica domani sto gioco...
Per quel che riguarda quelli che cambiano PC ogni due mesi, siamo d'accordo... io ne sono un esempio, lo cambio ogni 5 anni.
Pero' dargli degli idioti pecoroni non mi sembra una bella cosa... se hanno i soldi che li spendano come cacchio vogliono.
Fammi sapere.

Amgis
08-11-2002, 14:21
Raga per quello che so io DooM3 di speciale ha solo l'uso del pixel shader e ecc... ma togliendo tutto ciò diventa un gioco come tutti gli altri niente di speciale tranne le def. delle immag.!
Con una geffo3 ci puoi giocare se togli pixel e vertel shader!
Dittemi se sbaglio!!!

Hanamichi
08-11-2002, 15:14
Originariamente inviato da Amgis
[B]Raga per quello che so io DooM3 di speciale ha solo l'uso del pixel shader e ecc... ma togliendo tutto ciò diventa un gioco come tutti gli altri niente di speciale tranne le def. delle immag.!
Con una geffo3 ci puoi giocare se togli pixel e vertel shader!
Dittemi se sbaglio!!!

ma...chi9 lo sa :rolleyes:

Dave3D
08-11-2002, 16:25
Bella qui, a scannarsi per un gioco che se tutto va bene uscirà per la fine del 2003 :D

gpc
08-11-2002, 17:50
Originariamente inviato da Dave3D
[B]Bella qui, a scannarsi per un gioco che se tutto va bene uscirà per la fine del 2003 :D

Stavamo entrando nella mentalita' del deathmatch... :o

shambler1
08-11-2002, 18:26
la mia opinione è che non ha senso giocare al minimo del dettaglio o con il gioco che scatta.
dove stà il divertimento?
al limite meglio un gioco meno avanzato ma bello fluido.

CYRANO
08-11-2002, 18:45
[B]

Ciao:D ma vedi, io nn parlo tanto della grafica o della qualità della stessa, ma dello stile di gioco vero e proprio!
Quello difficilmente verrà cambiato.
Che dire...Romero manca e si vede.

Idem , l'atmosfera alla RE non m'è piaciuta affatto...
Non è nei miei gusti...boh...

Ciaozzz

MarcoM
08-11-2002, 20:07
Secondo me già si intuisce che sarà un capolavoro. Certo siamo ancora molto indietro, ma vedrete che alla fine girerà bene almeno sulle nostre Geffo 4. Contratiamente a CYRANO, io amo moltissimo l'atmosfera alla Resident Evil. Il filmato dove c'è il mostro che divora lo zombie grassone è semplicemente straordinario.

MarcoM

RALF JONES
08-11-2002, 21:45
[B]Allora compriamoci due pc, uno per lavorare e uno per giocare...

Sarebbe una cosa da fare assolutamente...anche due PC assolutamente identici ma usati per questi due scopi agli antipodi "invecchiano" in modo diverso....se tu lavori e giochi sullo stesso PC lo riempirai di immondizie in modo molto maggiore rispetto a uno che ci fa solo l'una o l'altra cosa....Il PC non è una console....se vuoi giocare senza problemi, spendere poco e non te ne frega niente delle prestazioni comprati un'XBOX e vai in pace....
Altrimenti leggiti la prima riga della mia signature e comprendi qual'è lo spirito di un vero Gamer....

MarcoM
09-11-2002, 10:58
Giusta considerazione, ma non serve acquistare due PC, ne basta uno con due Sistemi Operativi: uno dedicato al lavoro (personalmente preferisco XP) ed uno ai giochi (in questo caso propendo ancora per W98SE).

MarcoM

NiKo87
09-11-2002, 11:53
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Giusta considerazione, ma non serve acquistare due PC, ne basta uno con due Sistemi Operativi: uno dedicato al lavoro (personalmente preferisco XP) ed uno ai giochi (in questo caso propendo ancora per W98SE).

