View Full Version : Modem lento con linux!
Salve raga finalmente sono riuscito a collegarmi a internet con linux!
Rimane un problema:
Il modem è lentissimo ad aprire le pagine.
Ho un modem esterno prota seriale il modello
webeasy 56K modem esterno v92
Come posso fare x aumentare la velocità???
La lentezza c'è l'ho anche in Win XP.
secondo voi cosa potrebbe essere???
grazie ciao.
linea, provider, siti (ma dovresti essere proprio sfortunato per beccare solo quelli intasati), configurazione non ottimale;
prova a scaricarti pppstatus : e' un software che ti monitorizza la connessione e ti da un sacco di parametri tra cui anche pacchetti persi inviati ecc: magari ti dice qualcosa; e' un'applicazione che si lancia da console (anche da terminale X); lo trovi qui
http://sourceforge.net/projects/pppstatus/
AnonimoVeneziano
25-10-2002, 19:46
che provider usi??
dove abiti??
Ciao
Allora il modem con Win XP si collega a 33k mi sembra pochissimo e nn dipende dal provider xchè con l'altro modem interno mi collego a 50K!!!
Quindi sarà un problema di configurazione solo che nn so dove sbattere la testa!!!
Adesso provo con il link che mi hai dato!!!
grazie ciao.
beh, mi sa che non servre; pensavo fosse un problema di pacchetti persi, se invece mi dici che va a 33 ...
piuttosto mi accorgo solo ora che e' un v92; forse guardando sul
sito del produttore (o sul manuale del modem) si potrebbe provare ad esxcludere nella stringa di inizializzazione il v92 (hai visto mai).
Ciao si mi sa che è meglio che provo ad escludere il v 92 cosi è troppo lento internet!!!
Xò nn ho un idea di quale possa essere il sito del produttore sul manuale nn ci sta scritto nulla!!!
qualcuno lo sa?
grazie ciao.
forse roper, www.roper.it?
Ciao ho provato ad aggiornare i driver del modem ma niente da fare mi si collega sempre a 33 K, purtroppo nn ho neanche trovato quello che dicevi x escludere il v. 92!!!
Dove posso cercare qualcosa a riguardo???
ciao grazie
nella confezione del modem non c'era qualche documentazione sui comandi AT?
il tuo modem dovrebbe supportare lo standard comandi (se non erro) TIA/EIA 602 comandi AT.
Se trovi qualcosa in rete; di piu' non saprei
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.