PDA

View Full Version : assistenza Samsung e brutta esperienza

roby1
24-10-2002, 21:16
Voglio raccontarvi quanto mi è successo.Giovedì 17/10/2002 alle ore 18.30 ho acquistato un monitor lcd 181t (in precedenza possedevo un 171p).Arrivato a casa lo installo,accendo e ok tutti i pixel apposto, però mi accorgo subito dopo di uno strano difetto che ora spiego: avendo sullo schermo delle immagini e passando a una pagina bianca le sagome di queste immagini rimangono impresse per alcuni secondi (più le immagini sono scure e più tempo rimangono impresse).Bene, la mattina dopo vado dal mio negozio di fiducia, descrivo il problema e si decide di telefonare al centro assistenza(Secdata).Nessun problema lo cambiamo è la risposta.Oggi 21/10/2002 arriva a casa mia il monitor (che velocità) lo collego accendo provo OK funziona ma c'è un pixel bruciato. Ritelefono all'assistenza,spiego e la risposta è: "si ma qualche pixel bruciato non è un difetto,quello è un monitor rigenerato e ci può essere un pixel bruciato,comunque anche nei nuovi succede e non è calcolato come difetto" COSA........rigenerato ( potevate dirmelo) compro un monitor da 1100 Euro lo uso un' ora e mi viene cambiato con uno rigenerato costruito in marzo 2002 (il mio in agosto 2002) quindi con un possibile uso in qualche ufficio e acceso diverse ore al giorno.Il mio non aveva nessun pixel bruciato e non mi interessa se non è considerato un difetto se potevo vederlo di sicuro non lo volevo. Vado a comprare un'automobile Hei! ma c'è un graffio,il venditore:si ma fino a cinque graffi non è un difetto.E' per scherzare ,ma il problema è quello,se io vedevo che il monitor ha un pixel bruciato non lo compravo,se poi mi si brucia a casa è un' altro problema. Io a questo punto vorrei avere indietro il mio monitor riparato e non uno x.Questo tipo di assistenza non mi piace per niente,specialmente per un prodotto con poche ore di vita.

Lotar
24-10-2002, 21:38
Esistono gli avvocati......procedi e pure velocemente.
Se ti avvali dell'associazione consumatori paghi solo l'iscrizione e la letterina alla samsung la fanno loro....vedrai come si muovono.
Ciao.

roby1
24-10-2002, 21:44
Scusa,potresti dirmi come fare con le associazioni dei consumatori

Lotar
24-10-2002, 21:47
nella tua città ci sono sicuramente, ti presenti alla "porta" e spieghi il problema, ti consiglieranno loro. Io comunque tirerei in ballo pure il venditore.

roby1
24-10-2002, 21:50
Grazie del consiglio. Questo anche perchè non voglio che la questione finisca così.

Ciao

Lotar
24-10-2002, 21:53
Guarda è capitato anche ad un mio collega, tramite associazione tutto risolto, il monitor era Lg.

Solero
24-10-2002, 23:43
Originariamente inviato da roby1
[B]Voglio raccontarvi quanto mi è successo.Giovedì 17/10/2002 alle ore 18.30 ho acquistato un monitor lcd 181t (in precedenza possedevo un 171p).Arrivato a casa lo installo,accendo e ok tutti i pixel apposto, però mi accorgo subito dopo di uno strano difetto che ora spiego: avendo sullo schermo delle immagini e passando a una pagina bianca le sagome di queste immagini rimangono impresse per alcuni secondi (più le immagini sono scure e più tempo rimangono impresse).Bene, la mattina dopo vado dal mio negozio di fiducia, descrivo il problema e si decide di telefonare al centro assistenza(Secdata).Nessun problema lo cambiamo è la risposta.Oggi 21/10/2002 arriva a casa mia il monitor (che velocità) lo collego accendo provo OK funziona ma c'è un pixel bruciato. Ritelefono all'assistenza,spiego e la risposta è: "si ma qualche pixel bruciato non è un difetto,quello è un monitor rigenerato e ci può essere un pixel bruciato,comunque anche nei nuovi succede e non è calcolato come difetto" COSA........rigenerato ( potevate dirmelo) compro un monitor da 1100 Euro lo uso un' ora e mi viene cambiato con uno rigenerato costruito in marzo 2002 (il mio in agosto 2002) quindi con un possibile uso in qualche ufficio e acceso diverse ore al giorno.Il mio non aveva nessun pixel bruciato e non mi interessa se non è considerato un difetto se potevo vederlo di sicuro non lo volevo. Vado a comprare un'automobile Hei! ma c'è un graffio,il venditore:si ma fino a cinque graffi non è un difetto.E' per scherzare ,ma il problema è quello,se io vedevo che il monitor ha un pixel bruciato non lo compravo,se poi mi si brucia a casa è un' altro problema. Io a questo punto vorrei avere indietro il mio monitor riparato e non uno x.Questo tipo di assistenza non mi piace per niente,specialmente per un prodotto con poche ore di vita.
Guarda io sono rivenditore e solitamente Samsung l'ho sempre vista sostituire il guasto con monitor nuovi, cmq quella del pixel pruciato purtroppo è una cosa che ti devi tenere, quello è una margine di tolleranza che ogni casa produttrice si è imposta!
e sulla garanzia non ho mai letto che non possono sostituirti il monitor con uno rigenerato! sorry!:o

