View Full Version : Creative 6700
Dopo richiesta mi hanno mandato il tracking number della parcel per vedere dove e' il mio pacco,non risulta ancora inserito poiche e' stato spedito oggi ma al posto tuo farei una richiesta alla creative per vedere il tuo stato della consegna.
Anche a me hanno comunicato il tracking number della parcel ma tutto si è fermato al 23 giugno. booooo!!
Cmq ho spedito una mail per avere chiarimenti.
ciao.
Hyperion
31-07-2003, 19:50
Mi dite dove posso trovare il form, e qual è la trafila da fare ??
spesa ???
:)
Ciao!!
Per adesso nessun problema;)
Originariamente inviato da Hyperion
Mi dite dove posso trovare il form, e qual è la trafila da fare ??
spesa ???
Ciao!!
Cerca nel thread.
;)
Hyperion
04-08-2003, 13:03
Ho fatto quella domanda proprio per evitarmi di leggere 12 pagine del thread.......
Mi sai dire verso quale pagina trovo le risposte?
Ciao!!
SuperLory
04-08-2003, 13:26
giusto...allora te ne tolgo 1..
NON è a pagina 4 !!!:yeah:
Hyperion
04-08-2003, 13:58
Ok, altri 10 commenti così e sono a posto ......
Ma non c'è nessuno che in un unico post ha scritto a chiare lettere cosa fare ?????
Ciao!!
Ok, altri 10 commenti così e sono a posto ......
Ma non c'è nessuno che in un unico post ha scritto a chiare lettere cosa fare ?????
Ciao!!
Io l'ho scitto almeno 3 volte,
per questo ti ho detto di cercare indietro. ;)
Originariamente inviato da pnx
Semplicemente descrivi il tuo problema:
http://it.europe.creative.com/support/contact/email.asp?langID=1&Elng=6
;)
Hyperion
04-08-2003, 15:21
Io l'ho scitto almeno 3 volte,
per questo ti ho detto di cercare indietro. ;)
Ma non era più semplice editare il 1° messaggio in modo tale che contenesse tutti le informazioni necessarie ?
Alla stessa maniera del thread L'angolo del risparmio nella sezione Giochi .....
Avresti evitato di ripeterlo 2 volte il discorso .....
E' un mio consiglio
Ciao!!
Ehm scusate l'invasione ma questo thread mi sta facendo sentire male. E' da gennaio che ho le casse in questione e ogni tanto anch'io sento il botto (fruscii non tanto!). Volevo chiedere:
1) Questi botti possono danneggiare irrimediabilmente le casse?
2) Posso contattare l'assistenza anche se non ho scontrino e non ho registrato il prodotto?
3) E' gratis l'assistenza e sopratutto lo spedire la merce in Irlanda?
Grazie!
Non ci sono spese, non è necessario essere registrati,
ma è necessario avere lo scontrino.
In ogni caso, se fosse passato meno di un anno dalla messa in commercio del prodotto, "potrebbe" non essere necessario lo scontrino.
Tentare non nuoce. ;)
Proverò io le ho comprate qualche giorno dopo l'epifania... speriamo in creative!
Stamane sul serio ho sentito degli scoppi dalle suddette casse, ho riavviato e funzionano alla grande speriamo è solo dal 31 luglio che le ho
Ho letto sul forum che è possibile tramite il trackIt della parceline.com sapere a che punto è la spedizione e dato che nn sono a casa in questo periodo mi sarebbe comodo sapere il gionro di arrivo...solo che entrando nel sito nn so dove mettere mano...
Ho avviato la procedura tramite email quindi l'unico codice che ho è quello che mi è stato inviato dalla creative tramite la mail di conferma di spedizione del pacco.
Qualcuno mi può aiutare?
Originariamente inviato da fixup
Ho letto sul forum che è possibile tramite il trackIt della parceline.com sapere a che punto è la spedizione e dato che nn sono a casa in questo periodo mi sarebbe comodo sapere il gionro di arrivo...solo che entrando nel sito nn so dove mettere mano...
Ho avviato la procedura tramite email quindi l'unico codice che ho è quello che mi è stato inviato dalla creative tramite la mail di conferma di spedizione del pacco.
Qualcuno mi può aiutare?
Già sulla prima pagina (http://www.parceline.com/) c'è la casella per inserire il codice.
Comunque se mi rocordo bene, col tracking non vedi fino all'Italia dove la spedizione è gestita da qualche altro corriere (forse Bartolini). Inoltre quel tracking non era neanche molto aggiornato...
Qui in sardegna il corriere è la DHL dato che ero in villetta nn avevo visto che c'erano le notifiche di trasporto sul cancello !:-P
le ho viste adesso il pacco era arrivato già dal 20!!! cmq dato che l'acquisto del kit è stato fatto anche da un mio amico (anche lui lo stesso problema :rolleyes: ) e a lui gli hanno mandato direttamente il sub.... spero che il vecchio trasformatore nn frigga il sub sostitutivo... uff
Comunque grazie per l'aiuto !;)
quando si attiva la modalità cmss con playcenter come mai non si sente il canale posteriore centrale con le inspire 6700 ? RISPONDETEMI PERFAVORE!
Equipo-A 1
28-08-2003, 12:51
che scheda audio hai??
Equipo-A 1
28-08-2003, 13:21
dietro al sub c'è un interrutore chiamato 5.1 upmix, devi attivare questo interruttorino, perchè la il CMSS della 5.1 non sa dell'esistenza del 6o canale.
Si quello l'ho gia fatto, quando tolgo il cmss da playcenter, si sentono tutte le casse tranne il canale centrale frontale, mentre se attivo il cmss si sentono tutte tranne il posteriore centrale che si sente solo attivando il riverbero da pannello di controllo eax.
Il cmss dell'audigy 2 platinum ex, trasforma l'audio stereo sempre in 5.1 o lo fa in 6.1
Equipo-A 1
28-08-2003, 16:25
in teoria la aud2 lo fa direttamente i 6.1
Probabilmente con il CMSS attivato il segnale è talmente basso che non viene emesso dalla cassa.
L'upmix, funziona facendo un mix dei 2 canali posteriori e creando un canale mono, che è il risultante dei 2 canali uniti. Il segnale, però viene abbassato per non interferire con l'effetto 5.1 vero e proprio, quindi può darsi che con il CMSS attivo, il segnale non riesca ad essere upmixato o sia troppo basso.
ma allora per avere un mixaggio a dovere dovrei aquistare un'audigy 2 zs per sfruttare a pieno il mio inspire 6700 .
Scusate, il numero modello dove si trova?
Hyperion
05-09-2003, 18:06
Che voi sappiate, esiste una qualche particolare formula da inserire o paroli chiavi da menzionare, per avere la sicurezza che ti sostituiscano sub e alimentatore ?
Ad esempio, dire che scricchiola anche a pc spento, o tira i colpi, o ....
Perchè se il problema rimane anche dopo, è la fine ......
Ciao!!
Originariamente inviato da Dinofly
Scusate, il numero modello dove si trova?
Non è necessario, lascia il campo vuoto.
Che voi sappiate, esiste una qualche particolare formula da inserire o paroli chiavi da menzionare, per avere la sicurezza che ti sostituiscano sub e alimentatore ?
Ad esempio, dire che scricchiola anche a pc spento, o tira i colpi, o ....
Perchè se il problema rimane anche dopo, è la fine ......
Ciao!!
*
Cosa avete scritto voi?
Cosa avete scritto voi?
La semplice descrizione del problema! :)
Cosa senti, scricciolii, botti, distorsioni? Le senti anche a PC spento e a casse scollegate? Hai la messa a terra sul PC?
Scrivi tutte le soluzioni che hai provato e i problemi riscontrati.
Per chi non ha voglia di sbattersi a cercare in tutto il thread, faccio un breve riassunto:
1. Il difetto principale è uno scoppiettio che si avverte nelle casse durante la riproduzione di suoni, ma soprattutto subito dopo l'accensione dell'amplificatore.
2. Il secondo difetto è un forte BOTTO generalmente proveniente dal subwoofer, ma anche da tutte le casse, che si verifica sia a PC acceso che a PC spento, sia a PC collegato che a PC scollegato, ma comunque con l'amplificatore acceso e anche col volume al minimo.
3. Il terso difetto è un rumore altamente distorto proveniente dal subwoofer durante la riproduzione di suoni.
Se avete anche solo uno di questi problemi la cosa da fare è una:
contattare l'assistenza Creative compilando questo apposito FORM: http://it.europe.creative.com/suppo...ID=1&Elng=6
Dove viene richiesto il codice prodotto lasciate il campo vuoto.
L'assistenza vi contatterà via e-mail e deciderà come procedere.
Generalmente tali problemi si risolvono con la sostituzione dell'alimentatore (ne viene spedito uno diverso).
In altri casi è necessaria pure la sostituzione del subwoofer che contiene anche il circuito di amplificazione.
Le spese sono ZERO, è tutto a carico di Creative.
Gli eventuali ricambi vengono spediti dall'Irlanda, quindi occorre una settimana per riceverli.
Non mandate mail chiedendo la sostituzione di qualche pezzo, ma solo la descrizione dei vostri problemi, spiegando di aver provato varie soluzioni senza aver ottenuto un risultato positivo.
Abbiate pazienza, la procedura può richiedere anche qualche settimana; ricordatevi che voi non spendete un Euro, quindi siate gentili con l'assistenza Creative che si stà dimostrando davvero eccellente
Grazie.
Ma si può sapere che cazzo di risposta è questa?
Gentile Cliente
Per la riparazione o qualsiasi altra richiesta, ci può contattare al
numero XXXXX e lasciare i suoi dati ecc.ecc. e le verrà
comunicata la procedura. Mentre può anche mandare i suoi dati via email,
ma i tempi saranno leggermente più lunghi. Lasciamo a lei scegliere e
quindi daremo maggiori informazioni in merito. Certi di averle fatto
cosa gradita cogliamo l'occasione per porgere
Ps. ci troviamo a Dublino e siamo disponibili dalle 10:30 alle 19:00
orario continuato Lun-Ven.I costi della telefonata non sono maggiorati,
ma dipendono dal vostro fornitore del servizio.
Please retain all the previous correspondence when replying to this
email.
Best Regards
Eduardo Del Prete
Technical Support
Creative Labs Europe
Voi avete capito che cosa gli devo lasciare, che sarebbero i "dati ecc. ecc."?
Hyperion
10-09-2003, 14:50
Stessa risposta:
Gentile Cliente
numero 0035314333210 e lasciare i suoi dati ecc.ecc. e le verrà
Mi dite a quale indirizzo email devo contattarli?
E poi, che senso ha ricontattarli una seconda volta, e sempre alla stessa maniera.....
Io in Irlanda non ho proprio intenzione di telefonare ....
Ciao!!
Hyperion
10-09-2003, 14:53
Per chi non ha voglia di sbattersi a cercare in tutto il thread, faccio un breve riassunto:
1. Il difetto principale è uno scoppiettio che si avverte nelle casse durante la riproduzione di suoni, ma soprattutto subito dopo l'accensione dell'amplificatore.
2. Il secondo difetto è un forte BOTTO generalmente proveniente dal subwoofer, ma anche da tutte le casse, che si verifica sia a PC acceso che a PC spento, sia a PC collegato che a PC scollegato, ma comunque con l'amplificatore acceso e anche col volume al minimo.
3. Il terso difetto è un rumore altamente distorto proveniente dal subwoofer durante la riproduzione di suoni.
contattare l'assistenza Creative compilando questo apposito FORM: http://it.europe.creative.com/suppo...ID=1&Elng=6
Generalmente tali problemi si risolvono con la sostituzione dell'alimentatore (ne viene spedito uno diverso).