MarcoM

Guarda i test su Tom's Hardware. Tra Win98 e WinXP non cambia nulla in termini di prestazioni :)

Antonio85
09-11-2002, 12:07
conviene comprare due o piu picci...anche se non potentissimi...

io ne ho tre... e mezzo (molto pezzi che non uso)

l'AthlonXP (per gioco) sempre pulito...

IL server (athlon 900) 640mb ram hd 80gighetti e questo è sporchissimo e pieno di roba... iso,appz ecc...
(per adesso ci lavoro anche)

HTPC (collegato in sala alla tv per divx e dvd)

prossimamente.. anche un bel portatile per lavorare...

RALF JONES
09-11-2002, 18:54
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Giusta considerazione, ma non serve acquistare due PC, ne basta uno con due Sistemi Operativi: uno dedicato al lavoro (personalmente preferisco XP) ed uno ai giochi (in questo caso propendo ancora per W98SE).

MarcoM

Vero, ma due PC con S.O. singoli richiedono meno fatica per la gestione....
Per quanto mi riguarda sono fortunato, non ho questo problema, il mio PC è configurato al massimo solo per il Gaming....E' una Console solo 1000 volte più potente :D

Bimbo
09-11-2002, 20:00
Originariamente inviato da RALF JONES
[B]
Altrimenti leggiti la prima riga della mia signature e comprendi qual'è lo spirito di un vero Gamer....
Ma che ragionamenti fai?

Hanamichi
09-11-2002, 20:02
Originariamente inviato da Bimbo
[B]
Ma che ragionamenti fai?

STAVA giocando:D

beppe
10-11-2002, 09:08
che modifiche bisogna apportare ai file di configurazione di doom3 per farlo partire?

mi esce dopo aver selezionato nuovo gioco

_Xel_^^
10-11-2002, 09:57
Originariamente inviato da beppe
[B]che modifiche bisogna apportare ai file di configurazione di doom3 per farlo partire?

mi esce dopo aver selezionato nuovo gioco

Non fare newgame, attiva la consolle e scrivi uno di questi:

map e3/e3_1
map e3/e3_2
map e3/e3_3

beppe
10-11-2002, 10:26
grassie mille:)

NiKo87
10-11-2002, 10:48
è uscita una patch per doom3 ke risolve un bel po di problemi, pero non la trovo piu :(
ci stava la news su warp2search.net :)

MarcoM
10-11-2002, 11:01
Non sono troppo d'accordo sul fatto che un PC con più sistemi operativi sia più difficile da gestire di due PC con un SO ognuno. Solo lo spazio fisico che occupano... E i fili? Io già impazzisco con uno (vedeste la montagna di cavi sotto la scrivania!). Sul mio PC di SO ne ho 4 e mi trovo benissimo.
Altra cosa su cui non sono d'accordo è che XP e W98 abbiano le stesse prestazioni con i giochi. I benchmark non è che mi interessino più di tanto, l'esperienza personale mi dice che i giochi, per ora, girano assai meglio sotto W98 che non sotto XP, per cui continuo ad usare W98 per giocare ed XP per lavorare.

MarcoM

FreeMan
10-11-2002, 14:57
[B]è uscita una patch per doom3 ke risolve un bel po di problemi, pero non la trovo piu :(
ci stava la news su warp2search.net :)

una patch?? per la leaked????ma dai...

>bYeZ<

pandyno
10-11-2002, 14:58
:D bella questa!

Antonio85
10-11-2002, 16:04
è uscita una patch...

non è una bufala!

avevo visto il link in giro ma non mi interessa quindi non l'ho piu ma se lo trovo te lo mando in pvt...

trinitron
10-11-2002, 17:34
Scusate un help........ quando lancio la demo di Doom mi parte in finestrella windows e non mi va' in fullscreen!
Come cavolo posso fare?
La cosa e' ancora piu' frustrante dal momento che lo sto' facendo girare sulla nuova fiammante Raddy 9700 pro e non vedo l'ora di testarla co sto cugno di giocone!!!!!!!!:D

Pieta' datemi una dritta........

