PDA

View Full Version : Passare da 19" LG a 21" SONY

davidon
29-10-2002, 22:02
Come da topic, mi è venuta questa idea:

abbandonare il caro 19" Flatron 915FT+ in favore di un 21" SONY CPD E500

so che il sony è da poco fuori produzione, ma mi sembra ancora valido; cmq nn proponetemi altri modelli, perchè questa è anche una questione di prezzi, a cui posso avere solo questo monitor

Vorrei sapere cosa ne pensate, anche con la classica distinzione tra pro e contro

Una cosa che perdo sicuramente è l'hub usb del flatron, che mi è sempre piaciuto molto
a dire il vero per ora ce la farei anche con le 2 sole prese della mobo, ma in futuro, potrei essere costretto a prendere una schedina pci per avere altre porte

il monitor lo uso per programmi office, internet, gioco e film
per questi ultimi (specie i film) credo che il guadagno di dimensioni sia molto apprezzabile
faccio anche un piccolissimo uso di cad (studente superiore), ma nel futuro credo che questo aspetto possa diventare leggermente + importante

lo userei abitualmente a 1600x1200@85Hz (contro i 1280x1024 a cui tengo il flatron)
è chiaro che per giocare a 1600x1200 farò affidamento a un upgrade scheda video

del flatron sono abbastanza soddisfatto, eccetto qualche lieve incertezza nella messa a fuoco o altra roba che nn so definire... cmq nn lo cambierei assolutamente per insoddisfazione

A voi la parola:)

ciaobye

davidon
30-10-2002, 13:02
mi rispondo da solo;)

osservo che per giocare a 1600x1200 va bene anche questo monitor, e i soldi che spenderei nel cambio, li posso invenstire tra qualche tempo per scheda video e processore, che iniziano a "scricchiolare" un po'...

osservazioni a riguardo:cool: ?

ciaobye

davidon
01-11-2002, 16:12
Originariamente inviato da cercaleo
[B]Hai visto che sul mercatino lo vendono *nuovo* a 570 compreso trasporto a domicilio? Ce ne sono 3 e sono tentato anch'io...
cià

e io proprio a quello mi riferivo...;)

però nn avrei tenuto in considerazione un prezzo superiore ai 530€ s.s. incluse
nn perchè il monitor nn valga la cifra proposta, anzi
però ci sono alcune considarazioni

1- è fuori produzione
2- è stato sostituito da un modello che ha caratteristiche, sulla carta, migliori (oltre a un design + curato, imho)

cmq poi ho deciso che nn mi sarebbe convenuto il cambio, e lascio perdere il desiderio di avere uno schermo ancora + grande (in fin dei conti 19" è una misura davvero ottima)

cmq è moolto interessante anche a 570€;)

ciaobye

davidon
01-11-2002, 17:33
per esperienza puramente personale ti sconsiglio di avere un 21" a meno di 45-50 cm dagli occhi

cmq se attualmente hai un 17", la differenza sarebbe davvero molta

però se hai già un 19" come me, nn saprei cosa consigliarti: al + prova a tirare quella cinquantina di €€ sul prezzo, così diventa un'offerta davvero imperdibile

ciaobye

davidon
01-11-2002, 18:16
Originariamente inviato da cercaleo
[B]Io ora ho il "fratello piccolo" del tuo monitor, un 795 FT+, con il quale mi trovo parecchio bene. Certo, avere qualche centimetro in più, soprattutto quando guardi un divx, non sarebbe male...
Vabbè, questo penso di non prenderlo a prescindere vista la mancanza di liquidi, prima o poi però il 19' arriva, eccome se arriva!
ciao

forse però per i divx neppure i 19" sono abbastanza
se quel 21" l'avessi preso io, sarebbe stato proprio per questo, anche perchè nn trovo indispensabile vedere il desktop di win a 1600x1200
a quella risoluzione ci giocherei soltanto ( potendo:rolleyes: ) e quindi mi basterebbe anche l'attuale "fratello grande" del tuo;)

ciaobye