In altri casi è necessaria pure la sostituzione del subwoofer che contiene anche il circuito di amplificazione.
Gli eventuali ricambi vengono spediti dall'Irlanda, quindi occorre una settimana per riceverli.
Non mandate mail chiedendo la sostituzione di qualche pezzo, ma solo la descrizione dei vostri problemi, spiegando di aver provato varie soluzioni senza aver ottenuto un risultato positivo.
Abbiate pazienza, la procedura può richiedere anche qualche settimana; ricordatevi che voi non spendete un Euro, quindi siate gentili con l'assistenza Creative che si stà dimostrando davvero eccellente
Grazie.
Modifica il primo post di questo thread con queste informazioni.
;)
Ciao!!
Modifica il primo post di questo thread con queste informazioni.
;)
Ciao!!
L'ho già fatto da qualche settimana.... :)
Stessa risposta:
Gentile Cliente
numero 0035314333210 e lasciare i suoi dati ecc.ecc. e le verrà
Mi dite a quale indirizzo email devo contattarli?
E poi, che senso ha ricontattarli una seconda volta, e sempre alla stessa maniera.....
Io in Irlanda non ho proprio intenzione di telefonare ....
Ciao!!
Secondo me la seconda volta rigirano l'email al supporto tecnico in Irlanda.
Per DATI penso intendato il recapito, l'indirizzo email o il numero di telefono, e il problema.
Non è necessario telefonare, abbiate un po' di pazienza e utilizzate l'email ;)
Penso che basti rispondere alla loro mail.
Ma non ho capito, devo descrivere il problema di nuovo?
Hyperion
11-09-2003, 10:37
Secondo me la seconda volta rigirano l'email al supporto tecnico in Irlanda.
Per DATI penso intendato il recapito, l'indirizzo email o il numero di telefono, e il problema.
Non è necessario telefonare, abbiate un po' di pazienza e utilizzate l'email ;)
Penso che basti rispondere alla loro mail.
Il problema è che non c'è un recapito email in quella che mi hanno mandato ....
Ovvero: che devo ripartire da capo?
Oppure devo rispondere a quella email, il cui mittente è
[email protected]?
:confused:
Ma proprio adesso dovevano cambiare il modo di intervento ....
Ciao!!
PS grazie per la pazienza .... :)
Se proprio non hai capito, rispondi alla mail chiedendo maggiori spiegazioni. ;)
Magnifico ora il controllo volume delle casse ha smesso di funzionare, aumenta e abbassa il volume a piacimento :muro:
E quelli della creative impiegano una settimana a rispondermi :muro:
Sheerqueenie
13-09-2003, 16:01
a me succede invece che a volte se ne va il sonoro da una cassa e per farglielo ritornare devo stacare la spina e riattaccare
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=426
Il prima possibile, non ne posso più :muro:
PentiumII
13-09-2003, 17:30
http://it.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=426
Il prima possibile, non ne posso più :muro:
Ti sei comprato quelle casse? :eek:
Sembrano buone :eek: anche costose però....
Quelle ce l'hanno il difetto?
Ma le 6700 nuove, che si comprano adesso nei negozi, hanno ancora il difetto o invece essendo nuove non ce l'hanno?
Ciao
Hyperion
17-09-2003, 10:21
Gentile Cliente
La ringrazio per la sua collaborazione comprensione la pregherei
d'inviare la presente email con i suoi dati completi e la copia della
fattura via fax al seguente sumero. xxxxxxxx . Le chiedo questa
gentilezza per velocizzare la sua pratica. Al momento non trovandomi in
azienda srei impossibilitato nel poterla aiutare. Pertanto le chiedo
questo ultimo sforzo. Grazie per la sua collaborazione e
professionalità
Miiiiii che palleeeeeee.........
Ciao!!
Gentile Cliente Creative,
il suo prodotto sostitutivo è stato spedito.
Se desidera controllare lo status della spedizione può utilizzare il servizio Parcel Tracking disponibile al seguente sito: www.parceline.com
Inserisca il numero di riferimento (10 cifre) che è riportato qui sotto:
xxxxxxxx
Distinti Saluti,
Supporto Tecnico Creative Labs.
Finalmente :)
Hyperion
19-09-2003, 14:19
Finalmente :)
Hai spedito un fax?
Spesa?
Ho provato a spedire un fax col pc, ma senza successo (dice manca la portante...).
Ciao!!
Hai spedito un fax?
Spesa?
Ho provato a spedire un fax col pc, ma senza successo (dice manca la portante...).
Ciao!!
Ho fatto tutto in due mail... :D
Hanno impiegato giorni per rispondermi però :/
Hyperion
19-09-2003, 18:26
Ho fatto tutto in due mail... :D
Hanno impiegato giorni per rispondermi però :/
5 € buttati..... :rolleyes:
Ciao!!
Sono incazzato come una bestia...
Una settimana e cosa mi mandano? il sub, l'unico pezzo che funzionava....
Quindi rimane il problema degli scoppi e dei botti e mi rimane il problema che mi dava la manopola del controllo volume.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
djufuk87
22-09-2003, 20:47
mi rimane il problema che mi dava la manopola del controllo volume.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io avevo risolto smontandolo, togliendo la copertura del potenziomento e facendogli una bella spruzzata di CRC elettro :)
poi il volume tornava stabile e nn dava piu' problemi ;)
Anche io faccio parte della lista degli utenti sfigati..............:mad: :mad: :( ..........ho appena mandato l'email specifica alla Creative................speriamo!!:(
Kutolenko7
23-09-2003, 00:22
Ciao, volevo sapere se queste casse, SPEAKERS Creative Inspire 6.1 6700, sono buone oppure c'è qualche altro tipo migliore allo stesso prezzo(126 Euri). Grazie mille. :)
Kutolenko7
23-09-2003, 00:54
Ero interessato a comprarle ma mi è quasi passata la voglia, secondo voi le compro? A questo prezzo (126Euri) sono le migliori o ce ne sono altre?
Dipende cosa intendi per buone... Se spendi 126€ per 6 altoparlanti, un subwoofer e un amplificatore non vedo che qualità tu possa pretendere... ;)
Originariamente inviato da djufuk87
io avevo risolto smontandolo, togliendo la copertura del potenziomento e facendogli una bella spruzzata di CRC elettro :)
poi il volume tornava stabile e nn dava piu' problemi ;)
Ci provero, grazie del consiglio!! ;)
Comunque le 6.1 che trovi ora nei negozi hanno il nuovo alimentantore quindi nessun problema, le casse sono buone, la qualità è quella classica delle inspire (un po' scadente, ma per 150 euri).
Sono uscite le t7700, prezzo identico ma qualità (e numero di casse) superiore.
Kutolenko7
24-09-2003, 18:17
Ovviamente per le 6.1 e le 7.1 serve una scheda audio 6.1 e 7.1 vero? Io ho una scheda 5.1 si sente lo stesso bene oppure è meglio se prendo delle casse 5.1?
cristianox
24-09-2003, 18:19
ti dirò, io ho appena preso le inspire 4400 (4.1) a neanche 60 euro,.... e per quello che serve a me (qualche film in dvd, mp3, divx) vanno più che bene...
dal mio punto di vista non spenderei mai 130 € per le casse del pc, naturalmente fossi in te (che mi pare di capire che li vuoi spendere) allora guarderei anche a modelli da 20 o 30 euro in più.... (ma anche in meno)
insomma, dicci cosa devi farci!
Kutolenko7
24-09-2003, 18:28
Forse hai ragione, credo che comprerò un 5.1, tanto il volume nn lo potrò tenere neanche al massimo perchè disturberei tutto il palazzo. Grazie del consiglio.
Non è necessario le 6700 hanno la funzione di upmix...in pratica puoi collegarle ad una qualsiasi scheda audio 5.1 ed il centrale posteriore emetterà un suono mixato dei due laterali posteriori...
Sempre che tu voglia prendere le 6700...
L'upmix fa schifo, ti consiglio di acquistare le 7.1 e usarle senza upmix fino a quando non prendi una scheda 7.1.
Hola gente,
non vi seguo da + di un mese, cmq seguito alla lettera la procedura indicata, nel giro di 15 giorni mi è arrivato il sub nuovo e per ora (son passati un paio di mesi) nessun problema.
L'alimentatore è quello originale delle 6700 se può interessare.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente impressionato dal servizio creative:
-Non hanno fatto storie (vorrei vedere :D)
-Me l'hanno spedito a tempo record
-E' arrivato a tempo record (6 giorni dall'Irlanda mi pare).
Byez
Kutolenko7
26-09-2003, 12:15
Ho adocchiato un bel lettore dvd che legge anke i divx sui 200 euro, secondo voi prendo le casse oppure il lettore?
Un'altra cosa, alla mia tv nn c'è la presa a scart si può attaccare lo stesso il lettore dvd? Grazie
Hyperion
08-10-2003, 11:33
Originariamente inviato da Blitz
Hola gente,
non vi seguo da + di un mese, cmq seguito alla lettera la procedura indicata, nel giro di 15 giorni mi è arrivato il sub nuovo e per ora (son passati un paio di mesi) nessun problema.
L'alimentatore è quello originale delle 6700 se può interessare.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente impressionato dal servizio creative:
-Non hanno fatto storie (vorrei vedere :D)
-Me l'hanno spedito a tempo record
-E' arrivato a tempo record (6 giorni dall'Irlanda mi pare).
Byez
Beato te.........
La mia invece è una odissea .............
Li ho contattati la prima volta il 6 Settembre, ed ancora devono spedire il sostituto, che tra l'altro hanno deciso solo 2 giorni fa dovesse essere il solo subwoofer.
In totale ho spedito 3 volte la scansione della fattura, ed 1 volta il fax - a mie spese, 5€- , al numero che mi hanno fornito loro, e con tutti i dati che loro richiedevano.
E a tutt'oggi ,dopo oltre 1 mese, senza ferie estive di mezzo, continuano a chiedermi dati, domande, fattura, ecc...
Direi è abbastanza per non rinnovare altri acquisti Creative, almeno da parte mia.
Deluso ed incazzato.
Ciao!!
Era il lontano 16 giugno per me!
Ancora non ho visto nulla.
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene! :cry:
Hyperion
08-10-2003, 13:33
Originariamente inviato da corky
Era il lontano 16 giugno per me!
Ancora non ho visto nulla.
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene! :cry:
Che bel dis-servizio.......
Io continuo a mandar loro email.... almeno a quelle rispondono (mi domandano tutte le volte di spegare il problema, che devo mandare il fax -già fatto-, che devo mandare la scansione -già fatto-) .........
Non c'è che dire.........
Ciao!!
Nel mio caso è sicuramente un disservizio del corriere.
La creative, da quanto ho letto sui forum dedicati, è sempre stata
molto efficiente nel risolvere questi problemi, altre aziende fanno
passare mesi per la prima risposta.
Il tuo caso è dovuto forse ad un passaggio di compiti
per un avvicendamento momentaneo di personale.
Ricompila il form per la richiesta di sistituzione.
Auguri!
Beh,per quanto mi riguarda,posso dire di essere abbastanza fortunato..............in meno di un mese dalla richiesta di supporto,3/4 giorni fa ho ricevuto la mail di conferma della spedizione,da parte di Creative,del sub nuovo:) .........adesso nn resta altro che aspettare che arrivi;) .
Ciao.
Colvor.
romansnake
13-10-2003, 00:27
Quoto in pieno, anche io ho avuto il problema degli scoppiettii :D
In meno di 3 settimane dalla richiesta ho ricevuto il nuovo sub e per ora va tutto a dovere.
Assistenza Creative rulez :)
Hyperion
16-10-2003, 14:42
Subwoofer arrivato oggi...