ByezZ!

Lotar
25-10-2002, 06:46
Originariamente inviato da Solero
[B]
Guarda io sono rivenditore e solitamente Samsung l'ho sempre vista sostituire il guasto con monitor nuovi, cmq quella del pixel pruciato purtroppo è una cosa che ti devi tenere, quello è una margine di tolleranza che ogni casa produttrice si è imposta!
e sulla garanzia non ho mai letto che non possono sostituirti il monitor con uno rigenerato! sorry!:o

ByezZ!
Guarda io mi son fatto sostituire una macchina già immatricolata, perchè dopo due giorni dall'acquisto mi sono reso conto che aveva il cofano riverniciato (rigenerato perchè rovinato durante il trasporto sulla bisarca),un buon avvocato e via, figurati se non mi sostituiscono un monitor. Per il pixel bruciato Ok, ma se io compro nuovo sostituisci con nuovo non rigenerato. Ciao

ANTHRAX
25-10-2002, 07:59
Ma non lo devono dire che si tratta di monitor rigenerato????
Sarà poi il consumatore che deciderà se vorrà un rigenerato subito o aspettare che venga riparato il proprio.

paditora
25-10-2002, 10:19
[B]

ByezZ!

Si vabbe' allora io acquisto un monitor nuovo e se e' difettoso me lo possono sostituire con un vecchio di due anni?

Ma per piacere.

Allora tanto vale che me lo compro usato.

Solero
25-10-2002, 20:12
Originariamente inviato da paditora
[B]Si vabbe' allora io acquisto un monitor nuovo e se e' difettoso me lo possono sostituire con un vecchio di due anni?

Ma per piacere.

Allora tanto vale che me lo compro usato.
Con me puoi fare a meno di incazzarti , telefona a Samsung e fai le tue rimostranze!
:rolleyes:

roby1
26-10-2002, 12:39

Quella della tolleranza dei pixel bruciati è solo perchè il prodotto non è riuscito bene,non è riparabile e quinti sarebbe da buttate la matrice. Così con la questione della tolleranza qualcuno se lo deve cuccare. Allora perchè non lo scrivono in modo evidente,magari sulla scatola di imballo che ci possono essere pixel bruciati o sempre accesi e che si tratta di una cosa normale.
E comunque nella garanzia io non ho mai letto che mi possono sostituire il monitor con uno rigenerato! Magari tu se hai la possibilità di poter segliere di acquistare un monitor con pixel bruciati o uno senza pixel bruciati segli il primo per far contenta la Samsung .Per finire voglio ribadire che io il monitor l' ho acquistato perchè ho potuto verificare che non aveva pixel bruciati,altrimenti lo lasciavo dov'era.Portato a casa,riscontrato l'altro difetto e sostituito con uno rigenerato. Se questa è una cosa regolare,allora non so dove andremo a finire.Intanto io lunedì mattina andrò a finire in un ufficio di un associazione dei consumatori e poi si vedrà

Ciao

paditora
26-10-2002, 12:59
[B]
Con me puoi fare a meno di incazzarti , telefona a Samsung e fai le tue rimostranze!

Io infatti mica sono incazzato con te.

Mi fa girare le p@lle sta storia che un monitor nuovo te lo sostituiscono con uno usato.

Cmq Solero volevo vedere se la cosa sarebe successa a te se non ti saresti incazzato.

