PDA

View Full Version : ma quanti fps fate....

brucelee
28-10-2002, 16:24
allora volevo sapere siccome sono in possesso di un athlon 1,4mhz, 1gb di mem, e 80gb di hd, utilizzando premiere avisynth03, e tmpeg enc. faccio al max 3fotogrammi al secondo, ho diviso il tempo che ci mette diviso i fotogrammi.
Esempio pratico di ieri, avevo 40183 fotogrammi, equivalenti a 26'40''circa, e ci ha messo 3h35'
Allora il tmpeg è settato in low motion, risoluzione 480X576, ho inserito 2 filtri clip frame e il sharpen edge, bit rate 3500 quality 100, versione di premiere 6.0

Secondo voi sono tempi accettabili, o sono messo male, perchè stavo valutando, di cambiare pc, e andare su qualcosa di + potente.

Anche se il pensiero è quello di acquistare la matrox x100, o la dv500+ della pinnacle, che acquisiscono in mpg2 hardware.

Così non cambierei computer, e avrei un sk real time

Si accettano consigli

grazie a tutti

nsklanfra@libero.it
28-10-2002, 16:58
Siccome ho fatto arti marziali anch'io e per solo 15 anni, mi accingo a darti il mio parere. 3 fotogrammi al secondo è accettabile.
Poi se pensi di hupgradare il pc, bhe una scheda RT è sicuramente un super acquisto. Tieni presente che anche se raddoppiassi la velocità del processore quel che ti frega sono i tempi di rendering, e perciò una scheda RT è di gran lunga un'ottima soluzione.
E poi fa professional.:cool:

brucelee
29-10-2002, 06:12
allora apetterò qualche occasione, fra qialche tempo, e passerò ad una sk rt, senza cambiare computer.

Grazie del parere, spero che c'è ne siano altre

ciao

GneGne
29-10-2002, 07:27
Potresti guadagnare qulacosina portando il formato a 352*576, anche in sede di acquisizione...
Poi potresti vedere se ti soddisfa CQ75 al posto di CQ100 che rallenta un tantino ed infine settare Normal al posto di low motion..

brucelee
29-10-2002, 07:44
che abbassando i parametri aumento la velocità, ma siccome sono video, familiari, e devono rimanere nel tempo preferisc oavere una buona qualità.

Cmq. grazie per il consiglio.

ciao

GneGne
29-10-2002, 10:51
Dopo tutte le prove che ho effettuato, personalmente ho deciso di abbandonare i SVCD, per salvare i cari ricordi di famiglia, a favore DVD...

Aspetto ancora un pò che calino i prezzi per acquistare un masterizzatore DVD, nel quale potrò mettere la massima qualità con il massimo del trasfer rate (il mio lettore DVD accetta solo SVCD standard)...

Ciao e buona digitalizzazione....:)