View Full Version : Creative 6700
angelfire
06-02-2003, 00:36
ragazzi mettete che a me stè casse mi potrebbero interessare per i videogiochi e i film in DVD voi che ne pensate, per questo uso vanno bene? Per la musica ho lo stereo....e poi.... in confronto alle 5.1 5300 hanno la stessa potenza o minore?
Salve a tutti.
Ho deciso di abbinare queste casse al soundstorm di questa mitica scheda :pig:
Mi rendo conto che non siano il massimo, ma pagate €110 per un'occasione, mi sembrava un delitto non prenderle :D
Ho giocato 2 minuti a UT2003 e.... il realismo è stupefacente :eek:
Non ho il manuale perciò Vi chiedo una mano perchè ho installato tutto ma la cassa post dx NON funziona. Nemmeno con il test dello Soundstorm (cassa post dx si sente nel subwoofer :eek: )
I connettori li ho messi così.
Verde con verde in uscita dal sub
Arancione con arancione in uscita dal sub
Nero con nero in uscita dal sub
Rosa microfono
Azzurro entrata della scheda TV
Va tutto tranne la cassa post dx :cry: :cry: :cry:
Ah, ho fatto una verifica con degli scambi... la cassa va...
HELP ! :rolleyes:
Risolto... :p
Ho invertito i cavi arancione e nero :eek:
Tutto a posto :confused: :rolleyes:
MAH ;)
Masterminator
09-02-2003, 10:57
Originally posted by "karlini"
Risolto... :p
Ho invertito i cavi arancione e nero :eek:
Tutto a posto :confused: :rolleyes:
MAH ;)
scusa ma le 6700 quanti connettori hanno? La NF7 dalla foto pilota "solo" 6 casse.
Le uscite dalla scheda sono 3 come gli ingressi sul sub delle casse.
Le uscite dal sub alle casse sono 6 (2left, 2 right, 2 center)
Non ho ancora provato la 6a cassa (lo farò a breve) mail resto (come 5.1) è tutto OK
Vi saprò dire come 6.1
:p
Masterminator
09-02-2003, 11:18
Originally posted by "karlini"
Le uscite dalla scheda sono 3 come gli ingressi sul sub delle casse.
Le uscite dal sub alle casse sono 6 (2left, 2 right, 2 center)
Non ho ancora provato la 6a cassa (lo farò a breve) mail resto (come 5.1) è tutto OK
Vi saprò dire come 6.1
:p
la cosa che non mi quadra è le sk 5.1 hanno un cavo (2 front) un cavo (2 rear) un cavo (sub e centrale). Le sk 6.1 penso, per compatibilità, abbiano un connettore aggiuntivo per il centrale posteriore. Se è così le 6700 dovrebbero avere 4 connettori in ingresso
Originally posted by "Masterminator"
la cosa che non mi quadra è le sk 5.1 hanno un cavo (2 front) un cavo (2 rear) un cavo (sub e centrale). Le sk 6.1 penso, per compatibilità, abbiano un connettore aggiuntivo per il centrale posteriore. Se è così le 6700 dovrebbero avere 4 connettori in ingresso
Tutto uguale anche qui per gli ingressi scheda.
Le uscite sono
3 front (left, right, center)
3 rear (left, right, center)
e poi c'è uni switch dove è indicato 5.1/6.1 e 5.1->6.1 upmix
Credo che il centrale post lo crei lui (probabilmente mixando i segnali rear...)
Non ho ancora provato, lo faro domani sera con la 6a cassa
;)
Scusate, ma i "satelliti" posteriori dove li mettete? A terra?
Dovrebbero essere dispositi ad altezza orecchio, no?
Interessa anche a me questo sistema ma...
Sul sito Creative ho visto per questo impianto dei piedistalli appositi, ma il prezzo è alto 40-50 Euro mi pare, e la disponibilità... :rolleyes:
Ma si trova in giro qualcosa del genere? Che so', qualcosa di "universale"?
Grazie! :)
POCHI GIORNI FA IL SUBWOOFER DELLE CREATIVE 6700 INCOMINCIA A RICEVERE COME DEI COLPETTI DI CORRENTE DOVUTI COME AD UN FALSO CONTATTO TANTO CHE SIA ASCOLTANDO LA MUSICA CHE COLLEGANDO SEMPLICEMENTE IL SUB ALLA PRESA DA DELLE FASTIDIOSSISIME "SCHICCHERE" DI CORRENTE! SCUSATE IL TERMINE POCO TECNICO!
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??
HO COMPRATO LE CASSE DA ITS LOGIC..RICHIEDO LA SOSTITUIZIONE\RIPARAZIONE OPPURE LO PORTO AD AGGIUSTARE DA QUALCUNO? è ANCORA IN GARANZIA...MA HO PAURA CHE SE LO MANDO DA ITS LOGIC CHISSA QUANDO LO RIPARANO O SE NEL FRATTEMPO LO ROMPONO ANCORA DI PIU E MAGARI ME LO RESTITUISCONO NEL 2014!! CHE MI CONSIGLIATE?
---Aggiunto da PnX---
Per chi non ha voglia di sbattersi a cercare in tutto il thread, faccio un breve riassunto:
1. Il difetto principale è uno scoppiettio che si avverte nelle casse durante la riproduzione di suoni, ma soprattutto subito dopo l'accensione dell'amplificatore.
2. Il secondo difetto è un forte BOTTO generalmente proveniente dal subwoofer, ma anche da tutte le casse, che si verifica sia a PC acceso che a PC spento, sia a PC collegato che a PC scollegato, ma comunque con l'amplificatore acceso e anche col volume al minimo.
3. Il terso difetto è un rumore altamente distorto proveniente dal subwoofer durante la riproduzione di suoni.
Se avete anche solo uno di questi problemi la cosa da fare è una:
contattare l'assistenza Creative compilando questo apposito FORM: http://it.europe.creative.com/support/contact/email.asp?langID=1&Elng=6
Dove viene richiesto il codice prodotto lasciate il campo vuoto.
L'assistenza vi contatterà via e-mail e deciderà come procedere.
Generalmente tali problemi si risolvono con la sostituzione dell'alimentatore (ne viene spedito uno diverso).
In altri casi è necessaria pure la sostituzione del subwoofer che contiene anche il circuito di amplificazione.
Le spese sono ZERO, è tutto a carico di Creative.
Gli eventuali ricambi vengono spediti dall'Irlanda, quindi occorre una settimana per riceverli.
Non mandate mail chiedendo la sostituzione di qualche pezzo, ma solo la descrizione dei vostri problemi, spiegando di aver provato varie soluzioni senza aver ottenuto un risultato positivo.
Abbiate pazienza, la procedura può richiedere anche qualche settimana; ricordatevi che voi non spendete un Euro, quindi siate gentili con l'assistenza Creative che si stà dimostrando davvero eccellente ;)
Grazie.
-----------------------
Cristallo
13-02-2003, 09:17
Ciao
se leggi il mio thread Botto sulle 6700 capita la stessa. A questo punto credo che sia proprio un difetto delle 6700. Questo mi è capitato dopo circa un mese di utilizzo. E a te ?
Ciao
Cristallo
Ciao.
Capita anche a me ed anch'io le ho prese da its logic.
Cazzarola.... anche a me dopo 3 mesi di vita.
Io sento come un effetto "vento" :D dal sub/centrale e dopo un po' dà una scarica leggera tipo "tuc". Poi sembra ok. Volevo provare a lasciarle accese ma staccate e vedere da cosa può dipendere.
:cry: :cry: :muro:
Mr. Framerate
14-02-2003, 00:45
in negozio da me ho avuto un prob analogo con un paio di casse uscite difettose dalla fabbrica, faceva un tuc ogni 10 sec, era un falso contatto su una pista.
Cristallo
14-02-2003, 08:48
Io ho aperto il caso con la Creative ieri. Vi faccio sapere come procede. Comunque da quello che sembra pare che siano proprio difettose. Spero che non mi facciano pagare le spese di spedizione in irlanda. Il pacco pesa dieci chili.
Ciao
Cristallo
Quincy_it
14-02-2003, 08:49
Idem per me. Anche il mio sub del kit 6700 dopo un mesetto di vita ha cominciato a dare questo problema. :mad:
Vediamo se si riesce a trovare una soluzione. :rolleyes:
ENZOSUPER
14-02-2003, 18:46
Originally posted by "Quincy_it"
Idem per me. Anche il mio sub del kit 6700 dopo un mesetto di vita ha cominciato a dare questo problema. :mad:
Vediamo se si riesce a trovare una soluzione. :rolleyes:
Io ho preso queste casse da AUCHAN ,le ho comprate un mese fa per ora nessun problema,volevo che qualcuno spiegasse che tipo di rumore fa il sub ,Sono scoppiettii come quando si accendono le casse?
Originally posted by "ENZOSUPER"
Io ho preso queste casse da AUCHAN ,le ho comprate un mese fa per ora nessun problema,volevo che qualcuno spiegasse che tipo di rumore fa il sub ,Sono scoppiettii come quando si accendono le casse?
Esatto.
A me lo fa una volta random e poi basta....
Speriamo perchè dopo la vicenda con la mia Asus P4S8X non posso credere di essere così sfigato! :mad:
duchetto
14-02-2003, 20:17
mi state mettendo paura :eek:
anche io ho preso queste casse ieri,ma è un difetto di tutte le casse o sono solo alcune difettose?
AH ALLORA NON SONO L'UNICO!!!! COMUNQUE..ORA QUELLI DELLA CREATIVE MI MANDERANNO UN NUOVO TRASFORMATORE MA DUBITO SIA QUELLO IL PROBLEMA! MOLTO DIFFICILE CHE IL TRASFORMATORE SI ROMPA AL MASSIMO PRENDE FUOCO :) COMUNQUE CHE PALLE...PREFERIREI LE FACESSERO PAGARE 10 £ DI PIU PIUTTOSTO CHE RISPARMIARE SULLE SALDATURE! CHE CAZZAROLA..RAGAZZI TENIAMOCI INFORMATI SE DEVO PAGARE TANTO PER LE SPESE DI SPEDIZIONE QUASI QUASI LO PORTO DA UN TECNICO!
duchetto
16-02-2003, 19:06
è normale che con queste casse l'audio si cominci a sentire sui 2,5 girando la rotellina?via software ho alzato da per tutto i volumi http://forum.ngi.it/smiles/scratch.gif
Ma quando sta a metà com'è il volume: basso?????????? :confused:
Ciao
duchetto
16-02-2003, 19:41
no è alto però mi sembra strano che da 0 a 2,5-3 non si sente quasi niente
Com'è l'aumento da 2.5 a metà del volume: graduale???? :confused:
Ciao
duchetto
16-02-2003, 19:59
no più che graduale è esponenziale :rolleyes: passa da volume muto-bassissimo da 1 a 2,5-3 poi aumenta molto e a 4 è gia molto alto
Normalissimo :( :( lo fa anche a me.... ;)
Cristallo
17-02-2003, 09:17
ma hai dovuto spedirgli indietro il tuo prima che te ne spedissero uno nuovo di alimentatore ? Io ho aperto la chiamato e sono ancora ai preliminari. Mi hanno chiesto di spostare le casse in un'altra stanza e di fare delle misure con il tester sull'alimentatore. Quest'ultima cosa mi pare un pochino assurda. Che valori poi dovrei rilevare ? Mah. Comunque spero di non dover effettuare altre chiamate in Irlanda al centro di supporto tecnico. Per sostituire i CD di SOF2 ho speso 5 € di telefonate.
Ciao
Cristallo
Quincy_it
17-02-2003, 09:45
Originally posted by "Cristallo"
Comunque spero di non dover effettuare altre chiamate in Irlanda al centro di supporto tecnico. Per sostituire i CD di SOF2 ho speso 5 € di telefonate.
Eeeh?? :eek:
Ma non c'è un numero verde?
Cristallo
17-02-2003, 10:26
Eventuali chiamate telefonico al centro di assistenza creative per l'italia e per molti altri paesi vengono gestite dal centro di supporto tecnico situato in Irlanda. Anche eventuali resi vanno spediti in Irlanda.
Spero che per questo caso di difetto congenito per molteplici utenti effettuino tipo una campagna di richiamo come per le automobili. Mi sembra che in questo caso non si tratti di difetti isolati ma di un problema di progettazione o di montaggio che non dovrebbe essere gestito caso per caso e non vedo perchè se a me si rompe un tuo prodotto io debba spendere svariate decine di € per la riparazione.