Il problema dei botti e dei fruscii sembra risolto... :)
L'assistenza creative si è dimostrata efficiente solo nella spedizione (6 gg per una spedizione internazionale) e nella tempistica della risposte via email; assolutamente inadeguata nella qualità delle risposte .... è nauseante leggere le email in cui ti chiedono OGNI volta di esporre il proprio problema dopo che lo hai fatto nelle email precedenti, di mandare la scansione (mandata 3 volte) ed il fax (1)...
Mi sembrava di stare nel film di Non ci resta che piangere ......
Chi siete? Dove andate? Cosa trasportate?
Eh ...... un fiorino......
Ciao!!
djufuk87
16-10-2003, 16:12
mi sa che alla creative tutte ste 6700 bacate stanno costando un botto :D
io me ne sono liberato subito... fanno kakare imho :D
Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi co ste casse e precisamente il problema del botto forte! Ho fatto tutta la procedura di sostituzione e ora sto aspettando che mi arrivi il nuovo sub.Avevo pero'visto da qualche parte che il problema del botto viene risolto con la sostituzione del trasformatore.Mo non è che rovino pure il nuovo sub??!!??? Chiaritemi un po sto fatto!!!!:D :D Grazieee!!!!!ciaoo
anke io dopo un po di tempo ho sentito degli scoppiettii dagli altoparlanti quando li mettevo a manetta...senza alcun segnale sonoro...e ho risolto contattando il centro creative che mi ha dato alcuni consigli: il + importante e' stato di montare la sk audio lontano il + possibile da ogni altro componente su slot.
ora ho risolto...
buona fortuna.
Riepilogo: la creative mi ha confermato l'attivazione del servizio di assistenza a fine giugno, da allora non ho ricevuto niente!
Ho chiamato al numero da loro segnalato e un ragazzo molto solerte ha accertato subito le cause del mega ritardo, 20 giorni fa mi disse che avrebbe provveduto a sbloccare il tutto al più presto oppure avrebbe rispedito "il pacco" bhooooooo!:what:
Cosa diavolo succede? Cosa ho che non va?
:ncomment: :mad: :cry: :( :boh:
Hyperion
03-11-2003, 23:11
Tempestali di email, la qualità delle risposte non è certo eccelsa, ma sono abbastanza tempestivi.
Ciao!!
PS ora che tutti noi abbiamo 1 sub in più, c'è qualcuno che sa come sfruttarlo? Se si trovasse 1 trasformatore ed 1 controllo del volume, si potrebbe riutilizzare, no?
Porca vacca... anche io mi aggiungo alla lista delle persone con problemi di botti e fruscii derivanti da casse crative inspire 6700..
:muro: :muro:
e ce le ho solo da un mese !
Ho appena compilato il form dal sito della crative.. vediamo che mi dicono
Originariamente inviato da Liso
Porca vacca... anche io mi aggiungo alla lista delle persone con problemi di botti e fruscii derivanti da casse crative inspire 6700..
:muro: :muro:
e ce le ho solo da un mese !
Ho appena compilato il form dal sito della crative.. vediamo che mi dicono
Io ho risolto, mi raccomando ci vuole pasienza.
Consiglio se il problema è il SUB da cambiare, di mettere poi un alimentatore stabilizzato, altrimenti il problema si ripresenta.
Ciao.
Tempestali di email, la qualità delle risposte non è certo eccelsa, ma sono abbastanza tempestivi.
Ciao!!
PS ora che tutti noi abbiamo 1 sub in più, c'è qualcuno che sa come sfruttarlo? Se si trovasse 1 trasformatore ed 1 controllo del volume, si potrebbe riutilizzare, no?
Nel SUB che mi avevano mandato c'era il diffusore centrale che grattava, così ho fatto una sostituzione con il vecchio SUB.
X il vecchio SUB : Circiuteria e plastica nella rumenta e cassa in legno trasformata in legna da ardere. :D
Ciao.
Originariamente inviato da smack6
Ciao a tutti, anche io ho avuto problemi co ste casse e precisamente il problema del botto forte! Ho fatto tutta la procedura di sostituzione e ora sto aspettando che mi arrivi il nuovo sub.Avevo pero'visto da qualche parte che il problema del botto viene risolto con la sostituzione del trasformatore.Mo non è che rovino pure il nuovo sub??!!??? Chiaritemi un po sto fatto!!!!:D :D Grazieee!!!!!ciaoo
Yes, io ho messo un alimentatore stabilizzato seri a scanso di equivoci.
Ciao.
la creative mi ha risposto che mi invieranno SOLO il sub, perchè il problema è solamente lì.
Io gli avevo chiesto anche l'alimentatore nuovo, ma hanno detto che non c'entra niente col tipo di problema che abbiamo...
cmq non si sa mai ^^
la creative mi ha risposto che mi invieranno SOLO il sub, perchè il problema è solamente lì.
Io gli avevo chiesto anche l'alimentatore nuovo, ma hanno detto che non c'entra niente col tipo di problema che abbiamo...
cmq non si sa mai ^^
Oddio, può essere, se ti capita di aprire il SUB verficherai come sia infima la costruzione.Secondo me tutta quella specie di colla bianca ha influito sulla morte del SUB:
Mai più sistemi surround Creative comunque
:ncomment:
Gentile Cliente Creative,
il suo prodotto sostitutivo è stato spedito.
YEAHH !! :D
dopo una settimana di attesa, finalmente è stato spedito.
W il supporto della creative!
:D
E' da giugno che aspetto il sub!:mad: :mad: :mad:
Lo hanno consegnato ad un'altra persona, proprio sveglio il corriere!
Cmq è da un mese che attendo la nuova spedizione invano.
Che devo dire...?? :cry:
:cry:
miè arrivato il nuovo sub da 2 giorni..
ebbene, i problemi che avevo prima, li ho anche ora! :muro: :muro:
Ho scritto ancora una volta alla creative che mi ha detto di "controllare il mio alimentatore con un tester e dire quanto misura".....
Ma poorca puttana.... :mc:
Mi domando a cosa serva codesta prova... mah...:muro:
miè arrivato il nuovo sub da 2 giorni..
ebbene, i problemi che avevo prima, li ho anche ora! :muro: :muro:
Ho scritto ancora una volta alla creative che mi ha detto di "controllare il mio alimentatore con un tester e dire quanto misura".....
Ma poorca puttana.... :mc:
Mi domando a cosa serva codesta prova... mah...:muro:
Se il SUB che ti hanno dato è buono (cosa da verificare, perchè nel mio c'era il diffusore SUB che grattava e che ho dovuto sostituire con quello del SUB vecchio).
E' possibile che sia l'alimentatore scoppiato (Ti assicuro di qualità molto scarsa) a causa di questa estate calda-umida e del fatto che priobabilmente questi alimentatori non sono studiati per lavorare ore e ore.
Il tutto per dirti che quello che ti hanno detto è sensato, personalmente ho tolto il loro vecchio alimentatore e ne ho messo uno vero stabilizzato.
Una cosa è certa non comprerò mai più sistemi di altoparlanti da Creative, la qualità costruttiva è veramente pietosa.
Ciao.
Cavoli mi è arrivato il sub! 6 mesi netti, record? :cincin:
Un :tapiro: per la creative, chi lo consegna? Staffelli ha il naso rotto, quindi chi si offre?
Chi ha l'ali made in china "liscio" alzi la mano.....io ce l'ho e devo dire che lo sostituisco al piu presto sennò anche il secondo sub me lo gioco, un altro sgabello per le bambole non mi serve proprio! :D
Cmq, apparte tutto, la creative è una signora azienda......ce ne fossero...
Originariamente inviato da corky
Cmq, apparte tutto, la creative è una signora azienda......ce ne fossero...
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Samsug :confused: :confused: :what: :what:
Ghostino
10-12-2003, 13:54
Ciao ragazzi, in primis ringrazio, tutti per l'impegno dato per risolvere questo fastidiosissimo problema.
Ieri sera ho seguito le vostre istruzioni per chiedere eventuali sostituzioni..
Be che dire rappidissimi a rispondere alla Creative, mi hanno dato l'ok alla sotituzione del sub. C'era solo quello da sostituire??
Grazie mille:sofico:
Originariamente inviato da Ghostino
Ciao ragazzi, in primis ringrazio, tutti per l'impegno dato per risolvere questo fastidiosissimo problema.
Ieri sera ho seguito le vostre istruzioni per chiedere eventuali sostituzioni..
Be che dire rappidissimi a rispondere alla Creative, mi hanno dato l'ok alla sotituzione del sub. C'era solo quello da sostituire??
Grazie mille:sofico:
si, solo quello ti daranno.
Basta che poi non succede come è successo a me, cioè che ti mandano il sub nuovo, ma anche quello da problemi.
Buona fortuna ragazzo ;)
Ghostino
10-12-2003, 20:53
Basta che poi non succede come è successo a me, cioè che ti mandano il sub nuovo, ma anche quello da problemi.
Buona fortuna ragazzo ;)
be rimando in dietro anche quello come con i maxtor, tra un po mi trasferisco in irlanda lol:D
Buona fortuna ragazzo ;)
A me è successo, ho dovuto invertire il diffusore dei bassi nuovo con quello vecchio.
:O
Originariamente inviato da ulk
A me è successo, ho dovuto invertire il diffusore dei bassi nuovo con quello vecchio.
:O
!? :confused:
che hai dovuto fare ?
Spiega spiega così ci faccio anche io!
Di spedire il sub in irlanda proprio non me ne va! :)
Ghostino
10-12-2003, 21:28
che hai dovuto fare ?
no no io parlavo degli hd lol:cool:
che hai dovuto fare ?
Sopra ne ho già parlato.
Mi hanno mandato il SUB sostitutivo, funzionava tutto ecceto la cassa dei bassi, al tatto ho visto che grattava. Ho fatto un confronto con il vecchio SUB e ho visto che la cassa del vecchio SUB non grattava.
Armato di cacciavite ho smontato la cassa malfunzionante e ho fatto una sostituzione con quella del SUB vecchio, risultato tutto a posto.
Ah.... era un problema di "cassa" .. capito.
Però non è il mio problema :(
la creative, non sapendo più che dirmi mi ha detto che forse i fruscii che si avvertono ogni tanto possono essere dati da "interferenze" o da configurazioni di alcune cose di windows.
mi hanno dato da visionare sto link..
http://dmzweb4.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=82,E=0000000000011766987,K=2096,Sxi=2,Case=obj(11548),Kb=Creative_it
ora provo a vedere se modificando quelle cose da pannello di controllo, qualcosa cambierà..
speriamo.
dantares
14-12-2003, 14:56
che bello sapere che nn è colpa del mio cavo autocostruito!! :D Adesso mando anke io un bella e-mail alla creative!
Grazie
Originariamente inviato da dantares
che bello sapere che nn è colpa del mio cavo autocostruito!! :D Adesso mando anke io un bella e-mail alla creative!
Grazie
Quello del controllo volume?
dantares
14-12-2003, 15:08
no quello analogico con 3 jack per collegare le casse alla scheda audio... mi serviva un pò più lungo!
no quello analogico con 3 jack per collegare le casse alla scheda audio... mi serviva un pò più lungo!
Sono placcati anche loro?
dantares
14-12-2003, 15:18
diciamo che ho fatto tutto un pò alla mano, ho cercato in qualunque negozio di elettronica ma nn ho trovato da nessuna parte un connettore jack a 4 poli per collegare il cavetto arancione, quello del sub, così mi sono stancato e ho fatto passare un cavo nel muro che porta in salotto dove ho l'impianto e ho dato una bella tagliata al cavetto originale della creative per poi collegare le 2 metà al cavo + lungo! ;) che macellaio che sono sai per caso dove trovare sto benedetto jack a 4 poli?