Vabbe' dopo quello che avete raccontato la Samsung si puo' scordare di avere i miei soldi :D

P.S. mai comprato Samsung per fortuna

rickiconte
26-10-2002, 16:54
X ROBY

Siccome ho avuto esperienze simili con un monitor della eizo crt e con un cellulare, finchè telefonavo alla casa madre (ti rispondevano i soliti operatori) oppure mi recavo dal negoziante di fiducia, oppure andavo ad un centro autorizzato personalmente, non ottenevo mai la risoluzione del problema.

Ho imparato che bisogna sempre scrivere una lettera raccomandata a/r alla casa madre spiegando dettagliatamente qual'è il problema. Scrivi più che puoi, in modo molto critico ma educato.
Mi hanno sempre ricontattato per telefono ed alla fine hanno risolto il problema. (non subito comunque l'ho risolto).

Vedrai che tutto si risolve se fai così.

Certo quello che ti ho detto non da certezza assoluta però almeno puoi dire di averci provato.

Quella della Associazione Consumatori può essere una buona idea a patto che ti dimostrano che si daranno da fare (cioè che scriveranno o contatteranno la samsung italia).

E' chiaro che se non ti dai una mossa e se qui nel forum ognuno dice la sua (è previsto , non è previsto, la garanzia non lo prevede, ho ragione io, ne so più io, interpreti male ecc. ecc.) non si risolve niente.

rickiconte
26-10-2002, 16:59
X LOTAR

Perdona la mia curiosità ma hai un avvocato di fiducia oppure hai l'assistenza legale prevista nella polizza rc auto?

rickiconte
26-10-2002, 17:05
La garanzia Samsung (a parte i pixel bruciati o non funzionanti) cosa prevede nel caso che un monitor non funzioni bene? Ci sarà scritta una frase inequivoca in tal senso?

rickiconte
26-10-2002, 17:20
Solero essendo tu un rivenditore perchè non spieghi per filo e per segno cosa deve fare un consumatore samsung se incappa nel problema di roby1 (mi riferisco al 1° problema di visualizzazione e non al monitor col pixel difettoso).
Fai conto che roby abbia avuto le vicissitudini nel tuo negozio e che venga da te tu cosa faresti?

Deve essere un centro autorizzato Samsung a farti la riparazione?

deve essere sostituito o può essere riparato?

Se te lo sostituiscono devono dirti anticipatamente che la sostituzione potrebbe avvenire con uno anticipato anzichè con uno nuovo?

Per favore facci una spiegazione dettagliata dato che siamo ignoranti in materia.

X ROBY1

Fai la raccomandata che ti ho detto se dall'associazione consumatori non ottieni risultati.

Lotar
26-10-2002, 17:48
Avvocato di fiducia.

roby1
26-10-2002, 22:04
Ok,lunedì andrò all'associazione dei consumatori e manderò anche una raccomandata alla Samsung.Ho deciso che andrò fino in fondo perchè non è possibile che noi utenti finali di un prodotto dobbiamo subire queste ingiustizie,invece di essere tutelati sembra che ci facciano un favore a venderci i loro prodotti.Nel senso: o così o niente,nessuno ti obbliga ad aquistare i nostri prodotti.

Ciao e grazie per i consigli

AlkemiX
27-10-2002, 02:35
Vi spiego in poche parole come funziona... specifico che nn lavoro nel settore informatico ma l'assistenza vale per tutti i prodotti :rolleyes: ... se a me tornano indietro 10.000 display rotti e li riparo perchè il guasto è riparabile, ma nn in brevi tempi ma nell'arco di mesi come mi posso comportare per fornire al cliente una buona assistenza?
La situazione ideale sarebbe acquistare un prodotto appena viene presentato, in modo che, in caso di guasto poco dopo l'acquisto mi venga sicuramente sostituito da un display nuovo (ammesso e nn concesso che io sia il primo o tra i i primi ad avere problemi),a questo punto il mio ex-monitor è nei loro laboratori ed io sono felice e contento perchè ho già quello nuovo funzionante, ma che fine fa il mio ex-monitor? Facile! Viene controllato e riparato in lab specifici oppure ne vengono recuperati i pezzi "buoni" in modo che magari di 2 display rotti si riesca a farne uno di funzionante e per forza di cose il prossimo che richiede la sostituzione del proprio display riceverà uno dei tanti rigenerati... altrimenti cosa ne facciamo dei rientri? Li buttiamo?
Ok li buttiamo così invece di farvi pagare un display 1000€ ve lo facciamo pagare 1500 :rolleyes:

Ripeto, nn lavoro per ditte di materiale informatico ma sono tanti anni che vivo esperienze simili e so (purtroppo) come gira.

