View Full Version : [RA] Dove comprare case "DECENTI"
Ecco questo è il mio quesito, non sono un "moddatore" folle, ma semplicemente vorrei acquistare un case carino, ben rifinito, insomma una bella scatola dove mettere il mio hardware.
A RAvenna, dalle mie parti, non si trova praticamente niente, si passa dalle brutture tipo NokiaLine (36€ alimentatore incluso) a case in alluminio (da Essedi) a cifre astronomiche, tipo 200€.
Io cerco un case che costi una cosa giusta tipo 70÷80€, anche se non di marca, ma fatto per il verso.
Grazie a chi mi saprà dare indicazioni.
Nicky
P.S. forse me ne servono 2.
subrahmanyam
25-10-2002, 23:16
siamo sulla stessa barca, amico ;)
io ho trovato questo....
http://212.239.116.21/10231181.gif
a 100€ spese incluse in cotrassegno (ce l'hanno pure tutto bianco)
in un negozio online di Lucca..... l'ho ordinato da un paio di giorni ma non hanno ancora spedito..... :(
se ti serve il link mandami una mail
cmq se non riesco a farmi spedire questo.... teniamoci in contatto perche' a me serve un case carino con URGENZA..... quindi nel caso potremmo dividere eventuali spese di spedizione ;)
ciao
jacopi|!
prendi un bel chieftech middle,
è molto comodo, elegante e spazioso..
e si presta bene al modding ;)
(io ne sto vendendo uno dato che ho preso il tower, xchè mi servono slot liberi per montare un lcd, altrimenti lo tenevo.. ;))
byez!
subrahmanyam
26-10-2002, 10:23
se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo.... i chieftech sono un po' inflazionati.... :D :D
jacopi|!
subrahmanyam
26-10-2002, 11:40
ok ok
il mio me lo spediscono lunedi'.... sono stati molto gentili e sembra quei case vadano via come il pane :p
jacopi|!
Guarda gli Enermax di Overclockmania.net :)
Robyuri22
26-10-2002, 13:44
Originariamente inviato da subrahmanyam
[B]siamo sulla stessa barca, amico ;)
io ho trovato questo....
http://212.239.116.21/10231181.gif
a 100€ spese incluse in cotrassegno (ce l'hanno pure tutto bianco)
in un negozio online di Lucca..... l'ho ordinato da un paio di giorni ma non hanno ancora spedito..... :(
se ti serve il link mandami una mail
cmq se non riesco a farmi spedire questo.... teniamoci in contatto perche' a me serve un case carino con URGENZA..... quindi nel caso potremmo dividere eventuali spese di spedizione ;)
ciao
jacopi|!
Ce l'ho anch'io questo case. L'ho preso da CHL. Con un paio di modifiche assomiglia tanto agli Enermax da 400€...
Dentro ha la lamiera come lo Chieftec
Prossimamente vedró di integrare un kit a liquido...
subrahmanyam
26-10-2002, 14:25
bene roby!!! io vorrei finestrarlo..... vedro' un po' in giro se c'e' qualcuno che riesce a farmi un taglio come si deve....
senti un po'.... dell'alimentatore da 300W in dotazione che mi dici? pensi che debba gia' pensare a cambiarlo?
jacopi|!
Robyuri22
26-10-2002, 14:36
Allora la finestra la voglio mettere pure io. Il case é molto piú bello da quello che puó sembrare il foto.
L'alimentatore é buono. Ora sto a 1750 Mhz su Kx7-333 a 1,85v (XP 1600+ verde) e regge benissimo in tutte le situazioni. Certo che i 5v stanno bassini (4,78 sottto sforzo)
La prima cosa da fare comunque é comprare due bei led ad alta luminositá e sostituirli a quelli originali...
Si efettivamente con 100€ circa (s.s. comprese) si prende anche il Chieftec Midi e, siccome ne vorrebbe 1 anche mio fratello, stiamo cercando tramite un amico di Ravenna che lavora nel campo informatico......