Ghostino
22-12-2003, 10:06
Cavolo ragazzi ora mi e' arrivato in ufficio il sub, azz so rapidi!!!! altro che maxtor!!!!
Appena smonto da lavoro oggi lo provo lol!!!
mitica creativeee:D
Ghostino
22-12-2003, 17:52
Cazzo ragazzi funzionaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
Mitica creative lol
dantares
02-01-2004, 18:37
ragazzi, ho fatto presente il mio problema alla creative dei soliti scoppietti con le mie casse il giorno 16/12/2003 e già oggi mi hanno confermato la spedizione del sub fornendomi anke il codice di tracciabilità!! notare che c sono anke le feste di mezzo!! sono davvero rapidi questi della creative!
UN URRA' PER LA CREATIVE!!:D
ragazzi, ho fatto presente il mio problema alla creative dei soliti scoppietti con le mie casse il giorno 16/12/2003 e già oggi mi hanno confermato la spedizione del sub fornendomi anke il codice di tracciabilità!! notare che c sono anke le feste di mezzo!! sono davvero rapidi questi della creative!
UN URRA' PER LA CREATIVE!!:D
Dimmi solo se ricomprerai mai una ciofeca simile, dalla Creative.
dantares
02-01-2004, 20:52
a parte questo problema degli scoppietti ho trovato la qualità molto buona! e poi quando compri un prodotto il supporto che ti da la casa produttrice conta tanto alla fine e devo dire che quello della creative merita tutto il mio rispetto!
Dimmi solo se ricomprerai mai una ciofeca simile, dalla Creative.
ti dirò che sto per comprarmi le gigaworks!:D
dantares
08-01-2004, 14:16
ragazzi... altro che sub mi hanno inviato tutto l'impianto nuovo con casse e il resto!!! ora ne ho 2!:D
MITICA CREATIVE!!!!
PentiumII
08-01-2004, 14:27
ragazzi... altro che sub mi hanno inviato tutto l'impianto nuovo con casse e il resto!!! ora ne ho 2!:D
MITICA CREATIVE!!!!
:eek: :eek: :eek:
Il servizio in questo caso direi che si è comportato ottimamente..
Ma le nuove casse funzionano, vero? :D
dantares
08-01-2004, 14:58
certo che funzionano! :D
salve ragazzi ce qualcuno cosi gentile da darmi un numero
di telefono del supporto creative in italiano grazzie
Cristallo
17-02-2004, 16:01
Ciao,
non esiste un numero in Italia. Il numero lo trovi sul sito ed'è in Irlanda. Poi ti rispondono anche in italiano ma la telefonata è leggermente interurbana. Ti conviene via email.
Cristallo
krumbalende
24-02-2004, 00:31
scusate ma questo difetto lo fanno anche le t7700 inspire??
ve lo chiedo perche le ho ordinate e mi arrivano tra non molto!!!
certo se fosse cosi:mad: :mad: :mad:
Mamma mia che post!!! 17 Pagine!!!!
Comunque anch'io ho un problema molto simile: Ho acquistato da poco più di un mese le Creative Inspire T5400 e dalla cassa posteriore destra arriva ogni tanto uno scoppiettio, fastidiosissimo, a volte anche molto forte e a computer spento.... ma il problema non c'è sempre: magari sta due giorni ok, poi inizia a scoppiettare e va avanti tutto il pomeriggio fino a che non le tengo spente tutta la notte...
Tra l'altro ho invertito le casse, ma è sempre quella posteriore Dx che scoppietta -> dunque il problema è dell'amplificatore (o dell'alimentatore....)
Essendo che le ho comprate in un grande magazzino della zona poco più di un mese fa mi conviene riportarglielo (ma non rientrerà mai più nella scatola) o contatto il servizio clienti??
Grazie
P.S. Per il resto il prodotto è OTTIMO!! a 90 € un 5.1 fenomenale!!
Originariamente inviato da AleFra
P.S. Per il resto il prodotto è OTTIMO!! a 90 € un 5.1 fenomenale!!
E' proprio quello che ha fregato me e poi te insieme a tanti altri.
:mad:
Non si ripeterà più!!!
:sofico:
ASDiablo
19-03-2004, 14:44
Salve a tutti, ho notato che giochi come NeverWinter Nights, Battlefield: Vietnam e altri nelle loro opzioni audio EAX presentano come selezione altoparlanti solamente sistemi 5.1 e 7.1 dimenticandosi del 6.1. In questa maniera sono costretto a rinunciare alla cassa centrale posteriore. C'è qualcuno che ha risolto il problema?
Kutolenko7
26-03-2004, 17:26
Ciao a tutti nn ho potuto leggere tutto il thread cmq volevo chiedervi se è normale che quando accendo le casse il volume prima si alza e poi si abbassa, ha come degli sbalzi, cosa può essere? Ho mandato due e-mail alla creative ma nn mi hanno ancora risposto. Le casse sono le creative inspire 6.1 6700, un'altra cosa, è normale che quando nn ascolto nessuna canzone e ho il volume abbastanza alto si sente un rumorino? Grazie a tutti e ciao
Originariamente inviato da Kutolenko7
Ciao a tutti nn ho potuto leggere tutto il thread cmq volevo chiedervi se è normale che quando accendo le casse il volume prima si alza e poi si abbassa, ha come degli sbalzi, cosa può essere? Ho mandato due e-mail alla creative ma nn mi hanno ancora risposto. Le casse sono le creative inspire 6.1 6700, un'altra cosa, è normale che quando nn ascolto nessuna canzone e ho il volume abbastanza alto si sente un rumorino? Grazie a tutti e ciao
Potrebbe essere il controllo del volume a cavo, qualcuno ha risolto con lo spry per circuiti elettrici.
Diversamente (se non ha qualche problema la scheda audio.. fa delle prove con lo stereo) potrebbe essere un problema di alimentatore (guasto) o della cassa centrale subwoofer che gestisce tutte le altre e quindi un problema che si deve gestire con la garanzia Creative (con tutte lelungaggini del caso).
Ciao.
Kutolenko7
26-03-2004, 21:53
Potrebbe essere il controllo del volume a cavo, qualcuno ha risolto con lo spry per circuiti elettrici.
Diversamente (se non ha qualche problema la scheda audio.. fa delle prove con lo stereo) potrebbe essere un problema di alimentatore (guasto) o della cassa centrale subwoofer che gestisce tutte le altre e quindi un problema che si deve gestire con la garanzia Creative (con tutte lelungaggini del caso).
Ciao.
Cosa sarebbe lo spry per circuiti elettrici? Cmq mi hanno detto che potrebbe essere il potenziometro, cioè il controllo del volume a cavo, lo posso cambiare il pezzo visto che è ancora in garanzia?
Cosa sarebbe lo spry per circuiti elettrici? Cmq mi hanno detto che potrebbe essere il potenziometro, cioè il controllo del volume a cavo, lo posso cambiare il pezzo visto che è ancora in garanzia?
Quello che vendono nei negozi di elettronica per pulire i circuiti elettrici.. sevirebbe appunto per pulire i contatti del potenziometro. Se hai un minimo di pratica con il bricolage, (facendo attenzione) molli le tre viti dello scatolino del controllo volume e pilisci i contatti all'interno con lo spry; il risultato non è assicurato perchè potrebbe essere colpa di altri componenti all'interno del SUB o lo stesso alimentatore.
Comunque ti consiglio di seguire i consigli che ti daranno dalla Creative.
Evita di chiedere la sostituzione di questo o di un altro pezzo, spiegagli bene esattamente i problemi del tuo sistema audio.
Ti consiglio da subito di provare l'uscita della tua scheda audio con uno stereo, in modo da escludere subito la scheda.
Fai vedere all'assistenza che ti interessa solo rimettere in sesto il tuo sistema audio.
Ti sconsiglio comportamenti che possano portare l'incaricato che ti risponde a pensare che non ci sia collaborazione.
Ripeto ti chiederanno di fare delle verifiche e solo dopo vari messaggi attiveranno la procedura di sostituzione.
Tu collabora e cerca di essere gentile, io ho risolto un po di tempo fa con la sostituzione del SUB.
Ciao.
Ciao.
Concordo con quanto detto da ulk, prova dare una spruzzata con un disossidante per contatti elettrici, lo trovi facilmente ;)
Per quanto riguarda il rumore che senti quando alzi il volume è normalissimo. Dipende soprattutto dalla qualità della scheda audio. Passando da una Live a una Audigy2 ho notato una grossa differenza in questo senso. :)
Kutolenko7
27-03-2004, 17:59
Nn è che c entra l'upmix? Io ho la scheda audio a 5.1 canali mentre le casse sono un 6.1.
Cmq dalla creative ancora nn mi hanno risposto, è passato un bel pò di tempo, nn è che mi potete scrivere il testo visto che siete più tecnici di me? Io poi faccio un copia e incolla. Grazie e ciao
MORPHEUZ
17-04-2004, 02:06
Scusa l'intrusione, le ho appena ordinate, tu che le hai sai dirmi se collegando le cuffie le casse vengono automaticamente escluse o cmq cè modo di escluderle?
Ti trovi bene come Bassi e qualità del suono in generale ?
Grazie
ASDiablo
17-04-2004, 16:47
c'è il pin delle cuffie direttamente sulla manopola di gestione volume e bassi, e ovviamente inserendo le cuffie viene escluso il resto...
Per quanto riguarda la qualità del suono niente da dire, veramente ottima, amche se rischiede un attento lavoro di bilanciamento per evitare distorsioni di bassi e suoni + cupi...
Nei giochi il supporto eax è ormai nativo, anche se in alcuni, come Far Cry per esempio la cassa posteriore centrale non è attiva potendo scgliere solo tra 5.1 e 7.1...
Yarin VooDoo
17-04-2004, 19:46
Ciao,
l'esclusione delle casse con l'inserimento del jack delle cuffie è gestibile dai driver...di defualt, quando inserisci le cuffie escludi le casse.
ASDiablo sicuro che nelle impostazioni delle casse dei driver Creative era impostato il profilo 6.1? Sinceramente non ho mai riscontrato questo problema della mancanza della cassa centrale impostando il 5.1 nei giochi.
Hai provato con il selettore sul sub per l'upmix?
Ciao
Yarin VooDoo
Kutolenko7
26-04-2004, 18:20
Mi è appena arrivato il sub nuovo, gli scoppietti nn si sentono più solo che adesso quando ascolto una canzone molte volte salta l'audio per meno di un secondo, da cosa può dipendere?
@GuyBrush@
01-05-2004, 12:59
Salve a tutti!
Ho le creative 6700 6.1 e ho questo piccolo problema.
Capita che alcuni dvd supportino il 5.1... però quando guardo il film (ad esempio con video lan), mi azzeri (o quasi) le voci...
In pratica i suoni che vengono emessi sono quelli di ambiente...
All'apparenza sembra che 1/2 canali non siano considerati...
Non se sono stato spiegato :D
Idee? E' normale che ci siano queste incompatibilità tra 5.1/6.1?
Ghostino
05-05-2004, 14:09
Mi è appena arrivato il sub nuovo, gli scoppietti nn si sentono più solo che adesso quando ascolto una canzone molte volte salta l'audio per meno di un secondo, da cosa può dipendere?
Si abbassa il volume???
innuendoz
09-05-2004, 03:42
ho fatto bene ke mi sono preso il t5400 5.1 è semplicemente PERFETTO!
nooo dopo un anno sto cominciando a sentire degli scoppiettii dalla cassa dietro-sinistra.
regolatore volume andato ---> sostituito :)
ti 4200 creative rotta ---> sostituita con un'altra rotta :cry:
casse che cominciano a scoppiettare :cry:
Originariamente inviato da Gen.Web
nooo dopo un anno sto cominciando a sentire degli scoppiettii dalla cassa dietro-sinistra.
regolatore volume andato ---> sostituito :)
ti 4200 creative rotta ---> sostituita con un'altra rotta :cry:
casse che cominciano a scoppiettare :cry:
Io non comprerò mai più prodotti Creative...fa troppo marca R.A.M.I.