Secondo voi quanto costerebbe spedire in Irlanda tutto il pacco delle 6700 per i 10 Kg di peso ?
Ciao
Cristallo
duchetto
17-02-2003, 10:40
io una volta ebbi un problema con un masterizzatore philips, dovetti mandare un fax alla philips in olanda, mi spedirono il masterizzatore di ricambio e stesso loro fissarono l'appuntamento con la dhl e si accollarono le spese per il ritiro di quello rotto, voglio sperare che anche la creative faccia così :rolleyes:
Cristallo
17-02-2003, 11:48
ripeto, io ho sostituito un CD di SOF2 e l'ho dovuto spedire a mie spese in Irlanda. Le spese di invio del pezzo in sostituzione sono state a carico della Creative.
Ciao
Cristallo
Cristallo
17-02-2003, 12:17
Estratto della garanzia Creative:
In caso di restituzione del prodotto alla fabbrica per riparazione, contattare il supporto tecnico Creative. Una volta che il personale avrà verificato che il prodotto sia effettivamente difettoso assegnerà un numero RMA.
Quando si restituisce un prodotto per riparazione o sostituzione:
* Verrà richiesta una prova d’acquisto valida, per verificare la propria garanzia.
* L'invio del prodotto a Creative è a spese del cliente, il quale si assume anche tutti i rischi connessi al trasporto. Può essere opportuno spedire il pacco mediante un corriere che fornisca una prova di consegna e assicurare il materiale per l'intero valore del prodotto.
* Riportare il numero di RMA all'esterno del pacco: Creative non accetta restituzioni prive del numero di RMA apposto sull'esterno del pacco.
* Inviare all'indirizzo fornito dal supporto tecnico solo il componente o i componenti difettosi.
* Utilizzare materiali di imballaggio adatti per confezionare il pacco da spedire.
Chissa quanto mi costerà riparare le casse. In questi casi ti viene voglia di dire: mi tengo le casse così ma la Creative non vedrà mai più i miei soldi.
Ciao
Cristallo
Ho richiamato l'assistenza tecnica..e la settimana scorsa avevo mandato un fax! il tipo mi ha detto che mi stanno mandando intanto un nuovo trasformatore che arriverà penso tra una decina di giorni. SE NON DOVESSE FUNZIONARE ANCORA ALLORA DEVO MANDARE SOLO IL SUB E LORO LO CAMBIANO DIRETTAMENTE. SPERIAMO BENE! HO PAURA CHE SE MANDO QUALCOSA NON MI TORNA NULLA! :(((
Allora, io avevo 2 problemi:
1. Appena accendevo l'apli dopo 5 secondi arrivava uno scoppio sulle casse; si sentiva anche qualche piccolo scoppiettio ogni tanto;
2. Ogni tanto si sentiva un botto pauroso su tutte le casse, compreso sub, anche col volume al minimo e PC spento.
Ho contattato Creative che mi ha spedito un alimentatore nuovo, diverso da quello originale.
Il problema degli scoppiettii è scomparso, ma il botto PAUROSO è rimasto :cry:
Credo che sia il potenziometro del volume tarato male, ma a questo punto credo che senza modifiche hardware non si possa fare nulla ;)
Ciao
Direi di scrivere tutti quanti a Creative, visto che si tratta di un fenomeno diffuso.
http://it.europe.creative.com/support/contact/email.asp?langID=1&Elng=6
Cristallo
17-02-2003, 14:22
ma per ricevere il nuovo alimetatore hai dovuto spedirgli il tuo indietro ? Comunque questi sono gli stessi problemi che ho io compreso il botto pauroso. Comunque mi pare evidente che ci troviamo di fronte ad un prodotto bacato e nato male. Secondo me sono prodotti che la Creative dovrebbe sostituire tramite i negozianti.
Ciao
Cristallo
No, non ho dovuto spedire il mio vecchio ali.
Comunque i problemi si risolvono solo a metà.
Intando direi di scrivere il più possibile a Creative. ;)
Quincy_it
17-02-2003, 15:27
Originally posted by "pnx"
Comunque i problemi si risolvono solo a metà.
In che senso a metà?
Cmq stasera scrivo anche io a Creative.. :mad:
Nel senso che io ho risolto il problema dei piccoli scoppiettii,
ma non del botto improvviso :( .
Se avete solo il primo difetto, allora per voi il problema si risolve.
Per quanto riguarda il mio problema (quello del botto), questo è quanto mi ha appena risposto Creative:
"Tale problema , è comunque casuato sopratutto da problemi riguardanti alla messa a terra dell'impianto elettrico.".
Sinceramente non posso credere di avere problemi con la messa a terra.
Soprattutto per il fatto che il mio impianto è NUOVO, ha 2 anni.
Il complesso di abitazioni nel quale abito è stato appena costruito, e l'impianto ha ovviamente tutte le certificazioni necessarie.
Inoltre non ho mai avuto problemi di messa a terra con alcun apparecchio, soprattutto con le mie precedenti casse, le Creative FPS1000 4.1, o con qualsiasi stereo che ho in casa.
Sicuramente il problema non è da attribuirsi a fattori esterni, è un difetto di fabbricazione!
duchetto
17-02-2003, 16:10
va be me le tengo così, dopotutto non è un grave problema solo che è fastidioso che passa da un volume bassisimo a un volume esagerato, specialmente di notte :D
Quincy_it
17-02-2003, 17:34
Originally posted by "pnx"
Nel senso che io ho risolto il problema dei piccoli scoppiettii,
ma non del botto improvviso :( .
Se avete solo il primo difetto, allora per voi il problema si risolve.
Purtroppo io ho il secondo, quello del botto improvviso :( :mad:
Dopo quanto è arrivato il nuovo trasformatore?
Comunque non dicessero boiate con la massa ecc..anche perchè tutti noi avremmo problemi con l'impianto elettrico e soprattutto anche altri apparecchi risentirebbero di tale problema!Se mi girano lo porto direttamente da un tecnico..tanto tra aspettare mandare in irlanda ecc..faccio prima a risolvere in loco! AVEVO ANCHE PENSATO DI CAMBIARE SUB DATO CHE GIà QUELLO DELLA CREATIVE FA RIDERE MA NON ESISTONO MI PARE SUB ATTIVI PREDISPOSTI PER IL 6.1 O SBAGLIO? E POI CAVOLO NON è POSSIVILE SPENDERE 130£ E RITROVARSI UNA CIOFECA DEL GENERE!
SARà MA TUTTO CIò CHE HO COMPRATO NEL 2002 è STATO UNA ME--A!
1)INCOMPATIBILITà RADEON 8500 CON GIGABYTE KT 266A
(ho cambiato scheda madre)
2)Si è rotta la ventolina del dissipatore sulla nuova scheda madre
3)Ho chiesto l'abbonamento alice è il modem dopo una settimana è partito!
4)ho comprato un cellulare dopo 2 settimane è partito ed i ladri della motorola non me lo hanno riparato in garanzia!
5) si sono rotte due bacchette di ram..DA 256
MI VIENE DA RIDERE O DA PIANGERE BOH!"!!!!!!!!! :mc: :sofico:
http://uk.europe.creative.com/support/forums/forum.asp?foru=29
DATE UNA BELLA OCCHIATA QUI!!!
ENZOSUPER
17-02-2003, 19:33
Una domandina al volo ma avete tutti le 6700 con Audigy? Magari montata su una mobo con chip VIA?
Non vorrei che alla fine fosse un problema di scheda audio.
NO NON CENTRA NULLA LA SCHEDA AUDIO! IO HO UNA SB LIVE! E POI COMUNQUE I PROBLEMI PER RISCONTRARLI BASTA SEMPLICEMENTE ATTACCARE LA SPINA E BASTA! SENZA NEMMENO INSERIRE I CAVETTI DELLA SB LIVE!
Originally posted by "Jim81"
NO NON CENTRA NULLA LA SCHEDA AUDIO! IO HO UNA SB LIVE! E POI COMUNQUE I PROBLEMI PER RISCONTRARLI BASTA SEMPLICEMENTE ATTACCARE LA SPINA E BASTA! SENZA NEMMENO INSERIRE I CAVETTI DELLA SB LIVE!
Confermo.
L'alimentatore mi è errivato dall'Irlanda dopo una settimana circa.
Posso chiederti quanto hai pagato compreso le spese di spedizione?
Cristallo
18-02-2003, 09:38
Visto il thread sul sito Creative e i problemi che abbiamo noi io penso che sarebbe il caso che i gestori di questo sito mettessero la notizia nella Home Page e penso che sarebbe il caso di inviare qualche messaggio a riviste del settore. Credo che più casino si faccia e prima si sbrighino a trovare una soluzione.
Il mio caso è aperto da già troppo tempo. Ho risposto al supporto venerdì e ancora non ottengo nessuna risposta.
Ciao
Cristallo
Quincy_it
18-02-2003, 09:50
Visto che sto scrivendo al supporto tecnico Creative ma non sono a casa, mi potreste dire il numero del modello delle Creative Inspire 6.1 6700? Tanto credo sia uguale per tutti no?
Thx! :)
Originally posted by "Jim81"
Posso chiederti quanto hai pagato compreso le spese di spedizione?
Assolutamente nulla, io non ho spedito il vecchio alimentatore.
Originally posted by "Quincy_it"
Visto che sto scrivendo al supporto tecnico Creative ma non sono a casa, mi potreste dire il numero del modello delle Creative Inspire 6.1 6700? Tanto credo sia uguale per tutti no?
Thx! :)
Lascia il campo vuoto, non c'è un codice ;)
Originally posted by "Cristallo"
Il mio caso è aperto da già troppo tempo. Ho risposto al supporto venerdì e ancora non ottengo nessuna risposta.
Strano, a me rispondono in giornata o al massimo il giorno dopo.
Oggi mi hanno chiesto i dati con indirizzo e numero di telefono per un eventuale sostituzione.
Comunque a quanto pare da thread sul forum Creative, sembrerebbe che stiano sostituendo anche il SUB (più che dire sub, sarebbe giusto dire l'amplificatore).
Probabilmente lo stesso amplificatore viene danneggiato dall'alimentatore difettoso.
Quincy_it
18-02-2003, 10:08
Originally posted by "pnx"
Strano, a me rispondono in giornata o al massimo il giorno dopo.
Oggi mi hanno chiesto i dati con indirizzo e numero di telefono per un eventuale sostituzione.
Comunque a quanto pare da thread sul forum Creative, sembrerebbe che stiano sostituendo anche il SUB (più che dire sub, sarebbe giusto dire l'amplificatore).
Ok, thx per l'info. Mail inviata, ora aspetto la risposta.
Visto che sul forum ufficiale ci sono ben 47 pagine di thread relative al problema, spero che Creative si organizzi a dovere per le sostituzioni. :mad:
Originally posted by "Quincy_it"
Ok, thx per l'info. Mail inviata, ora aspetto la risposta.
Visto che sul forum ufficiale ci sono ben 47 pagine di thread relative al problema, spero che Creative si organizzi a dovere per le sostituzioni. :mad:
Lo spero anch'io. :rolleyes:
Io per il momento sto aspettando il nuovo trasformatore, anche se in realtà sappiamo tutti benissimo che non si tratta di quello. La mia domanda è: Supposto che cambino anche il sub con uno nuovo...bisogna sempre vedere che dopo un mese non ripresenti lo stesso difetto! Mah!
:confused:
mi viene da dire: PERò CHE PALLE!
scusate lo sfogo! :rolleyes:
Mi è appena arrivata l'e-mail che mi dice che mi sostituiranno il SUB; di spedire una mail con allegata la scansione dello scontrino d'acqisto.
Quincy_it
18-02-2003, 16:33
Originally posted by "pnx"
Mi è appena arrivata l'e-mail che mi dice che mi sostituiranno il SUB; di spedire una mail con allegata la scansione dello scontrino d'acqisto.
Davvero? :eek:
E per il ritiro del tuo / consegna del nuovo?
stemanca
18-02-2003, 16:45
Originally posted by "Jim81"
1)INCOMPATIBILITà RADEON 8500 CON GIGABYTE KT 266A
(ho cambiato scheda madre)
2)Si è rotta la ventolina del dissipatore sulla nuova scheda madre
3)Ho chiesto l'abbonamento alice è il modem dopo una settimana è partito!
4)ho comprato un cellulare dopo 2 settimane è partito ed i ladri della motorola non me lo hanno riparato in garanzia!
