PDA

View Full Version : Scheda TV (chip BT878KHF)

Gelo
30-10-2002, 20:07
Ciao a tutti,
ho una scheda TV con questo chip. Sono riuscito a trovare dei driver in internet per questa scheda, e funziona, ma c'è solo un piccolo particolare, non c'è l'audio...
Secondo voi se collego la tv al pc (attraverso la scheda) col cavo dell'antenna, dovrei sentire l'audio? Il fatto che non funzioni l'audio può dipendere dai driver oppure la scheda può essere rotta (me l'hanno regalata)?
Grazie!!!

dax2001
31-10-2002, 00:15
Secondo voi se collego la tv al pc (attraverso la scheda) col cavo dell'antenna, dovrei sentire l'audio?

No l'audio non lo senti perchè devi collegare l'uscita audio della sk tv all'ingresso -in- della sk audio......:eek:

Byez ;)

Cfranco
31-10-2002, 11:34
Originariamente inviato da Gelo
[B]Ciao a tutti,
ho una scheda TV con questo chip. Sono riuscito a trovare dei driver in internet per questa scheda, e funziona, ma c'è solo un piccolo particolare, non c'è l'audio...
Secondo voi se collego la tv al pc (attraverso la scheda) col cavo dell'antenna, dovrei sentire l'audio? Il fatto che non funzioni l'audio può dipendere dai driver oppure la scheda può essere rotta (me l'hanno regalata)?
Grazie!!! :confused:
Forse ti sei spiegato male con i collegamenti ...
Allora , hai il cavo dell' antenna che *entra* nella scheda TV , dovrebbero esserci anche altri connettori in ingresso tipo il composito ( spinotto giallo ) o svideo ( mini-din nero ) , vedi se c' é un attacco jack che potrebbe essere l' uscita audio da collegare alla scheda audio , in pratica un collegamento jack maschio - jack maschio tra questa uscita e l' ingresso Line-in della scheda audio , oppure potrebbe avere un collegamento interno , vedi se sulla scheda TV c' é un connettore sulla scheda .

Gelo
01-11-2002, 12:55
si, mi sono spiegato un po male.
cmq, sulla scheda TV ho 6 connettori:
S-VHS, Antenna, Video Composito, Line IN, R/M (non so cosa sia), Audio Out.
Ho collegato l'uscita audio all'ingresso della scheda audio, ma non si sente niente (avevo provato a collegarci direttamente le casse, non dovrebbe funzionare ugualmente?). Devo forse dividere io i due canali audio e video, uilizzare i due connettori sulla scheda e poi prendere l'uscita a mandarla alla scheda audio?

O più semplicemente ho sbagliato driver?

Thx!

Gelo
12-11-2002, 19:46
mi sono accorto ora che WinXP mi vede la periferica audio sulla scheda, mi dice che modello e non mi sengnla nessun errore... poi se guardo le sue proprietà mi dice che non c'è nessun driver per questa periferica...
Qualcuno ha dei driver per schede che montano questo chip.
Anche simili, li provo tutti.

Grazie.