View Full Version : Ecco la mia prima volta con linux!!!
Oggi per curiosità ho installato madeinlinux 4.0 , mi ha incuriosito il sito ed ho deciso di scaricare la iso, non mi ci ritrovo per nulla:( ma è normale che ad ogni avvio mi chiede login, pass e devo sempre digitare startx?
Mi conviene mettere qualche altra distribuzione per imparare visto che è solo la prima volta?
La mia meta da raggiungere è quella di installare il mio modem adsl usb manta e riuscire a postare sul forum da linux:) ma mi trovo molto spaesato con questo linux
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da ginnolo
[B]Oggi per curiosità ho installato madeinlinux 4.0 , mi ha incuriosito il sito ed ho deciso di scaricare la iso, non mi ci ritrovo per nulla:( ma è normale che ad ogni avvio mi chiede login, pass e devo sempre digitare startx?
che ti chieda logini e pass è normale, mi stupirei del contrario:p
Per quanto riguarda startx non mi sembra un grosso sforzo digitarlo però se vuoi modifichi il runlevel e al boot fai avviare automaticamente X.
madeinlinux 4.0:confused:
non la conosco...
forse per iniziare meglio Mandrake 9.0;)
Ciao;)
#!/bin/sh
29-10-2002, 14:44
concordo: mdk9 per iniziare è una buona scelta. Secondo me è bene vedere un ambiente accogliente e facile per abituarsi. Puoi quando scatta l'interesse si passa ad altro :D Cmq non ti preoccupare, tutti si sentono un po spaesati all'inizio. E come se uno salisse su una macchina con il volanta a destra:p
Originariamente inviato da NZ
[B]
madeinlinux 4.0:confused:
non la conosco...
forse per iniziare meglio Mandrake 9.0;)
Ciao;)
Madeinlinux è una distro tutta italiana che si basava sulla redhat (aveva la stessa identica procedura d'installazione)
grazie a tutti per le risposte, ho deciso di provare la mandrake 9 , sapete mica da cove scaricare la iso tutta in italiano?
AnonimoVeneziano
29-10-2002, 19:12
www.mandrakesoft.com
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.