5) si sono rotte due bacchette di ram..DA 256
MI VIENE DA RIDERE O DA PIANGERE BOH!"!!!!!!!!! :mc: :sofico:
Farti dare 'na benedizione no, eh? :p
Cmq con la Motorola ho avuto una pessima (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352117&highlight=) esperienza anche io...
Quincy_it
18-02-2003, 18:44
Mi ha risposto la Creative dicendo di comunicare loro la data di acquisto del prodotto per una eventuale sostituzione in garanzia (non hanno accennato a fotocopie o scannerizzazioni). Null'altro.
Ora rispondo, vediamo un pò che dicono. :rolleyes:
Originally posted by "Quincy_it"
Mi ha risposto la Creative dicendo di comunicare loro la data di acquisto del prodotto per una eventuale sostituzione in garanzia (non hanno accennato a fotocopie o scannerizzazioni). Null'altro.
Ora rispondo, vediamo un pò che dicono. :rolleyes:
Appena gli dai i dati ti dicono di spedire un fax o un e-mail con la copia dello scontrino. ;)
Quincy_it
19-02-2003, 11:53
Originally posted by "pnx"
Appena gli dai i dati ti dicono di spedire un fax o un e-mail con la copia dello scontrino. ;)
Ancora non hanno risposto.. ;) :(
Cristallo
19-02-2003, 17:42
ho spedito adesso la mail con lo scontrino per la sostituzione credo dell'alimentatore. Hanno risposto che alcuni hanno risolto lo stesso problema con la sostituzione dell'alimentatore. Speriamo che basti. Non mi hanno accennato a restituzione del vecchio (1 mese di vita) alimentatore. Speriamo bene.
Ciao
Cristallo
Quincy_it
19-02-2003, 18:25
Originally posted by "pnx"
Appena gli dai i dati ti dicono di spedire un fax o un e-mail con la copia dello scontrino. ;)
Arrivata oggi tale richiesta. Il bello è che, dopo che mi hanno mandato 3 mail, mi chiedono alcuni dati generali e, (testuali parole) un indirizzo -email se lo possiedo..
Ma LOL :D
duchetto
19-02-2003, 20:01
io ho le 6700 da quasi una settimana,il problema non si è presentato però, che dite mi conviene di mandare la richiesta di sostituzione?
Quincy_it
19-02-2003, 20:16
Originally posted by "duchetto"
io ho le 6700 da quasi una settimana,il problema non si è presentato però, che dite mi conviene di mandare la richiesta di sostituzione?
Se per ora non ti si presenta non vedo perchè dovresti. Ora come ora credo che alla Creative abbiano da fare; se un giorno (sgrat sgrat) si presenta anche a te il problema ti muoverai di conseguenza. :)
Originally posted by "duchetto"
io ho le 6700 da quasi una settimana,il problema non si è presentato però, che dite mi conviene di mandare la richiesta di sostituzione?
No, sarebbe assurdo ;)
Aspetta che ti si presenti il problema, anche se è possibile che non si presenti mai, visto che possibilmente i nuovi kit in circolazione funzionano correttamente.
Intanto dovresti notare se dopo qualche secondo che hai acceso l'amplificatore senti un piccolo scoppio. Tutto comincia così... :rolleyes:
duchetto
19-02-2003, 22:36
Originally posted by "pnx"
No, sarebbe assurdo ;)
Aspetta che ti si presenti il problema, anche se è possibile che non si presenti mai, visto che possibilmente i nuovi kit in circolazione funzionano correttamente.
Intanto dovresti notare se dopo qualche secondo che hai acceso l'amplificatore senti un piccolo scoppio. Tutto comincia così... :rolleyes:
il piccolo scoppio dopo pochi secondi che l'accendo c'è :(
con che ripetizione vi si presenta questo scoppietto?
Quasi sempre dopo l'accensione e ogni tanto dopo ore di utilizzo magari mentre è a riposo col volume al minimo.
L'alimentatore originale difettoso che avevo era grosso, rettangolare, liscio.
Quello nuovo che mi è arrivato ha la forma di un trasformatore, è più piccolo ed è tutto rigato esternamente per garantire una maggiore dissipazione del calore.
Il mio pacco è partito oggi da Dublino (Irlanda)...
Quincy_it
20-02-2003, 12:28
Originally posted by "pnx"
Il mio pacco è partito oggi da Dublino (Irlanda)...
Oggi invece Creative mi ha detto che probabilmente il problema è l'alimentatore e me ne manderanno uno in sostituzione. Per la serie: "Carramba che sorpresa!". :rolleyes:
Comunque devo ammettere che per il momento mi sto trovando benissimo con l'assistenza Creative, non potrebbe andare meglio, e sono pienamente soddisfatto.
Vediamo come vanno le cose...
duchetto
20-02-2003, 13:59
ma avete fatto tutto via web?
Originally posted by "duchetto"
ma avete fatto tutto via web?
La prima mail dall'apposito form sul web, poi il resto con reply via e-mail.
Quincy_it
20-02-2003, 14:14
Originally posted by "pnx"
La prima mail dall'apposito form sul web, poi il resto con reply via e-mail.
Idem per me :)
MI CHIARITE UN ATTIMO LA SITUAZIONE :) ALLORA IO SO CHE MI STANNO INVIANDO UN NUOVO TRASFORMATORE, MA PENSO CHE NON BASTI A METTERE FINE AL PROBLEMA! :) VOI CON IL NUOVO TRASFORMATORE AVETE RISOLTO O STATE ASPETTANDO UN NUOVO SUB?
PERCHE PNX HA SCRITTO CHE IL NUOVO TRASFORMATORE è RIGATO..MA POI DICE CHE è PARTITO OGGI DA DUBLINO! COME FA A SAPERLO? :) FORSE STA ASPETTANDO IL SUB NUOVO?
UN ALTRO DOPO HA DETTO CHE STANNO INVIANDO L'ALIMENTATORE!!!
MA L'ALIMENTATORE è DENTRO IL SUB! UNO SE LO DEVE SMONTARE DA SE? :)
SOLO PER CAPIRE ECCO..! :)
MA QUANTI SMILE HO MESSO NEL REPLY? CHISSà OGGI MI SENTO FELICE! :rolleyes: :) :D :cool: :p :sofico: ;)
Come ti hanno detto anche nel forum Creative, togli quel MALEDETTO CAPS LOCK! :D
Praticamente tutti tranne me aspettano l'alimentatore.
Io con l'alimentatore sostituito non ho risolto il problema al 100%, ma solo per metà (vedi qualche post sopra).
Per questo motivo io adesso sto aspettando anche il sub nuovo ;)
Probabilmente chi non ha il problema del botto improvviso, ma solo quello degli scoppiettii allora con l'ali nuovo dovrebbe risolvere tutti i suoi problemi.
{SaKuRaGi}
20-02-2003, 21:16
salve ragazzi... io le ho montate oggi e già dopo 3-4 ore il canale centrale e il sub fanno dei rumoracci (rumore continuo)... mi pare di aver capito che è l'alimentatore che rovina il sub?? però è veramente molto strano, se stacco il connettore centrale dal sub il rumore sparisce, se l'attacco ritorna, e se (udite udite) tocco il filo e lo stringo, il rumore si fa più forte... sembra quasi un problema di schermatura.. ke ne dite?
Ho tolto il caps lock..ma hai visto che ho chiesto a quella della creative di fare pace...? le ho mandato i bacetti..!!
io ho problemi di scoppietti ogni tanto...e botti in qua e la speriamo basti il nuovo trasformatore!!!
W IL CAPS LOCK!!!
Originally posted by "{SaKuRaGi}"
salve ragazzi... io le ho montate oggi e già dopo 3-4 ore il canale centrale e il sub fanno dei rumoracci (rumore continuo)... mi pare di aver capito che è l'alimentatore che rovina il sub?? però è veramente molto strano, se stacco il connettore centrale dal sub il rumore sparisce, se l'attacco ritorna, e se (udite udite) tocco il filo e lo stringo, il rumore si fa più forte... sembra quasi un problema di schermatura.. ke ne dite?
Il tuo mi sembra un caso a parte, ma sinceramente non penso si tratti di un problema di funzionamento delle casse.
Dovresti verificare due cose: che il cavetto del sub (connettore giallo) sia correttamente collegato da entrambi le parti (è un cavo speciale a 4 conduttori, quindi devi stare attento che il connettore sia collegato correttamente).
La seconda cosa che devi controllare è che la massa del tuo computer sia correttamente collegata alla terra.
Magari prova con un tester a verificare che il case sia collegato elettricamente con il polo centrale della spina che colleghi a muro ;)
Avevo appena messo il nuvo trasformatore quando dopo pochi minuti fa lo stesso problema di prima..arriva un botto improvviso..poi dopo 10 minuti..un altro..un altro..eccc ho spento tutto pensando che si pottesse rompere tutto che faccio chiedo un nuovo sub? :confused: :(
Quincy_it
21-02-2003, 16:04
Originally posted by "Jim81"
Avevo appena messo il nuvo trasformatore quando dopo pochi minuti fa lo stesso problema di prima..arriva un botto improvviso..poi dopo 10 minuti..un altro..un altro..eccc ho spento tutto pensando che si pottesse rompere tutto che faccio chiedo un nuovo sub? :confused: :(
Sicuramente contatta l'assistenza Creative. Ti diranno poi loro cosa fare.
ma tu hai risolto con il nuovo trasformatore?
sarà che non le ho ancora usate molto, ma a me nn hanno ancora dato problemi ste casse....vedremo.... :mc:
simo.martin
22-02-2003, 10:34
Ciao io in parte ho risolto, anche a me faceva questo scherzetto, da quando ho abbassato a metà gli alti sul mixer della scheda audio non mi ha dato più problemi, ho un kit 6700 grazie
io le ho montate da circa un mesetto e zero provbelmi... secondo voi mi conviene contattare subito l'assistenza creative??? :confused:
prevenire è meglio che curare??? :D
...specie quando è gratis ;)
aspetto consigli
duchetto
23-02-2003, 19:09
Originally posted by "simo.martin"
Ciao io in parte ho risolto, anche a me faceva questo scherzetto, da quando ho abbassato a metà gli alti sul mixer della scheda audio non mi ha dato più problemi, ho un kit 6700 grazie
così eviti di sentire gli scoppiettii ma il problema c'è sempre
duchetto.... cosa intendi con il "probelma c'è sempre???" :confused:
di che problema parli???
Non so quanto possa essere utile.. ma.. anch'io avevo i problemi elencati di fruscio e botto.
Prima avevo le casse montate solo con un cavo, quello verde alla vecchia awe64 e tutto andava bene se staccavo dal sub i due(nero e arancio) inutilizzati.
Poi con la realtec 5.1 della mainboard ho iniziato a sentire il fruscio da savralimentazione tipico e alcuni botti.
Da poco, con l'audigy 2, si presenta ogni tanto un borbottio, ma i fruscii e gli altri problemi sono assenti.
Penso proprio che il problema borbottio si dato dall'alimentatore, quello dei fruscii dalla sorgente e quindi dall'intensità del segnale della scheda audio.
D'altro canto le casse sono fatte x l'audigy 2 e magari non accettano perfettamente altri fonti.
Non dipende dalla fonte audio anche perche il problema si presenta semplicemente attaccando la spina del sub alla presa elettrica.
Scusami... il problema che intendi tu è quello dei botti..... e sono daccordo nell' imputarlo all'alimentatore.
Io ipotizzavo l'altro evidenziato nel thread dei rumori di fondo, durante l'accensione.
Ah capisco non avevo inteso..:) comunque sono molto felice dell'assistenza creative adesso mi dovrebbero mandare un nuovo sub ed il bello è che mi posso tenere quello difettoso! ;)
ENZOSUPER
24-02-2003, 19:22
Io ormai possiedo queste casse da un mese ma per ora nessun problema tranne lo scoppiettio all'accensione.Volevo chiedervi se il problema è del l 'alimentatore e si presenta dopo ore puo essere dovuto a surriscaldamento?
Io ho l'alimentatore collegato ad una ciabatta,l'elettricità arriva solo quando accendo il computer,da voi si riscalda molto se collegato alla linea elettri da molto anche se spente le casse?(So che è una domanda stupida)
Io ho preso le casse un mese fa, ma di tutti sti problemi neanche l'ombra... l'unica cosa che posso affermare è che sono schermate veramente da schifo!Se ti arriva un messaggio nel cellulare anche se nell'altra stanza le casse fanno rumori insopportabili.