Per la questione pixel bruciati io ho acquistato un Samsung 191T nuovo ed ha 1 pixel bruciato, per cui nn è detto che se te lo cambiano con uno nuovo invece che rigenerato saresti stato + fortunato

paditora
27-10-2002, 02:39
Originariamente inviato da AlkemiX
[B]Vi spiego in poche parole come funziona... specifico che nn lavoro nel settore informatico ma l'assistenza vale per tutti i prodotti :rolleyes: ... se a me tornano indietro 10.000 display rotti e li riparo perchè il guasto è riparabile, ma nn in brevi tempi ma nell'arco di mesi come mi posso comportare per fornire al cliente una buona assistenza?
La situazione ideale sarebbe acquistare un prodotto appena viene presentato, in modo che, in caso di guasto poco dopo l'acquisto mi venga sicuramente sostituito da un display nuovo (ammesso e nn concesso che io sia il primo o tra i i primi ad avere problemi),a questo punto il mio ex-monitor è nei loro laboratori ed io sono felice e contento perchè ho già quello nuovo funzionante, ma che fine fa il mio ex-monitor? Facile! Viene controllato e riparato in lab specifici oppure ne vengono recuperati i pezzi "buoni" in modo che magari di 2 display rotti si riesca a farne uno di funzionante e per forza di cose il prossimo che richiede la sostituzione del proprio display riceverà uno dei tanti rigenerati... altrimenti cosa ne facciamo dei rientri? Li buttiamo?
Ok li buttiamo così invece di farvi pagare un display 1000€ ve lo facciamo pagare 1500 :rolleyes:

Ripeto, nn lavoro per ditte di materiale informatico ma sono tanti anni che vivo esperienze simili e so (purtroppo) come gira.

Per la questione pixel bruciati io ho acquistato un Samsung 191T nuovo ed ha 1 pixel bruciato, per cui nn è detto che se te lo cambiano con uno nuovo invece che rigenerato saresti stato + fortunato

D'accordo, mi sta bene che al mio monitor nuovo venga sostituito un pezzo difettoso e venga sostituito con il pezzo di un altro monitor rotto.
Pero' non mi starebbe bene che al posto del mio monitor ancora nuovo mi venga dato magari un monitor di 2-3 anni con magari in attivo 5000-6000 ore di uso.

roby1
27-10-2002, 10:54
Il mio inc@@@@mento sta nel fatto che il mio lcd aveva 0 (zero)ore di funzionamento e mi viene sostituito con uno X di chissà quale provenienza e uso.Io sarei stato contento di aspettare la riparazione del mio.Strano che non ci abbiano ancora pensato le case automobilistiche a questo tipo di assistenza,ti si guasta l'auto a 100 km e te la sostituiscono con una di 100.000 km .Così l'auto invece di pagarla 20.000 € la paghi 10.000 €

roby1
05-11-2002, 22:41
Anche il monitor datomi in sostituzione al mio si è guastato.I colori sono tutti sfasati(non so come spiegare).Credevo fosse la scheda video,così ho provato a staccare il cavo dvi e ho potuto constatare che appare la finestrella bianca con scritto "manca il segnale"(o qualcosa di simile) e lo sfondo che solitamente è nero ora appare verde.Ora spero che non me lo sostituiscano con uno ancora più vecchio e con più pixel bruciati.Ora ditemi se uno non deve arrabiarsi e tutto questo in cambio di un monitor con un'ora di vita.

Ciao

roby1
06-11-2002, 11:13
Oggi telefono all'assistenza per la sostituzione del secondo monitor e loro mi rispondono di avere pazienza perchè al momento non hanno un lcd in sostituzione al mio.Quindi seguendo la logica,ora devo aspettare che a qualcuno si guasti un 181T,che vada in assistenza,che venga riparato e infine che mi venga portato a casa.
Se Samsung chiama questa assistenza.......

Ciao

paditora
06-11-2002, 11:59
Originariamente inviato da roby1
[B]Oggi telefono all'assistenza per la sostituzione del secondo monitor e loro mi rispondono di avere pazienza perchè al momento non hanno un lcd in sostituzione al mio.Quindi seguendo la logica,ora devo aspettare che a qualcuno si guasti un 181T,che vada in assistenza,che venga riparato e infine che mi venga portato a casa.
Se Samsung chiama questa assistenza.......