Ciaux;)

Antonio85
10-11-2002, 18:00
editi il doomcongif.cgf cercando una voce simile a startfullscreen e immpostala a 1 oppura sciacci ALT+INVIO

spero di esserti d'aiuto

ciao

trinitron
10-11-2002, 18:04
[B]editi il doomcongif.cgf cercando una voce simile a startfullscreen e immpostala a 1 oppura sciacci ALT+INVIO

spero di esserti d'aiuto

ciao

Mille grazie ora provo!;)

FreeMan
10-11-2002, 18:08
Originariamente inviato da trinitron
[B]Scusate un help........ quando lancio la demo di Doom mi parte in finestrella windows e non mi va' in fullscreen!
Come cavolo posso fare?
La cosa e' ancora piu' frustrante dal momento che lo sto' facendo girare sulla nuova fiammante Raddy 9700 pro e non vedo l'ora di testarla co sto cugno di giocone!!!!!!!!:D

Pieta' datemi una dritta........

Ciaux;)

ANCHE QUI ??????

>bYeZ<

OverK
10-11-2002, 18:46
Bisogna aspettare la versione ottimizzata e cmq doom3 non e un gioco per tutte le configurazioni .. e pretendere che lo sia e una vera pazzia .

Basta guardare un immagine come questa per capire che i miracoli non li fa nessuno...
http://www.gamespy.com/e32002/pc/doom3b/9.jpg

Hanamichi
10-11-2002, 19:10
secondo voi con la mia conf quanti scatti farà? :p

gpc
10-11-2002, 19:12
[B]secondo voi con la mia conf quanti scatti farà? :p

E' la sound blaster che ti limita, peccato... :o

Quasi quasi lo provo sul PC di mio padre: P3-450, Marvel G200, 256Mb di ram... ;)

beppe
10-11-2002, 19:28
ho provato i tre livelli oggi pomeriggio e devo dire che è il gioco che mi ha messo + paura in assoluto.......è troppo reale........la scena del mostro che si mangia lo stomaco dello zombie ciccione fa venire i brividi....

sicuramente sara' molto da ottimizzare....dato che con il mio dual scattichia vistosamente quando ci sono mostri nei paraggi....per il resto va fluido......

secondo me si preannuncia un capolavoro........poi staremo a vedere:)

Hanamichi
10-11-2002, 19:32
[B]

Quasi quasi lo provo sul PC di mio padre: P3-450, Marvel G200, 256Mb di ram... ;)

non sto scherzando perchè un giorno me lo scarico(visto che ho il 56K :() davvero secondo voi quanto mi scatterà?.D

trinitron
10-11-2002, 19:34
Raga il mostrone che magna l'ho appena vissuto di persona ed e' stata un'esperienza magnifica!:cool:

Devo dire che sara' un gran gioco e pensare che mi ha fatto letteralmente cag......... addosso a soli 640 con dettagli limitati che ci regala di default figurati con le future ottimizzazioni:D

Qualcuno ha parlato male delle armi non vedo perche' ........... ricordiamoci la pena che era la situazione delle prime demo ufficiali di Quake 3!!!!!
Col fucile automatico mi sono trovato moooltooo a mio agio e bastava essere attenti e strategici a cambiare i caricatori.

Comumque pagella riassuntiva della Raddy 9700 Pro........... la mappa E_1 l'ho girata a 50 fps con gli zombi.... estremamente quindi giocabile........ nella E_2 mi e' sceso, con l'attacco del mostro meccanico, su 30 fps mentre nell'ultima E_3 girava a scatti durante l'attacco dei mostri agilissimi lanciatori di fuoco ma comq. alla media dei 20 fps l'ho finita tutta!
L'atmosfera e gli effetti audio sono impressionanti...... come si dice in perfetto stile DOOM!:D
Che bello dopo anni poter di nuovo utilizzare questo termine he he he ....... ahhhhhh gia' tenete conto che la giocata me la sono fatta con i filtri attivati, solo perche' me li ero dimenticati, antialiasing a 2x e asinotropic a 4x......... non diro altro!:cool: :D ;)

Buon DOOM Rulezzzz a tutti!