Lo scoppiettio me lo ha fatto 2 volte inizialmente, ma poi per puro caso ho spostato la spina dell'alimentazione dalla ciabatta piena di roba posta sotto al computer in un altra vuota e hanno cominciato a funzionare a dovere senza nessun disturbo!
Magari può essere un consiglio...
Originally posted by "difa83"
Io ho preso le casse un mese fa, ma di tutti sti problemi neanche l'ombra... l'unica cosa che posso affermare è che sono schermate veramente da schifo!Se ti arriva un messaggio nel cellulare anche se nell'altra stanza le casse fanno rumori insopportabili.
Eh già, è proprio vero... :mad: :D :muro:
Be spero che sia stato solo un problema dei prodotti iniziali!
comunque...se tutto va bene mi ritrovo 2 sub! un 12.2 non sarebbe male :sofico: :sofico: :sofico: :pig: :pig: :D :D :D
Quincy_it
25-02-2003, 11:32
Pochi minuti fa la Creative mi ha mandato una mail informandomi che il pacco (con l'alimentatore nuovo) è stato spedito. Vediamo se servirà a qualcosa.. :rolleyes:
Comunque è una pazzia contattare l'assistenza se non avete problemi.
Non tutti gli alimentatori sono difettosi e non tutti i sub.
PentiumII
26-02-2003, 00:11
ciao pnx, allora ho letto il 3d (anche se un pò velocemente... :D) però mi sembra di avere capito che il problema ce l'hanno tutte le 6700 giusto?
Allora uno che se le deve comprare adesso come fa?
Il tuo consiglio quindi è di non comprarle?
Ciao, notte :)
Sinceramente non so se il problema l'abbiano tutte; penso che gran parte abbia questo problema, ma non tutte.
Per chi le deve comprare adesso, probabilmente sarei propenso a consigliare di non rischiare e prendere un altro modello.
Chi invece compra sa che c'è una buona probabilità (che non so definire, potrebbe anche essere inferiore al 5%) che dovrà far ricorso all'assistenza.
In ogni caso devo dire che l'assistenza si sta comportando egregiamente. ;)
PentiumII
26-02-2003, 10:08
Scusa non ho capito...
Dici gran parte hanno quel problema poi che solo il 5 per cento dovrà fare ricorso all'assistenza...
Ma problemi a parte come vanno quelle casse?
Come qualità?
Quello che intendevo dire è che non so definire se il problema c'è l'ha i 5% o l'80% di chi ha comprato le casse, quindi non so dire...
Potrebbe anche essere che il problema si è presentato solo con i primi modelli, e che adesso hanno corretto i problemi e tutte quelle in circolazione sono funzionanti al 100%.
Per quanto rigurda la qualità, sono molto belle e potenti, penso valgano i soldi spesi (problemi a parte ovviamente) ;)
PentiumII
26-02-2003, 10:24
ok grazie!
Ma quanto costano più o meno?
Dovrebbero costare attorno a 130-140 euro.
Oggi ho ricevuto il sub+ampli nuovo, e per adesso funziona tutto a meraviglia.
Ancora una volta voglio sottolineare la serietà del supporto tecnico Creative. Davvero complimenti! :)
PentiumII
26-02-2003, 11:09
Allora non costano molto di più delle 5100 che mi sembra costino 99 euro (o mi confondo con le 5300? booh non ricordo...)...
Non è male come prezzo allora, se poi suonano anche bene...
Ciao io sono uno degli sventurati comunque adesso mi hanno detto che i nuovi kit hanno un alimentatore (nel sub) diverso rispetto a quello di cui erano dotati i primi sub. Adesso sto aspettando il nuovo sub e devo dire che l'assistenza di Creative funziona molto molto bene! anche perche ragazzi con internet il mondo è paese..ed una magra cosi avrebbe rovinato senz'altro la fama di Creative.
Il suono delle 6700 è molto buono specie comparato al prezzo, sono ottime per i giochi e l'audio soprattutto con i Cd piu che con gli mp3. Ovviamente piu il sistema è buono piu si sente che gli mp3 a volte sono penosi!
Per PNX cosa te ne fai del primo sub? :rolleyes:
Originally posted by "pnx"
Dovrebbero costare attorno a 130-140 euro.
Oggi ho ricevuto il sub+ampli nuovo, e per adesso funziona tutto a meraviglia.
Ancora una volta voglio sottolineare la serietà del supporto tecnico Creative. Davvero complimenti! :)
Io gli ho scritto descrivendo il problema, mi hanno detto di fare delle prove che avevo già fatto e ho risposto alla mail.
Beh, da giovedì sera nessuna risposta. Oggi l'ho rimandata a
[email protected] vediamo.
Pnx, l'indirizzo è giusto?
Grazie.
Quincy_it
27-02-2003, 09:56
Originally posted by "pnx"
Oggi ho ricevuto il sub+ampli nuovo, e per adesso funziona tutto a meraviglia.
Ti hanno mandato entrambi assieme? Cosa gli hai scritto esattamente nelle mail?
Il primo sub per adesso l'ho messo da parte, ma diciamo che in qualche modo sarebbe utilizzabile.
L'unico problema è rappresentato dal comando che bisognerebbe ricostruire. Poi il resto non sarebbe un problema.
Diciamo che forse si potrebbe riuscire a tirar fuori un altro sub da collegare insieme a quello nuovo (a meno di scoppi vari)...
Originally posted by "Quincy_it"
Ti hanno mandato entrambi assieme? Cosa gli hai scritto esattamente nelle mail?
Non il SUB + ALI, ma il SUB+AMPLI.
In realtà quello che è rotto non è il sub, ma l'amplificatore che si trova dentro la scatola del subwoofer. ;)
Originally posted by "Karu"
Io gli ho scritto descrivendo il problema, mi hanno detto di fare delle prove che avevo già fatto e ho risposto alla mail.
Beh, da giovedì sera nessuna risposta. Oggi l'ho rimandata a
[email protected] vediamo.
Pnx, l'indirizzo è giusto?
Grazie.
L'indirizzo è giusto, ma se è la prima volta che contatti Creative devi utilizzare il form sul sito. Trovi il link in uno dei miei post precedenti. ;)
Originally posted by "pnx"
L'indirizzo è giusto, ma se è la prima volta che contatti Creative devi utilizzare il form sul sito. Trovi il link in uno dei miei post precedenti. ;)
La prima volta li ho contattati dal link che avevi postato descrivendo il problema.
Ecco la risposta:
"Gentile Cliente
a volte tale problema è dovuto ad una messa a terra non corretta ha
provato a cambiare presa di corrente e a rimuovere eventuali fonti di
eletriche come Tv ecc.ecc.?"
Allora ho fatto il semplice reply rispondendo che le prove le avevo già eseguite. Nessuna risposta da Venerdì scorso ed ho già inviato una seconda mail senza esito. Ho già preparato il terzo reply che spedirò domani se non avrò ancora risposta.
Speriamo.
Cosa mi consigli?
Ciao, grazie.
Non so che dire.
Appena inviata la e-mail ti è arrivata la conferma automatica che ti dice "riceverai una risposta in circa TOT giorni..." ?
Scrivete esplicitamente che volete un nuovo sub piu ali!!
inoltre il comando è facile da realizzare poichè all'interno vi sono due potenziometri e quindi non dovrebbe essere difficile...
il problema dei botti non è dovuto all'amplificatore ma alla parte interna dell'alimentatore appena mi arriva quello nuovo lo provo a sostituire cambiando uno ad uno i componenti che possono essere difettosi!
e se va bene..ok altrimenti amen! :)
Cristallo
28-02-2003, 11:27
Io ho ricevuto ieri i nuovo alimentatore. L'ho collegato e lasciato acceso per circa tre ore senza collegarlo al computer. Non mi sembra di aver udito i botti improvvisi che sentivo prima. Certo non sono stato tre ore con l'orecchio sopra le casse, ero in casa e facevo altre cose ma sembra che non esploda più. Resta solo un piccolo fruscio quando le accendo. Speriamo bene
Ciao
Cristallo
Creative non vi manderà MAI il sub e l'alimentatore insieme, ed è giusto che sia così.
Per il 90% dei casi il problema si risolve con la sostituzione dell'alimentatore.
Se sentite dei fruscii quando alzate il volume, è assolutamente normale, soprattutto se le casse sono collegate al PC acceso. ;)
ciao a tutti...
le mie casse iniziano a dare i primi problemi... :cry:
a questo punto, non volendo avere più problemi mi chiedevo:
COME FACCIO A FARMI SOSTITUTIRE TUTTO (SUB, AMPLI, E ALI...)???
cosa devo scrivere all'assistenza Creative?
p.s.: sincerametne non ho capito molto della differenza delle suddette parti.
please aiutatemi!!!
Come ho detto prima non ti sostituiscono insieme ali+sub perchè nella maggior parte dei casi il problema si risolve con la sola sostituzione del sub.
Poi tieni conto che il sub è la parte più costosa, sicuramente supera il 50% del costo complessivo.
Cristallo
02-03-2003, 16:25
contrordine......alla seconda accensione si sono ripresentati i botti improvvisi. Peccato. Ho già risposto, aspettiamo gli eventi.
Ciao
Cristallo
e non esiste un modo per indurre mamma Creative a mandare il sub?
Originally posted by "veditu"
e non esiste un modo per indurre mamma Creative a mandare il sub?
Se dopo che ti è arrivato il nuovo alimentatore hai ancora dei problemi, e se Creative ritiene che i problemi siano da imputarsi al sub, allora te ne spediscono uno nuovo.
LEON TT4
03-03-2003, 16:12
Io ho ordinato audigy 2 e creative 6.1 6700 ma sono ancora in tempo a disdire...
Che faccio?? DISDICO??? e che prendo al loro posto per sfruttare tutte le potenzalita dell audigi 2???
PentiumII
03-03-2003, 16:50
Ok, sappiamo che le 6700 hanno queli tipo di problema, a quanto pare quasi tutte perchè se sono tutte uguali prima o poi...
La mia domanda ora è: quanto tempo passerà prima che vengano esaurite tutte le scorte "difettose" dai negozi e quando vengono messe in vendita le nuove immuni dal problema?
Cioè, in pratica, quand'è che potrò andare in un negozio e comprare delle 6700 e essere sicuro che sono il modello nuovo e non il vecchio?
Ciao a tutti, e in bocca al lupo
Cristallo
03-03-2003, 17:34
guarda se ti fanno vedere l'interno della confezione. Se l'alimentatore è cubico invece di avere una forma di parallelepipedo propabilmente è un package nuovo (quelli che mandano in sostituzione sono cubici con delle righe tipo alette di raffreddamento)
Ciao
Cristallo
PentiumII
03-03-2003, 17:56
Originally posted by "Cristallo"
guarda se ti fanno vedere l'interno della confezione. Se l'alimentatore è cubico invece di avere una forma di parallelepipedo propabilmente è un package nuovo (quelli che mandano in sostituzione sono cubici con delle righe tipo alette di raffreddamento)
Ciao
Cristallo
Ah ho capito grazie, ;) quindi ha un alimentatore esterno tipo quello che alimenta un modem o uno scanner vero?
E x il problema del subwoofer?
Originally posted by "PentiumII"
Ah ho capito grazie, ;) quindi ha un alimentatore esterno tipo quello che alimenta un modem o uno scanner vero?
E x il problema del subwoofer?
A quanto pare il problema del subwoofer (ma potrebbe anche non essere così) viene fuori a causa del malfunzionamento dell'alimentatore. Quindi utilizzando solo i nuovi alimentatori non si dovrebbe riscontrare alcun problema. ;)
LEON TT4
04-03-2003, 11:00
ragazzi sono indeciso che prendere...ù
come mai le digital 5500 sono meno potenti delle 6700 e costano di piu???
Le 5500 costano di più perchè hanno l'ingresso digitale.
In pratica c'è un decoder interno che genera i segnali analogici da amplificare. In più c'è un telecomando per il controllo.
http://content.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod375.jpg
PentiumII
05-03-2003, 11:21
Ma hanno le stesse casse delle 5100? A occhio mi sembra di sì...
Ho sentito in funzione le 5100 e non mi sembravano per niente buone anche se costavano sugli 85 euro...
