View Full Version : (Urgente) Linux con Windows 98se
Vi espongo il mio problema.
Premetto che non conosco per niente Linux, ma ho una grande voglia di utilizzarlo.
Il problema : ho due computer su uno ho il solito Windows 98se e sull' altro ho appena installato Linux 7.1 " SuSE" .
Posso scambiare tra di loro, tramite un cavo Luplink, (non so se si dice proprio così , comunque quello che si collega tramite porta parallela) dei file ?
possibile che non c'è nessuno che mi può aiutare?
qweasdzxc
03-11-2002, 10:19
Originariamente inviato da Spugna
[B]possibile che non c'è nessuno che mi può aiutare?
ti aiuto io, si dice Laplink! tra 2 pc win98 si puo fare, tra 2 pc linux si puo fare, ma tra win98 e linux non ne ho idea... sono tutti e 2 tuoi sti pc? perche non compri 2 schede di rete e un cavo cross?
3 possibilita':
1) li metti in rete come suggerito
2) installi su quello dove hai suse, windows ed utilizzi laplink; puoi prima tentare a vedere se laplink funziona con wine (in questo modo ti eviti l'installazione di win); serve cavo laplink
3) installi su quello dove hai win linux e provi con plip; anche qui serve caso laplink
In ogni caso il cavo cosiddetto laplink e' un banale cavo incrociato ed esiste sia per seriale sia per parallela (+ veloce), sia, mi pare, anche usb (ovviamente il piu' veloce)
Premetto che non voglio fare altre partizioni sui due computer, vorrei lasciare sui due computer i singoli sistemi operati .
Fatto questa premessa vorrei farvi una nuova domanda.
Nel caso decida di aquistare due schede di rete e quindi mettere in rete i due computer , come configuro il tutto?
Vi prego , se sapete rispondermi , datemi delle spiegazioni più dettagliate, dato la mia inesperienza.
N.B. Vi ringrazio
Originariamente inviato da hilo
[B]In ogni caso il cavo cosiddetto laplink e' un banale cavo incrociato ed esiste sia per seriale sia per parallela (+ veloce), sia, mi pare, anche usb (ovviamente il piu' veloce)
Davvero esiste un cavo laplink usb? Siete sicuri?
qweasdzxc
03-11-2002, 19:17
Originariamente inviato da Cimmo
[B]
Davvero esiste un cavo laplink usb? Siete sicuri?
costa come almeno 5 schede di rete, ma c'e... ci sono pure i cavi firewire, quelli si che varrebbero la pena...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.