Ciao

Per fortuna che io di Samsumg non ho nulla.

Facci sapere quando e se riuscirai ad avere un monitor funzionante.

enzo tana
06-11-2002, 13:07
Benzina sul fuoco . . .

Nei siti di vendita monitor americani (in buona parte di questi), è possibile trovare la dicitura "monitor ricondizionato" con tutte le speigazioni del caso e la proposta di prezzi (davvero allettanti!).

Ho la sensazione che la catena distributiva hardware italiana (mai vista in anticipo su nulla....) abbia regole vessatorie e comunque poco limpide come dimostrato da questo caso.

Ciao.

AlkemiX
06-11-2002, 17:15
Originariamente inviato da paditora
[B]

Facci sapere quando e se riuscirai ad avere un monitor funzionante.

Nn demoniziamo un marchio.. per favore

Io assemblo PC per amici e parenti (ed anche altri :D) e mi è (purtroppo) capitato di avere per le mani componenti difettosi, soprattutto monitor e in tutti i casi (Philips, Sony, LG) mi è sempre stato sostituito il monitor con uno rigenerato, quindi il problema è + generalizzato di quanto sembri ;)

roby1
15-12-2002, 13:20
Volevo farvi sapere che fino ad oggi non ho ricevuto ancora il monitor in sostituzione.Diciamo che sto aspettando solo da 936 ore contro le 48 previste dalla garanzia.

Ciao

dOnDa
15-12-2002, 14:27
io stavo per acquistare un 172t... ma... che storie sono queste?...

facci sapere se il prossimo rigenerato che ti rifilano è funzionante! :rolleyes:

roby1
16-12-2002, 16:06
Ho telefonato oggi all'assistenza e dopo aver ripetuto 5-6 volte il numero di matricola del monitor che ho attualmente mi è stato risposto che cìè stato un disguido e che comunque non hanno ancora 181T per sostituire il mio.
Forse sono su scherzi a parte?

Ciao

rickiconte
16-12-2002, 16:20
Originally posted by "roby1"

Ho telefonato oggi all'assistenza e dopo aver ripetuto 5-6 volte il numero di matricola del monitor che ho attualmente mi è stato risposto che cìè stato un disguido e che comunque non hanno ancora 181T per sostituire il mio.
Forse sono su scherzi a parte?

Ciao

Ovviamente la lettera alla SAMSUNG Italia, come ti avevo consigliato tempo fa, non l'hai fatta......

Se l'input non viene dall'alto (SAMSUNG ITALIA appunto) resterai sempre in balia dei centri di assistenza.

roby1
16-12-2002, 16:27
Mi sono rivolto all' adiconsum e da li hanno telefonato alla Samsung.
Comunque mi hanno detto che se non si risolve ancora manderanno una lettera tramite i loro legali.

:mad:

Ciao

rickiconte
16-12-2002, 16:45
Non metto in dubbio che sei andato all'ADICONSUM, intendo solo dire che il pezzo di carta scritto (che ti conveniva fare subito, adesso ne subisci i risultati) arriva direttamente negli uffici amministrativi della SAMSUNG italia e che quindi di norma una risposta la devono dare.

L' Adiconsum ha telefonato ad un semplice operatore o ad un responsabile della Samsung??

VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT !!!

Scusami, non voglio passare per saputello, anzi, però ti parlo solo per esperienza diretta avuta aimè con EIZO e MOTOROLA.

dOnDa
16-12-2002, 17:59
Originally posted by "rickiconte"

Non metto in dubbio che sei andato all'ADICONSUM, intendo solo dire che il pezzo di carta scritto (che ti conveniva fare subito, adesso ne subisci i risultati) arriva direttamente negli uffici amministrativi della SAMSUNG italia e che quindi di norma una risposta la devono dare.

L' Adiconsum ha telefonato ad un semplice operatore o ad un responsabile della Samsung??

Scusami, non voglio passare per saputello, anzi, però ti parlo solo per esperienza diretta avuta aimè con EIZO e MOTOROLA.

Bè speriamo che la questione si risolva presto e bene. Mi piacerebbe sapere che samsung E' un marchio di qualità...

