View Full Version : Hardware minimo per vedere i divx AMDk62350 256sdram
volevo chiedere se devo cambiare il "server" casalingo o posso abidirlo alla visione dei beneamati divx...
se metto una bella scheda video ce la faccio???
e per i dvd che mi dite?
Grazie mille...
Fede;)
p.s: risoluzione rigorosamente 640*480
p.s: qualcuno poi sa se e' possibile condividere l'accesso ad internet tra un pc con win ME e uno con win XP???
Originariamente inviato da Fede
[B]volevo chiedere se devo cambiare il "server" casalingo o posso abidirlo alla visione dei beneamati divx...
e per i dvd che mi dite?
Grazie mille...
Fede;)
p.s: qualcuno poi sa se e' possibile condividere l'accesso ad internet tra un pc con win ME e uno con win XP???
ciao, dunque, cambiare scheda video non serve a una mazza, mi spiego: mentre il formato di compressione dei dvd è supportato dalle schede video, quello dei divx pesa interamente sul processore, quindi la differenza fra una tnt1 e una radeon9700 non la vedi;)
c'è solo un particolare: il tvout, cioè l'uscita video; ti serve una scheda con uscita video se li vuoi vedere su televisione, meglio se è una ati perchè sul tvout non ha rivali (o meglio, magari una geforce4 ha una buona uscita video, ma costa una sacca, invece una ati vecchissima anche da 8 mega ha un'ottima uscita video e costa pochissimo).
in secondo luogo il processore: con un k6 2 350 sei abbastanza al "limite" nel senso che la potenza minima richiesta è un p2 350 per vederli fluidi, ovviamente con i settaggi del divx messi al minimo, questo con il codec 4, con il 5 la richiesta minima di processore si è alzata, quindi, se puoi cambiare processore è meglio, diciamo che un k6 2 500 o un k6 3 450 non farebbero schifo:D
cmq prova, al massimo poi dopo cambi il processore.
640*480 si riferivano alla risoluzione del divx? se è così mi sa che ti tocca cambiare processore:(
ciao!
Originariamente inviato da Fede
[B]volevo chiedere se devo cambiare il "server" casalingo o posso abidirlo alla visione dei beneamati divx...
e per i dvd che mi dite?
Grazie mille...
Fede;)
Direi che non ce la farai mai :o , purtroppo il K6-2 non é un processore che possa offrire una grande potenza in virgola mobile e a così bassa frequenza sarà molto dura , con un Celeron 400 ( molto superiore per efficenza della FPU ) i Divx a 720x480 sembrano uno slideshow ( provato personalmente ) .
Originariamente inviato da Cfranco
[B]
Direi che non ce la farai mai :o , purtroppo il K6-2 non é un processore che possa offrire una grande potenza in virgola mobile e a così bassa frequenza sarà molto dura , con un Celeron 400 ( molto superiore per efficenza della FPU ) i Divx a 720x480 sembrano uno slideshow ( provato personalmente ) .
mi sa che hai scannellato qualcosa visto che io con un p2 350 vedevo i divx in fullscreen ed erano fluidi.....
ragazzi le macchine oltre a montarle bisogna anche esser capaci a configurarle.....
adesso salta fuori che ci vuole un xp2000 per vedere i divx, ma per favore....
ps: e avevo 64 mega di ram pc100....
Originariamente inviato da riaw
[B]
mi sa che hai scannellato qualcosa visto che io con un p2 350 vedevo i divx in fullscreen ed erano fluidi.....
ragazzi le macchine oltre a montarle bisogna anche esser capaci a configurarle.....
adesso salta fuori che ci vuole un xp2000 per vedere i divx, ma per favore....
ps: e avevo 64 mega di ram pc100.... :rolleyes:
Non é importante quanto lo allarghi tu il filmato , ma a che risoluzione é stato codificato , un 320x240 lo puoi stirare a 1600x1200 ma é sempre un filmato a 320x240 .
Se codifichi a 720x576 col PII350 vedi la serie di diapositive del film , garantito .
Grazie a tutti...
... mi sa che optero' per un qualcosa di piu' potente ;) (tutti i miei divx sono da 640x480 in poi:mad: :(
col k6-2 350 ce la fai.... basta usare i codec giusti. Con windows i codec divx5.02 sono un must, mentre con linux i migliori sono ffmpeg. I risultati migliori cmq li hai con linux (programmi e codec molto + configurabili e veloci). In ogni caso un piccolo upgrade non guasterebbe, visto che in scene particolarmente complesse questo proc risulta insufficente.... o meglio ancora vedi di overclokkarlo, alzando la frequenza del bus della scheda madre di qualcosina, così le prestazioni aumentano per bene dappertutto (okkio però ai timing delle ram).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.