Per subrahmanyam
Un case simile lo hanno anche su PCTuner.... che dovrebbe avere anche il neon interno e lo sportello laterale con il plexiglass e la ventolozza ..... QUI (http://www.pctunershop.it/Case/Case.html)
Mi dai il link del negozio dove hai preso il tuo ????
A me cmq il Chieftec grigio (in acciaio) non dispiace e quindi vedo se riesco a trovarlo ad un buon prezzo (Deepoverclock vuole 100 eurozzi + le spese).
In alluminio sarebbe + fico, ma costa un tot in +
27-10-2002, 09:49
quello di pc tuner l'avevo gia' visto ;) e' un enermax molto carino, finestrato e col neon (solo verde).... ma alla fine non mi convinceva tanto... cmq credo che da overclockmania li vendano anche con neon blu e rosso, molto piu' fichi..... non sono malaccio.... ma la finetra col logo enermax non mi alluzza.... preferisco provare a mettere una finestra rettangolare su quello che ho preso....
anche il codegen6063 (finestra+neon) non e' malaccio (sempre da ocmania con ali 400W incluso, ma da ipercomputer.it costa meno e ce l'hanno pure chiaro).... ma mi preoccupa un po' l'estetica del fronte
il chieftech grigio e' davvero bello.... l'avevo messo in ballottaggio col mio, ma costa troppo.... contando anche che avrei dovuto comprarci pure l'ali....
venedo al JouJye (ma cove diavolo si pronuncera'????) :p ero indeciso tra quello color alluminio e quello bianco (che costa pure 7/8€ di piu').... alla fine ho preso quello della foto perche' credo che tutto bianco venga a noia prima.... cmq l'ho ordinato da ennebi.it
Ho telefonato ieri e sembrano davvero molto in gamba, spediscono lunedi'.... poi vi so dire appena arriva.
ciao
jacopi|!
Robyuri22
27-10-2002, 11:39
[i]
venedo al JouJye (ma cove diavolo si pronuncera'????) :p ero indeciso tra quello color alluminio e quello bianco (che costa pure 7/8€ di piu').... alla fine ho preso quello della foto perche' credo che tutto bianco venga a noia prima.... cmq l'ho ordinato da ennebi.it
Ho telefonato ieri e sembrano davvero molto in gamba, spediscono lunedi'.... poi vi so dire appena arriva.
ciao
jacopi|!
Non ho capito quale hai preso. Quello in foto sembra bianco e davanti azzurro mentre in realtá é tutto grigio con il frontale sempre azzurro ma piú scuro.
Comunque ripeto che quelle foto li non rendono abbastanza. Dal vivo é tutto un'altra cosa:D :) ;)
subrahmanyam
27-10-2002, 15:05
....dunque dunque.... io di questo case ho visto tantissime foto.... la maggior parte simile a quella che ho linkato, ma un altro paio uguali a come me lo descrivi tu roby.... (allego la foto col fronte scuro e quello bianco)
sinceramente non ho ben capito come sia il mio... il fatto che ti sembri bianco sui fianchi credo sia dovuto all'angolo della luce nella foto.... in realta' dovrebbe essere color alluminio, come il tuo.... per quanto riguarda la parte in plexyglass sul frontale non so come sia.... se azzurrino o piu' scuro, come nell'allegato.... sinceramente mi piacerebbe piu' scuro.... ;)
appena arriva vi faccio sapere
jacopi|!
subrahmanyam
27-10-2002, 15:07
e quello tutto bianco
Robyuri22
27-10-2002, 21:30
praticamente io ho il primo modello che hai allegato.
Secondo me il secondo peró é piú bello...
Tanto per curiositá quanto lo paghi?
subrahmanyam
27-10-2002, 23:13
il secondo..... intendi il bianco? io puntavo molto sull'effetto finto|alluminio.... il bianco invece e' TUTTO bianco :(
cmq lo pago tantino.... :(
93€ + 8€ di corriere.... che e' perfino piu' di quanto costava da CHL quando ce l'avevano.....
mentre il bianco costa 99€
tu quanto hai speso?
jacopi|!