Spero che le 6700 siano meglio! ;)
Complimenti all'assistenza Creative! ieri mi è arrivato il sub..in una settimana! ora ne ho due..e penso di riparare l'alimentatore di quello vecchio e costruirmi un paio di potenziometri per il telecomando da usare sempre con quello vecchio...anche se il mio vero desiderio è che il sistema non rompa piu le palle almeno per un po! :D
Ps: scusate se non ho messo punteggiatura nel reply ma vado di fretta! :cool:
LEON TT4
05-03-2003, 17:17
dopo aver messo qualcosa come 5-6 post su questo forum ho scelto che casse prendere...
PRENDO LE 6700!
Il mio rivenditore che mi sta facendo il pc mi ha detto che le 5500 sono difficili da trovare per cui mi tengo le 6700 (che costano pure meno tra l'altro)
Venerdi o sabato mi arriva il pc e vi dico il mio alimentatore come è e come si sentono...
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto nei vari post!
Originally posted by "Jim81"
Complimenti all'assistenza Creative! ieri mi è arrivato il sub..in una settimana! ora ne ho due..e penso di riparare l'alimentatore di quello vecchio e costruirmi un paio di potenziometri per il telecomando da usare sempre con quello vecchio...anche se il mio vero desiderio è che il sistema non rompa piu le palle almeno per un po! :D
Ps: scusate se non ho messo punteggiatura nel reply ma vado di fretta! :cool:
Perchè a me non rispondono via mail???? :(
Ne ho inviate 4: 3 rispondendo alla loro risposta (
[email protected]) e un'altra ancora dal form sul sito.
Uffa..... :confused:
Vi dico che mandare e mail...ok è economico ma non sempre efficace io ho deciso di chiamare direttamente in irlanda di modo da farmi dare immediatamente il codice per la sostituzione del pezzo...io spero davvero che non ci siano piu problemi!!
LEON TT4
05-03-2003, 20:51
Originally posted by "Jim81"
Vi dico che mandare e mail...ok è economico ma non sempre efficace io ho deciso di chiamare direttamente in irlanda di modo da farmi dare immediatamente il codice per la sostituzione del pezzo...io spero davvero che non ci siano piu problemi!!
e in che lingua hai parlato con loro?
cosa vuol dire "codice per la sost del pezzo"??? Tu hai chiesto di sostituirti il sub e loro ti hanno dato un codice... e co sto codice poi che hai fatto??
scusate per l'errore grammaticale..nel reply efficace...EFFICACIE..
cavolate a parte! :)
allora fate cosi:
1)chiamate il numero di supporto tecnico:0035314333210
2)vi passeranno un collaboratore il quale al 99 percento parlerà italiano! il rimanente 1% potrebbe essere un operatore irlandese che non parla bene italiano ed allora è preferibile parlargli in inglese comunque anche se lentamente ..vi capirà!
3)Vi chiederanno nome e cognome dategli magari il nominativo dell'intestatario della ricevuta di pagamento del sistema della creative
4)una volta che verificheranno i vostri dati vi daranno un codice da allegare ad un fax o ad una e mail con scannerizzata l'immagine della ricevuta di acquisto. IL codice sarà tipo : CUS34340..insomma inizia con la sigla CUS.
NB: QUANDO TELEFONATE DITE ESPLICITAMENTE CHE IL SUB CAUSA DEGLI SCOPPI CHE NON POTETE USARE IL SISTEMA , CHE AVETE VISITATO IL FORUM E CHE QUINDI NON è UN PROBLEMA SOLO TUO MA DI TUTTI I SISTEMI E RICHIEDI UN NUOVO ALIMENTATORE ED UN NUOVO SUB. TI DIRANNO SE SONO CORRETTI DI TENERTI TRANQUILLAMENTE IL TUO VECCHIO SUB E ALIMENTATORE
NON APPENA AVRETE PARLATO CON IL TECNICO IL QUALE PROBABILMENTE AVRA LA VOSTRA E MAIL ALTRIMENTI DITEGLIELA! VI ARRIVA UNA E MAIL CHE VI DICE CHE PRENDERANNO PROVVEDIMENTI ECC ECC
PER ULTIMO NON APPENA IL PACCO PARTE DALL'IRLANDA VI ARRIVERA UNA NUOVA E MAIL CON SU SCRITTO IL CODICE PER VISITARE IL SITO DELLA PARCELINE.COME PER VEDERE DOVE SI TROVA IL PACCO DAL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE TEMPO PREVISTO UNA DECINA DI GIORNI!
IN BOCCA AL LUPO PER ALTRE DOMANDE...SONO QUI SCUSATE SE CI SONO ERRORI MA SONO SEMPRE DI CORSA E ORA VADO A DORMIRE!!
QUASI QUASI MI FACCIO PAGARE DA CREATIVE! ;) :D
LEON TT4
06-03-2003, 10:13
questo è uno di quei reply da stampare, mettere in una cornice ed appendere in stanza.. (per un pazzo come me ho appena comprato le 6700)
Cristallo
06-03-2003, 13:16
Ciao,
per Jim81: non so quanto ti sia costato chiamare in Irlanda. Io solo per sosituire un CD di SOF2 ho speso 6 Euri. Da quel punto in poi, sia per l'alimentatore che per il sub, ho sempre usato l'email e mi rispondono sempre mediamente in 1 o 2 giorni raramente dopo 3 o 4. E a volte mi risponde anche più di qualche tecnico contemporaneamente.
per Karu: nella risposta alla prima email viene chiesto di non inviare altre mail di seguito a quella che hai inviato e di attendere una loro risposta. Probabilmente un'eccessiva attesa e quello che si ottiene inviato 3 o 4 mail di seguito.
Ciao
Cristallo
Ancora l'errore "pagina 7 di 6" :rolleyes:
Ora è a posto. ;)
La chiamata per fare quello che vi ho detto nel reply è piu o meno di 2 euro! non penso che 2 euro vi rovinino la vita poi fate come volete :D
djufuk87
07-03-2003, 14:29
a me all'inizio il soob grakkiava, ora nn piu'!! :eek:
si è sistemato da solo...
ogni tanto mentre ascolto Mp3 unom scoppiettino lo sento anke io! :eek:
mi mettete paura! :cry:
djufuk87
07-03-2003, 14:36
Originally posted by "PentiumII"
Ok, sappiamo che le 6700 hanno queli tipo di problema, a quanto pare quasi tutte perchè se sono tutte uguali prima o poi...
nn portare sfiga!! :D :cry:
mi avete preoccupato, visto ke le casse io le uso molto intensivamente, praticamente sempre!! :cry:
Beh..dai ..è solo questione di tempo non preoccuparti...salutami quelli del supporto creative quando li senti!!!! :D :D :D :muro: :pig: :sofico: :mc: :cry: ;) :rolleyes: :confused: :p :mad: :cool: :eek: :) :( :o :muro: :muro: :pig: :sofico: :mc: :mc: :mc: ;)
djufuk87
07-03-2003, 21:57
nn portare sfiga, le mie creative vanno benone!!! :o
cos'è questo rumorino? :D
scusate a tutti...
qualcuno mi può spiegare esattamente (e possibilmente con chiarezza) cosa devo fare per farmi sostiutire l'alimentatore??? :cry:
(e possibilmente anche il sub) ;)
grazie
Cerca tra i miei post precedenti; c'è un link al sito Creative dove trove un form da compilare dove descrivi il tuo problema.
Poi Creative ti risponderà per e-mail e deciderà il dafarsi. ;)
e per avere il sub ci sono delle paroline magiche da pronunciare??? ;) ;) ;)
sarei proprio interessato... :D
Decidono loro se hai bisogno del sub, e in ogni caso prima dovrai ricevere l'alimentatore nuovo.
Ragazzi, non è un gioco in cui Creative regala i componenti, contattate l'assistenza solo se avete realmente bisogno.
PentiumII
10-03-2003, 17:30
Originally posted by "pnx"
Decidono loro se hai bisogno del sub, e in ogni caso prima dovrai ricevere l'alimentatore nuovo.
Ragazzi, non è un gioco in cui Creative regala i componenti, contattate l'assistenza solo se avete realmente bisogno.
:D
Ha ragione pnx... siate onesti!
LEON TT4
10-03-2003, 22:30
noi italiani siamo i meno onesti del mondo.....
fatevene dare 2 di sub!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 ;) ;) ;)
-=S1mone=-
11-03-2003, 14:55
mmm io le ho da Natale e le uso TUTTi i giorni....nessun problema :)
sgra sgrat
Ciao a tutti.
Il mio problema è il seguente. Ho notato con molto piacere che il collegamento che la creative ha predisposto per le sue casse 6700 è quello di un jack triplo stereo, con tre canali su un solo jack (praticamente vengono sfruttate solo dalla audigy2) e non ha altri tipi di collegamenti scheda audio-casse.
Come posso risolvere il problema? Avevo pensato di tagliare il cavo originale, di procurarmi i tre segnali dai vari adattatori/uscite rca, ma voi avete qualche soluzione migliore? Un cavetto precostruito? Degli schemi su cui lavorare?
Ringrazio chi mi aiuterà a collegare ste benedette casse...
Ragazzi io ho comprato le 6700 il 20/02/03 (scontrino alla mano), il 3d mi
era proprio sfuggito, comunque ho l'alimentatore "liscio" made in china :(
qualche sorta di scoppiettio all'accensione si sente, cmq lo fanno sempre
anche altre casse, una bottarella il sub non se la risparmia mai.....bha!!
Cmq sappiate che la legge è dalla nostra, è il rivenditore che si deve
prendere tutti i grattacapi e risolvere eventuali problemi di
malfunzionamenti, "sostituzione dell'articolo difettoso o riparazione
purchè ritorni nello stato originale, il tutto SENZA nessuna spesa e
volendo senza l'imballo! L'unico vincolo è lo scontrino o fattura ecc. ecc..
Se il rivenditore fa storie, o si inventa clausole inesistenti non esitate ad
andare dalla polizia commerciale (polizia municipale) che risolverà
tutto!! ;) bye.
Bè, bisogna dire che fino ad adesso Creative non poteva comportarsi meglio. Io ho risolto tutto con qualche e-mail. Mi hanno mandato prima l'ali nuovo, poi il sub nuovo e tutto senza alcuna spesa ne disagio.
Ora le mie casse funzionano alla perfezione! :)
Si è vero Creative ha fornito un'ottima assistenza e addiritttura non ha nemmeno ritirato i vecchi componenti.Personalmente un mio caro amico si sta dedicando alla riparazione del vecchio sub..nel tentativo di ripristinarlo e spero che possa funzionare di nuovo senza problemi appena troviamo la causa (se la si riesce a trovare) magari ve lo dico cosi..ne potete usare due di sub! :cool: :p :D
LEON TT4
17-03-2003, 16:37
ho comprato anche io le casse... (nonostante avessi letto questo topic) 4 giorni fa... alimentatore liscio made in china anche per me..
speriamo che vadano bene...(anche perche per montarle ci ho messo 3 ore, per configurarle 10 ore...anzi.. le configuro ogni giorno in modo diverso! :eek: :eek:
Quincy_it
18-03-2003, 15:43
Finalmente ieri è arrivato il nuovo alimentatore (più piccolo dell'originale ma quanto pesa! :eek: ). Provate per un'oretta le casse ieri sera e per ora (sgrat sgrat) nessun problema. :)
credo di poterti aiutare ma nn ho capito il tuo prob, spiegati meglio
Che praticamente l'ingresso triplo stereo ce l'ha solo la audigy 2, a me servirebbe un cavetto diciamo da jack triplo stereo ---> tre RCA, di cui ne collegherei uno all'uscita subwoofer, uno all'uscita frontale e uno all'uscita posteriore centrale.
beh allora te lo puoi fare benissimo, anche perche in commercio nn credo che ne esistano, dunque cavi tripli stereo nn credo che esistano quindi ti potresti fare tre cavi terminati da una parte con un connettore rca e dall'altra con un connettore stereo da 3,5 mm, pero' siccome di connettori stereo sciolti nn credo che ne vendano puoi comprare tre cavetti jack-jack e trasformarli in jack-rca, tagliando uno dei jack e saldandoci un rca
Aspetta, forse non sono stato ancora chiaro.
La situazione è questa:
-Collegamento Frontale sinistro/destro tra scheda audio e subwoofer: cavo creative, jack stereo --------- jack stereo
-posteriore sinistro/destro: jack stereo ----------- jack stereo
Ora, le mie vecchie casse avevano il collegamento centrale/subwoofer sulla scheda audio con un cavetto identico, ma siccome la mia scheda ha in uscita sub/center solo due rca allora ho usato un altro cavetto, da rca a jack Fin qui tutto a posto, 6 canali sfruttati correttamente.
