View Full Version : Il router deve essere sempre in PPPoA?
Napalm_R6
25-10-2002, 10:33
Salve, ho un router Atlantis con firewall integrato.
Il led ADSL è fisso, mentre quello PPP lampeggia sempre....in pratica non riesco a collegarmi.
Quando ho fatto la richesta, avevo chiesto configurazione Ethernet, quindi nelle configurazioni ho messo PPPoE.
Chiamando stamattina il 187, un gentilissimo assistente mi ha detto che, anche se configurato in centrale come PPPoE, il router è sempre in PPPoA (come gli era già capitato di notare altre volte) anche se collegato alla scheda di rete
Ma è possibile? Che faccio allora? Faccio cambiare da PPPoE a PPPoA da centrale?
HELPPPPPPPP ME!!
mi pare che il router possa funzionare con entrambi i protocolli, basta configurarlo bene.:)
Originariamente inviato da gohan
[B]mi pare che il router possa funzionare con entrambi i protocolli, basta configurarlo bene.:)
nn vorrei dire baggianate ma mi sembra che il mod abbia ragione...
Non ascoltare quello che dicono al 187. Dicono solo un mare di cavolate. Il router può funzionare con entrambi i protocolli. Ma se ti funziona con il PPPoA quando hai richiesto il PPPoE vuol dire che hanno sbagliato qualcosa in centrale.
Napalm_R6
26-10-2002, 09:05
Originariamente inviato da Anyn
[BMa se ti funziona con il PPPoA quando hai richiesto il PPPoE vuol dire che hanno sbagliato qualcosa in centrale.
MAgari funzionasse :( :D
fmattiel
26-10-2002, 09:40
Originariamente inviato da Napalm_R6
[B]Salve, ho un router Atlantis con firewall integrato.
Il led ADSL è fisso, mentre quello PPP lampeggia sempre....in pratica non riesco a collegarmi.
Quando ho fatto la richesta, avevo chiesto configurazione Ethernet, quindi nelle configurazioni ho messo PPPoE.
Chiamando stamattina il 187, un gentilissimo assistente mi ha detto che, anche se configurato in centrale come PPPoE, il router è sempre in PPPoA (come gli era già capitato di notare altre volte) anche se collegato alla scheda di rete
Ma è possibile? Che faccio allora? Faccio cambiare da PPPoE a PPPoA da centrale?
HELPPPPPPPP ME!!
Io ho il tuo stesso Router. Allora io quando chiesi l'attivazione di Alice ADSL, per non avere problemi, spiegai all'operatore del 187 che io avevo già un modem USB, e che mi serviva solo la linea. Se dicevo che volevo il protocollo PPPoA, stavo fresco. Però mi pare strano perchè il Router supporta sia PPPoA che PPPoE, quindi non vedo perchè non dovresti riuscire a collegarti. Non è che sono configurati male i parametri VPI e VCI? Mi pare che siano diversi per il PPPoA e PPPoE, ma non vorrei sbagliarmi. Prova a controllare sul sito di Alice nella sezione Help, dove trovi i parametri generali di configurazione. Ciao!!! :)
Napalm_R6
26-10-2002, 10:24
Originariamente inviato da fmattiel
[B]
Io ho il tuo stesso Router. Allora io quando chiesi l'attivazione di Alice ADSL, per non avere problemi, spiegai all'operatore del 187 che io avevo già un modem USB, e che mi serviva solo la linea. Se dicevo che volevo il protocollo PPPoA, stavo fresco. Però mi pare strano perchè il Router supporta sia PPPoA che PPPoE, quindi non vedo perchè non dovresti riuscire a collegarti. Non è che sono configurati male i parametri VPI e VCI? Mi pare che siano diversi per il PPPoA e PPPoE, ma non vorrei sbagliarmi. Prova a controllare sul sito di Alice nella sezione Help, dove trovi i parametri generali di configurazione. Ciao!!! :)
Sei sicuro che siano diversi i valori VPI e VCI tra PPPoE ed PPPoA?
Originariamente inviato da Napalm_R6
[B]Sei sicuro che siano diversi i valori VPI e VCI tra PPPoE ed PPPoA?
Sono sempre 8 e 35 sia per PPPoA che per PPPoE. Quello che cambia e' l'incapsulazione che e' VC-MUX per PPPoA e LLC/SNAP per PPPoE.
Comunque dalle caratteristiche del tuo router si capisce chiaramente che sono supportati in routing sia il PPOoA che il PPPoE.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.