Ciao.
RAGAZZI NO !!! CI RISIAMO DOPO UN ANNO DALLA SOSTITUZIONE DEL PRIMO CONTROLLO VOLUME ADESSO LA SITUAZIONE SI RIPETE !!! HO DI NUOVO IL POTENZIONETRO CHE MI FA SALIRE ED ABBASSARE IL VOLUME!! :muro: :muro: :muro: :muro:
PROVERò CON LO SPRAY PER CIRCUITI ELETTRICI !
Originariamente inviato da Jim81
RAGAZZI NO !!! CI RISIAMO DOPO UN ANNO DALLA SOSTITUZIONE DEL PRIMO CONTROLLO VOLUME ADESSO LA SITUAZIONE SI RIPETE !!! HO DI NUOVO IL POTENZIONETRO CHE MI FA SALIRE ED ABBASSARE IL VOLUME!! :muro: :muro: :muro: :muro:
PROVERò CON LO SPRAY PER CIRCUITI ELETTRICI !
Che ho scritto sopra... sono delle bugne, il buon vecchio stereo basta e avanza.
Ciao.
ognuno ha i suoi punti di vista ! ;)
ognuno ha i suoi punti di vista ! ;)
I numerosi decessi di questi sistemi (per i più svariati motivi) e l'uso della componenstitica marca R.A.M.I. sono dati di fatto.
Ciao.
Ma a me piacciono anche come soprammobili ! :D
morfeo68
17-06-2004, 11:43
sapresti spiegarmi quali problemi di configurazione hai avuto per configurare la tua creative 6700 6.1 su un sistema audio 5.1?
io sono indeciso se acquistare un 5.1 creative 5400 oppure la 6700 6.1 e prima di acquistare volevo farmi una idea precisa dei problemi, e se ci sono conoscere le differenze o le eventuali incompatibilita' tra i due sistemi.
@GuyBrush@
17-06-2004, 19:38
innanzitutto riesci a sfruttare tutti i canali solo se scarichi gli ULTIMI driver.
il mio problema è che solo con alcuni tipi di applicazione (es. videolan) gestisce male il 6.1... tutto qui :)
mbenecchi
17-06-2004, 21:29
e' vero che esiste uno switch dietro satelliti per passare da 5.1 a 6.1 e viceversa?
comunque ti ritieni soddisfatto vero?
e' un buon prodotto secondo te?
mi state facendo preoccupare, io l'ho appena presa, spero non succedano casini :muro: :muro:
Ragazzi da pochi giorni ora anche le mie casse cominciano ad avere problemi, so che dovrei leggermi qualcosa a riguardo ma sono tante pagine, comunque l'unico problema che mi avevano dato era il telecomando, il quale mettendo le casse a un certo volume, l'audio mancava o si sollevava di colpo, allora ho preso del CRC (o Svitol nn ricordo) e ho dato una spruzzata all'inteno del telecomando. Dal giorno quel problema sparì, ma oggi qualcosa è ritornato a farmi visita, praticamente a un certo volume (intorno a 4 o 5)con qualsiasi canzone l'audio si solleva di brutto fastidiosamente, ora nn vorrei pensare che fosse il problema da voi riscontrato (l'alimentatore o l'ampli). NN so come fare ho gia dato una passata di Svitol ma il prob è rimasto...... secondo voi devo dire a creative di riportami un ali nuovo sempre che si quello? vi ringrazio
Rivolgiti all'assistenza on-Line Creative sono molto efficienti se non ti risolvono il problema te le sostituiscono nel giro di pochi giorni sempre
se sono in garanzia.
Sembra sia partito il potenziometro del volume definitivamente
Ciao
Originariamente inviato da MaxRob
Ragazzi da pochi giorni ora anche le mie casse cominciano ad avere problemi, so che dovrei leggermi qualcosa a riguardo ma sono tante pagine, comunque l'unico problema che mi avevano dato era il telecomando, il quale mettendo le casse a un certo volume, l'audio mancava o si sollevava di colpo, allora ho preso del CRC (o Svitol nn ricordo) e ho dato una spruzzata all'inteno del telecomando. Dal giorno quel problema sparì, ma oggi qualcosa è ritornato a farmi visita, praticamente a un certo volume (intorno a 4 o 5)con qualsiasi canzone l'audio si solleva di brutto fastidiosamente, ora nn vorrei pensare che fosse il problema da voi riscontrato (l'alimentatore o l'ampli). NN so come fare ho gia dato una passata di Svitol ma il prob è rimasto...... secondo voi devo dire a creative di riportami un ali nuovo sempre che si quello? vi ringrazio
Anche secondo me si tratta del potenziometro del volume. I problemi dovuti a alimentatore e amplificatore sono altri.
Nel primo post trovi il link per contattare il supporto tecnico: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=396118&perpage=20&pagenumber=1
Sgarboman
18-07-2004, 16:23
A me fa rumore quando parte windows e quando lo chiudo. O provato a riempire il mdulo dell'assistenza creatve ma non riesco a trovare il codice del prodotto (senza non funziona). Che faccio?
Originariamente inviato da Sgarboman
A me fa rumore quando parte windows e quando lo chiudo.
In che senso? Potrebbe essere anche una questione di scheda audio.
Comunque metti un codice prodotto a caso.
Sentite ragazzi, ho provato a mettere del Crc nel potenziometro del telecomando delle inspire6700 ma il problema nn se ne andato, praticamente quando il volume è a 4 circa, con i bassi a metà, il volume si abbassa, si alza vertiginosamente è ho constatato che se diminuisco i bassi dal telecomando devo alzare di piu il volume per risentire lo stesso problema. é veramente il potenziometro dei bassi o del volume?
Dr. Troione
21-07-2004, 22:21
Ciao io volevo prendere le 6700...
Visto che il thread è iniziato da più di 1 anno, vorrei chiedere a ki s'è fatto cambiare i pezzi difettosi da un po' di mesi se non ha più avuto problemi
Ma poi le vendono ancora farlocche o si sono decisi a metterle in giro già a posto?
:confused:
Grazie ciao
Io le ho prese una settimana fa... per ora tutto bene! :)
Se è partito il potenziometro co'l CRC è inutile bisogna solo sostituirlo
dopo averne verificato il danneggiamento con un tester ,se possibile,
ma ciò comporta l'apertura dell'involucro co'l rischio di invalidare la
garanzia
Perchè non ti rivolgi all'assistenza On Line Creative che risulta molto
efficiente magari te lo sostituiscono
non ho risolto nulla col crc, infatti il problema deve essere del potenziometro che nn rende, nn e che si potrebbe cambiare? orami la garanzia credo sia gia passata.
non ho risolto nulla col crc, infatti il problema deve essere del potenziometro che nn rende, nn e che si potrebbe cambiare? orami la garanzia credo sia gia passata.
All'epoca anche io pensavo che fosse il potenziometro, poi invece era il SUB...
Ciao
MA L'ALIMENTATORE potrebbe dare questi problemi? Non vorrei fosse l'amplificazione del sub partita, infatti a un certo volume impazzisce e bisogna abbassare i bassi per nn dare il problema citato.
MA L'ALIMENTATORE potrebbe dare questi problemi? Non vorrei fosse l'amplificazione del sub partita, infatti a un certo volume impazzisce e bisogna abbassare i bassi per nn dare il problema citato.
Si è possibile, vedi se riesci a farti prestare un alimentatore stabilizzato (con il giusto voltaggio e polarità) e verifica,......se il problema persiste vuol dire che è partito il SUB.
Ciao.
PhantomDAL2000
06-08-2004, 01:54
POCHI GIORNI FA IL SUBWOOFER DELLE CREATIVE 6700 INCOMINCIA A RICEVERE COME DEI COLPETTI DI CORRENTE DOVUTI COME AD UN FALSO CONTATTO TANTO CHE SIA ASCOLTANDO LA MUSICA CHE COLLEGANDO SEMPLICEMENTE IL SUB ALLA PRESA DA DELLE FASTIDIOSSISIME "SCHICCHERE" DI CORRENTE! SCUSATE IL TERMINE POCO TECNICO!
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??
HO COMPRATO LE CASSE DA ITS LOGIC..RICHIEDO LA SOSTITUIZIONE\RIPARAZIONE OPPURE LO PORTO AD AGGIUSTARE DA QUALCUNO? è ANCORA IN GARANZIA...MA HO PAURA CHE SE LO MANDO DA ITS LOGIC CHISSA QUANDO LO RIPARANO O SE NEL FRATTEMPO LO ROMPONO ANCORA DI PIU E MAGARI ME LO RESTITUISCONO NEL 2014!! CHE MI CONSIGLIATE?
---Aggiunto da PnX---
contattare l'assistenza Creative compilando questo apposito FORM: http://it.europe.creative.com/support/contact/email.asp?langID=1&Elng=6
Abbiate pazienza, la procedura può richiedere anche qualche settimana; ricordatevi che voi non spendete un Euro, quindi siate gentili con l'assistenza Creative che si stà dimostrando davvero eccellente ;)
Grazie.
-----------------------
O COSI CON LA GARANZIA O VENDILE AL PRIMO RIMASTO DA MARIUANA :D :D
POI PIGLIATI LE MIE CREATIVE 7.1 T77000 CHE SPACCANO L'ANO! ;) E FANNO VIBRATE I VETRI! :mc: :D
Ho appena fatto l'ordine per le 6700.Speriamo non diano guai.
PhantomDAL2000
06-08-2004, 16:02
Originariamente inviato da Bimbo
Ho appena fatto l'ordine per le 6700.Speriamo non diano guai.
http://www.circuitcity.com/IMAGE/product/hires/cl/EC.CL.T7700.CN.JPG :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)
Originariamente inviato da PhantomDAL2000
http://www.circuitcity.com/IMAGE/product/hires/cl/EC.CL.T7700.CN.JPG :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ;)
Dunque?
Dunque?
Ma cambi anche scheda audio, con quella che hai in sign ci ricavi poco.
Ciao.
Entro pochi giorni mi dovrebbe arrivare un'audigy 2.
STRANOOOOOO MOOOOLTO MA MOLTOOOO STRANO. Il problema da me constatato (volume che partiva a un certo livello di volume con bassi da discoteca o potenti) non ce piu:eek: Io non riesco a capire, si sono aggiustate da sole e sicuramente hanno avuto paura di essere sostituite hihihhiih. Comunque speriamo che il problema nn si verifichi piu!!!
PhantomDAL2000
13-08-2004, 15:27
Dunque?
spaccano l'ano :D :D !!
cmq t consiglio d aspetare un po alluscita di quellecon la cassa sei dialoghi orrizzontale io ho quelle e la cassa verticale fa 1 po schifino! :rolleyes:
Dr. Troione
13-08-2004, 15:47
spaccano l'ano :D :D !!
cmq t consiglio d aspetare un po alluscita di quellecon la cassa sei dialoghi orrizzontale io ho quelle e la cassa verticale fa 1 po schifino! :rolleyes:
Fa 1 po' schifino solo esteticamente vuoi dire?...
PhantomDAL2000
13-08-2004, 15:56
Originariamente inviato da Dr. Troione
Fa 1 po' schifino solo esteticamente vuoi dire?...