Queste casse INVECE di avere un collegamento del tipo
Front left/right
rear left/right
center/sub
(e fin qui ci siamo, 3 jack stereo da due canali l'uno)
hanno i left e right posteriori e anteriori normalissimi, con i soliti jack stereo
--=------------------=--
Invece l'ultimo dei tre cavetti, quello che collega center/sub/rear center, è così:
---=------------------=---
Ha tre segmenti! In questo modo viaggiano tre segnali sullo stesso cavetto, ma credo che solo creative abbia adottato un cavo simile. Infatti mettendo questo cavetto in uno spinotto normale, i segnali che vengono prelevati sono solamente due!
Cmq ho pensato che probabilmente mi conviene tagliare l'estremità che servirebbe a prendere il segnale dalla scheda audio, e saldarci tre rca normali. Attraverso prove poi scoprire quale fa viaggiare il segnale sub, quale il segnale center/front e quale il segnale center/rear.
si, anche io farei come hai detto te
L'ho fatto, ed ho scoperto che oltre ad avere quel cazzosissimo jack triplo aveva anche il jack che entrava al subwoofer bacato, dato che per poter sentire tutti e tre i canali, collegati correttamente (mi sono testato i cavi con il multi 10000 volte, ed erano perfetti), ho dovuto sfilare LEGGERMENTE lo spinotto dal subwoofer. Infilandolo del tutto si sentiva solo frontale e subwoofer, il posteriore non si sentiva cmq.
Ma la audigy 2 col cavolo che me la compro ora :sofico:
Creative fuck you :D
Che bello! Anch'io ora faccio parte della grande famiglia :cry:
Da circa una settimana le mie 6700 hanno deciso che era il caso di scoppiettare all'avvio :rolleyes: dopo nemmeno 2 mesi di vita.
Per ora non ho riscontrato problemi col sub o crepitii durante l'ascolto, lo fanno solo all'avvio...tra l'altro la posteriore dx, quella col cavo + lungo(da 7 metri mi sembra) lo fà in ritardo e in maniera decisamente + marcata, quasi un botto.
Provo anch'io direttamente con l'assistenza creative...ma se mi chiedono di spedire qualcosa in Irlanda fermo tutto...prendo la vasellina....e vado dal commerciante che me l'ha vendute :D
Byez
LEON TT4
19-03-2003, 23:36
vorrei mettere in chiaro una cosa a tutti:
Le casse vanno chiuse prima di spegnere il pc e accese dopo aver acceso il pc... questo perche quando accendiamo o spegniamo il pc ci sono degli sbalzi di tensione che creano gli scoppietti...
quindi non venitemi a dire che lo scoppietto quando accendi il pc è un difetto!!!!!!
Io ad esempio sulla mia macchina ho delle lampadine da 100W anziche da 55 standard... e c'è espressamente scritto di accendere dopo aver acceso il motore e spegnere prima di spegnere il motore!!!!!!
Poi se ho detto scemenze.. allora ... non so.. fate voi!
Le casse vanno chiuse prima di spegnere il pc e accese dopo aver acceso il pc... questo perche quando accendiamo o spegniamo il pc ci sono degli sbalzi di tensione che creano gli scoppietti...
quindi non venitemi a dire che lo scoppietto quando accendi il pc è un difetto!!!!!!
Perfettamente d'accordo, infatti faccio proprio così, le spegno prima del pc e le accendo dopo...ma gli schioppettini restano :rolleyes:....
Ho provato anche ad accenderle a pc spento mettendole sotto Ups per stabilizzare la corrente in ingresso e il problema si verifica anche in quel caso, quindi il problema è delle casse/alimentatore/sub e non dovuto ad un calo di tensione o sbalzi di corrente.
Enjoy :)
LEON TT4
20-03-2003, 11:01
azz.. :cry: :cry: :cry: :cry:
Quincy_it
21-03-2003, 14:38
Sembra che con il nuovo alimentatore il problema degli scoppiettii del sub non si ripresenti.
Aspetto però di usare un altro pò le casse (soprattutto tenendole accese per svariate ore) prima di poter dare un giudizio definitivo. :)
ciao a tutti... ho seguito la procedura e puntualmente creative mi ha risposto.
mi hanno detto che mi invieranno solo il subwoofer. :muro:
si può dire qualcosa per farsi mandare anche l'alimentatore??
Originally posted by "veditu"
ciao a tutti... ho seguito la procedura e puntualmente creative mi ha risposto.
mi hanno detto che mi invieranno solo il subwoofer. :muro:
si può dire qualcosa per farsi mandare anche l'alimentatore??
Quale procedura ???
ho il vostro stesso problema.
grazie x l'aiuto
Semplicemente descrivi il tuo problema:
http://it.europe.creative.com/support/contact/email.asp?langID=1&Elng=6
;)
fatto, grazie ;)
spero mi mandino un nuovo alimentatore ed un nuovo sub...
ciao
Questo e' cio' che mi hanno risposto:
"Gentile Cliente
da quanto tempo si verifica questo problema?
provi a cambiare la presa di corrente che utilizza (se utilizza una
presa multipla, colleghi l'alimentatore in una presa a parte).
Provi il set anche con qualche dispositivo esterno (walkman o cd
player), solo con lo spinotto verde collegato.
Distinti saluti
Diego Crescenzio
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico"
Che dite, perdo tempo a fare le prove (dovrei risistemare tutti i cavi) oppure gli dico direttamente che le prove non hanno sortito alcun effetto ???
Ciao
Anche a me ogni tanto le casse, solo se spente, fanno un rumore, tipo scarica elettrica, ho l'alimentatore delle casse made in china :rolleyes:
Sabato sera ho scritto al supporto tecnico Creative, e poco fa mi è arrivata la risposta:
Mi hanno chiesto, oltre ai miei dati, anche la prova d'acquisto... ma gli serve solo lo scontrino? perchè su questo non c'è scritto per quale articolo è stato battuto :confused:
Approposito, mi cambiano direttamente il sub, risolvo solo con quello?
Ciauz!
Ciao.
Proprio ieri mi è arrivato solo il sub. A me l'alimentatore non lo hanno cambiato. Boh, per adesso tutto ok. Speriamo l'alimentatore non causi problemi anche al nuovo sub.
Saluti.
Originally posted by "Karu"
Ciao.
Proprio ieri mi è arrivato solo il sub. A me l'alimentatore non lo hanno cambiato. Boh, per adesso tutto ok. Speriamo l'alimentatore non causi problemi anche al nuovo sub.
Saluti.
Ciao,
Dopo che hai inviato i tuoi dati, e la copia dello scontrino, quanto tempo hai aspettato prima che ti confermassero la sostituzione e l'invio del sub?
Da quando mi hanno chiesto lo scontrino sono passati 3 giorni senza ricevere risposta :(
Originally posted by "NEOS"
Ciao,
Dopo che hai inviato i tuoi dati, e la copia dello scontrino, quanto tempo hai aspettato prima che ti confermassero la sostituzione e l'invio del sub?
Da quando mi hanno chiesto lo scontrino sono passati 3 giorni senza ricevere risposta :(
Ho apspettato 4 giorni per la mail di conferma dell'invio del "componente sostitutivo" e altri 3 giorni (pochi) per il ricevimento del nuovo sub.
Sii paziente e fiducioso. Dopo la prima mail nella quale descrivevo il problema, mi hanno risposto dopo 6 giorni... ma poi è andato tutto bene.
Ciao ;)
OLEEEEE
Stasera mi è arrivata la mail di conferma della spedizione del sub :)
Sapete dirmi con che corriere lo inviano? Sda o simili?
Originally posted by "NEOS"
OLEEEEE
Stasera mi è arrivata la mail di conferma della spedizione del sub :)
Sapete dirmi con che corriere lo inviano? Sda o simili?
Hai visto? ;)
Spediscono dall'Irlanda con Parcel. A me è arrivato con Bartolini.
Ciao!
Quincy_it
08-04-2003, 10:27
Dopo qualche settimana di "pace" anche con l'alimentatore nuovo sono ricomparsi gli scoppiettii, anche se in misura inferiore rispetto a prima.
Mi sa che dovrò ricontattare la Creative.. :rolleyes:
Originally posted by "Quincy_it"
Dopo qualche settimana di "pace" anche con l'alimentatore nuovo sono ricomparsi gli scoppiettii, anche se in misura inferiore rispetto a prima.
Mi sa che dovrò ricontattare la Creative.. :rolleyes:
Io spero che il vecchio alimentatore non mi guasti anche questo sub. Non capisco perchè ad alcuni inviano prima l'ali e poi il sub... mentre a me (e non se a qualcun altro) hanno inviato subito il sub.
Boh, speriamo.
eh già! Quando è stato aperto questo 3d le avevo appena prese (non mi sembrava vero quando le ho viste a 113€ da oscian) e mi son chiesto se avrei avuto anch'io gli stessi problemi.
col tempo, due mesi, sono arrivati prima gli scoppiettii (e vabbè) ma poi soprattutto i botti fortissimi che mi danno l'impressione che le casse si spacchino :mad: . sono forti e improvvisi.
ho deciso che domani compilerò il form:speriamo che mi risolvano il problema. :rolleyes:
PS:vi faccio sapere
BreathOfFire
09-04-2003, 01:51
Cavolo e io me le voglio comprare che dite punto su altro!!!?????????
ahhhhh!!!!!
Quincy_it
09-04-2003, 09:32
Originally posted by "BreathOfFire"
Cavolo e io me le voglio comprare che dite punto su altro!!!?????????
ahhhhh!!!!!
Spero che, visti tutti i problemi riscontrati, abbiano messo in vendita versioni di queste casse già con l'alimentatore e il sub "nuovo tipo".
Però come fare per esserne certi? :confused:
Originally posted by "BreathOfFire"
Cavolo e io me le voglio comprare che dite punto su altro!!!?????????
ahhhhh!!!!!
Ti posso dire che le casse sono di buona qualità, consigliatissime.
Se poi sarai sfortunato, l'assistenza Creative funziona molto bene e celermente.
Ciao ;)
Mi sono appena arrivate queste 6700 che ho abbinato ad una Audigy 2
ho subito notato alzando il volume un fastidiosissimo fruscio che disturba
notevolmente l'ascolto dell'audio .
Leggendo i post sembra queste casse siano imperfette cosa mi consigliate,
a me sembra un problema di schermatura ,ho provato a togliere l'ali dalla
ciabatta ma il problema persiste.
Aspetto qualche dritta grazie
BreathOfFire
10-04-2003, 23:22
Originally posted by "Molok"
Mi sono appena arrivate queste 6700 che ho abbinato ad una Audigy 2
ho subito notato alzando il volume un fastidiosissimo fruscio che disturba
notevolmente l'ascolto dell'audio .
Leggendo i post sembra queste casse siano imperfette cosa mi consigliate,
a me sembra un problema di schermatura ,ho provato a togliere l'ali dalla
ciabatta ma il problema persiste.
Aspetto qualche dritta grazie
hai provato a mettere altre casse così vedi se il problema è della scheda audio(o magari di qualke impostazione software) oppure le casse sono bacate...oppure prova le casse sul pc di un tuo amico...
Le ho provate su un'altro pc con Hercules Game Theater 5.1 e non danno
nessun problema a questo punto rimane l'audigy 2 oppure, il pc su cui le
ho provate la prima volta a problemi di schermatura,almeno ho verificato
che le casse vanno più che bene
grazie per l'attenzione
E' importante che il PC sia collegato con la messa a terra (il polo centrale della spina insomma).
Controlla anche i driver (magari scarica l'ultima versione) e i parametri del mixer. E' successo in passato che il problema si sia risolto con l'aggiornamento dei driver ;)
Se ancora non funziona potresti provare a cambiare slot alla scheda.
EVVAIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Mi ha chiamato mi madre, sono in ufficio, dicendomi che è arrivato il pacco con il subwoofer!!! :D :D
Davvero eccezzionale il servizio clienti creative :)
Originally posted by "NEOS"
EVVAIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Mi ha chiamato mi madre, sono in ufficio, dicendomi che è arrivato il pacco con il subwoofer!!! :D :D
Davvero eccezzionale il servizio clienti creative :)
Anche a me il supporto tecnico ha promesso di inviarmi il sub il 10 aprile, contattandomi poi per il tracking number, ma ancora non ho sentito nessuno. A te come e' andata la trafila ???