Dopo aver rovistato la rete avanti e indietro alla ricerca del case "belloccio" ...... mi sa tanto che prenderò un chieftec midi grigio, senza la finestra (che tanto non mi frega niente e poi al limite la faccio io)..... anche se 100 Eurozzi :rolleyes: :rolleyes: non sono proprio pochini.
Il case di subrahmanyam non mi dispiace ma ho considerato molto la possibilità di occultare le periferiche (CD DVD Masterizzatore), non che non mi piaccia vederle, ma fanno RUMORE..... e il mio case attuale è si bruttino, ma ha lo sportellino anteriore e quando lo chiudo, mentre girano i CD le mie orechie ringraziano :D :D
Quindi la mia scelta era indirizzata su qualcosa di carino, ma con lo sportello !!!!
Ah... quel mio amico ha dato forfait, nel senso che i suoi fornitori trattano solo case "standard" e soprattutto low price.
Ciao
Nicky
P.S. nel vagare tra i siti ho visto che ELMA (http://www.elma.it) ha diversi case carini e tratta tutti i vari LianLi con diversi accessori, Chieftec colorati, con e senza alimentatore e sportelli con inserto in plexiglass, Suntek (alluminio) ...... certo che i prezzi però .....:rolleyes:
Robyuri22
28-10-2002, 07:59
[B]il secondo..... intendi il bianco? io puntavo molto sull'effetto finto|alluminio.... il bianco invece e' TUTTO bianco :(
cmq lo pago tantino.... :(
93€ + 8€ di corriere.... che e' perfino piu' di quanto costava da CHL quando ce l'avevano.....
mentre il bianco costa 99€
tu quanto hai speso?
jacopi|!
si il secondo tutto bianco che dovrebbe essere color alluminio.
Io il mio l'ho pagato 90€ spedito al pop it di Genova quindi piú o meno il prezzo é quello.
Allora hai preso quello della prima foto che sembra abbia le pareti bianche (che poi sono grigie) e il frontale azzurro (un pó piú scuro che nella foto).
Altra cosa da fare sarebbe fare un buco sul frontale (quindi tagliare una parte di plexyglass (che é spesso 8mm!!!) per far pescare aria alla ventola frontale (ci puoi montare o una 8x8 i una 12x12).
subrahmanyam
28-10-2002, 08:15
Originariamente inviato da Robyuri22
[B]
si il secondo tutto bianco che dovrebbe essere color alluminio
no no e' proprio TUTTO BIANCO ne sono sicuro
per quanto riguarda la ventola.... monta di serie la 8x8 giusto? probabilmente la cambiero' con una 12x12 molto silenziosa.... anche se non ho per niente voglia di tagliare il plexy davanti, perche' chissa' che macello che combinerei... :p
jacopi|!
Robyuri22
28-10-2002, 08:25
[B]
no no e' proprio TUTTO BIANCO ne sono sicuro
per quanto riguarda la ventola.... monta di serie la 8x8 giusto? probabilmente la cambiero' con una 12x12 molto silenziosa.... anche se non ho per niente voglia di tagliare il plexy davanti, perche' chissa' che macello che combinerei... :p
jacopi|!
No, monta una ventola 8x8 dietro e basta. Poi sono uscite delle versioni nuove con anche una 8x8 davanti con i led e il plexy tagliato.
Mi dispiace dirtelo ma la 12x12 montata solo davanti senza fare buchi é come se non ci fosse perché non pesca aria da nessuna parte. Purtroppo devi bucare. Io sto aspettando di mettere il liquido per fare un buco giusto giusto per la ventola dell'Aircube.
subrahmanyam
28-10-2002, 08:28
vacca boja..... :rolleyes:
cmq immaginavo.... :p il plexy ha i suoi pregi estetici ma....
jacopi|!