Trinitron

Bimbo
10-11-2002, 22:31
[B]

Veramente?Anche le schede sonore influiscono sul framerate e la fluidità dei giochi?
Devo quindi cambiare anche la mia di sb?con quale modello?

gpc
10-11-2002, 22:44
[B]
Veramente?Anche le schede sonore influiscono sul framerate e la fluidità dei giochi?
Devo quindi cambiare anche la mia di sb?con quale modello?

Si', pesantemente. Le uniche che funzionano bene sono quelle ISA, devi passare a quelle. La Microsoft Windows Sound System e' la migliore, ottieni un incremento medio di 80/90 fps :o

(:D :D)

Bimbo
10-11-2002, 22:49
Mi sai dire dove posso acquistarne una?

PS:continua...

FreeMan
10-11-2002, 23:08
[B]Mi sai dire dove posso acquistarne una?

.. dal robivecchi.. :D

>bYeZ<

RALF JONES
11-11-2002, 00:37
Per acquistarne una devi prima inventare la macchina del tempo e poi tornare indietro di una decina d'anni perchè credo che ormai anche il robivecchi minimo minimo una Live! 5.1 ce l'ha...:D

gpc
11-11-2002, 00:55
[B]Per acquistarne una devi prima inventare la macchina del tempo e poi tornare indietro di una decina d'anni perchè credo che ormai anche il robivecchi minimo minimo una Live! 5.1 ce l'ha...:D

No, c'e' una modifica che puo' fare: prende uno slot AGP, poi col trapano svasa un po' i connettori, uno si' e uno no, fino a farci entrare una scheda ISA. Poi dissalda qualche piedino e imposta il FSB a 5Hz... :D :D

CYRANO
11-11-2002, 03:35
[B]

Si', pesantemente. Le uniche che funzionano bene sono quelle ISA, devi passare a quelle. La Microsoft Windows Sound System e' la migliore, ottieni un incremento medio di 80/90 fps :o

(:D :D)

Te skerzi , ma se io attivo l'accelerazione Hw della sk sonora , in alcuni giochi ( per es Rallysport Challenge ) le prestazioni mi calano...

Ciaozzz

CYRANO
11-11-2002, 03:47
Scusate , per caso qualcuno ha le cheats per Doom3 ??

:o :cool:

Ciaozzz

Hanamichi
11-11-2002, 12:54
RISPONDETEEEEEEEEE! :(

majino
11-11-2002, 13:00
scusate... io ho installato l'alpha di doom3 ma appena l'avvio mi dice "errore in PMX2OGL.DLL"... qualcuno ne sa qualcosa? come scheda video ho una kyro2... help please!

Bimbo
11-11-2002, 13:21
[B]

No, c'e' una modifica che puo' fare: prende uno slot AGP, poi col trapano svasa un po' i connettori, uno si' e uno no, fino a farci entrare una scheda ISA. Poi dissalda qualche piedino e imposta il FSB a 5Hz... :D :D
Ok mi metto a lavoro...

NiKo87
11-11-2002, 13:54
Originariamente inviato da FreeMan
[B]

una patch?? per la leaked????ma dai...

>bYeZ<

è lo stesso ke ho detto io quando l'ho vista :p

FreeMan
11-11-2002, 13:57
[B]

è lo stesso ke ho detto io quando l'ho vista :p

si ma chi l'avrebbe rilasciata??? io ho fatto una ricerca veloce la'ltro giorno.. nulla..

>bYeZ<

MarcoM
11-11-2002, 14:10
Originariamente inviato da CYRANO
[B]Scusate , per caso qualcuno ha le cheats per Doom3 ??

Ciaozzz

Dalla console, digita il consueto god
Probabilmente anche gli altri cheats sono sempre gli stessi.

MarcoM

krumbalende
11-11-2002, 14:11

Ciaozzz

basta schiacciare f10 per god mode mi sembra e f9 per no clip per passare attraverso i muri insomma cosi puoi passare la porta dove ci vuole il codice numerico!!!!!

ciauzzzzzzzz

gpc
11-11-2002, 15:03
Originariamente inviato da majino
[B]scusate... io ho installato l'alpha di doom3 ma appena l'avvio mi dice "errore in PMX2OGL.DLL"... qualcuno ne sa qualcosa? come scheda video ho una kyro2... help please!