Ciao
Allora, la mail della spedizione, con il tracking number, mi è arrivata il 7 aprile, e il pacco è arrivato alle 10:40 di stamattina.
Fidati, fai passare una settimana e vedrai che arriva tutto :)
Cristallo
15-04-2003, 10:38
per chiudere il mio caso:
con l'alimentatore nuovo non ho risolto.
con il nuovo SUB sono oramai due settimane abbondanti che l'ho ricevuto e funziona perfettamente (incrocio le dita perchè quello nuovo ha comunque funzionato bene per quasi un mese).
Vorrei lanciare un piccolo sondaggio:
Quanti effetivamente hanno avuto problemi con il SUB e quanti l'hanno fatto per paraculagine ? ;)
Ho cambiato slot e anche pc, ma il fruscio è sempre presente ,neanche
l'update dei driver è servito,mi sa che la rispedisco in garanzia
Originally posted by "Cristallo"
per chiudere il mio caso:
con l'alimentatore nuovo non ho risolto.
con il nuovo SUB sono oramai due settimane abbondanti che l'ho ricevuto e funziona perfettamente (incrocio le dita perchè quello nuovo ha comunque funzionato bene per quasi un mese).
Vorrei lanciare un piccolo sondaggio:
Quanti effetivamente hanno avuto problemi con il SUB e quanti l'hanno fatto per paraculagine ? ;)
Io l'ho fatto perchè avevo problemi, mi sembra una cazzata farlo solo per paraculagine... e non mi sembra neanche giusto nei confronti della disponibilità e del servizio creative.
Comunque, con il sub nuovo non ho più riscontrato il problema :)
Ribadisco, grande creative :)
Originally posted by "NEOS"
EVVAIIIIIIIIIIIIIII!!!!
Mi ha chiamato mi madre, sono in ufficio, dicendomi che è arrivato il pacco con il subwoofer!!! :D :D
Davvero eccezzionale il servizio clienti creative :)
Io ho contattato la creative,gli ho mandato in allegato lo scontrino e mi hanno risposto così:
"Le ho attivato la sostituzione .
Spedisca un fax con la prova d'acquisto e menzionando il suo codice
cliente *********, al numero *********.
Le saranno spedite delle mails automatizzate per informarla sulla
procedura da seguire." questa mail mi è arrivata da CLE Tech Support.
40 min dopo mi è arrivata un'altra mail dove mi diceva le stesse cose ma con la possibilità di rispondere anche via e-mail,sempre allegando il codice e lo scontrino(
[email protected]).
io ho risposto solo a questa seconda mail e dal 16 aprile non li ho più sentiti. dite che devo fare anche il fax?(il problema è che nn ci riesco :rolleyes: )
Quincy_it
23-04-2003, 14:22
Oggi ho ricontattato l'assistenza Creative.
Il solo alimentatore nuovo non è servito a nulla, i botti permangono. Vediamo cosa mi rispondono e se decidono di mandarmi un nuovo sub. :rolleyes:
Quincy_it
24-04-2003, 15:46
Ricevuta proprio ora la risposta dal servizio assistenza Creative.
Queste le testuali parole:
Gentile Cliente
le ho attivato la sostituzione del sub .
Non deve fare altro che attendere .
Semplici, concisi ed efficienti! :)
Dove è il numero modello?!? X compilare il form creative chiedo no il numero modello:
"Il Numero Modello si trova su un adesivo bianco sulla parte posteriore del prodotto, es. CT4380. Se non è possibile trovare l'adesivo, inserire il numero che si trova nell'angolo in alto a sinistra del prodotto."
Ma dove è ?!? Nella scatola? Nel sub? Nell'ampli..
Io non vedo etichette bianche.. :-(
Help me!
AKE1
Non c'è il numero del modello, lascia il campo vuoto. ;)
Sheerqueenie
28-04-2003, 11:57
anche io ho sti rumori...
,ogni 15 secondi di ascolto di qualiasi cosa sonora,,,csia esso dvd divx cd audio o mp3...
sento botti acuti( scrick)
le mie sono della casse logitech comprate da ...
Mi hanno risposto quelli dlla Creative, mni hanno deto che provvederanno alla sostituzione del subwoofer..
Io non gli ho chiesto se devo inviargli il vecchio sub..da quello che ho letto non bisogna spedirlo, vero?
Ecco la risposta:
"Gentile Cliente,
in questo caso (il sintomo è presente anche in assenza di riproduzione
audio) credo sia necessario sostituire il subwoofer del set.
Il dispositivo è coperto da 2 anni di garanzia sull'hardware (previa
prova d'acquisto), ci fornisca i suoi dati:
Nome/Cognome, indirizzo, codice postale, telefono (anche cellulare)
provvederemo quindi a crearle una scheda cliente ed attivarle la pratica
di sostituzione in garanzia del prodotto (subwoofer Inspire 6700).
Distinti saluti
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico"
Anche a voi avevano risposto così?
AKE1
Vai tranquillo, ti sostituiscono il subwoofer senza chiedere indietro quello guasto :)
Le ho da un mese, per ora nessun difetto... speriamo http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif
duchetto
04-05-2003, 17:43
Originally posted by "AKE1"
Mi hanno risposto quelli dlla Creative, mni hanno deto che provvederanno alla sostituzione del subwoofer..
Io non gli ho chiesto se devo inviargli il vecchio sub..da quello che ho letto non bisogna spedirlo, vero?
Ecco la risposta:
"Gentile Cliente,
in questo caso (il sintomo è presente anche in assenza di riproduzione
audio) credo sia necessario sostituire il subwoofer del set.
Il dispositivo è coperto da 2 anni di garanzia sull'hardware (previa
prova d'acquisto), ci fornisca i suoi dati:
Nome/Cognome, indirizzo, codice postale, telefono (anche cellulare)
provvederemo quindi a crearle una scheda cliente ed attivarle la pratica
di sostituzione in garanzia del prodotto (subwoofer Inspire 6700).
Distinti saluti
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico"
Anche a voi avevano risposto così?
AKE1
anche a me hanno scritto lo stesso :)
scusate per l'argomento un po' ot
a me hanno sostitutito il sub...
ora mi trovo in casa il sub che fa gli scoppiettii e un paio di vecchie casse...
riuscirei a crearmi un sistema audio "artgianale"???
thanx
Quincy_it
07-05-2003, 17:16
Ieri mi è arrivato il sub nuovo :)
Tempo di fare un pò di prove in questi giorni per vedere se il problema è stato DEFINITIVAMENTE risolto!
duchetto
13-05-2003, 21:52
Originally posted by "Quincy_it"
Ieri mi è arrivato il sub nuovo :)
Tempo di fare un pò di prove in questi giorni per vedere se il problema è stato DEFINITIVAMENTE risolto!
allora? io sto apettando il sub che mi è stato spedito, quanto tempo ci vuole affinchè il corriere recapiti sto sub?
Originally posted by "duchetto"
allora? io sto apettando il sub che mi è stato spedito, quanto tempo ci vuole affinchè il corriere recapiti sto sub?
Una settimana, più o meno.
Quincy_it
14-05-2003, 13:03
Originally posted by "duchetto"
allora? io sto apettando il sub che mi è stato spedito, quanto tempo ci vuole affinchè il corriere recapiti sto sub?
Una settimana circa. :)
Per ora funziona tutto perfettamente, il nuovo sub è, dal punto di vista estetico, perfettamente uguale al precedente.
duchetto
14-05-2003, 14:03
Originally posted by "Quincy_it"
Una settimana circa. :)
Per ora funziona tutto perfettamente, il nuovo sub è, dal punto di vista estetico, perfettamente uguale al precedente.
è arrivato proprio oggi :)
arrivato anche a me..!
Però il mio ha avuto problemi..
La Bartolini, invece di mandarlo a Vicenza l'ha mandato a San Marino..
Ieri mi arriva una chiamata della Creative dicendomi che il corriere non riesce a trovarmi, e mi chiede se l'indirizzo è giusto....
Io glielo ripeto e corrispondeva a quella che avevano..
Insomma mi stavano cercando a SAan Marino quando io abito in provincia di Vicenza!!!!!!!!!!!! sul pacco c'era scritto in grande VICENZA - ITALY!!!!!!
Scandalo.
Vabbè il pacco era stato spedito il 12 maggio...(arrivato il 22...10 giorni) e una volta aperto mi sono accorto che in questi suoi viaggetti si è preso una bella botta e uno spigolo è ammaccato e si vede il legno..GGGRRRRR
AKE1
P.S.
Qualcuno sa se si possono comprare le manopole del volume o se si riesce ad accenderlo in qualche altro modo?!?
Originally posted by "AKE1"
arrivato anche a me..!
...una volta aperto mi sono accorto che in questi suoi viaggetti si è preso una bella botta e uno spigolo è ammaccato e si vede il legno..GGGRRRRR
Non è così un grosso problema. Ci metti 5 minuti a cambiare la cassa di legno con quella del tuo vecchio sub. Basta prima svitare le 4 viti dell'altoparlante (la mascherina si toglie tirandola) e scollegate i suoi due fili.
Sul diesto basta che sviti le 6 viti e viene fuori tutto quello che c'è dentro.
Ci metti davvero poco. ;)
Originally posted by "AKE1"
Qualcuno sa se si possono comprare le manopole del volume o se si riesce ad accenderlo in qualche altro modo?!?
L'unica cosa sarebbe vedere come è fatta dentro la scatoletta di regolazione.
Non è necessario aprirla, anche se sarebbe la cosa migliore. Con un tester si dovrebbe riuscire a capire i valore dei due potenziometri e quali sono il loro collegamenti col connettore.
Cavolo!! Ho le 6700 dal 20-02 e solo da qualche giorno il sub ha
cominciato a sparare.
Lo scontrino è un poco sbiadito ma leggibile. All'attaccoooooo!!!
OKUTOBOY
08-06-2003, 10:54
Originally posted by "Jim81"
POCHI GIORNI FA IL SUBWOOFER DELLE CREATIVE 6700 INCOMINCIA A RICEVERE COME DEI COLPETTI DI CORRENTE DOVUTI COME AD UN FALSO CONTATTO TANTO CHE SIA ASCOLTANDO LA MUSICA CHE COLLEGANDO SEMPLICEMENTE IL SUB ALLA PRESA DA DELLE FASTIDIOSSISIME "SCHICCHERE" DI CORRENTE! SCUSATE IL TERMINE POCO TECNICO!
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??
HO COMPRATO LE CASSE DA ITS LOGIC..RICHIEDO LA SOSTITUIZIONE\RIPARAZIONE OPPURE LO PORTO AD AGGIUSTARE DA QUALCUNO? è ANCORA IN GARANZIA...MA HO PAURA CHE SE LO MANDO DA ITS LOGIC CHISSA QUANDO LO RIPARANO O SE NEL FRATTEMPO LO ROMPONO ANCORA DI PIU E MAGARI ME LO RESTITUISCONO NEL 2014!! CHE MI CONSIGLIATE?
Ragazzi scusate, non ho letto tutto il thread xchè l'ho scoperto solo ora, ma vi posso raccontare la mia esperienza.
Ebbene, io non ho le inspire 6700 ma le DDT2500. Sostanzialmente, con i dovuti miglioramenti, sono lo stesso prodotto.
Lo dimostra anche il fatto che pure io con queste casse ho esattamente lo stesso problema che avete voi con le 6700. Un continuo fruscio che esce dal sub non appena accendo le casse.
Vi dirò di +. La prima volta che ho notato il problema è stato dopo qualche mese che avevo le casse. Allora, essendo ancora in garanzia, ho chiamato creative, che (devo dire molto prontamente) mi ha spedito direttamente da Dublino un nuovo amplificatore, mentre io gli ho rispedito il mio rotto (o se preferite "mal funzionante").
Dopo la sostituzione, i fruscii sparirono........fino ad ora!!!!
Infatti proprio in questi giorni (ad un paio di anni di distanza dal cambio di amplificatore) i fruscii sono tornati!!!!!!
A questo punto, mentre prima credevo che il mio primo ampli fosse uno sample uscito male, ora credo proprio che l' amplificatore di queste casse abbia qualche componente dimensionato male che dopo un po' di utilizzo si rompe!! :mad:
Purtroppo ora però non sono + in garanzia, e sinceramente non so se sia il caso di cambiare di nuovo l' amplificatore, oppure se cambiare completamente prodotto (con conseguente prosciugamente delle mie tasche :( ........)