Robyuri22
28-10-2002, 08:35
Originariamente inviato da wercoil
[B]Dopo aver rovistato la rete avanti e indietro alla ricerca del case "belloccio" ...... mi sa tanto che prenderò un chieftec midi grigio, senza la finestra (che tanto non mi frega niente e poi al limite la faccio io)..... anche se 100 Eurozzi :rolleyes: :rolleyes: non sono proprio pochini.
Il case di subrahmanyam non mi dispiace ma ho considerato molto la possibilità di occultare le periferiche (CD DVD Masterizzatore), non che non mi piaccia vederle, ma fanno RUMORE..... e il mio case attuale è si bruttino, ma ha lo sportellino anteriore e quando lo chiudo, mentre girano i CD le mie orechie ringraziano :D :D
Quindi la mia scelta era indirizzata su qualcosa di carino, ma con lo sportello !!!!
Ah... quel mio amico ha dato forfait, nel senso che i suoi fornitori trattano solo case "standard" e soprattutto low price.
Ciao
Nicky
P.S. nel vagare tra i siti ho visto che ELMA (http://www.elma.it) ha diversi case carini e tratta tutti i vari LianLi con diversi accessori, Chieftec colorati, con e senza alimentatore e sportelli con inserto in plexiglass, Suntek (alluminio) ...... certo che i prezzi però .....:rolleyes:
Ciao, io il mio Chieftec Middle Silver che avevo prima lo avevo preso qui (http://service.crypto.it/supersilicon/index.jsp) . Prova a vedere che prezzi hanno ora.;)
subrahmanyam
28-10-2002, 09:44
per i LIAN-LI qui (http://www.wireshop.it/prod_lista.asp?idc=4&act=o&ord=0&idt=39) hanno dei prezzi ottimi ;)
jacopi|!
Per concludere le mie peripezie, sono passato in un negozio a Ravenna (Digi Time......mi pare) che è vicino alla rotonda dell'ESP.
Il ragazzo mi aveva detto che avrebbe cercato tra i suoi fornitori, ma alla fine non ha trovato niente.
Poi ho avuto una mezza "bazza" (lo pago al 50% :D :D ) e quindi ho ordinato un Chieftec midi - colore grigio - in acciaio con alim. da 360W (che non è male come amperaggi) da deepoverclock.
Ora aspetto che arrivi ....... poi vi saprò dire.
So già che il pannello su cui si monta la mobo non è smontabile, ma di spazio per lavorarci dentro mi sembra ce ne sia fin troppo.
Appena lo avrò in mano vi farò sapere.....
A proposito ... nessuno ha delle ventolozze da 80x80 termoregolate ????
Un paio mi servirebbero..... :D :D
Altrimenti farò come al solito: un bel L7806 o L7808 stagnato direttamente sul circuito del motore della ventola ed ottieni il ventolozzo a 6 o 8 Volts ..... pochi rpm poco rumore...... si, lo so, anche poca aria ma con 2 ventole in e 2 out chissenefrega !!:D
Ciaouz
Nicky
[B]per i LIAN-LI qui (http://www.wireshop.it/prod_lista.asp?idc=4&act=o&ord=0&idt=39) hanno dei prezzi ottimi ;)
jacopi|!
addirittura QUI (http://www.swzonesystem.it/) hanno un PC65 New in offerta con l'Antec da 330W;)
io non ci penserei troppo ma ce l'ho già (veramente me l'hanno regalato).:D
ops, leggo solo ora che sono arrivato troppo tardi.:cool:
vabbuò ........ ciao!