FA MENO EFFETTO HOME THEATRE TUTTO QUA POI IO NN SO SE HA + WATT RMS NE HA 20 LA MIA CHE è VERTICALE
Hai la signature enormemente irregolare Phantom... devi editarla come da regolamento! ;)
PhantomDAL2000
13-08-2004, 19:32
Originariamente inviato da Raven
Hai la signature enormemente irregolare Phantom... devi editarla come da regolamento! ;)
dimmi cosa devo levare o mettere! :mano:
dimmi cosa devo levare o mettere! :mano:
E' scritto nel regolamento.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (il testo non deve andare a capo!!!).
DjSolidSnake86
08-09-2004, 17:09
Salve, ho un sistema 5.1 crative inspire 5300
mi sono accorto da poco che tenendo accese le casse senza la musica si sentono ogni tanto dei piccolissimi fruscii che sembrano quasi dei piccolissimi scoppiettii
a cosa può essere dovuto?
come driver ho i kx project 3537
ora ho messo i kx 3538a e sembra un pò meglio ma nn se ne vuole andare...
o penso sia dovuto alla scheda audio perchè attaccando un connettore con la tv sento il fruscio anche nella tv! (quando uso il tv-out)
vi prego! help
se volete potete andare in questo mio altro topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=744651
grazie a tutti!
BullsEye
13-09-2004, 15:22
ho letto solo ora dopo 2 ANNI questo post!
Anche io ho un 6700 che ha sempre fatto casino (fruscii e boom sonici!!!)
Cazzerola ho appena compilato il form on-line!
Giusto per sapere...chiedono scontrini o roba del genere?!?! perchè sono al pelissimo con la garanzia se non è già scaduta!!!
(stasera cerco a casa).
Ma alla fine non ho capito se il problema si risolve del tutto!
andryonline
13-09-2004, 16:44
Ho lo stesso problema con le mie Creative Inspire 6100 acquistate nel gennaio 2003...
Ho seguito i consigli di questo thread... ora però mi è arrivata l'email del supporto tecnico Creative che mi chiede una prova d'acquisto, ma il mio scontrino è tutto bianco... l'inchiostro è evaporato e non avevo fatto una fotocopia...
ORA COME FACCIO?
A proposito, la garanzia su queste casse di quanti anni è?
Originariamente inviato da andryonline
Ho lo stesso problema con le mie Creative Inspire 6100 acquistate nel gennaio 2003...
Ho seguito i consigli di questo thread... ora però mi è arrivata l'email del supporto tecnico Creative che mi chiede una prova d'acquisto, ma il mio scontrino è tutto bianco... l'inchiostro è evaporato e non avevo fatto una fotocopia...
ORA COME FACCIO?
Rivolgiti a chi ti ha venduto il sistema creative. basta anche la fattura dove dovrebbe anche essere scritto il periodo di garanzia.
Senza una prova tangibile di acquisto non si fa niente da nessuna parte.
Ciao.
andryonline
13-09-2004, 20:46
Rivolgiti a chi ti ha venduto il sistema creative. basta anche la fattura dove dovrebbe anche essere scritto il periodo di garanzia.
Senza una prova tangibile di acquisto non si fa niente da nessuna parte.
Ciao.
Grazie ulk! ;)
Complimenti per l'avatar, è da diverso tempo che te lo volevo dire... :D
andryonline
13-09-2004, 20:47
Quelle che avevo acquistato da Infomaniak avevano un anno di garanzia. (parliamo di + di 2 anni fa).
Tuttavia pare che per quelle acquistate di recente dovrebbe essere 1+1.
Una questione che devi verificare con che ti ha venduto il sistema.
andryonline
14-09-2004, 09:45
Io sono alla ricerca disperata dello scontrino d'acquisto... ma nel caso non lo trovassi, va bene la fattura di acquisto del mio fornitore? Lui mi ha detto che è disponibile eventualmente...
Un'altra cosa: Creative mi ha detto che spediranno le parti sostitutive solo dopo aver ricevuto ed approvato un documento che provi l'acquisto... ma io vorrei sapere, se spediscono il pezzo e basta, o se vogliono indietro pure quello non funzionante. Se si, come?
BullsEye
14-09-2004, 10:10
HELP!!!!
ieri ho cercato lo scontrino ma niente da fare....zio caro!!!
Lo so che chiedo troppo....ma qualcuno ha uno scontrino da prestarmi :D :D ??
Per giustificare la garanzia per il mio creative inspire 6700.
VI PREGO
:cry: :cry: :cry:
andryonline
14-09-2004, 18:28
Io sono alla ricerca disperata dello scontrino d'acquisto... ma nel caso non lo trovassi, va bene la fattura di acquisto del mio fornitore? Lui mi ha detto che è disponibile eventualmente...
Un'altra cosa: Creative mi ha detto che spediranno le parti sostitutive solo dopo aver ricevuto ed approvato un documento che provi l'acquisto... ma io vorrei sapere, se spediscono il pezzo e basta, o se vogliono indietro pure quello non funzionante. Se si, come?
All'epoca ho usato la fattura di Infomaniak; il sistema mi era stato spedito, nel quale comparivani i miei dati, quelli del venditore tipologia di quello che avevo acquistato e seriale delle casse (( nella nia fattura erano due una che iniziava con SG + 14 cifre e uno con solo cifre ((12))(è unico per ogni sistema) in questione. In effetti io avevo solo la fattura.
Loro una volta che la procedura è partita ti mandano il pezzo da sostituire o SUB o alimentatore (la spedizione è a carico loro)
, e se lo chiedi ti diranno che del pezzo vecchio puoi fare quello che vuoi.
Se poi aprirai il SUB noterai la pochezza della "tecnologia creative".
Importante: armarsi di santa pasienza, sono gentili e conviene fare tutte le prove che ti chiedono. Non conviene rispondere in tono stizzito etc.
Se conti che il pezzo verrà spedito dall'Irlanda, puoi capire quanto tempo impiegherai a venirne a capo.
Ciao.:)
andryonline
14-09-2004, 19:09
All'epoca ho usato la fattura di Infomaniak; il sistema mi era stato spedito, nel quale comparivani i miei dati, quelli del venditore tipologia di quello che avevo acquistato e seriale delle casse (( nella nia fattura erano due una che iniziava con SG + 14 cifre e uno con solo cifre ((12))(è unico per ogni sistema) in questione. In effetti io avevo solo la fattura.
Loro una volta che la procedura è partita ti mandano il pezzo da sostituire o SUB o alimentatore (la spedizione è a carico loro)
, e se lo chiedi ti diranno che del pezzo vecchio puoi fare quello che vuoi.
Se poi aprirai il SUB noterai la pochezza della "tecnologia creative".
Importante: armarsi di santa pasienza, sono gentili e conviene fare tutte le prove che ti chiedono. Non conviene rispondere in tono stizzito etc.
Se conti che il pezzo verrà spedito dall'Irlanda, puoi capire quanto tempo impiegherai a venirne a capo.
Ciao.:)
Grazie infinite ulk! ;)
Fortuna che in questo forum ci sei tu (e il tuo avatar)! :sofico:
Premesso che non ho i problemi di scoppiettii/botti...
A chi ha le Inspire 6700: a voi la cassa centrale frontale fa un po' di fruscio di sottofondo (fsssssssssss) non forte ma comunque udibile (rispetto alle casse spente...)?!?!
A me lo fa dal 1° giorno di utilizzo... non so quindi se sia normale o meno...
Originariamente inviato da Raven
Premesso che non ho i problemi di scoppiettii/botti...
A chi ha le Inspire 6700: a voi la cassa centrale frontale fa un po' di fruscio di sottofondo (fsssssssssss) non forte ma comunque udibile (rispetto alle casse spente...)?!?!
A me lo fa dal 1° giorno di utilizzo... non so quindi se sia normale o meno...
Non saprei, nel mio caso il sistema ha cominciato a peggiorare sempre+, progressivamente. Tutto questo nell'arco di un mese.
Verifica se peggiora.
:D
Cerenkov77
15-09-2004, 05:14
Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso di richiedere anch io alla creative la sostituzione dell'alimentatore o del sub se sara necessario, il mio kit è collegato ad una Audigy 2 devo dire che l audio si sente veramente molto bene, sia per i giochi, che per i DVD che per la musica, l unico prob riscontrato è il fastidiosissimo botto, per il resto nessun prob di frusci o di altri ronzi spero la creative provveda quanto prima alla sostituzione...
PS ho installato su altri pc anche i kit successivi 7.1 devo dire che la potenza in uscita complessiva mi sembra migliore sul 6.1 anche se esteticamente gli altoparlanti sono stati migliorati su i nuovi kit...
:cry: ...Ragazzi sono disperato!!!
Dopo un anno abbondante di discrete "soddisfazioni sonore" da circa un mesetto il mio kit creative 6700 ha iniziato a fare i temutissimi scoppiettii e botti(ero a conoscenza del problema da quando è nata questa discussione:( )...All'inizio ho pensato che il tutto si sistemasse da solo(incrociando le dita)...Ma da ieri tutto il sistema è proprio morto(lucina verde ke non si accende e nessun segno di vita o scoppi e rumori vari sighh)...E' stato acquistato nell'inverno 2002, indi credo ancora in garanzia...il punto è che non so se ho ancora lo scontrino.Posso ancora contattare la Creative descrivendo il problema e sperando in una sostituzione dell'ali andato oppure conviene iniziar a cercare un ali compatibile?
Vi prego consigliatemi sul da farsi:cry:
Originariamente inviato da ^v3rsus
:cry: ...Ragazzi sono disperato!!!
Dopo un anno abbondante di discrete "soddisfazioni sonore" da circa un mesetto il mio kit creative 6700 ha iniziato a fare i temutissimi scoppiettii e botti(ero a conoscenza del problema da quando è nata questa discussione:( )...All'inizio ho pensato che il tutto si sistemasse da solo(incrociando le dita)...Ma da ieri tutto il sistema è proprio morto(lucina verde ke non si accende e nessun segno di vita o scoppi e rumori vari sighh)...E' stato acquistato nell'inverno 2002, indi credo ancora in garanzia...il punto è che non so se ho ancora lo scontrino.Posso ancora contattare la Creative descrivendo il problema e sperando in una sostituzione dell'ali andato oppure conviene iniziar a cercare un ali compatibile?
Vi prego consigliatemi sul da farsi:cry:
Ti chiederanno, dopo tutta la prassi la copia della fattura e/o scontrino, de non ne sei a disposizione lascia perdere.
Ciao.
leggendo in questo 3d ho però visto ke l'alimentatore l'han sostituito senza rikieder nulla..mentre x la sostituzione del sub con integrato l'amplificatore di potenza han rikiesto la fattura...Te hai avuto il problema in questione?
Io ho scritto con massima gentilezza alla creative...spero in un atto di fede da parte loro.Nel frattempo al max inizio a cercar lo scontrino...
leggendo in questo 3d ho però visto ke l'alimentatore l'han sostituito senza rikieder nulla..mentre x la sostituzione del sub con integrato l'amplificatore di potenza han rikiesto la fattura...Te hai avuto il problema in questione?
La procedura è sempre la stessa, se fosse come dici tu, i furbi di turno ci avrebbero già provato.
Ogni richiesta di sostituzione o manutenzione in garanzia (indipendentemente da Creative), deve essere comprovata dalla fattura e/o scontrino con tanto di seriale del pezzo da sostituire.
Io all'epoca ho fatto sostituire il SUB, ma avevo già sostituito l'alimentatore con uno stabilizzato.
9/10 è il SUB che parte.
Prima ti chiedono di fare delle verifiche, sincerati che sia veramente l'alimentatore.
Comunque nessuno ti trattiene dal provarci.
Ciao.
