View Full Version : Aiutatemi vi prego ... alle prime armi con JAVA2
Salve gente,
ho appena scaricato JAVA2 SDK 1.4.1 e volevo dei consigli per come installarlo dal momento che sono in ambiente Win2K Professional SP3 e dopo l'installazione (ben riuscita) al momento dell'esecuzione mi fa semplicemente la schermata di presentazione (JAVA WEB ...) e poi mi blocca tutto il PC ....
Aiutatemi vi prego ne ho bisogno ...
Grazie a tutti Voi
Scusa...ma dell'esecuzione di cosa?? :confused:
All'esecuzione di JAVA ... quando faccio clickk sull'icona del Desktop per lanciarlo ... :(
ma java non e' mica un programma!?!? come fai a "lanciarlo"??
Oh Oh :eek: allora credo che mi sia proprio sbagliato ... sono messo male vero?
Io credevo fosse come il mio splendido Delphi6 .... beh mi dovro ricredere ....
eh eh ;) Tranquillo, vedrai che il tuo splendido Delphi scomparirà se avrai voglia di sbatterti un po' ;)
Nella root del tuo disco fisso è stata creata una cartella tipo c:\jdk1.3.1_05 nella sottodirectory bin trovi il javac per compilare e il java per eseguire...ocio ai classpath! :D
Se poi voi un tool di svluppo che ti permetta di compilare ed eseguire direttamente usa ad es JBuilder Personal (free), ma esso non fa altro che "appoggiarsi" al JRE e renderti trasparenti le cose...io dico che faresti bene a fare un po' di pratica da linea di comando ;)
Raha per il momento credo proprio rimango con il mio caro Delphi, il quale mi ha dato grandissime soddisfazioni ....
Vi ringrazio a tutti ... vi terro informati sugli sviluppi ok? Ciao
"La via + facile non è sempre la migliore..." :D
Bisogna vedere cosa si è capaci di fare ..... e la vita puo diventare immediatamente difficile .... sai che gran parte del Windows è stata creata in Delphi? (Pannello di controllo etc) :cool:
:D Ciao alla prossima
Originariamente inviato da Lionred
[B]Bisogna vedere cosa si è capaci di fare ..... e la vita puo diventare immediatamente difficile .... sai che gran parte del Windows è stata creata in Delphi? (Pannello di controllo etc) :cool:
Questa mi risulta nuova...
Semmai gran parte di Widnows è stata scritta in C o C++...
Ebbene no .. informati bene.
Ti dirò di più ... sai che di Quake3 (credo sia proprio questo il gioco, non mi ricordo più tanto bene) sono stati messi i file source in internet per essere tradotti dal C al Delphi? :D
Ciao alla prossima
Originariamente inviato da Lionred
[B]Ebbene no .. informati bene.
Allora come mai le librerie di runtime del Delphi non vengono distribuite con Windows ?
Nel sistema operativo non c'è una riga di Delphi nemmeno se piangi in arabo...
I sorgenti di Quake (1 e 2, del 3 non so niente) sono stati resi disponibili...ma il motivo non è certo perchè venissero tradotti in Delphi... Se poi l'hanno tradotti buon per loro...
insomma vogliamo dire le cose come stanno??
La gara e' a due: c++ vs java.
il resto e' down:D
Mhhh... Java... Mhhh...
Io sinceramente vedo meglio Delphi che Java (anche perchè con il nuovo framwork è portabile anche su Linux)... Come sapete non sono un grande estimatore di Java...
Comunque io non la definirei gara... C++ e Java hanno campi applicativi nettamente diversi...o meglio C++ di per se non può coprire i campi applicativi di Java se non con un adeguato framework...e forse è proprio un frameworl adeguato e completo che ancora manca... Speriamo in .Net (e in Momo cha sia pienamento compatibile)...
Wiinoz scritto in Delphi????? :rolleyes:
Al limite ruotine delphi con delle chiamate a librerie C++ ;)
Originariamente inviato da cn73
[B]Wiinoz scritto in Delphi????? :rolleyes:
Al limite ruotine delphi con delle chiamate a librerie C++ ;)
Ma poi secondo voi alla Microsoft userebbere compilatori diversi da quelli che producono loro ? Anche se fossero migliori...
Originariamente inviato da cionci
[B]
Ma poi secondo voi alla Microsoft userebbere compilatori diversi da quelli che producono loro ? Anche se fossero migliori...
Certo, l'hanno sempre fatto...anche se non te lo dicono :D
Originariamente inviato da cn73
[B]Certo, l'hanno sempre fatto...anche se non te lo dicono :D
Ma non ci credo nemmeno se lo vedo...
Non è difficile da riconoscere su un codice eseguibile è compilato con uno o un'altro compilatore... Diciamo che ogni compilatore lascia una "impronta digitale" su come il linguaggio macchina viene ottimizzato...
Quidni se così fosse sarebbe sicuramente venuta fuori una notizia del genere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.