Pelvix
18-12-2002, 23:51
Circa un mese fa, essendo un felice cliente Philips da 5 anni (posseggo un 109s da tale periodo e non mi ha mai dato il ben che minimo problema) ho acquistato un monitor Philips 109 P40.
Collegato il monitor mi accorgo che è tremendamente sfocato a tutte le risoluzioni, provo a sistemarlo con le regolazioni manuali ( convergenza verticale e orizzontale, moire, smagnetizzazione, acqua santa...) ma nulla da fare.
Chiamo l'assistenza e mi dicono che il monitor è sicuramente difettoso e che me lo sostituiscono CON UNO NUOVO!! (testuali parole, anche se con accento francese...).
Dopo circa 10 giorni (in magazzino non ne avevano, così ho dovuto aspettare che arrivasse dall'Olanda, mi pare..?!?!) arriva il nuovo monitor, lo collego e sorpresa, è ancor più sfocato del primo!!! Inoltre questo presenta anche grossi problemi di geometria non correggibili!!!
Sono in attesa del terzo monitor in un mese: che dite, ce la farà la Philips a consegnarmi un monitor che funzioni prima che scadano i tre anni di garanzia (o che finiscano tutti i monintor dall'Olanda)???

roby1
20-12-2002, 11:55
Ecco cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente,

siamo spiacenti al momento non siamo in possesso di monitor
sostitutivi (in Italia come in tutta Europa).
Se ha necessità di lavorare può richiedere al centro un monitor temporaneo.

Cordiali saluti e Buone Feste
Servizio Clienti Samsung.

fabstars
20-12-2002, 16:50

Beh, io ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno alla Canon sempre per problemi di assistenza il 3/12/2002 ed arrivata a loro (sede legale Canon) il 5/12/2002; ad oggi non ho avuto ancora nessuna risposta.

Ciao

Adric
15-02-2003, 06:05

Solero essendo tu un rivenditore perch~{((~} non spieghi per filo e per segno cosa deve fare un consumatore samsung se incappa nel problema di roby1 (mi riferisco al 1~{!c~} problema di visualizzazione e non al monitor col pixel difettoso).
Fai conto che roby abbia avuto le vicissitudini nel tuo negozio e che venga da te tu cosa faresti?
Deve essere un centro autorizzato Samsung a farti la riparazione?
deve essere sostituito o pu~{(0~} essere riparato?
Se te lo sostituiscono devono dirti anticipatamente che la sostituzione potrebbe avvenire con uno anticipato anzich~{((~} con uno nuovo?
Per favore facci una spiegazione dettagliata dato che siamo ignoranti in materia.

Originally posted by "Solero"

Con me puoi fare a meno di incazzarti , telefona a Samsung e fai le tue rimostranze! :rolleyes:

Originally posted by "Paditora"

Una domanda: Come e' andata a finire, roby1 ?

Due considerazioni:
1) A oggi manca ancora la risposta di Solero.
2) AlkemiX ha ragione, infatti in questa sezione del forum, da luglio 99 a oggi (appena mi sono iscritto mi sono letto tutti i thread vecchi, allora ancora presenti), ci sono molte piu' lamentele sulle asssitenze di Sony e Philips che su quelle di Samsung o Hitachi (anche se non c'e' quasi marca sul forum con cui qui qualcuno non abbia avuto problemi con l'assistenza).

Turf
15-02-2003, 18:10
E poi dicevano che l'Acer non dava una buona assistenza perche dava monitor rigenerati!

Mi sa che tra tutti..... ma almeno lo paghi 200€ in meno di un Samsung.

Ciao e fateci sapere

Solero
15-02-2003, 18:39
Originally posted by "Adric"

Due considerazioni:
1) A oggi manca ancora la risposta di Solero.
Non mi è arrivata la notifica di risposta a questo topic! :o
Allora, quando dei miei clienti hanno problemi con i monitor Samsung il 90% torna da me e io che sono un buon samaritano;) mi occupo ti telefonare personalmente al numero verde Samsung per la sostituione in garanzia del monitor, purtroppo dalle mie esperienze 9 volte su 10 mi danno un monitor nuovo, altrimenti ripiegano su di un rigenerato, cmq fanno mi hanno SEMPRE fatto la sostituzione in 3 giorni lavorativi MA; ma sinceramente non mi è mai accaduto un fatto così strano come a roby1.
Io personalmente ritengo ancora Samsung la migliore in termini di garanzia offerta, IMHO sono i migliori e i + veloci.

P.S.
Non sono pagato da Samsung :D

ByezZ!
Solero