Ti ringrazio della velocissima risposta Ulk, so benissimo che una "prova" d'acquisto è necessaria e per questo conservo maniacalmente tutti gli scontrini-fatture...il punto è che questa volta(guarda un pò il caso) c'è stato di mezzo un trasloco e probabilmente lo scontrino è andato perso(non è detta l'ultima parola)...Cmq dato ke si tratta un problema diffuso ed accertato spero ke la creative x una volta dimostri la sua serietà aziendale:( ,ho cmq contattato l'assistenza con il form suggerito...Il trasformatore l'ho verificato, misurando con un tester in uscita da una tensione di 14.4 in CA contrariamente ai 13.4 dikiarati...Il punto ke nessuno mi garantisce che a questa tensione corrisponda un'intensità di corrente adeguata all'accensione del kit...Attendo speranzoso...
P.S...9/10 è il sub ke parte è inteso come il finale dell'ampli o l'altoparlante???credo il finale...
L'ali stabilizzato(è un trasformatore in CA) dove lo hai trovato e a che prezzo?
Ti ringrazio della velocissima risposta Ulk, so benissimo che una "prova" d'acquisto è necessaria e per questo conservo maniacalmente tutti gli scontrini-fatture...il punto è che questa volta(guarda un pò il caso) c'è stato di mezzo un trasloco e probabilmente lo scontrino è andato perso(non è detta l'ultima parola)...Cmq dato ke si tratta un problema diffuso ed accertato spero ke la creative x una volta dimostri la sua serietà aziendale:( ,ho cmq contattato l'assistenza con il form suggerito...Il trasformatore l'ho verificato, misurando con un tester in uscita da una tensione di 14.4 in CA contrariamente ai 13.4 dikiarati...Il punto ke nessuno mi garantisce che a questa tensione corrisponda un'intensità di corrente adeguata all'accensione del kit...Attendo speranzoso...
P.S...9/10 è il sub ke parte è inteso come il finale dell'ampli o l'altoparlante???credo il finale...
L'ali stabilizzato(è un trasformatore in CA) dove lo hai trovato e a che prezzo?
La circuiteria dentro al sub, l'altoparlante del sub (se non lo prendi a calci) è difficile che parta. Non ti so dire se parte il finale o gli integrati o più semplicemente una semplice resistenza, tanto te lo fanno tenere (te credo dentro ci sono 4 ravatti).
L'ali che ho preso pesa qualche kilo è un GBC(e costa quasi 50 euro). Devi provare con qualcosa di più semplice, all'epoca mi ero fissato anche io sull'alimentatore, ma poi il nuovo alimentatore aveva confermato tutto. Mi sa che comunque non è l'alimentatore. E' più facile che si sia fuso qualcosa all'interno del SUB. Fai delle controprove, non hai qualche amico che te ne può prestare uno.... la verifica è pressoche immediata.
Una altra cosa stupida prova anche la scheda audio con lo stereo.
Di più non ti so dire.
Ciao.
Si si, è praticamente impossibile che sia partito il sub(se di sub si può parlare dato i 16cm ridicoli.Mi diletto a costruire xover ed impianti hi-fi car...la skeda audio funziona, già provato...il fatto è ke non si accende nemmeno il led verde del controller...non da segni di vita...Se il led si accendesse almeno sarei sicuro al 99% ke sia bruciato qualkosa all'interno...invece...:( il dubbio è forte sull'aimentatore, ma se hai detto te che costa 50 euro col piffero ke lo compro x prova...Il tuo problema era analogo...con "morte" apparente del tutto?
Si si, è praticamente impossibile che sia partito il sub(se di sub si può parlare dato i 16cm ridicoli.Mi diletto a costruire xover ed impianti hi-fi car...la skeda audio funziona, già provato...il fatto è ke non si accende nemmeno il led verde del controller...non da segni di vita...Se il led si accendesse almeno sarei sicuro al 99% ke sia bruciato qualkosa all'interno...invece...:( il dubbio è forte sull'aimentatore, ma se hai detto te che costa 50 euro col piffero ke lo compro x prova...Il tuo problema era analogo...con "morte" apparente del tutto?
No a me dava problemi di fruscii e scoppietti, andava per modo di dire(male).
Tra i tanti problemi ci sarebbe anche quello del controllo volume sul cavetto, anche quello dava problemi.
A questo punto però sono sempre più convinto che devi fare una controprova con un altro alimentatore, fattene prestare uno da un amico.
Per quanto riguarda gli alimentatori stabilizzati si trovano ameno, il mio è un modello esagerato, diciamo che sui 20 euro qualcosa in un negozio di elettronica dovresti trovare.
Però devi fare delle verifiche, prima di contattare la creative.
Ciao.
purtroppo tra i miei amici nessuno ha le 6700...le vekkie versioni 5.1 avevan un trasformatore 12V Dc...questo è un 13.4 CA....
Un appello x i torinesi del forum....
C'è qualke anima pia ke mi farebbe provare un ALI????
ho trovato lo scontrino (02/2003) e ho inviato il form alla creative per risolvere il problema del botto che non sopporto proprio +.
A nessuno di voi invece è mai capitato che il telecomandino del volume ogni tanto emetta un leggero fischio? A me ha cominciato a farlo da qualche giorno e mi dà un nervoso della madonna :(
andryonline
27-09-2004, 09:16
Vi capita che il volume diminusca da solo? Poi basta toccare (o dare un piccolo colpettino) il telecomando e questo torna subito come prima... :muro:
Vi capita che il volume diminusca da solo? Poi basta toccare (o dare un piccolo colpettino) il telecomando e questo torna subito come prima... :muro:
Capita anche questo, ma 9/10 non è il telecomando ma il SUB.
Prova dello spray per pulire i circuiti elettrici e vedi se sortisce effetto sul potenziometro del controllo volume.
Ciao.
A chi ha le Inspire 6700: a voi la cassa centrale frontale fa un po' di fruscio di sottofondo (fsssssssssss) non forte (anzi...) ma comunque costante ed udibile (rispetto alle casse spente...)?!?!
A me lo fa dal 1° giorno di utilizzo... non so quindi se sia normale o meno... Mi hanno detto che le casse analogiche fanno un po' di fruscio, ma non capisco però perché lo fa SOLO quella cassa...
ps: il "problema" lo fa anche con l'impianto staccato dal PC, per cui non è un problema di scheda audio....
Grazie! :)
.....anche a me succede da un paio di mesi. Prima non succedeva...:muro: :muro: :muro:
Creative pessimo veramente.Scheda audio e sistema di autoparlanti....l'acquisto più sbagliato che ho fatto per il mio PC!!
jac.kal e andryonline avete la sign irregolare. Siete pregati di editarla. Grazie:)
Cerenkov77
04-10-2004, 12:15
Circa un mesetto fa ho fatto richiesta alla Creative, adesso mi hanno accettato RMA mi hanno chiesto di spedire il subwoofer, ma in quest'ultimo periodo mi si verifica un altro difetto, al momento non sento piu il forte botto, che faceva anche a pc spento, e l'unica cosa di differente che ho fatto e non staccare la spina dell'alimentazione del kit da almeno 1 mese e mezzo, io solitamente spento il pc, staccavo anche la spina del kit, poi adesso e forse questo è dovuto ai Driver nuovi per la mia Audigy 2, avvio l ascolto di un brano e il volume scende di colpo basso basso, alzo dalla rotella e poi non si muove piu....
Il mio dilemma è questo, mi hanno chiesto di spedire il Subwoofer, e se alla fine il problema era l'alimentatore? rimango almeno 20 giorni senza audio per niente, e se basta lasciarlo sempre attaccato alla corrente? e spegnere solamente il volume per non avere piu quel fastidioso botto?
Qualk uno di voi ha gia riscontrato i miei stessi problemi ? allo stesso modo?
Grazie...
PS ho chiesto alla creative se oltre al Sub dovevo inviare anche l'alimentatore, ma passato diversi giorni e non mi hanno risposto...chissa quanto tempo perdono per rispedirlo indietro, visto che solo per accettare RMA tra richiesta, seriale, fattura e cavolate varie sono passati almeno 25 giorni dalla prima mail....
Avevo fatto una ricerchina con google, ma mi ero dimenticato di risponderti:p (ho visto che hai postato anche sul forum creative, traditore:D )
Dalla ricerca ho visto che anche altri si lamentavano di questo fruscio proveniente solo dalla cassa centrale. Tuttavia questo problema non sembra presente in tutti i sistemi 6700.
Se proprio hai voglia prova a fare una ricerca sull'humming degli home theater, anche se non penso sia il tuo caso.
Consigli:
1) attacca l'alimentazione ad una presa con messa a terra senza usare "t" o multiprese
2) distanzia la cassa e i cavi il più possibile da eventuali interferenze
3) imposta l'audio in windows al 70%
Grazie per la risposta! ;)
Purtroppo la mia situazione elettrica non è il massimo: il mio impianto NON ha la messa a terra (ehm... casa vecchia) e uso 2 ciabatte in cascata (alla faccia della sicurezza! :sofico: ). Comunque anche provando a collegarlo su una presa "stand-alone" non cambia nulla...
Isolare meglio i fili... anche questo è un po' un problema, visto lo spazio "angusto" e l'immane teleferica presente...
Creative mi sostituirebbe il sub.... ma a sto punto non so mica se mi vale la pena: il mio dovrei spedirlo e rimarrei così senza audio chissà per quanto (oltre a pagare per la spedizione di un pacco non propriamente piccolo...)
Bah... in fondo il fruscio mi dà "fastidio" solo all'inizio, accendendo le casse... poi in effetti non lo noto molto meno (se proprio non ci si faccio caso)...
...mi puoi dire dove hai trovato i casi simili al mio?! :)
http://www.ciao.it/Creative_Inspire_6_1_6700__Opinione_505018
;)
Cerenkov77
11-10-2004, 12:54
qualke giorno fa mi è arrivata la mail che mi diceva di non spedire nulla, poi dopo 2 giorni mi è arrivata la mail che diceva che hanno spedito il pacco , mi hanno indicato il nr di tracking...sto ancora aspettando...
A questo punto non ho capito bene una cosa, perche mi dicono di spedire senza mettere cd e cavi, e mi danno un foglio da stampare e da mettere fuori al pacco, e poi mi dicono di non spedire nulla? beh speriamo che almeno questo pesto in sostituzione arrivi presto...
non è un periodo felice per il mio pc...
scusate posso fare una domanda..
io ho queste casse e fino ad ora (le ho comprate da 3gg) solo 1 volta ho avuto questo problema....
come e' finita poi?
io ho letto fino alla 2a pagina poi ho lasciato stare...quando finivo ;)
poi una cosa..
gli mp3 perke' nn si sentono nella cassa centrale?
e' normale o no?
grazie mille
Khael
Originariamente inviato da khael
gli mp3 perke' nn si sentono nella cassa centrale?
e' normale o no?
grazie mille
Khael
Hai impostato Windows all'utilizzo di un sistema multicanale nelle impostazioni multimediali? Hai effettuato la taratura degli altoparlanti?
Piccolo Update del mio caso: dopo una settimana dalla conferma da parte di Creative che mi spedivano in sostituzione il controllo volume nuovo è arrivato finalmente e l'ho montato... purtroppo però ho scoperto che il fischio proveniva dal diffusore centrale anteriore, così stasera altra email a creative per spiegargli l'accaduto :(
P.s.
C'è da dire che per la sostituzione del controllo volume sono stati comunque veloci e gentilissimi, peccato solo mi sia arrivato il pacco aperto (ma contenente comunque il controllo)...
si...
ho usato la procedura guidata e funziona tutto...
pero' con wmp 9 quando sento gli mp3 il centrale nn si sente....
eppure dovrebbe essre importante.......
Per discussioni sulle 6700 segnalo questa discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=338636
Magari con un po' di pazienza trovi le risposte alle tue domande.