E' un errore dovuto all'utente. Il gioco riconosce i partecipanti al SF e invoca una routine per bloccare tutto cio' che di violento c'e' sul PC... :o

:D :D :D :D

majino
11-11-2002, 16:42
[B]

E' un errore dovuto all'utente. Il gioco riconosce i partecipanti al SF e invoca una routine per bloccare tutto cio' che di violento c'e' sul PC... :o

:D :D :D :D

eheheh... cavolo allora devo iniziare a bruciare il cartellino di iscrizione! :D :D :D

trinitron
11-11-2002, 20:23

SEMPLICEEEE io le ho usate tutte ieri sera ......... e visto che con munizioni si e' piu' che a posto basta che inserisci "god" per l'invincibilita' e sei a posto mentre give all non funzia perche' in demo mancano le altre armi e la cheat da' errore!

Ciaozzz :D ;)

Quincy_it
11-11-2002, 21:05
Ho provato or ora l'Alpha e beh, sono un pò dubbioso.
Per carità, non voglio dire nulla sull'engine e sul fatto che scattasse (non sarebbe nemmeno giusto, non è una demo ufficiale), ma quello che mi ha lasciato più perplesso è:
1) La palette dei colori usata, mi sembra troppo tendente al grigio (mi ricorda la predominanza del marrone per Quake I e il verde/grigio per Quake II);
2) Livelli troppo "claustrofobici" (ma solamente vedendo le mappe finali si potrà giudicare).

Leggevo oggi un editoriale su Multiplayer.it: si parlava dei futuri best seller Unreal2 e Doom3, si parlava di ciò che sulla rete circola da tempo, si parlava dei giudizi entusiastici per il secondo e di delusione per la grafica del primo..
Ma giustamente venivano fatte queste osservazioni:
1) Unreal godeva di ambientazioni da lasciare senza fiato e di una storia per lo meno interessante (la cascata sulla sinistra nel primo livello, appena usciti dall'astronave, la musica in sottofondo, gli uccelli che volavano, ...), ed è lecito aspettarsi per lo meno momenti "topici" come nel primo episodio.
2) Unreal2 uscirà nel giro di qualche mese, Doom 3 "when it's done".

Detto questo vediamo cosa ci saprà proporre la Epic con il suo nuovo titolo di punta e prendiamo con le pinze tutto ciò che è attualmente Doom3, almeno finchè non avremo materiale "ufficiale" da testare. :)

NiKo87
12-11-2002, 11:51
Originariamente inviato da FreeMan
[B]

si ma chi l'avrebbe rilasciata??? io ho fatto una ricerca veloce la'ltro giorno.. nulla..

>bYeZ<

www.warp2search.net le patch sono 5 adesso :)
Dicono un gruppo di appassionati, ma secondo me Carmack :)

RALF JONES
12-11-2002, 18:10
Vuole completare DOOMIII con un anno di Patch da 100 mega l'una entro il Natale del 2003???:D:D:D
Raga che fissa! Il primo gioco nato e testato direttamente tra e dal pubblico:D

Bozen
12-11-2002, 18:38
LOLOL :D
Va bè, se a una persona piace intensamente questo gioco...

Quincy_it
12-11-2002, 18:39
[B]Vuole completare DOOMIII con un anno di Patch da 100 mega l'una entro il Natale del 2003???:D:D:D
Raga che fissa! Il primo gioco nato e testato direttamente tra e dal pubblico:D

Magari è la volta buona che un gioco completo non sarà patchato nel giro di due settimane dalla sua uscita.. :rolleyes:

RALF JONES
12-11-2002, 22:40
No infatti! Sarà patchato solo durante tutto l'ultimo anno del suo sviluppo:D

CYRANO
13-11-2002, 03:55
Grassie per le cheats!!!

PS vi devo confessare : la mia richiesta doveva essere una battuta , non immaginavo ci fossero davvero le cheats!

Evvabeh..

Ciaozzz