Originariamente inviato da Camelot
[B]
addirittura QUI (http://www.swzonesystem.it/) hanno un PC65 New in offerta con l'Antec da 330W;)
io non ci penserei troppo ma ce l'ho già (veramente me l'hanno regalato).:D
Ottimo, ci faccio un pensierino :p
subrahmanyam
12-11-2002, 15:04
Originariamente inviato da wercoil
[B]Poi ho avuto una mezza "bazza" (lo pago al 50% :D :D ) e quindi ho ordinato un Chieftec midi - colore grigio - in acciaio con alim. da 360W (che non è male come amperaggi) da deepoverclock.
bravo ;)
ottimo case!!!! :)
jacopi|!
qualcuno conosce o possiede il Miditower ATX Alluminium 300 che vendono da bow.it?
http://www.bow.it/isroot/bowstore/SiteImages/prodotti/ATXAluminium300.jpg
:D :D E' arrivato..... finalmento ho il mio Chieftec midi grigio !!!
Per me è davvero una fig@t@, ho già dato una guardatina per individuare dove mettere un po' di fonoassorbente, pannelli laterali, base e top del case, etc...
Ah, stavo per dimenticare..... l'alimentatore Chieftech da 360W con PFC, che c'è dentro, dovrebbe avere la ventola termocontrollata, mentre sul sito DeepOverclock dicono che ha solo l'indicatore tachimetrico da collegare alla mobo.
Dico dovrebbe perchè ho notato che oltre ai soliti tre fili (giallo rosso e nero) alla ventola ne arrivano altri 2 (neri) che cosa potrebbero essere se non i fili della sonda ???
Purtroppo non potrò utilizzarlo che tra una decina di giorni, mi mancano un po' di pezzi per assemblare tutto il PC......
vi farò sapere.....
Ciao a tutti.
Nicky
Originariamente inviato da barnets
[B]qualcuno conosce o possiede il Miditower ATX Alluminium 300 che vendono da bow.it?
Si io l'ho usato per assemblare un pc, è buono soprattutto rapportato al prezzo, dentro anche la struttura è in alluminio, non usa viti ma un sistema ad incastro anche per la mobo, all'inizio sembra difficile capire come funziona, ma è pratico e ben rifinito, anche le slitte per i drive sono ad incasto molto ben fatte.
L'unica nota negative è che anche le fiancatine non sono color alluminio ma verniciate di bianco, anche se comunque sono d'alluminio.
Ha il replicatore di usb(2) e la presa per microfono e cuffie sul frontale con sportelletto, è ben fatto e costa poco, mi è piaciuto.
Se devi fare modding o mettere parecchie periferiche però è meglio se punti al chief...altrimenti vai tranquillo.
[B]qualcuno conosce o possiede il Miditower ATX Alluminium 300 che vendono da bow.it?
Io ho quel case li, solo che è il modello 7728A, l'ho pagto 65 euro in un supermercato qua vicino, l'interno non è niente male, ci sono già due buchi per ventole 8x8 e alimentatore da 300watt, quella orribile sbarra si puo togliere, basta svitare due vitine.
a differenza di quello nella foto però il mio è nero, con finestra laterale e neon blu incluso....
Originariamente inviato da MrFRag
[B]
Io ho quel case li, solo che è il modello 7728A, l'ho pagto 65 euro in un supermercato qua vicino, l'interno non è niente male, ci sono già due buchi per ventole 8x8 e alimentatore da 300watt, quella orribile sbarra si puo togliere, basta svitare due vitine.
a differenza di quello nella foto però il mio è nero, con finestra laterale e neon blu incluso....
65€ con Neon Incluso? :eek:
Si tutto incluso, anche l'iva, il neon che ti danno non sarà certo il top ma cmq mi sembra decente..... il tipo mi ha detto che il neon è quello a tre colori, io poi, non so se per botta di culo o altro me lo sono trovato blu (quello che volevo).
grazie
ma forse ora punto a questo
http://www.libertybusiness.it/negozi/ennebicomputers/php/prodotto.php?art_code=28
Quelli li avevo visti allo smau.... non erano male
[B]grazie
ma forse ora punto a questo
http://www.libertybusiness.it/negozi/ennebicomputers/php/prodotto.php?art_code=28
Sono quelli di CHL ve?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.