Ho unito le discussioni sulle 6700.
grazie mille ;)
vediamo un po!
ghghg ...
ho comprato queste casse a 79€..
sono soddisfatto solo che nn sento l'audio degli mp3 nella cassa centrale davanti (che dovrbbe suonare parekkio...e' da 22w se nn ricordo male)..
come si fa?
grazi emille
khael
mi hanno mandato l'email con il tracking per il subwoofer spedito
anche a me nella prima email richiedevano la restitutzione del pezzo ma poi niente. (meglio cosi)
ottima assistenza devo dire.
ragazzi ho bisogno di una informazione, mi deve arrivare la sound blaster audigy player, ed ho comprato già il kit 6700, volevo sapere come impostare al meglio la skeda perche è la prima volta che ho a ke fare con questo tipo di skede, magari i driver migliori dove sono e come settare le impostazioni, e poi la mia scheda audio integrata alla skeda madre come devo fare? la lascio cosi attiva o si deve disattivare?
grazie a tutti x l'aiuto
Originariamente inviato da jeck999
ragazzi ho bisogno di una informazione, mi deve arrivare la sound blaster audigy player, ed ho comprato già il kit 6700, volevo sapere come impostare al meglio la skeda perche è la prima volta che ho a ke fare con questo tipo di skede, magari i driver migliori dove sono e come settare le impostazioni, e poi la mia scheda audio integrata alla skeda madre come devo fare? la lascio cosi attiva o si deve disattivare?
grazie a tutti x l'aiuto
La scheda integrata la devi disattivare.. o fa casino?
Per il restro prega che non ti si rompa il 6700.
Ciao.
perchè si deve rompere il 6700? ke cià ke non va? è difettoso?
la skeda mi deve ancora arrivare, devo disattivare quella on board o no? quando monto la audigy?
Per i difetti sulle 6700 guarda il post in rilievo. Credo che con gli ultimi prodotti usciti di frabbrica abbiano risolto.
Per i driver guarda ugualmente il post in rilievo sui KX e trai le tue conclusioni.
perchè si deve rompere il 6700? ke cià ke non va? è difettoso?
la skeda mi deve ancora arrivare, devo disattivare quella on board o no? quando monto la audigy?
Si devi disattivarla da bios.
Per il resto accendi un cero.
Ciao.
scusate ma posso dire una cosa?
io le casse le comprate ieri sono ancora NELLA SCATOLA, QUESTO PROBLEMA E STATO RISCONTRATO DALL'INIZIO DEL POST A FEBBRAIO 2003 E PASSATO 1 ANNO E MEZZO , E POSSIBILE CHE VENDONO ANCORA OGGI UN PRODOTTO DIFETTOSO IN UN NEGOZIO?
NON LE HO NEANCHE ATTACCATE ANCORA HO SOLO APERTO LA SCATOLA
gia'..
io le ho comprato 1 settimanaf a neanche (quanto le hai pagate te??per curiosita' ;) )
.............................
IDEM
dove?
EMMEZZETA , BRESCIA
KE FACCIO CE LE RIPORTO?
O LE TENGO MAGARI NON FANNO DIFETTO
io emmezzeta rieti =D=D
era l'ultimo rimasto...
per quanto mi riguarda..
attakkale vanno bene (da cio che ho capito)
tanto nn e' che ti ridanno i soldi
inoltre entro 7gg te le cambiano direttamente loro ;)
COME DA CIO CHE HAI CAPITO, LE TUE COME VANNO?, MA A QUANTO PARE IL PROBLEMA SORGE DOPO QUALCHE MESE MI SEMBRA DI AVER CAPITO.
NON MI RIDANNO I SOLDI MA MI FANNO UN BUONO DA SPENDERE SEMPRE LI
CHE DICI , ALLORA KE FACCIO?
tielle!!!!
per 79€ quando le ho sentite ci sn rimasto di me*** =D
si sentono veramente bene..
solo dopo la meta' fanno schifo..
cmq sia buone ;)
solo dopo la metà fanno skifo? ke significa?
le tue adesso come si sentono?
si senton bene..
dopo la meta' il sub e le casse pero' sono INASCOLTABILI..
ma si sapeva ;)
hai scritto la stessa cosa di prima
ke significa dopo la metà
la metà di ke?
mi dici di tenerle e poi dici che sono inascoltabili?
gghghgh
hai ragione sono stato poco chiaro scusami.
Dunque:
le casse che ho io (quindi anche le tue anche perke' le abbiamo acquistate nello stesso posto ;) ) non hanno il problema delle vecchie.
Si sentono bene pero' fino a meta' o 3/4 del loro volume dopo di che si sentono male..
come le normali casse...hai presente quando alzi il volume al max come si sentono?
Hai capito ora?
Ciao
Khael
cambio del sub - aggiornamento
oggi ho ricevuto dalla Creative il Subwoofer sostitutivo ma - sorpesa!- è quello della versione 6600
le connessioni sono le stesse, ho provato comunque a connetterlo ma il mixer crasha quando vado nei settaggi EAX ed il test di taratura altoparlanti si blocca quando tocca il sub.
Devo dire che il suono pero' si sente bene ma non posso giudicare sulla funzionalità dell'EAX; sto aspettando il fatidico botto per capire finalmente se è un problema di sub o di alimentatore.
Comunque ho inviato una reply al supporto creative, aspetto un loro riscontro.
http://img38.exs.cx/img38/9545/subwwofer1.th.jpg (http://img38.exs.cx/img38/9545/subwwofer1.jpg)
http://img38.exs.cx/img38/8652/subwoofer2.th.jpg (http://img38.exs.cx/img38/8652/subwoofer2.jpg)
andryonline
15-10-2004, 16:39
Originariamente inviato da onesky
Comunque ho inviato una reply al supporto creative, aspetto un loro riscontro.
Tienici aggiornati!
aggiornamento: il supporto creative mi ha risposto quasi subito e mi dice che il modello 6600 è il kit USA del modello 6700, quindi identico (in effetti il 6600 non lo avevo mai sentito pero' il design come si vede dalle foto è diverso)
Ho provato a riavviare il sistema e sono entrato nelle impostazioni EAX del mixer senza problemi
pero' poi:
Ho avviato l'utilità di taratura altoparlanti creative ma quando tocca il subwoofer non funziona correttamente (se non clicco subito sul sub il rumore passa agli speakers e dopo un po' si blocca il programma).
Ho chiuso l'utilità di taratura altoparlanti;
Quindi ho riprovato ad avviare le impostazioni EAX dall'utilità mixer ed a questo punto non parte (errore di sistema)
aspetto notizie dalla Creative
Il botto finora non l'ho sentito!!
p.s.
ah, poi vedendo il sito alla ricerca di eventuali aggiornamenti driver ho notato che anche le casse MegaWorks 510D hanno il medesimo problema:
Creative Labs - Cambridge SoundWorks® MegaWorks 510D
Creative ha scoperto un potenziale problema elettrico con un ristretto numero di unità subwoofer degli altoparlanti Cambridge SoundWorks MegaWorks 510D venduti in Europa. Il ritiro del prodotto interessa solo le unità con numero di serie da B000001 a B002000 e da B002801 a B004200. Creative ha deciso, per salvaguardare l’incolumità dei suoi clienti, di ritirare tutte le unità potenzialmente difettose. Il ritiro interessa solo le unità europee con numero di serie che inizia con una “B” e che ricade in quelli appena citati. Il ritiro non interessa altri mercati geografici e le unità il cui numero di serie che non inizia con una “B”."
http://it.europe.creative.com/megaworks510d
mmmhhh... il tuo sembra più un prob. software che hardware... il sub non dovrebbe interferire col programma!...
ps: a te la cassa centrale frontale, fa un leggero fruscio (fssssss), se confrontata con gli altri speaker?!?!
edit:
Ho provato a ricollegare il subwoofer 6700 ed ho il medesimo problema riscontrato nell'utilità "taratura altoparlanti" con il nuovo subwoofer
ergo devo concludere che si puo' trattare di un bug dell'utilità
il forte botto con il nuovo subwoofer comunque non è stato piu' riscontrato e quindi posso ritenere risolto il problema;
un grazie all'assistenza Creative, gentile e veloce .
p.s.
il fruscio è uguale su tutti gli speakers
andryonline
15-10-2004, 17:55
Si non ci sono dubbi, è un problema software!
LE MIE CASSE 6700, SONO ANCORA NELLA SCATOLA, LE HO PRESE 2 GIORNI FA, MA X FORZA DEVONO ESSERE DIFETTOSE?
HO E' UN PROBLEMA X TUTTE LE CASSE 6700?
STO ASPETTANDO CHE MI ARRIVA LA AUDIGY, E POI LE METTO SU
se leggi quello che hanno scritto per le Cambridge SoundWorks MegaWorks 510D potrebbe trattarsi di un problema che investe una determinata serie
per le Cambridge:
serie da B000001 a B002000 =2000
e da B002801 a B004200. = 1399
totale= 3399 pezzi
se non hanno evidenziato cosi' il problema delle 6700 potrebbe interessare un numero minore di pezzi.
LE MIE CASSE 6700, SONO ANCORA NELLA SCATOLA, LE HO PRESE 2 GIORNI FA, MA X FORZA DEVONO ESSERE DIFETTOSE?
HO E' UN PROBLEMA X TUTTE LE CASSE 6700?
STO ASPETTANDO CHE MI ARRIVA LA AUDIGY, E POI LE METTO SU
proprio non ti fidi allora!!
leggendo il 3d relativo alle megaworks
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=470485
a loro è andata meglio: oltre alla sostituzione del sub hanno ricevuto un lettore mp3 in regalo :rolleyes:
A qualcuno di voi a cui hanno sostituito il sub è mai capitato di avere problemi con il corriere per la ricezione del pacco?
Perchè la Creative dopo alcuni scambi di email ha spedito il sub sostitutivo lasciandomi anche il riferimento per controllare lo stato della spedizione, ma è ormai dal 22 ottobre che il pacco ha lasciato l'Irlanda, arrivando al deposito di Bologna dal quale in data 29 ottobre pare sia partito per casa mia, ma attualmente io non ho ancora ricevuto nulla e non ho nemmeno visto avvisi di mancato recapito. Ho scritto di nuovo a Creative per sapere se c'era un modo per contattare il corriere, ma mi hanno risposto di stare tranquillo che il pacco mi verrà recapitato. Io starò anche tranquillo però ormai sono passati 5 giorni e ancora non ho notizie... :(
ragazzi anche io ho i problemi con le casse... dite che è fondamentale lo scontrino d'acquisto?
:muro:
non riesco a trovarlo :muro: :muro:
Originariamente inviato da yssj485
ragazzi anche io ho i problemi con le casse... dite che è fondamentale lo scontrino d'acquisto?
:muro:
non riesco a trovarlo :muro: :muro:
Ti chiedono una copia fattura e/o scontrino comprovante.
Molto meglio fattura dettagliata.
Ciao.
sarò miracolato?
16 mesi che ho le 6700 mai botti:D
Ti chiedono una copia fattura e/o scontrino comprovante.
Molto meglio fattura dettagliata.
Ciao.
dici quindi che non fanno niente se non gli mando lo scontrino/fattura eh? :muro:
Originariamente inviato da pon 87
sarò miracolato?
Sarà per il 25° mese.
:asd::asd:
Originariamente inviato da yssj485
dici quindi che non fanno niente se non gli mando lo scontrino/fattura eh? :muro:
Puoi provare la procedura, tanto si va per mail (costo 0 praticamente). Però a me è stata chiesta a suo tempo.
CIAO.
cloud125
07-11-2004, 20:22
Originariamente inviato da pon 87
sarò miracolato?
nah è un miracolo dell'area canvesana.. pure io :D
Originariamente inviato da cloud125
nah è un miracolo dell'area canvesana.. pure io :D
we fratello, anche tu miracolato:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.