Anch'io ho avuto problemi col Sub. dopo 1 settimana si sono bruciati due entrate del front (front e rifgt) ma avendo un mese di garanzia negoziante me l'hanno sosituito.
Il botto all'inizio è normale penso...........passaggio energetico..........
adesso sto sclerando con i driver della live5.1 ed Xp.....qualcuno può darmi una mano o consiglio?
Scaricato pacth dal sito ufficiale....ma la cassa centrale (al test funziona) ma quando devo sentire Mp3 o simili nn ne vuole sapere di funzionare.
C0è un modo per utilizzare senza rassegnarmi ad sentire quella potenza centrale solo sui DVD ( ed anche lì ho casini cmq)!!!
Help me please!!!
Pinius
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Asus A7N8X deluxe- 2.4 Amd - maxtor 80g - 512 (pc2700) - sapphire 9700 - scheda live 5.1-
Perchè un mese di garanzia dal negoziante? Per legge ora il rivenditore
deve garantire il prodotto per 2 anni.
ciao!
ehh....corky ...... si due anni di garazia creative...ma entro 30 gg dall'acquisto ti cambiano il pezzo direttamente dal negoziante......quanto volevo dire......scusiami :D
Ciaooo
Originally posted by "Jim81"
POCHI GIORNI FA IL SUBWOOFER DELLE CREATIVE 6700 INCOMINCIA A RICEVERE COME DEI COLPETTI DI CORRENTE DOVUTI COME AD UN FALSO CONTATTO TANTO CHE SIA ASCOLTANDO LA MUSICA CHE COLLEGANDO SEMPLICEMENTE IL SUB ALLA PRESA DA DELLE FASTIDIOSSISIME "SCHICCHERE" DI CORRENTE! SCUSATE IL TERMINE POCO TECNICO!
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??
HO COMPRATO LE CASSE DA ITS LOGIC..RICHIEDO LA SOSTITUIZIONE\RIPARAZIONE OPPURE LO PORTO AD AGGIUSTARE DA QUALCUNO? è ANCORA IN GARANZIA...MA HO PAURA CHE SE LO MANDO DA ITS LOGIC CHISSA QUANDO LO RIPARANO O SE NEL FRATTEMPO LO ROMPONO ANCORA DI PIU E MAGARI ME LO RESTITUISCONO NEL 2014!! CHE MI CONSIGLIATE?
ragazzi anke a me lo fa... cmq credo che il problema sia un altro:
secondo me, visto che le casse nn hanno un alimentatore proprio ma hanno l'attacco direttamente sulla presa di casa.. quasi sicuramente è dovuto a sbalzi di corrente... io infatti se sto ascoltando musica e accendo la luce si sente sto rumore! :)
nn ne sono sicuro! :)
Alberto.
OKUTOBOY
16-06-2003, 19:41
Originally posted by "Albozzo"
ragazzi anke a me lo fa... cmq credo che il problema sia un altro:
secondo me, visto che le casse nn hanno un alimentatore proprio ma hanno l'attacco direttamente sulla presa di casa.. quasi sicuramente è dovuto a sbalzi di corrente... io infatti se sto ascoltando musica e accendo la luce si sente sto rumore! :)
nn ne sono sicuro! :)
Alberto.
Le casse hanno un alimentatore proprio che si trova nel subwoofer.
Se non avessero un alimentatore proprio, con casse di questa potenza non sentiresti praticamente niente.
Per quanto riguarda gli sbalzi dalla rete di casa, questi sicuramente ci sono (soprattutto quando accendi qualcosa) ma ho paura che con i rumori continui che escono dal sub abbiano poco a che fare.
Io personalmente quando mi capitò la cosa dovetti cambiare l' amplificatore delle mie 2500. Ora che mi si è ripresentato di nuovo lo stesso inconveniente, ho contattato la creative x farmene mandare un'altro nuovo.
Un consiglio: se siete ancora in garanzia, fatevi sostituire il pezzo!
eh lo so... io l'ho provato che erano gli sbalzi di corrente, infatti l'estate scorsa ho spaccato tutto in camera mia e ho messo l'impianto nuovo, adesso nn c'è nessun rumore! :)
ciauz!!!
Alberto.
Controllare anche che il PC sia correttamente collegato alla messa a terra (che rimuove molti disturbi).
La messa a terra delle casse è collegata con quella del computer per mezzo dello schermo dei cavi che vanno alla scheda audio. ;)
Originally posted by "pnx"
Controllare anche che il PC sia correttamente collegato alla messa a terra (che rimuove molti disturbi).
La messa a terra delle casse è collegata con quella del computer per mezzo dello schermo dei cavi che vanno alla scheda audio. ;)
ma le casse della creative nn sono collegate al monitor... sono collegate direttamente alla corrente quindi sono degli sbalzi di corrente!
tu che dici? :confused:
Cerenkov77
21-06-2003, 14:35
Anche a me da ogni tanto dei botti, ma se non erro mi sono accorto che lo fa quando il tutto è acceso e dopo un po che non riceve segnali dalla scheda audio (io ho una Audigy 2) ho tutto il pc collegato ad un UPS della APC il 650 pro , quindi non ritengo nel mio caso che sia dovuto a prob di corrente , visto che il gruppo di continuita stabilizza....
Originally posted by "Albozzo"
ma le casse della creative nn sono collegate al monitor...
tu che dici? :confused:
Scheda audio, non video! :D
Originally posted by "pnx"
Scheda audio, non video! :D
mod lo so! :D xò intendiamo quelle casse che si alimentano dall'alimentazione del monitor, ok?
ciauz! :)
Originally posted by "Albozzo"
mod lo so! :D xò intendiamo quelle casse che si alimentano dall'alimentazione del monitor, ok?
ciauz! :)
Scusami :), ma non capisco di che casse tu stia parlando...
Pensavo fossimo ancora in tema 6700. :)
Hanno cominciato a scoppiettare :muro: :muro:
Qualcuno mi può dire gentilmente che dovrei fare?
Originally posted by "Dinofly"
Hanno cominciato a scoppiettare :muro: :muro:
Qualcuno mi può dire gentilmente che dovrei fare?
Nulla di complicato, spiega i tuoi problemi compilando questo form::
http://it.europe.creative.com/support/contact/email.asp?langID=1&Elng=6
Lascia vuota la voce "Numero Modello" ;)
Originally posted by "pnx"
Scusami :), ma non capisco di che casse tu stia parlando...
Pensavo fossimo ancora in tema 6700. :)
x favore... chi banna a questo? :D :sofico:
ciauz mod! :)
cmq skerzo, nn è che mi banni mo? :cry: :D
Alberto.
Se è per quello pure a me scoppiettava ogni tanto! io però ho le 5.100 con una scheda audio SB Live!
Ed alla fine ho scoperto qual'è il mio problema :
incompatibilità della scheda audio SB Live! con il chipset KT400 (avevo una ABIT KD7-R); visto che provando poi ad usare la scheda audio incorporata della scheda madre non ho mai avuto +di questi problemi.
Sperando di esservi stato utile
Cordiali saluti
Ciao Jas
volevo chiederti una cosa......... che S.O. hai sul Pc?!?!
Nel caso avessi Xp hai fatto Upgrade del chipset della S.B. Live!?!?
Riconosce la tua centrale come cassa......oppure la senti solo quando ascolti i dvd o qualsiasi altra cosa in Ac3?!?
Fammi sapere..... e grazie...... pinius
Come sistema operativo ho windows XP!
Il problema del centrale l'ho avuto fino a quando non ho scaricato gli ultimi driver della SB Live! (che però adesso sinceramente non mi ricordo quale sia la versione).
Installati questi ultimi ho sentito dal centrale (cmq sempre con lo stesso problema che tipo dopo un pò di tempo ascoltanto mp3, film, divx.........sentivo un tic tic constante).
Cmq adesso non uso +la scheda audio SB Live! uso direttamente quella della scheda madre (tanto xquello che mi serve).
Ho preso da poco le 6700. Avevano l'alimentatore alettato.
Per un mese circa hanno funzionato bene (a parte un fastidioso fruscio sul canale centrale a volume alto. fruscio inesistente che le vecchie four point sorround).
Da una settimana hanno cominciato a scoppiettare: un botto ogni 10-15 minuti, ma bello forte. Ho subito escluso la scheda audio e il computer, perchè il botto avviene anche a pc spento.
Problemi di alimentazaione non ce ne sono: ho l'impianto nuovo in tutta la casa (fatto da pochi mesi), e sono solo in casa in questi giorni, quindi non c'è nesuno che accende elettrodomestici e luci. Inoltre le casse sono collegate all'ups che alimenta il pc!
Ho appena spedito una mail alla creative, vediamo che succede.
Per adesso mi hanno chiesto da quale diffusore uscisse il rumore, e mi hanno detto eventualmente di incrociare i collegamenti per valutare se fosse colpa di un diffusore piuttosto dell'altro :rolleyes:
Ho risposto che lo scoppio viene da tutte le casse, sub compreso, ed è indipendente dal volume
vediamo come procede :rolleyes:
Adesso mi hanno chiesto di provare a acambiare alimentatore, e testare un ad una le uscite della scheda audio con una cuffia. Ho risposto che la scheda audio va perfettamente con le vecchie casse four point sorround, e che non ho un ali in più da provare (tra l'altro richiede un amperaggio mica da ridere).
Mi hanno risposto di nuovo di provare con un altro ali :eek: :rolleyes: :mad:
A questo punto, dopo aver domandato se intendevano veramente che dovessi COMPRARE un ali nuovo per far la prova, ho ribattuto che se il problema era l'alimentatore difettoso era a loro carico la sostituzione :mad:
Mi è arrivata un attimo dopo la mail con la richiesta dei dati e della prova d'aquisto per l'RMA :rolleyes:
Dopo la consueta trafila, compilazione del form e invio copia prova di
acquisto, il 16 giugno mi hanno confermato che il pezzo sostitutivo era
stato spedito.
Sono più di 20 giorni che aspetto sto ca@@o di pezzo!
Grande Creative!! Chi figli e chi figliastri!! :mad:
io ho ricevuto una seconda richiesta di invio della proca di acquisto. Ho di nuovo mandato i dati ma nessuno si è più fatti vivo
'cci loro :mad:
Mi sà che siete capitati in un periodo un po' brutto (Luglio-Agosto).
A tutti noi altri hanno dato un servizio davvero eccellente! :)
SuperLory
10-07-2003, 20:57
ragazzi mi sa che compilo il form anch'io..
botti random dopo 6-7 mesi di utilizzo perfetto..
non che siano fastidiosi,ma non vorrei mai rimanere senza sub..
io non ho più avuto nessuna risposta, e i botti diventano sempre più frequenti: adesso tira salve di 3 o 4 botti di fila :( :mad:
Non so se sono i nuovi driver li ho messi sia su Win me che Win Xp...il volumene si abbassa da solo e si rialza!
succede quasi sempre se muovo una delle due rotelle sub o volume ..come le muovo sento il volume abbassarsi quasi sino a non sentire nulla poi si rialza al punto di prima...ma che palle!!
non penso sia questione di driver!! :muro:
a sta botta le fiondo!
Nessuno mi puo dare una modesta opinione ? :cry:
SuperLory
17-07-2003, 17:00
nel giro di 3 email mi è stato inviato un subwoofer nuovo..
:sofico:
SuperLory
25-07-2003, 14:46
e in 9 giorni è arrivato..
direi sistema di assistenza perfetto !!
mò mi avanza un subwoofer che caccia 1-2 scoppiettii al giorno ma che va + che bene...:boh: :mbe: :sborone:
..anche io ho un sub che mi avanza con qualche scoppiettio..
Come si fa ad utilizzarlo? Cioè cpme faccio ad accenderlo senza avere la manopola di accensione?!? Devo provurarmene una, ma come!!!!!????!??!?
AKE1
Oggi ho inviato la prova di acquisto per e-mail alla creative !
Non mi hanno ancora risposto.
A voi quanto tempo e' trascorso dopo avere inviato la prova a ricevere la conferma ?
Quanto tempo passa per la ricezione del nuovo sub ?
Tnx
Enzo
SuperLory
29-07-2003, 01:28
9 giorni in tutto x me
richiesta, spediz dati, rma, subwoofer a casa
Per me dall'avviso di spedizione sono passati quasi 45 giorni ma niente!
Forse mi dovrei informare! si si!
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