PDA

View Full Version : Modem lento con linux!

khri81
25-10-2002, 18:55
Salve raga finalmente sono riuscito a collegarmi a internet con linux!
Rimane un problema:
Il modem è lentissimo ad aprire le pagine.
Ho un modem esterno prota seriale il modello

webeasy 56K modem esterno v92

Come posso fare x aumentare la velocità???

La lentezza c'è l'ho anche in Win XP.
secondo voi cosa potrebbe essere???

grazie ciao.

hilo
25-10-2002, 19:11
linea, provider, siti (ma dovresti essere proprio sfortunato per beccare solo quelli intasati), configurazione non ottimale;
prova a scaricarti pppstatus : e' un software che ti monitorizza la connessione e ti da un sacco di parametri tra cui anche pacchetti persi inviati ecc: magari ti dice qualcosa; e' un'applicazione che si lancia da console (anche da terminale X); lo trovi qui

http://sourceforge.net/projects/pppstatus/

AnonimoVeneziano
25-10-2002, 19:46
che provider usi??
dove abiti??

Ciao

khri81
25-10-2002, 22:20
Allora il modem con Win XP si collega a 33k mi sembra pochissimo e nn dipende dal provider xchè con l'altro modem interno mi collego a 50K!!!

Quindi sarà un problema di configurazione solo che nn so dove sbattere la testa!!!

Adesso provo con il link che mi hai dato!!!

grazie ciao.

hilo
26-10-2002, 08:25
beh, mi sa che non servre; pensavo fosse un problema di pacchetti persi, se invece mi dici che va a 33 ...
piuttosto mi accorgo solo ora che e' un v92; forse guardando sul
sito del produttore (o sul manuale del modem) si potrebbe provare ad esxcludere nella stringa di inizializzazione il v92 (hai visto mai).

khri81
26-10-2002, 09:25
Ciao si mi sa che è meglio che provo ad escludere il v 92 cosi è troppo lento internet!!!

Xò nn ho un idea di quale possa essere il sito del produttore sul manuale nn ci sta scritto nulla!!!

qualcuno lo sa?

grazie ciao.

hilo
26-10-2002, 10:18
forse roper, www.roper.it?

khri81
26-10-2002, 12:21
Ciao ho provato ad aggiornare i driver del modem ma niente da fare mi si collega sempre a 33 K, purtroppo nn ho neanche trovato quello che dicevi x escludere il v. 92!!!

Dove posso cercare qualcosa a riguardo???

ciao grazie

hilo
26-10-2002, 22:20
nella confezione del modem non c'era qualche documentazione sui comandi AT?

il tuo modem dovrebbe supportare lo standard comandi (se non erro) TIA/EIA 602 comandi AT.
Se trovi qualcosa in rete; di piu' non saprei