PDA

View Full Version : Viti sottili per WB e Geffo4200Ti?? Dove?

Remoz
30-10-2002, 21:38
Salve a tutti, domandina veloce, veloce... Ho una MSI 4200Ti 64Mb, ho acquistato un WB per la GPU, volevo montarlo, ma non posso perchè le viti in dotazione non passano per i buchi vicini alla gpu, mentre passano in quelli più lontani usati per i dissi normali ad aria.. Mi sono costruito una staffa in alluminio più lunga per usare appunto quei due buchi, e funziona bene, ma in questo modo sono costretto a tenere i raccordi in una direzione quasi proibitiva..

Ho girato 1000 ferramenta qui a Piacenza, e viti più sottili di queste, e lunghe così (circa 4 cm...) non se ne trovano..

Qualcuno ha da suggerirmi dove andarle a pescare?? O altrimenti come diavolo lo fisso sto WaterGPU?? Tenete conto che è quadrato, grande come la base della gpu, ha i 2 raccordi che escono a 45gradi, ma paralleli alla scheda video, e la staffa sul WB può stare solo secondo una diagonale passando in mezzo ai raccordi.. Lo so, una foto sarebbe il max... ma non so se la trovo..

Grazie comunque a tutti! Ciauz!

Alessoni
30-10-2002, 22:02
perchè non provi con le fascettine, quelle di plastica che hanno i dentini su di un lato e ad una estremità hanno un'asola dove ci devi infilare l'altra estremita...quelle che una volta che hai infilato non possono più uscire...insomma quelli lì...anzi queste qui...

http://pcimprover.supereva.it/cooling/case/fascetta_di_plastica.jpg

Dane
30-10-2002, 22:40
lascia stare le fascettine.....

io ho il blocco wb+pelt+coldplate agganciato con due viti di una delta, sono abbastanza lunghe e sul retro no messo 5mm di neoprene, un pcb millebuchi e un'altra staffa.

Ah, Remoz, dato che abbia due schede con lo stesso layout, usi i buchi distanziati 8cm? Io faccio così. ;)

Ciao!

Dane
30-10-2002, 22:46
oppure prova con una morsa, chiedi a chi ha una radeon con un wb sopra,
loro sicuramente ti sapranno dire come fissare una morsa sulla scheda.

In questo caso però avresti qualche difficoltà in + per dissipare il retro della scheda..

SUGO
30-10-2002, 23:24
Originariamente inviato da Remoz
[B]Salve a tutti, domandina veloce, veloce... Ho una MSI 4200Ti 64Mb, ho acquistato un WB per la GPU, volevo montarlo, ma non posso perchè le viti in dotazione non passano per i buchi vicini alla gpu, mentre passano in quelli più lontani usati per i dissi normali ad aria.. Mi sono costruito una staffa in alluminio più lunga per usare appunto quei due buchi, e funziona bene, ma in questo modo sono costretto a tenere i raccordi in una direzione quasi proibitiva..

Ho girato 1000 ferramenta qui a Piacenza, e viti più sottili di queste, e lunghe così (circa 4 cm...) non se ne trovano..

Qualcuno ha da suggerirmi dove andarle a pescare?? O altrimenti come diavolo lo fisso sto WaterGPU?? Tenete conto che è quadrato, grande come la base della gpu, ha i 2 raccordi che escono a 45gradi, ma paralleli alla scheda video, e la staffa sul WB può stare solo secondo una diagonale passando in mezzo ai raccordi.. Lo so, una foto sarebbe il max... ma non so se la trovo..

Grazie comunque a tutti! Ciauz!

Scusa, ma che modello di Waterblock hai? La forma mi ricorda qualcosa...

albaaa
31-10-2002, 01:10
ciao....forse posso darti una mano..
proviamo a sentirci su icq o in mail..trovi tutto sul mio profilo..
ciaoooo

Remoz
31-10-2002, 01:10
Eheh... In effetti è un WaterGPU (Almeno... penso si chiami così..)...

Dane, l'unico problema, è che usando i buchi lontani 8 cm, sono costretto a tenere i raccordi verso il retro del case.. Non riesco ad agganciare i tubi senza far sforzare poi sul wb... Vorrei usare quelli più vicini, così potrei scegliere l'altra diagonale..
A una morsa ci avevo anche pensato, ma a parte i problemi di raffreddamento posteriore, non mi dà l'idea di essere molto stabile.. non vorrei che si muovesse qualcosa spostando il case... vorrei una cosa ben fatta e senza tanti rischi...
Il fatto è che le viti, non ci passano per un pelo.. Sarà questione di 0,1mm di raggio..

Secondo voi, se sforzassi un pochino o comunque se allargassi di pochissimo i due buchi, rovinerei la scheda? Non penso che passino delle piste proprio vicino ai buchi, però, non si sa mai... Qualcuno ne è al corrente?

Grazie a tutti, ciauz! ;)

Alessoni
31-10-2002, 09:10
Originariamente inviato da Remoz
[B]Eheh... In effetti è un WaterGPU (Almeno... penso si chiami così..)...

Dane, l'unico problema, è che usando i buchi lontani 8 cm, sono costretto a tenere i raccordi verso il retro del case.. Non riesco ad agganciare i tubi senza far sforzare poi sul wb... Vorrei usare quelli più vicini, così potrei scegliere l'altra diagonale..
A una morsa ci avevo anche pensato, ma a parte i problemi di raffreddamento posteriore, non mi dà l'idea di essere molto stabile.. non vorrei che si muovesse qualcosa spostando il case... vorrei una cosa ben fatta e senza tanti rischi...
Il fatto è che le viti, non ci passano per un pelo.. Sarà questione di 0,1mm di raggio..

Secondo voi, se sforzassi un pochino o comunque se allargassi di pochissimo i due buchi, rovinerei la scheda? Non penso che passino delle piste proprio vicino ai buchi, però, non si sa mai... Qualcuno ne è al corrente?

Grazie a tutti, ciauz! ;)
io ti consiglierei di non farlo...allargare i buchi..no, proprio non lo farei...la morsa mi sa che è l'unica se non riesci a trovare altre viti...se no l'artic adesiva, dovrebbe bastare..ciao ciao Ale